Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
totorugby

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da totorugby »

ManuAgo ha scritto:Perchè si continua a dire che il Voghera fa giochi sporchi per vincere? la federazione ha sbagliato e noi paghiamo;la cosa importante da dire è che i ragazzi in campo con il Bormanero hanno giocato con il cuore e hanno vinto,io sono gia tre pertite che salto per colpa della federazione ed oltre un'anno che mi alleno senza pause per dare il meglio di me stesso senza aver bisogno di giocare sporco.Possono toglierci i punti e farci perdere a tavolino ma la nostra voglia di giocare e divertirci con il cuore rimane.Grazie Federazione
Perchè vi ostinate a dare la colpa agli altri? Mi sembra un po' da immaturi...
I problemi con la burocrazia ce li hanno tutti e non solo con quella della NOSTRA federazione, tutti i giorni. Bisogna imparare a conviverci e, sopratutto, a prevenirli.
L'errore comunque era voluto visto che si sapeva che i giocatori non erano ancora tesserati (non avevate in mano i cartellini) e quindi non potevano essere schierati. Diciamo che, piuttosto che malafede, "ci avete provato" e vi hanno beccati (con le mani nella nutella...) :lol:

Quello che non capisco è come mai un movimento interessante come il vostro, con tanto di giovanili alle spalle ed ottimi tecnici, debba aver bisogno di alcuni ragazzi di un'altra società che, poverini, un anno sono a Vercelli ed il successivo da voi. Manco fossero bestiame.... Tanto meno professionisti....
Penso con questo di aver definito il mio pensiero, senza nessuna intenzione di offendere qualcuno od insegnare agli altri come gestire "casa propria". Ritengo che questo sia un paese libero, perlomeno di esprimere su un forum la propria opinione (giusta o corretta che sia).

Fatta questa precisazione passo a commentare la partita di domenica, facendo innanzitutto i complimenti allo staff tecnico dell'Iride per aver dimostrato di saper ottimamente pianificare un incontro. Avete condotto una partita seguendo un preciso piano tattico, limitando i danni sui nostri punti forti e insistendo sui nostri deboli. Partita intensa e giocata con voglia di vincere da parte vostra.
Complimenti anche all'arbitro: finalmente ho visto fischiare i falli in ruck. Forse se tutti seguissimo le indicazioni IRB il gioco italiano acquisterebbe maggiore velocità.
Per quanto riguarda i Mastini, penso che la sconfitta (comunque messa in programma) ci stia e serva da necessario bagno di umiltà per riprendere a lavorare in settimana. Snaturare il proprio gioco e perdere la propria identità non porta lontano. Crescere e migliorarsi significa costruire su fondamenta solide, stabili e certe.
Sono certo che i Mastini (comunque stanchi per una settimana di lavoro per offrire a tutti gli ospiti una degna accoglienza nella neonata club-house) sapranno fare tesoro anche di questa esperienza e presentarsi domenica prossima a Novara con i canini affilatissimi e tanta fame di mete.

Aspetto gli altri risultati e commenti.
Love & Peace & Play Rugby
totorugby

Messaggio da totorugby »

legendaryniall ha scritto:
FAC ha scritto:Voghera-Vercelli 10-18 (1 meta trasf +punizione voghera, 3 mete +punizione Vercelli
Complimenti ai ragazzi del Vercelli, bella partita.
Ci vediamo al ritorno :oola:
Mi associo ad i complimenti. Sicuramente una partita non facile da portare a casa.
Finalmente un risultato che premia il lavoro dei ragazzi, dell'allenatore e di chi è vicino alla squadra.
L'importante è continuare così!!!!!

Un saluto a tutti (Karis, Spugna, Gege, Tali, Caprino, Cugio, Zio ecc ecc)
legendaryniall

Messaggio da legendaryniall »

totorugby ha scritto:
ManuAgo ha scritto:Perchè si continua a dire che il Voghera fa giochi sporchi per vincere? la federazione ha sbagliato e noi paghiamo;la cosa importante da dire è che i ragazzi in campo con il Bormanero hanno giocato con il cuore e hanno vinto,io sono gia tre pertite che salto per colpa della federazione ed oltre un'anno che mi alleno senza pause per dare il meglio di me stesso senza aver bisogno di giocare sporco.Possono toglierci i punti e farci perdere a tavolino ma la nostra voglia di giocare e divertirci con il cuore rimane.Grazie Federazione
Perchè vi ostinate a dare la colpa agli altri? Mi sembra un po' da immaturi...
I problemi con la burocrazia ce li hanno tutti e non solo con quella della NOSTRA federazione, tutti i giorni. Bisogna imparare a conviverci e, sopratutto, a prevenirli.
L'errore comunque era voluto visto che si sapeva che i giocatori non erano ancora tesserati (non avevate in mano i cartellini) e quindi non potevano essere schierati. Diciamo che, piuttosto che malafede, "ci avete provato" e vi hanno beccati (con le mani nella nutella...) :lol:

Quello che non capisco è come mai un movimento interessante come il vostro, con tanto di giovanili alle spalle ed ottimi tecnici, debba aver bisogno di alcuni ragazzi di un'altra società che, poverini, un anno sono a Vercelli ed il successivo da voi. Manco fossero bestiame.... Tanto meno professionisti....
Penso con questo di aver definito il mio pensiero, senza nessuna intenzione di offendere qualcuno od insegnare agli altri come gestire "casa propria". Ritengo che questo sia un paese libero, perlomeno di esprimere su un forum la propria opinione (giusta o corretta che sia).

Scusami toto, ma voglio fare alcune precisazioni:
1) Non è che ci abbiamo provato ci hanno beccato, come tu ben anche se non hai il possesso materiale del cartellino il giocatore può essere schierato e giocare, basta che sia stato effettuato il tesseramento/trasferimento in federazione, ed era quello che noi oensavamo..
Hai ragione nel dire che l'errore è stato nostro e non dbbiamo cercare giustificazioni, e hai ragione nel dire che dobbiamo imparare a convivere e prevenire la burocrazia. Per noi è la primissima esperienza anche a livello dirigenziale e da errori come questo con le giuste conseguenze impariamo.
Voglio solo ribadire che è stato un errore e non un tentativo di frode, continuare a sostenere il contrario da parte tua, senza esser a conoscenza dei fatti, è abbastanza offensivo.

2)Mi fa piacere il fatto che tu ritenga interessante il nostro movimento, tuttavia stiamo incontrando una serie di problemi.
Dici che abbiamo ottimi tecnici alle spalle ed è vero che quando possibile il Cus ci dà una mano ma al momento, causa un po' di disordine, sono tre mesi che ci alleniamo autogestiti (ovvero un allenatore non l'abbiamo ancora).
I ragazzi che tu sostieni sbalottati come bestiame si muovono per loro scelta, nessuno li obbliga a fare nulla.

In bocca al lupo
ciao
Slàinte
Legendary Niall
ManuAgo

Messaggio da ManuAgo »

Spero solo che questa odissea dei cartellini finisca il prima possibile cosi a partita vinta o persa non ci sara piu niente da dire,meglio la nutella della ....a. :-] :-] :-] :-] :-] Ciao a tutti.
Powermosca

Messaggio da Powermosca »

complimeti a voi ci siamo trovati proprio bene a voghera...

x rispondere a toto lo scorso anno era successa stessa cosa a noi con i ragazzi di pavia (a torino tutti i documenti erano arrivati e ok ma a roma no) io nn so come funzioni bene il tutto ma credo alla buona fede perchè noi lo scorso anno non avevamo certo intenzione di imbrogliare sono cose che possono succedere c'è stata la punizione mi spiace x i ragazzi del voghera che avevano vinto ma nn ci si puo fare nulla

continuate ad allenarvi senza demordere e ci vediamo al ritorno
FAC ha scritto:Voghera-Vercelli 10-18 (1 meta trasf +punizione voghera, 3 mete +punizione Vercelli
Powermosca

Messaggio da Powermosca »

grazie toto non è stato facile anche per i mille infortuni di queste settimane (ieri dei 3 mediani che avevamo nn ce ne era 1 abile e aruolabile).
gege mediano di mischia l'ha improvvisato l'allenatore a 10 min dal inizio della partita e ci ha azzeccato alla grande.

ciao ciao
totorugby ha scritto:
Mi associo ad i complimenti. Sicuramente una partita non facile da portare a casa.
Finalmente un risultato che premia il lavoro dei ragazzi, dell'allenatore e di chi è vicino alla squadra.

totorugby

Messaggio da totorugby »

Powermosca ha scritto:grazie toto non è stato facile anche per i mille infortuni di queste settimane (ieri dei 3 mediani che avevamo nn ce ne era 1 abile e aruolabile).
gege mediano di mischia l'ha improvvisato l'allenatore a 10 min dal inizio della partita e ci ha azzeccato alla grande.

ciao ciao
totorugby ha scritto:

Gege "mediano di mischia" è una cosa che pagherei per vedere...
Complimenti al coach ed alle sue doti magiche...

