Buona parte delle cose dette è vera, ma non possiamo continuare a piangerci addosso; credo che troppo spesso vengano utilizzati questi argomenti come scusa per coprire una mancanza di progettualità. Lungi da me considerare la mancanza di assolvimento all'obbligo di iscrizione U13 e U15 un semplice problema di disinteresse, ma non posso fare a meno di notare la curiosità di un numero sempre maggiore di bambini verso il nostro sport. Il semplice evento 6 nazioni crea partecipazione ed interesse da parte di persone totalmente estranee al movimento (cosa che fino a 5 anni fa era inimmaginabile). Gli interventi nelle scuole trovano continuamente interesse e ragazzi che già qualcosa sanno o hanno visto. Ciò significa che non siamo proprio "invisibili", e del resto Sky fà la sua parte egregiamente; tremo al pensiero di vedere in RAI una partita del Tri nations interrotta a metà per collegarsi alla finale del campionato pedemontano di Tamburello (con tutto il rispetto per questo sport). Ormai la strada è segnata e la professionalità paga. Noi dovremmo rimboccarci le maniche, vedere il bicchiere mezzo pieno e lavorare puntando alla qualità del servizio che offriamo.pelledorso ha scritto:Cmq il problema sta anche nel fatto che in Italia il Rugby non ha nessuna visibilità a livello televisivo.
A parte calcio, formula uno e moto gp sulle reti in chiaro non si vede + niente............ (anzi qualcosa c'èl'altro giorno hanno fatto vedere un pò di sci nautico verso verso le 23.00 "orario non propio adeguato per i bambini x vedere lo sport in tv!!!!")
Il monopolio di Sky è vergognoso!
Ancora di + in un paese dove sei obbligato a pagare il canone rai x vedere i realiti............
Quindi riflessione finale: le società hanno un'enorme difficoltà a fare le squadre giovanili x tanti motivi............... oltre a quelli economici ci sono quelli pratici/reali ovvero i ragazzini sono pochi, stravedono solo x il calcio, sono ultraviziati dai genitori che pensano che il rugby sia pericoloso e poi..... a giocare a rugby non si guodagna niente!!!!! Vuoi mettere un giocatore di calcio il + schifoso dei professionisti gira tranquillamente in porche........
Questa è una dura realtà !!!!!!
Serie C 08/09 (Tri)Veneto
Moderatore: Emy77
-
AlbertoNSL
Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09
-
AlbertoNSL
Ah, dimenticavo.... Concordo completamente con il fatto che pagare il canone per vedere "L'isola dei Famosi" (solo un esempio) sia un oltraggio alla nostra intelligenza !!!
-
pelledorso
Cmq non si può negare che Sky offra un servizio notevole in fatto di sport però è altrettanto vero che si fa pagare profumatamente...............
Se voi vedete il bicchiere mezzo pieno speriamo allora che sempre più ragazzini si innamorino di questo sport.
Il calcio, la F1 e il moto gp hanno veramente rotto le palle
!!!
Se voi vedete il bicchiere mezzo pieno speriamo allora che sempre più ragazzini si innamorino di questo sport.
Il calcio, la F1 e il moto gp hanno veramente rotto le palle
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
- Flyhalf_10
- Contatta:
Servizio notevole = servizio che costa....a qualcuno sembrerà brutto, ma è così che funziona. Io sono più che felice di pagare il canone di skysport finchè mi permetterà di vedere campionato italiano, tri nations, mondiali, campionato inglese, heineken cup (poco), currie cup, npc, super 14, ecc!! Lo scandalo non è che sky si faccia pagare per dare un'ampia scelta di programmi, spesso (anche se non sempre) ben fatti e che cercano di accontentare il più possibile gli interessi dei telespettatori. Lo scandalo è pagare un canone per un servizio pubblico così penoso....
-
pelledorso
Il problema è che sono un nostalgico vorrei che qualche volta un servizio notevole corrispondesse anche ad un canone onesto
!!
Flyhalf_10 ha scritto:Servizio notevole = servizio che costa....a qualcuno sembrerà brutto, ma è così che funziona. Io sono più che felice di pagare il canone di skysport finchè mi permetterà di vedere campionato italiano, tri nations, mondiali, campionato inglese, heineken cup (poco), currie cup, npc, super 14, ecc!! Lo scandalo non è che sky si faccia pagare per dare un'ampia scelta di programmi, spesso (anche se non sempre) ben fatti e che cercano di accontentare il più possibile gli interessi dei telespettatori. Lo scandalo è pagare un canone per un servizio pubblico così penoso....
