Italia-Inghilterra, la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruggerbugger

Messaggio da ruggerbugger »

Riciclare la palla è un gesto tecnico che in Italia si insegna poco!
chi va a sostegno non ci pensa neanche che il compagno possa riciclare la palla! vedere l'Italia che ricicla la palla come il Galles sarebbe un sogno
c'è ancora tanto da migliorare (sic)!!
In quanti giocono in Italia? Credo che francesi e inglesi ( dove gioca la stramaggioranza dei nazionali italiani lo fanno.
L3gs

Messaggio da L3gs »

volenterosasecondalinea ha scritto:a me stupisce solo una cosa,che poi è ben più elementare del gioco con i calci o altre minuzie tecniche,ovvero l''offload.

non ne facciamo,si va dritti per dritti e anche se si ha il compagno a sostegno si preferisce la ruck,così il gioco si interrompe e noi non abbiamo giocatori che ti fanno il buco da fermi,a mio avviso questa è una lacuna abbastanza rilevante.
L'offload non richiede solo il gesto tecnico da parte del portatore del pallone, ma soprattutto il corretto posizionamento dei sostegni. In questo senso l'Italia è incapace di fornire un adeguato sostegno interno al portatore che effettua il gesto; permettiamo sempre il filtraggio dell'avversario. Effettuare l'offload in questo caso ci pone a rischio perdita del pallone/intercetto/difesa non piazzata.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

L'offload prevede:1)Adeguato sostegno,2)Velocità e precisione di passaggio soprattutto a una mano,3)Abitudine (bisogna impararlo presto e non avere paura di sbagliare),4)Avere il fisico(forza ed equilibrio) di coordinarsi mentre si subisce il placcaggio,5)Avere il coraggio di pensare al passaggio piuttosto che alla botta che arriva :-]
pilonegrosso
yeti

Messaggio da yeti »

Nella finale scudetto 2004 ho visto fare a Canale un off-load uguale uguale a quello di Wilkinson. In teoria lo si dovrebbe saper fare, in pratica....

G.
Rispondi