Troppo bello!!!!!!!!!!! Da paura!!!!!
Anu

Messaggio da Anu »

totorugby visto che hai sbeglito sport da 30anni dovresti capire meglio di tutti noi le situazioni che nascono prima di una partita,la voglia di giocare è tanta e spesso si fanno errori. Non voglio giustificare Voghera e Borgomanero Ma non rompere perche non credo che nei tuoi trentanni di rugby non ci siano mai state situazioni simili,io ho giocato per 10 anni a Rovigo e ne ho viste e sentite di tutti i colori.
silver18

Messaggio da silver18 »

Buonasera a tutti.
Mi sento tirato in causa dai discorsi di Totorugby.
Dato che proprio non mi piace parlare mantenendo la maschera che internet ci impone, vi dirò da subito che sono un giocatore del Voghera e in passato anche del Cus Pavia, quindi uno di quelli trattati come il bestiame a quanto ho letto.

Gente che dà aria alla bocca (o fa andare a caso le mani sulla tastiera) ce n'è a palate, e magari prima di insinuare potrebbe documentarsi.
Noi di Pavia ce ne siamo andati ormai 3 anni fa per NOSTRA scelta.
Il nostro girovagare è stata dettato dalla voglia di giocare che ci ha sempre accompagnato quindi, spinti dal nostro ex allenatore Corrado, siamo stati indirizzati a Vercelli l'anno scorso e a Voghera in seguito.

Tutt'ora giochiamo a Voghera per NOSTRA scelta anche se questo comporta uno spostamento in auto e una situazione di certo non facile da gestire. Pavia sarebbe stata una scelta molto più facile e ovvia ma non è quello che ci interessa.

Non entro nel merito di quello che Totorugby ha chiamato illeciti o truffe, dato che è già stato ampiamente spiegato l'accaduto. Chi imperterrito persegue la propria opera di stigmatizzazione dovrebbe portare alla propria memoria alcuni altri illeciti, al tempo non scoperti, di cui io almeno ho chiara memoria.

Pregherei quindi Totorugby di cambiare registro nel parlare del Voghera e, quantomeno, di evitare di commentare vicende personali di giocatori che non vede più da anni e di cui, quindi, non ha notizie certe.

Con questo concludo, sperando che una polemica inutile non vada ad amareggiare il campionato che noi tutti stiamo disputando.
Anu

Messaggio da Anu »

Finalmenta un'altro giocatore del Voghera con i controcoglioni,spero che finalmente totorugby abbia capito che i ragazzi di Pavia non sono considerati bestiame di scambio ma ben si ragazzi che assieme ad altri 20 danno anima e cuore alla propria squadra,non abbiamo allenatore ma forse ci sentiamo molto uniti anche per questo, quante altre squadre andrebbero avanti nelle nostre condizioni? Silver ci vediamo giovedi.Totorugby non consumare troppo le dita per scrivere delle cazzate , in bocca al lupo per domenica questa non è una presa per il culo.
superfly78

Messaggio da superfly78 »

Cambiamo argomento e torniamo a parlare di Rugby giocatyo, delle partite della domenica e delle nostre impressioni?
roccia82

Messaggio da roccia82 »

Sono d accordo con superfly

CREMA-SEREGNO 39-3(5-0)

BElla partita e bel terzo tempo
anche il quarto tempo BELLO con quei cinque scalmanati del SEREGNO!!!

buon SEREGNO sopratutto nel primo tempo complimenti
in particolare in difesa
ci si vede al ritorno
ciao!!!
totorugby

Messaggio da totorugby »

silver18 ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi sento tirato in causa dai discorsi di Totorugby.
Dato che proprio non mi piace parlare mantenendo la maschera che internet ci impone, vi dirò da subito che sono un giocatore del Voghera e in passato anche del Cus Pavia, quindi uno di quelli trattati come il bestiame a quanto ho letto.

Gente che dà aria alla bocca (o fa andare a caso le mani sulla tastiera) ce n'è a palate, e magari prima di insinuare potrebbe documentarsi.
Noi di Pavia ce ne siamo andati ormai 3 anni fa per NOSTRA scelta.
Il nostro girovagare è stata dettato dalla voglia di giocare che ci ha sempre accompagnato quindi, spinti dal nostro ex allenatore Corrado, siamo stati indirizzati a Vercelli l'anno scorso e a Voghera in seguito.

Tutt'ora giochiamo a Voghera per NOSTRA scelta anche se questo comporta uno spostamento in auto e una situazione di certo non facile da gestire. Pavia sarebbe stata una scelta molto più facile e ovvia ma non è quello che ci interessa.