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
subsonica
a mio avviso i ragazzi che si avvicinano al rugby ce ne sono il problema è che "purtroppo" ci sono molte squadre...
secondo voi un ragazzo cha abita a 7 km da san donà e a 7 km da jesolo oppure a 7 km da treviso e a 7 km da conegliano dove và a giocare?
risultato che a san donà e a treviso fanno ogni anno 2 squadre a jesolo e conegliano ne fanno una a fatica!
proponiamo una semplice regola: ogni squadra deve avere una sola squadra per categoria
secondo voi un ragazzo cha abita a 7 km da san donà e a 7 km da jesolo oppure a 7 km da treviso e a 7 km da conegliano dove và a giocare?
risultato che a san donà e a treviso fanno ogni anno 2 squadre a jesolo e conegliano ne fanno una a fatica!
proponiamo una semplice regola: ogni squadra deve avere una sola squadra per categoria
-
lupo
- Contatta:
RugBE
vedo onestamente il bicchiere mezzo pieno.
Il rugby grazie al LA7 e a skysport (che ok, si paga..ma almeno esiste) ha preso maggior visibilità. basta vedere le numerose ospitate dei bergamasco e altri volti più noti in certi programmi TV. I ragazzini interessati a questo sport sono aumentati e tra qualche anno spero non ci saranno più così tanti punti di penalizzazione per la mancanza delle giovanili. L'importante è che la nazionale giochi bene, perchè a livello di club facciamo pietà. Poi onestamente riguardo al frazionamento... nella provincia di pordenone ci sono 3 società (Montereale, Pordenone, Pedemontana) e ne sta nascendo una quarta (Fontana)... la provincia è di 300mila abitanti... è normale che si faccia fatica a trovare ragazzi per essere completi in ogni Under.. l'idea di fondersi è stata proposta mille volte e scartata altrettante. Vuoi per campanilismo, vuoi per appartenenza.. speriamo che il bacino di ragazzini aumenti come previsto e saremo tutti più contenti. Per farlo vediamo di offrire un bello spettacolo... noi per primi!!
Il rugby grazie al LA7 e a skysport (che ok, si paga..ma almeno esiste) ha preso maggior visibilità. basta vedere le numerose ospitate dei bergamasco e altri volti più noti in certi programmi TV. I ragazzini interessati a questo sport sono aumentati e tra qualche anno spero non ci saranno più così tanti punti di penalizzazione per la mancanza delle giovanili. L'importante è che la nazionale giochi bene, perchè a livello di club facciamo pietà. Poi onestamente riguardo al frazionamento... nella provincia di pordenone ci sono 3 società (Montereale, Pordenone, Pedemontana) e ne sta nascendo una quarta (Fontana)... la provincia è di 300mila abitanti... è normale che si faccia fatica a trovare ragazzi per essere completi in ogni Under.. l'idea di fondersi è stata proposta mille volte e scartata altrettante. Vuoi per campanilismo, vuoi per appartenenza.. speriamo che il bacino di ragazzini aumenti come previsto e saremo tutti più contenti. Per farlo vediamo di offrire un bello spettacolo... noi per primi!!
veniteci a visitare su FB!!
http://www.facebook.com/#!/ASD.Pedemont ... enza.Rugby
http://www.facebook.com/#!/ASD.Pedemont ... enza.Rugby
-
alvarobolz
date una occhiatta a queste link: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=14789
Tre squadre sicuro non prendono lo speck !!!
(Sudtirolo, Pedemontana e Frassinelle)
Vediamo questa stagione !!!
Tre squadre sicuro non prendono lo speck !!!
(Sudtirolo, Pedemontana e Frassinelle)
Vediamo questa stagione !!!
-
AlbertoNSL
Le idee che funzionano sono quelle di collaborazione stretta con unità d'intenti e tra le società Pordenonesi sta già nascendo qualcosa di molto positivo (fontana, montereale e pordenone).lupo ha scritto:vedo onestamente il bicchiere mezzo pieno.
Nel frattempo fonti molto vicine alla stanza dei bottoni confermano una serie C elite con 10 squadre, senza quindi il Montebelluna e l'Oderzo. Vedremo...
-
FalcoUD
Bè non penso che i bambini a 12 anni pensino ai soldi.. Se la TV non fa conoscere il rugby, allora è nostro compito diffonderlo! Magari attraverso collaborazioni con le scuole... Facendo rugby ad educazione fisica oppure portanto le classi a vedere le partite!pelledorso ha scritto:Cmq il problema sta anche nel fatto che in Italia il Rugby non ha nessuna visibilità a livello televisivo.
A parte calcio, formula uno e moto gp sulle reti in chiaro non si vede + niente............ (anzi qualcosa c'èl'altro giorno hanno fatto vedere un pò di sci nautico verso verso le 23.00 "orario non propio adeguato per i bambini x vedere lo sport in tv!!!!")
Ancora di + in un paese dove sei obbligato a pagare il canone rai x vedere i realiti............
