Evitiamo inutili buonismi... se gli arbitri non conoscono il regolamento è meglio che non arbitrino. .. non pensare poi che gli arbitri in serie A siano così bravi...ciampaonline ha scritto:
la partita DESENZANO - MARCO POLO è rinviata a causa della mancanza di arbitri da parte della FIR
Preoccupante episodiosecondo me; ci viene sempre ricordato dal CRL che gli arbitri scarseggiano e che moltissimi si ritirano dopo il primo arbitraggio a causa delle pesanti critiche. Credo sia utile che ci ricordiamo che senza arbitro non si gioca, che dobbiamo rispettare il direttore di gara sia perchè è una buona norma sportiva sia per lasciargli la possibilità di crescere. Se poi tra tre anni saremo tutti in serie A avremo arbitri migliori...
Serie C Lombardia - Girone EST - RISULTATI Stagione 2007/08
Moderatore: Emy77
-
franz76
-
antani8
CLASSIFICA E RISULTATI 7^ GIORNATA - UFFICIALI
Rugby Bergamo 29 *
Valle Camonica Rugby 23
Botticino R.U. 18 *
Rugby Desenzano 15 * *
Cologno Rugby 12 * *
Codogno Rugby C. 10* * *
R.F.C. Marcopolo 9 * *
Cernusco Rugby 6 * * * *
Cus Bergamo Rugby 5 *
Rugby Asola 3 *
Rugby Crema 2 * *
CODOGNO R.C. - BOTTICINO R.U. "Rinviata"
RUGBY ASOLA - CREMA R.C. "Rinviata"
RUGBY CERNUSCO - IRIDE COLOGNO "Non disputata"
RUGBY DESENZANO - MARCO POLO R.F.C. "Rinviata"
R. VALLE CAMONICA - CUS BERGAMO RUGBY 40 - 7
RIPOSA: RUGBY BERGAMO
* una partita in meno
** due partita in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno
Ma il Cus è l'unico che gioca regolarmente tutte le partite?? A voi i commenti...................
Rugby Bergamo 29 *
Valle Camonica Rugby 23
Botticino R.U. 18 *
Rugby Desenzano 15 * *
Cologno Rugby 12 * *
Codogno Rugby C. 10* * *
R.F.C. Marcopolo 9 * *
Cernusco Rugby 6 * * * *
Cus Bergamo Rugby 5 *
Rugby Asola 3 *
Rugby Crema 2 * *
* una partita in meno
** due partita in meno
*** tre partite in meno
Ma il Cus è l'unico che gioca regolarmente tutte le partite?? A voi i commenti...................
-
Quadro
-
ilveroguinnes
-
patriarcabg
Perchè non giocare quando si è di RIPOSO è peccato!antani8 ha scritto:CLASSIFICA E RISULTATI 7^ GIORNATA - UFFICIALI
Rugby Bergamo 29 *
Valle Camonica Rugby 23
Botticino R.U. 18 *
Rugby Desenzano 15 * *
Cologno Rugby 12 * *
Codogno Rugby C. 10* * *
R.F.C. Marcopolo 9 * *
Cernusco Rugby 6 * * * *
Cus Bergamo Rugby 5 *
Rugby Asola 3 *
Rugby Crema 2 * *
* una partita in meno
** due partita in meno
*** tre partite in meno
- Tanu
- Contatta:
Caro Ciampa,ciampaonline ha scritto:la partita DESENZANO - MARCO POLO è rinviata a causa della mancanza di arbitri da parte della FIR
ma la FIR siamo noi, siamo anche noi e perciò il problema è nostro e va fatto nostro cercando di aiutare la FIR. Atteggiamenti del tipo "piove governo ladro" non portano da nessuna parte, e in questo noi Italiani siamo bravissimi...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
sghi
- Contatta:
Accidenti accidenti... altro che discutere e argomentare sulla classifica con o senza penalità... qua ci sono squadre che devono recuperare incontri su incontri.
Si potrebbe discutere, senza voler fare polemiche, se questo non sia in qualche modo falsante il campionato.
