Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Messaggio da nino22 »

pepius6 ha scritto:
nino22 ha scritto:
greg70 ha scritto:Volevo per un attimo spostare il discorso dall'apertura (direi che è stato detto già tutto) al mediano di mischia.

Bene per Picone, ma possibile che in un ruolo con tanti giocatori giovani e CHE STANNO GIOCANDO, si dovesse per forza tornare al 33enne Griffen?
Nomi? Patelli in primis, poi Semenzato, Travagli, Leonardi, Toniolatti...
Ti do ragione in pieno, non saremo mai una squadra di alto livello se non troviamo il coraggio di mettere in campo ventenni dalle grandi speranze, ma aldila di questo cosa hanno in meno questi di Griffen?
semplice....non sono nè stranieri nè equiparati.
O non hanno il procuratore buono :?
diddi

Messaggio da diddi »

Di Marcato voglio dire che la sua chance l'ha avuta anche a TV, quando all'inizio dell'annata scorsa avevano spostato Goosen a primo centro per fargli spazio all'apertura. Per Natale era già di nuovo in panca. :?

Di Stanojevic voglio dire che mi sono stufato di doverlo difendere. E' un
ala che fa mete, il che per noi è merce rara. Punto.

Di Nitoglia voglio dire che è veloce ed enormemente volenteroso ed impegnato. Per il calcia&corri è perfetto. Ma non mi ricordo di aver mai visto da parte sua un cambio di direzione: va a 2000 diritto davanti a sé, ma, se chiuso, l'ho visto sempre andare a sbattere. Forse è per questo che, quando giocava in Nazionale, Parisse non gliela passava mai?

Di Beauxis voglio dire che nel club faceva panca a Skrela e Hernandez, mentre in Nazionale Laporte ha deciso che in quel momento gli servivano due "piedoni" a 10 e 15 che facessero giocare l'avversario molto lontano dalla propria linea di meta. Non dico che Beauxis sia scarso, ma alla RWC ha quasi sempre calciato, perché quello era il motivo per cui stava in campo.

Di Orquera voglio dire che un dato fa riflettere: dopo che nel 2005 lo abbiamo buttato a mare, non senza ragioni, è nuovamente nel "giro allargato" come membro di una formazione U25. Forse all'epoca era prestino, forse oggi è migliorato...

Di Bacioci voglio dire: BENTORNATO!!!!!! :D Sempre un po' troppo "tranchant" nei tuoi giudizi, per i miei gusti. Ma chi se ne frega, basta che ti turi il naso e ricominci a frequentarci. Mi mancavi!!!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
vitorchiano

Messaggio da vitorchiano »

- Nitoglia: perdonatemi, ma chi dice che Ludivico Nitoglia "non si discute tecnicamente", di rugby proprio non ne mastica molto...
Mi sa che l'unico che non ne mastica molto sei tu! Ti do qualche dato che forse ti rinfresca la memoria sulla sua tecnica indiscutibile una cosa come 10 premi man of the match nel campionato dello scudetto di Calvisano, Svariate presenze con la nazionale seven (in cui correggimi se sbaglio TECNICA e velocità sono le caratteristiche principali di un bravo giocatore) 17 presenze in nazionale... ha avuto un periodo di buio quello sì ma ora discuterlo tecnicamente....
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

ha avuto un periodo di buio quello sì ma ora discuterlo tecnicamente....
Più che altro è reduce da un lungo infortunio
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
diddi

Messaggio da diddi »

DESIO ha scritto:
DESIO, ma ti ricordi quante ne sono state dette nel forum contro Nitoglia all'epoca del 6N 2006? Il commento più benevolo era "le ali sono il nostro punto debole"...
Peterino
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

diddi ha scritto:
DESIO ha scritto:
DESIO, ma ti ricordi quante ne sono state dette nel forum contro Nitoglia all'epoca del 6N 2006? Il commento più benevolo era "le ali sono il nostro punto debole"...