Quindi riflessione finale: le società hanno un'enorme difficoltà a fare le squadre giovanili x tanti motivi............... oltre a quelli economici ci sono quelli pratici/reali ovvero i ragazzini sono pochi, stravedono solo x il calcio, sono ultraviziati dai genitori che pensano che il rugby sia pericoloso e poi..... a giocare a rugby non si guodagna niente!!!!! Vuoi mettere un giocatore di calcio il + schifoso dei professionisti gira tranquillamente in porche........
-
pelledorso
FalcoUD ha scritto:Bè non penso che i bambini a 12 anni pensino ai soldi.. Se la TV non fa conoscere il rugby, allora è nostro compito diffonderlo! Magari attraverso collaborazioni con le scuole... Facendo rugby ad educazione fisica oppure portanto le classi a vedere le partite!pelledorso ha scritto:Cmq il problema sta anche nel fatto che in Italia il Rugby non ha nessuna visibilità a livello televisivo.
Con mia grande amarezza devo ( e ne ho le prove ) confermare che i ragazzini di oggi pensano "eccome" ai soldi, ma non tanto per colpa loro ma perchè sono certi genitori a straviziarli........
Se conosci qualche bambino di 12 anni che non ha i jeans firmati da 200€, la playstation, il cellulare e che non gli piaccia il Porche come macchina ideale ecc. ecc ......... bhè allora vivi in un'isola felice!!!!!!!
Con questo non dico che tutti i bambini del mondo siano così, ma i bambinio d questa "specie
-
FalcoUD
Bon, ma penso che sia più una tendenza... se facciamo conoscere il rugby, penso che possa interessare numerosi ragazzinipelledorso ha scritto:FalcoUD ha scritto:Bè non penso che i bambini a 12 anni pensino ai soldi.. Se la TV non fa conoscere il rugby, allora è nostro compito diffonderlo! Magari attraverso collaborazioni con le scuole... Facendo rugby ad educazione fisica oppure portanto le classi a vedere le partite!pelledorso ha scritto:Cmq il problema sta anche nel fatto che in Italia il Rugby non ha nessuna visibilità a livello televisivo.
Con mia grande amarezza devo ( e ne ho le prove ) confermare che i ragazzini di oggi pensano "eccome" ai soldi, ma non tanto per colpa loro ma perchè sono certi genitori a straviziarli........
Se conosci qualche bambino di 12 anni che non ha i jeans firmati da 200€, la playstation, il cellulare e che non gli piaccia il Porche come macchina ideale ecc. ecc ......... bhè allora vivi in un'isola felice!!!!!!!
Con questo non dico che tutti i bambini del mondo siano così, ma i bambinio d questa "specie" non li vedo bene a fare i giocatori di rugby (sport notoriamente di sacrifico e umiltà)!!!!!!!
-
Mcotto81
Rugby a Trieste
Ciao a tutti!! qualcuno per caso sa se in questa stagione a Trieste sarà possibile giocare a Rugby? mi sono trasferito per lavoro qui e (sigh!) ho dovuto abbandonare la mia squadra, ma se possibile vorrei continuare a giocare e ad allenarmi!
Se nn a Trieste qualcuno sa dove trovo una squadra di rugby nelle vicinanze?
Grazie mille!!
Grazie mille!!
-
FalcoUD
Re: Rugby a Trieste
Ti ho già risposto nel tuo topic, contatta il Rugby Trieste 2004!!!Mcotto81 ha scritto:Ciao a tutti!! qualcuno per caso sa se in questa stagione a Trieste sarà possibile giocare a Rugby? mi sono trasferito per lavoro qui e (sigh!) ho dovuto abbandonare la mia squadra, ma se possibile vorrei continuare a giocare e ad allenarmi!
Grazie mille!!
-
pelledorso
Re: Rugby a Trieste
Cmq il campo del Trieste (vedevo sul loro sito) non è in città o vicinanze è quasi quasi + vicino a Monfalcone e + precisamente al Villaggio del Pescatore.FalcoUD ha scritto:Ti ho già risposto nel tuo topic, contatta il Rugby Trieste 2004!!!Mcotto81 ha scritto:Ciao a tutti!! qualcuno per caso sa se in questa stagione a Trieste sarà possibile giocare a Rugby? mi sono trasferito per lavoro qui e (sigh!) ho dovuto abbandonare la mia squadra, ma se possibile vorrei continuare a giocare e ad allenarmi!
Grazie mille!!![]()
![]()
Oppure vieni al CUS Udine
![]()
![]()
(queste info le ho prese perchè nel mio futuro c'è in programma un trasferimento causa "lavoro/fidanzata" nei dintorni di Trieste! Chissà se avranno bisogno di una terza linea scarsa