Parisse capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

Messaggio da parramatta »

...solo per punzecchiarti :wink: : non mi rispondi su Massimo Cuttitta (eclatante precedente di casa nostra)...[/quote]

Cuttitta e' nato a Latina,69 caps di cui solo 22 da capitano, e si e' formato in sudafrica per poi tornare in Italia.quindi situazione simile.

Ero un po giovane, ma storcerei il naso retroattivamente, perche poi a togliergli la fascia guardacaso arrivo' un certo Massimo Giovannelli, leggendario capitano molto piu ricordato di Cuttitta se permetti....

Comunque assodato il fatto ( grazie cane) che l italianita' e' uno dei tanti parametri e non una regola dell IBoard , ci saranno tanti esempi in giro che contrastano la mia ''teoria''.

Manon per questo metto da parte il mio pensiero.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

prisilla ha scritto:.Basta capitani veneti!!! !!!!
mi pare che i veneti si siano sempre comportati bene come capitani...........................
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Parisse

Messaggio da Parisse »

Rispetto tutte le diverse opinioni, mi sembra peró che spesso alcuni esprimono pareri senza verificare le informazioni che puó aver raccolto qua e la e soprattutto fare delle affermazioni No corrette per mancanza di conoscimenti vari.
Sergio Senior é nato in Argentina da genitori 100% italiani, é stato registrato nel comune di l'Aquila Ha frequentato scuole argentine e parallelamente le scuole italiane. In casa si é sempre parlato in italiano, ha incominciato a giocare a rugby ai cinque anni in Argentina in un piccolo club e partecipare almeno durante un mese/anno ad allenamenti con i ragazzi de L'aquila Rugby. Quando fu chiamato dai dirigenti dei Pumitas Sergio, pur ringraziando della convocazione, rispose che ya aveva deciso di giocare con la squadra degli azzurrini.
Senza togliere nessun merito agli allenatori del piccolo club dove Sergio ha iniziato a praticare il Rugby, sono convinto che le sue doti naturali, le insegnanze ricevute, l' amore e serietá che sempre ha messo per ogni cosa che desiderava fare e la sua scelta di giocare per la squadra azzurra lo fanno piú italiano che altri. La mia no vuole essere una polemica ma solamente un riconoscimento doveroso verso Sergio che ha dato e dará sempre tutto per il rugby Italiano, perché soprattutto nell'anima, nel pensiero e mentalitá, si sente un vero Italiano senza peró perdere le sue origini argentine.
jaco

Messaggio da jaco »

jaco ha scritto:...solo per punzecchiarti :wink: : non mi rispondi su Massimo Cuttitta (eclatante precedente di casa nostra)...
parramatta ha scritto: Cuttitta e' nato a Latina,69 caps di cui solo 22 da capitano, e si e' formato in sudafrica per poi tornare in Italia.quindi situazione simile.

Ero un po giovane, ma storcerei il naso retroattivamente, perche poi a togliergli la fascia guardacaso arrivo' un certo Massimo Giovannelli, leggendario capitano molto piu ricordato di Cuttitta se permetti....
[...]
"Solo 22"? Se per te son pochi...

Ma la mia domanda non è chi era meglio tra Cuttitta e Giovannelli... Cuttitta fu un degnissimo capitano, un grande giocatore (uno dei più forti al mondo in quegli anni nel suo ruolo) e nessuno si sognò mai di contestare la sua "italianità"... che poi sia arrivato il Giova (anzi prima, ma a seguito di un incidente d'auto pauroso dovette star fuori e cedere anche i gradi a "Mause") è un altro discorso...
inollum

Messaggio da inollum »

Parisse ha scritto:Rispetto tutte le diverse opinioni, mi sembra peró che spesso alcuni esprimono pareri senza verificare le informazioni che puó aver raccolto qua e la e soprattutto fare delle affermazioni No corrette per mancanza di conoscimenti vari.
Sergio Senior é nato in Argentina da genitori 100% italiani, é stato registrato nel comune di l'Aquila Ha frequentato scuole argentine e parallelamente le scuole italiane. In casa si é sempre parlato in italiano, ha incominciato a giocare a rugby ai cinque anni in Argentina in un piccolo club e partecipare almeno durante un mese/anno ad allenamenti con i ragazzi de L'aquila Rugby. Quando fu chiamato dai dirigenti dei Pumitas Sergio, pur ringraziando della convocazione, rispose che ya aveva deciso di giocare con la squadra degli azzurrini.
Senza togliere nessun merito agli allenatori del piccolo club dove Sergio ha iniziato a praticare il Rugby, sono convinto che le sue doti naturali, le insegnanze ricevute, l' amore e serietá che sempre ha messo per ogni cosa che desiderava fare e la sua scelta di giocare per la squadra azzurra lo fanno piú italiano che altri. La mia no vuole essere una polemica ma solamente un riconoscimento doveroso verso Sergio che ha dato e dará sempre tutto per il rugby Italiano, perché soprattutto nell'anima, nel pensiero e mentalitá, si sente un vero Italiano senza peró perdere le sue origini argentine.
Un post da incorniciare, grazie!
Forza Sergio (junior e senior :wink: )!!!
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
JPR

Messaggio da JPR »