A me Nitoglia piace molto e credo che possa crescere ancora molto. Se poi c'è qualcuno a cui non piace ognuno ha le sue idee. Onestamente se lo scorso 6 Nazioni lo avessimo schierato al posto si Dallan sarei stato più contento
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
vitorchiano

Sì ma pare si sia ripreso anche bene!
Capitolo mediano di mischia sicuramente Picone dirà la sua... se si riprende bene sarà lui il mediano di mischia della nazionale
Apertura alla fine allo stato attuale dei fatti il migliore o il meno peggio è Pez... (ancora mi chiedo come sia possibile in paese che fa del calcio lo sport nazionale non avere un c4$$o di rugbysta che calci bene)
I giovani da provare sono Sepe e Rubini in particolare Sepe ormai ha fatto esperienza con il seven e con la nazionale A potrebbe stare tranquillante all'interno del gruppo.
diddi

Messaggio da diddi »

Non sono un detrattore di Nitoglia. Ne valuto le caratteristiche per quello che vedo. Quando gli davano contro, ho provato a difenderlo. Ma va detto che in Nazionale non ha mai segnato (mi pare).
Peterino
vitorchiano

Vabbè c'è anche da dire che ai tempi di kirwan veder arrivare un pallone all' ala era un miracolo!
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

diddi ha scritto:Non sono un detrattore di Nitoglia. Ne valuto le caratteristiche per quello che vedo. Quando gli davano contro, ho provato a difenderlo. Ma va detto che in Nazionale non ha mai segnato (mi pare).
In effetti pare che non abbia mai segnato (anche se ha aiutato a farlo in qualche occasione).

Però scusa... come fai a dire che non fa mai cambi di direzione?!? Come fai a dimenticarti gli illustri "doppio passo di Nitoglia" gridati a squarciagola dal Cecio appena Ludovico aveva la palla in mano? :-] :-] :-]
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
nino22

Messaggio da nino22 »

Non sono un detrattore neanche io del buon Nitoglia, pero inutile nasconderci dietro un dito a livello internazionale palla in mano non riesce a guadagnare 1 metri, si mette a danzare e sgattaiolare fra gli avversari dopo guardi dove si trova a sta sempre dov'era prima, se poi in questo paio d'anni è migliorato benvenuto, meglio lui che lo straniero di turno.
paparoga

Messaggio da paparoga »

nitoglia e' l'unico in grado di fare il break, quello che va dritto e' stanojevic, prende palla e va dritto fino a quando lo buttano fuori, se poi fa una meta e se ne fa fare due..dopodiche' io penso che nella partita contro la scozia doveva giocare lui con masi centro e canale in panchina
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

nino22 ha scritto:Non sono un detrattore neanche io del buon Nitoglia, pero inutile nasconderci dietro un dito a livello internazionale palla in mano non riesce a guadagnare 1 metri, si mette a danzare e sgattaiolare fra gli avversari dopo guardi dove si trova a sta sempre dov'era prima, se poi in questo paio d'anni è migliorato benvenuto, meglio lui che lo straniero di turno.
Sono d'accordo! Detto questo, vista l'età è comunque uno su cui puntare e da far crescere!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
diddi

Messaggio da diddi »

thekid ha scritto:
diddi ha scritto:Non sono un detrattore di Nitoglia. Ne valuto le caratteristiche per quello che vedo. Quando gli davano contro, ho provato a difenderlo. Ma va detto che in Nazionale non ha mai segnato (mi pare).
In effetti pare che non abbia mai segnato (anche se ha aiutato a farlo in qualche occasione).

Però scusa... come fai a dire che non fa mai cambi di direzione?!? Come fai a dimenticarti gli illustri "doppio passo di Nitoglia" gridati a squarciagola dal Cecio appena Ludovico aveva la palla in mano? :-] :-] :-]
Ehm, ehm...i doppi passi li faceva, ma di solito inciampava sul suo malleolo... :roll:
A completamento del crudo dato statistico delle 0 mete, va detto che una volta perse palla sul placcaggio a 10cm dalla meta (Ita-Irl '05) e che un'altra entrò in meta con l'ovale, ma a gioco fermo perché era stato chiamato un touch inesistente a Canavosio (Wal-Ita '06, da quel touch poi l'azione che portò alla meta-fantasma di Galon).
Peterino
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Ehm, ehm...i doppi passi li faceva, ma di solito inciampava sul suo malleolo...
Cito a memoria un break in mezzo al campo contro il Galles nel 6N 2005 dove guadagnè oltre 30 metri palla in mano, e un altro break dopo un contrattacco dai 22 contro le Fiji a Monza. Ludovico quando corre ha un'indipendenza di gambe che non ho mai visto in nessuna altra ala italiana (si piega lateralmente senza muovere per niente il busto come se fosse una moto...). Non sarebbe male se anche Stano imparasse a cambiare direzione invece di correre sempre su un binario...
Il maggiore difetto di Nitoglia è senza dubbio quello di non passare mai il pallone....
Rispondi