Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria - Previsioni

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Jeppo
Contatta:

Re: Serie C - Marche Abruzzo Umbria - Previsioni 2008/09

Messaggio da Jeppo »

Rugby Samb lunedi
giovannino75

Messaggio da giovannino75 »

Sena Rugby martedi'
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Jeppo ha scritto:Rugby Samb lunedi
ah si?? :shock:
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

giobart ha scritto:Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha iniziato la preparazione?
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
lido-rugby
Contatta:

a TORTORETO ieri di domenica prime salite,oggi test e giovedi si torna al mare sulla sabbia e palla in mano....
e' bello rivedere i compagni di squadra che tossiscono e soffrono,sempre col sorriso e le risate e le belle panzette da tresette e birra
www.rugbytortoreto.it

giovannino75

Messaggio da giovannino75 »

Mamma mia ke tristezza, e' quasi finita l'estate, oggi in radio hanno messo pure i Righera!!!!
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Lunedì 18 anche per Ascoli. 'mazza quest'anno tutti atleti in campo.
IlVermicida

Jeppo ha scritto:Rugby Samb lunedi
Bentornato nel Piceno.
IlVermicida

lido-rugby ha scritto:a TORTORETO ieri di domenica prime salite,oggi test e giovedi si torna al mare sulla sabbia e palla in mano....
e' bello rivedere i compagni di squadra che tossiscono e soffrono,sempre col sorriso e le risate e le belle panzette da tresette e birra
Ciao Sandro, bentornato anche a te..... ho letto "prime salite" e mi è venuto subito in mente Sergio. Spero siate abituati alle salite perché per il buon Pignotti sono un pallino fisso (almeno a sentire i suoi ex di SBT).
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

old.e.sagg ha scritto:
lido-rugby ha scritto:a TORTORETO ieri di domenica prime salite,oggi test e giovedi si torna al mare sulla sabbia e palla in mano....
Ciao Sandro, bentornato anche a te..... ho letto "prime salite" e mi è venuto subito in mente Sergio. Spero siate abituati alle salite perché per il buon Pignotti sono un pallino fisso (almeno a sentire i suoi ex di SBT).
Ma a tort :roll: oreto non ce l''hanno Monte Secco!!!
lido-rugby
Contatta:

valko ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
Ma a tort :roll: oreto non ce l''hanno Monte Secco!!!
NO MA ABBIAMO TANTE BELLE SALITELLE
cqe si,salite subito subito e poi sabbia per un po ci alleneremo con i piedi coperti,siamo convinti che le condizioni attletiche saranno fondamentali qest anno....

ad ascoli presto presto il 18!!!!voi fate festa un po prima di ferragosto,qui il 18 e' ancora ferragosto.il teramo parte lunedi',infondo al massimo lunedi' prossimo ricominciano tutti.
old il nuovo allenatore come e' stato scelto?secondo me,permettimelo,una squadra nuova aveva bisogno di allenatore con esperienza per gestire un gruppo di ragazzi poco esperti,un allenatore senza molta esperienza con una squadra nuova,si rischia la corrida!
parlo perche anche noi provammo con un allenatore che nn aveva mai allenato la prima squadra.mbe ci siamo ritrovati un po male,cioe' senza allenatore dopo 7,8 partite.spero che con voi sia diverso,sai che sono amico a voi e in generale con ascoli,poi quest anno mi aspetto un grande derby fra amici.
valko amico mio,risolti i problemi anche da voi si parte?

amichevoli?abbiamo gia un amichevole il 7 e poi il 21.squadre nn del nostro girone!
per la cronaca il campo nostro a tortoreto alto e' bello coperto di erbetta fresca e verdissima,speriamo mantenga.
www.rugbytortoreto.it

zooclay

Messaggio da zooclay »

Orvieto inizia stasera, speriamo che qualche anima pia pensi a bagnare il campo :D :D
venite a vedere i video dell'Orvieto rugby su:
http://it.youtube.com/user/orvietorugbytv
IlVermicida

lido-rugby ha scritto: old il nuovo allenatore come e' stato scelto?
Beh, Del Giacco ha fatto un discorso molto chiaro fin da subito mettendo in evidenza il fatto di non aver mai allenato la serie C e la sua esperienza limitata all'U19, però ha fatto una buona impressione ai ragazzi e a diversi dirigenti.
Per quel poco che ho potuto vedere rischia, è vero, di strafare un po ma nel contesto generale mi sembra che stia andando bene e poi, scusa la poca modestia, ci siamo sempre noi vecchi marpioni a vegliare. Fra l'altro ho la vaga impressione che qualche volta lo vedremo in campo. Comunque hai ragione: può bastare una preparazione atletica seria e fatta bene per vincere un paio di partite.
IlVermicida