Non entro nel merito di quello che Totorugby ha chiamato illeciti o truffe, dato che è già stato ampiamente spiegato l'accaduto. Chi imperterrito persegue la propria opera di stigmatizzazione dovrebbe portare alla propria memoria alcuni altri illeciti, al tempo non scoperti, di cui io almeno ho chiara memoria.

Pregherei quindi Totorugby di cambiare registro nel parlare del Voghera e, quantomeno, di evitare di commentare vicende personali di giocatori che non vede più da anni e di cui, quindi, non ha notizie certe.

Con questo concludo, sperando che una polemica inutile non vada ad amareggiare il campionato che noi tutti stiamo disputando.
Certo che mi ricordo che hai giocato con il cartellino falso a Pavia per un anno in una categoria inferiore alla tua per scelta dei dirigenti del CUS!!!!
Non ti sei mai domandato come mai, dopo 20 anni a Pavia, non alleno più lì?
Te lo dico io: perchè certe cose a me non piacciono e non posso accettare di piegare la schiena, nemmeno per soldi.
Proprio perchè memore di quella vicenda e considerando gli interessati e ben sapendo che siete merce di scambio (scarti di Pavia), dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ho pensato che la storia si ripetesse. Tenete anche conto che senza di voi Voghera non ha lo stesso livello.

Probabilmente mi sono sbagliato, è stata solo una grossolana leggerezza nello schierare dei giocatori di cui non si avevano in mano dei cartellini (senza nemmeno telefonare in federazione come fanno tutti per avere la certezza), avete avuto la vostra penalizzazione e la storia è finita lì.

Se ti sto sulle scatole è un problema tuo. La sanzione c'è stata e anche se te la prendi non cambia nulla. Magari sarebbe meglio che parlassi un po' di rugby, perchè birra, salamelle, terzo tempo ed isterismi vari non sono argomenti sportivi. Divertenti ma non sportivi.
Per esempio, nessuno ha commenti da fare su come vi siete trovati con le nuove regole?

La vita è bella perchè è varia, stai allegro che fa male al fegato....
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Non voglio entrare nel merito della questione, però trovo disdicevole attribuire alla Federazione cose non corrette.
Innanzitutto, da quest'anno esiste il tesseramento online: OGNI società ha dei codici d'accesso che permettono di :
- verificare chi è tesserato e chi no;
- possibilità di tesserare nuovi giocatori fino a 1 minuto prima di presentare la lista all'arbitro.

A questo punto, non esiste più la scusa "non sapevo se era tesserato o meno".

Sulle presunte lungaggini: ogni volta che si mandano i documenti a Milano (nulla-osta definitivi), ci mettono mediamente 2 (due) giorni lavorativi a lavorare il nulla-osta.
A Roma ci impegano una settimana (nulla-osta temporanei) e comunque in entrambe le strutture, per urgenze, se telefonate c'è sempre una grande disponibilità ad aiutare.

Tutto il resto sono fregnacce o magagne che vi raccontano i dirigenti per colmare loro lacune.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
totorugby

Messaggio da totorugby »

Tanu ha scritto:Non voglio entrare nel merito della questione, però trovo disdicevole attribuire alla Federazione cose non corrette.
Innanzitutto, da quest'anno esiste il tesseramento online: OGNI società ha dei codici d'accesso che permettono di :
- verificare chi è tesserato e chi no;
- possibilità di tesserare nuovi giocatori fino a 1 minuto prima di presentare la lista all'arbitro.

A questo punto, non esiste più la scusa "non sapevo se era tesserato o meno".

Sulle presunte lungaggini: ogni volta che si mandano i documenti a Milano (nulla-osta definitivi), ci mettono mediamente 2 (due) giorni lavorativi a lavorare il nulla-osta.
A Roma ci impegano una settimana (nulla-osta temporanei) e comunque in entrambe le strutture, per urgenze, se telefonate c'è sempre una grande disponibilità ad aiutare.

Tutto il resto sono fregnacce o magagne che vi raccontano i dirigenti per colmare loro lacune.
... UBI MAIOR MINOR CESSAT....

Grazie Tanu, come al solito e con estrema professionalità, in poche parole hai detto tutto quello che c'era da dire.
Ribadisco solo che problemi per le pratiche di tesseramento errate ce li hanno tutti (noi compresi: 3 giocatori fermi) ma lo si sa e, nel rispetto delle regole valide per tutti, ci si regola di conseguenza. L'anno scorso ne avevamo in dubbio 6 e, previa telefonata in federazione e conferma del tesseramento con rispettivo numero di cartellino, sono scesi in campo sub-iudice.

Buon campionato.
Bloccato