Da un lato ci sono le formazioni che stanno svolgendo regolarmente il campionato (se guardo in casa nostra son più quelli rotti che altro... benedetta la pausa di domanica prossima)
Dall'altro ci sono quelle che, senza nessuna responsabilità, hanno osservato stop forzati che gli han fatto perder ritmo e confidenza con la partita e che saranno costrette a recuperare gli incontri, magari nel periodo più freddo o a fine campionato quando le motivazioni saranno sopra o sotto i piedi.
Ciao a tutti e attenzione per la prossima settimana nei pronostici mettete anche Rinviata TBD.
Saluti sportivi
Ghiro
Si potrebbe discutere, senza voler fare polemiche, se questo non sia in qualche modo falsante il campionato.
Da un lato ci sono le formazioni che stanno svolgendo regolarmente il campionato (se guardo in casa nostra son più quelli rotti che altro... benedetta la pausa di domanica prossima)
Dall'altro ci sono quelle che, senza nessuna responsabilità, hanno osservato stop forzati che gli han fatto perder ritmo e confidenza con la partita e che saranno costrette a recuperare gli incontri, magari nel periodo più freddo o a fine campionato quando le motivazioni saranno sopra o sotto i piedi.
Ciao a tutti e attenzione per la prossima settimana nei pronostici mettete anche Rinviata TBD.
Saluti sportivi
Ghiro
-
Stefano's
-
sghi
- Contatta:
Per quanto attiene alla questione "mancanza arbitri" devo sottolineare, e con rammarico, che a Brescia si sta svolgendo l'apposito corso.
Vede la partecipazione continua di soli 4 elementi dei quali obiettivamente solo 1 potrà arbitrare a breve.
Quanto alla questione del buonismo... in passato ben 3 miei allenatori (grandi personaggi del rugby italiano) ebbero a dire in momenti diversi che il livello degli arbitri riflette quello dei giocatori.
Purtroppo, visto che da giocatore ho avuto arbitri un po' scarsini, condivido.
Come allenatore non mi permetto di commentare, ad alta voce, l'operato dell'arbitro durante il match, semmai, se proprio non sono d'accordo con quanto sta accadendo, ho la tendenza a parlare con il mio capitano (quello si ad alta voce) perchè gli riporti le mie idee.
Saluti sportivi
Ghiro
p.s. non sono malato di protagonismo e so che avrei potuto fare un solo post, ma non mi piaceva perchè gli argomenti sono diversi.
Vede la partecipazione continua di soli 4 elementi dei quali obiettivamente solo 1 potrà arbitrare a breve.
Quanto alla questione del buonismo... in passato ben 3 miei allenatori (grandi personaggi del rugby italiano) ebbero a dire in momenti diversi che il livello degli arbitri riflette quello dei giocatori.
Purtroppo, visto che da giocatore ho avuto arbitri un po' scarsini, condivido.
Come allenatore non mi permetto di commentare, ad alta voce, l'operato dell'arbitro durante il match, semmai, se proprio non sono d'accordo con quanto sta accadendo, ho la tendenza a parlare con il mio capitano (quello si ad alta voce) perchè gli riporti le mie idee.
Saluti sportivi
Ghiro
p.s. non sono malato di protagonismo e so che avrei potuto fare un solo post, ma non mi piaceva perchè gli argomenti sono diversi.
-
PLACCAGGIO
-
nadir
- Contatta:
-
ciampaonline
- Contatta:
Puoi avere ragione ma l'idea di fare un calendario così demenziale non è stata mia ma della Fir veda almeno di riuscire a gestirlo..Tanu ha scritto:Caro Ciampa,ciampaonline ha scritto:la partita DESENZANO - MARCO POLO è rinviata a causa della mancanza di arbitri da parte della FIR
ma la FIR siamo noi, siamo anche noi e perciò il problema è nostro e va fatto nostro cercando di aiutare la FIR. Atteggiamenti del tipo "piove governo ladro" non portano da nessuna parte, e in questo noi Italiani siamo bravissimi...
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.