dandan ha scritto:
caro old. non è assolutissimamente mia intenzione sfotterti.......................................
Questo basta per riportare la discussione su un livello civile e chiuderla qui anche se le tue intenzione erano talmente lapalissiane da non lasciare dubbi. Però tanto per non lasciare fraintendimenti, per di più non veritieri, ti spiego perché ho criticato Longhi o parte del suo operato.
Ho sempre creduto, e lo credo tuttora, che per portare il rugby alla considerazione di "normale disciplina sportiva" da praticare alla stregua di tutte le altre e, di conseguenza, farlo uscire da nicchie, false considerazioni e quant'altro fosse necessario più che utile che talune iniziative, quelle di maggior significato, debbano necessariamente venire dall'alto.
Mi spiego, il sottoscritto sa di aver lavorato bene ad Ascoli, ma è anche cosciente che nella migliore delle ipotesi potrà far fruttare il proprio lavoro nel suo interland (leggi Castel di Lama e, magari, Offida), e soprattutto è cosciente del fatto che, essendo il suo il lavoro di una società, verrà visto con occhio estremamente critico dalle altre realtà che non hanno avuto la stessa fortuna (o bravura). Ti faccio 2 esempi: tu certamente saprai che avevamo chiesto in FIR di poter ospitare la Nazionale Maggiore in occasione del TM con i Pacific Islanders, se ne è anche parlicchiato, non ufficialmente, in occasione del meeting di tutte le società marchigiane a Jesi e mi hanno riferito, non ero presente, che chi forse doveva almeno applaudire l'iniziativa, Longhi, ha taciuto mentre qualcun altro si è limitato a dire, con un po di finto e penoso snobismo, "lo avevamo pensato anche noi ma poi eravamo pessimisti sul come sarebbe andata a finire e quindi ci siamo astenuti". Ti sembrano comportamenti finalizzati alla crescita del rugby? Al sottoscritto no, considerando inoltre il fatto che Longhi, che avrebbe dovuto sponsorizzarci in Federazione, non ha fatto nulla al di fuori della prima lettera di presentazione, fra l'altro su espressa richiesta. Ma i primi a guadagnarci, se la Nazionale fosse venuta ad Ascoli, non sarebbero stati il rugby e subito dopo il Delegato Regionale?
Altro esempio: qualche post addietro avevo parlato della possibilità, legata purtroppo sempre ai soldi da trovare, di creare un giornale al quale tutte le società marchigiane sarebbero state chiamate a collaborare. Leggiti quanti post hanno fatto riferimento, in positivo o no, alla cosa: zero.
Questo dovrebbe essere sufficiente a dimostrare che se le novità non vengono dall'alto partono con il piede sbagliato, quindi, seguendo il filo, se il territorio di Ascoli è sottosviluppato anche nel rugby è, a mio modo di vedere, compito della Delegazione Regionale attivarsi per tentare di rimediare alla cosa e se ti capita la fortuna che è bastata una telefonata di D'Amico per mettere intorno a un tavolo 29 ex giocatori e far ripartire il rugby ad Ascoli, la DR ci deve mettere del suo per dare consigli, strumenti e anche un aiuto economico qualora fosse necessario. E invece abbiamo le solite situazioni diversissime a partire ad esempio dai campi: oggi ci sono squadre che attingono ai finanziamenti federali per il secondo campo in erba e altre che, pur non avendo un campo, quei finanziamenti non sanno nemmeno cosa siano. Certo non è Longhi a determinare i requisiti di accesso ai finanziamenti, ma certamente potrebbe attivarsi presso le Amministrazioni per promuovere una soluzione, o potrebbe cercare accordi per ottenere condizioni favorevoli estensibili a chi ne fa richiesta o potrebbe chiedere di gestire diversamente i fondi. Purtroppo tutto rimane fermo, le società più grandi non rinunciano al potere dei voti, i Delegati si appoggiano a costoro per mantenere lo status quo e gli altri, che non necessariamente sono i nuovi o i piccoli, hanno il muso lungo.
Ed anche sui criteri di formazione dei gironi non è credibile che meglio di questo non si possa fare, non può essere la migliore cosa far incontrare Terni o Orvieto, a sud delle quali ci sono solo le squadre abbruzzesi, con Novafeltria o San Marino e questo al di là delle morose o delle scampagnate (altra cattiveria gratuita).
Detto tutto ciò non vorrei che di Maurizio scaturisse una impressione solo negativa, sicuramente avrà fatto cose egregie e ben fatte, altrimenti non occuperebbe quel posto, ma, ripeto, non si può crocifiggerere o additare chi critica anche se non suggerisce soluzioni.
Scusate la prolissità ma dovevo proprio chiarire il mio pensiero.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

la jatta sta tornando....
Immagine
Bloccato