Parisse ha scritto:Rispetto tutte le diverse opinioni, mi sembra peró che spesso alcuni esprimono pareri senza verificare le informazioni che puó aver raccolto qua e la e soprattutto fare delle affermazioni No corrette per mancanza di conoscimenti vari.
Non credo ai miei occhi.. si è materializzato "Parisse padre di Parisse figlio" :D
Dove dici senior credo però volessi dire junior..e comunque quoto tutto seondo me l'argomento dell'italianità di Sergio Parisse è assolutamente irrilevante..in bocca al lupo a Parisse, secondo me ha tutte le caratteristiche per essere un buon capitano: fortissimo in campo, poco appariscente fuori, disciplinato, serio e motivato..sul carisma e sul rispetto dei compagni non posso dire ma spero ci siamo e/o aumentino col tempo
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Shye

Messaggio da Shye »

Rimango perplesso dagli insulti che girano su questo forum..c'è gente che si permette di dare dell'OTTUSO E DEL FASCISTA a Parramatta solo perchè la vede in maniera diversa e, consentitemelo, non è noiosamente politically correct e cerchiobottista come il 90% dei presenti.
Non condivido tutto, quello che condivido non lo ritiro fuori perchè ho giurato di non parlare più di oriundi.

In ogni caso Sergio è italianissimo e il discorso non si pone nemmeno. Se non merita lui la fascia non la merita nessuno. Le mie perplessità sono semmai sul fatto di levare a Bortolami, ma tant'è, ormai è fatta.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
mazeneta

Messaggio da mazeneta »

Se il neurone, sofferente per piaghe da decubito, ha capito bene, lei è il papà di Sergio, allora la ringrazio per aver messo al mondo quella splendida creatura di suo figlio, che è un bravissimo giocatore è sarà anche un gran capitano, al pari di Marco, che è stato eccelso e continuerà ad esserlo come giocatore.
Se lei non fosse il papà la ringrazio cmq per quello che ha scritto e spero serva a smorzare la sterile polemica italiani e non.

FORZA SERGIO! FORZA MARCO! FORZA AZZURRI!
Giocare negli avanti é come partecipare a un funerale. Il pallone è la salma. E tu devi camminare davanti con la famiglia, non dietro con gli amici. (Michel Benazet)

Pian col fajan che a poenta zè poca (detto veneto)
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Sergio Jr é nato in Argentina da genitori 100% italiani, é stato registrato nel comune di l'Aquila Ha frequentato scuole argentine e parallelamente le scuole italiane. In casa si é sempre parlato in italiano, ha incominciato a giocare a rugby ai cinque anni in Argentina in un piccolo club e partecipare almeno durante un mese/anno ad allenamenti con i ragazzi de L'aquila Rugby. Quando fu chiamato dai dirigenti dei Pumitas Sergio, pur ringraziando della convocazione, rispose che ya aveva deciso di giocare con la squadra degli azzurrini.
E' sicuramente anche (molto) merito suo se Sergio Jr ha fatto determinate scelte. Grazie e buon VI Naz :D !
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

Forza Sergi (Junior e Senior)!!!!!!!!
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

premesso che a me la scelta di parisse capitano ha sorpreso in quanto inaspettata, ma che allo stesso tempo piace, vorrei dire che mi sembra che più che un forum di rugby mi sembra un sito di hooligan.

concordo con jo.locic, a me sembra che i veneti si siano sempre comportati bene, come giocatori, e come capitani. ma tant'è
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Mi riservo di andarmi a leggere le pagine indietro di questo topic che ho trascurato sin dall'inizio (riuscireste a fare polemiche anche sul fatto che piova o ci sia il sole !!!!), per valutare l'opportunità di eventuali richiami o provvedimenti...
Nel frattempo invito tutti a darsi una calmata, ed a rispettare gli altri, e le loro opinioni.... non vorrei doverlo chiudere, per poterlo leggere con calma, questo 3D.... :roll:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Beata ingenuità della moderatrice di questa sezione: mai e poi mai avrei pensato che questo topic avrebbe potuto degenerare e così non l'ho seguito con attenzione. E invece...
Purtroppo non ho ricevuto tempestive segnalazioni su questa degenerazione e quindi non sono intervenuta nei momenti in qui sarebbe stato richiesto: invito quindi, come sempre, gli utenti a segnalare puntualmente ai moderatori di riferimento quando una determinata discussione esce dagli schemi o si ha anche solo l'impressione che sia così.
Noi moderatori non possiamo leggerci sempre in toto ogni intervento di ogni discussione, quindi è assolutamente FONDAMENTALE la collaborazione di tutti gli utenti.
Grazie.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Radagast

Messaggio da Radagast »

Forze Sergio...non sarai aitante come Capitan Billie ma sei giovane... Ti farai!

PS: prova a dire allo spogliatoio che noi OLD ne avremmo un pò le palle piene di onorevoli sconfitte, contiamo su di Voi!...altrimenti ti scateniamo contro le camioniste
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
robbberta

Messaggio da robbberta »

Radagast ha scritto:Forze Sergio...non sarai aitante come Capitan Billie ma sei giovane... Ti farai!

PS: prova a dire allo spogliatoio che noi OLD ne avremmo un pò le palle piene di onorevoli sconfitte, contiamo su di Voi!...altrimenti ti scateniamo contro le camioniste

altro non aspettiamo che scatenarci contro ( o pro...) Parisse...ok, spostatela voi in off topic questa... 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
Rispondi