Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 2
Moderatore: Emy77
- giobart
Re: Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 2
Scrivere sul proprio sito anche in maniera poco sportiva non è un delitto; ed arrivare carichi a una partita neppure, a mio modestissimo parere, uno può essere carico quanto gli pare basta che resti nelle regole......è rugby.....gli "scarichi" stanno a guardare oppure si fanno male 
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
IlVermicida
SEF Stamura Rugby ASD - Rugby Falconara Dinamis ASD
Una di quelle partite che darà qualche indicazione in più sulla consistenza delle squadre, nessun pronostico anche perché c'è una cup (tazzina) in palio.
per Rugby Club Atessa ASD pronostico un week end di riposo
Rugby Amatori Macerata ASD - Pol. Avezzano Accademia Rugby 0 5
se poi Macerata non perde la testa e ragiona chissà
Amatori Rugby Ascoli ASD - Rugby Club Tortoreto ASD 5 0
E' un pronostico che rispecchia solo la classifica, sarà dura perché con noi Tortoreto si impegnerà a fondo per i propri allenatori e perché essendo rinati assieme nessuna delle due vuole cedere il passo. Ed è giusto così.
Praetoriani Rugby Recanati - Rugby Club Sambenedettese 1973 5 0
La Samb in trasferta ha problemi di formazione e di numeri
Fidas Amatori Rugby Teramo - ASD Moscosi 2008 5 0
Teramo ha l'occasione dopo Tortoreto di confermare il buon momento.
Io c'ho provato, buona Nazionale a tutti.
Una di quelle partite che darà qualche indicazione in più sulla consistenza delle squadre, nessun pronostico anche perché c'è una cup (tazzina) in palio.
per Rugby Club Atessa ASD pronostico un week end di riposo
se poi Macerata non perde la testa e ragiona chissà
Amatori Rugby Ascoli ASD - Rugby Club Tortoreto ASD 5 0
E' un pronostico che rispecchia solo la classifica, sarà dura perché con noi Tortoreto si impegnerà a fondo per i propri allenatori e perché essendo rinati assieme nessuna delle due vuole cedere il passo. Ed è giusto così.
La Samb in trasferta ha problemi di formazione e di numeri
Teramo ha l'occasione dopo Tortoreto di confermare il buon momento.
Io c'ho provato, buona Nazionale a tutti.
-
Gillian
Certo non è un delitto scrivere una cronaca condita con un po' di parzialità sul proprio sito, io parlavo solo di sportività e onestà intellettuale. E per quanto riguarda la carica, sono pienamente d'accordo con Giobart: la carica è positiva se permette ad una squadra di dare il meglio di sè senza per questo scadere in atti poco corretti e poco sportivi; ovvero, se la carica diventa rabbia può anche essere pericolosa, più per sé stessi che per gli avversari... Che poi nessuno ci stia a perdere è normale, dal momento che tutti scendiamo in campo per vincere, non solo per partecipare... credo che De Coubertain a rugby non c'abbia mai giocato...
Per il resto via ai pronostici
Come sempre, non m'espongo
Sarà dura...
Amatori Rugby Ascoli ASD - Rugby Club Tortoreto ASD 4 1
Ancora non li abbiamo incrociati, ma visto il calendario pregresso direi di poter azzardare questo risultato
Che sia la volta bona che Recanati porta a casa un vel risultato?
Buon momento o no, per Teramo non ci dovrebbero essere problemi
Buon fine settimana di rugby a tutti... E per chi non ha niente da fare, domenica a Passo Varano c'è una "Palombina Cup" in palio... Vinca il migliore!!!
Per il resto via ai pronostici
Come sempre, non m'espongo
Sarà dura...
Ancora non li abbiamo incrociati, ma visto il calendario pregresso direi di poter azzardare questo risultato
Che sia la volta bona che Recanati porta a casa un vel risultato?
Buon momento o no, per Teramo non ci dovrebbero essere problemi
Buon fine settimana di rugby a tutti... E per chi non ha niente da fare, domenica a Passo Varano c'è una "Palombina Cup" in palio... Vinca il migliore!!!
Giocare a rugby e fare l'insegnante hanno una cosa in comune: che è sempre meglio che lavorare.
Prof - Scrum Half Falconara
Prof - Scrum Half Falconara
-
nonapritequellapalla
ECCO I MIEI PRONOSTICI
è l'unico risultato incerto
avendo incrociato entrambi secondo me l'ascoli è qualche gradino sopra il tortoreto che si deve riorganizzare un pò visto il gran numero di assenti
Praetoriani Rugby Recanati - Rugby Club Sambenedettese 1973 4 1
la samb però è un'avversaria da non sottovalutare
pian pianino ci stiamo riassettando e con la vecchia guardia (che non molla mai) stiamo mettendo in campo gente nuova
risultati giusti o sbagliati che siano auguro a tutti una buona domenica di buon rugby.......
P.S. o Sandrone da quando ti sei infortunato non srivi più......dai su con il morale
è l'unico risultato incerto
avendo incrociato entrambi secondo me l'ascoli è qualche gradino sopra il tortoreto che si deve riorganizzare un pò visto il gran numero di assenti
Praetoriani Rugby Recanati - Rugby Club Sambenedettese 1973 4 1
la samb però è un'avversaria da non sottovalutare
pian pianino ci stiamo riassettando e con la vecchia guardia (che non molla mai) stiamo mettendo in campo gente nuova
risultati giusti o sbagliati che siano auguro a tutti una buona domenica di buon rugby.......
P.S. o Sandrone da quando ti sei infortunato non srivi più......dai su con il morale
-
lido-rugby
- Contatta:
ECCOLOOOO
no,impegni col lavoro visto l'intervento,e qualche problema con internet....
cqe per la cronaca lunedi mi sono operato....e da lunedi che sono a letto con mille dolori,nn me l'aspettavo,antidolorifici che mi stordiscono e tentativi di dormire..
col medico ci ho parlato fallo grosso so tendne che mi serve e nn mi leva' il menisco che mi serve pure...detto fatto tendine da 9 e menisco suturato,intervento molto invasivo e adesso e' inutile che vi descrivo la situazione....e poi nn mi faccio na birra da 7 giorni
cqe penso al recupero e domani mi diranno quando posso comincia a fa la riabilitazione.
old mi hai frecato il posto bravo bravo
i mie pronostici vedo l'aconca che puo farcela con il falconara,perche zoppica solo un po fuori casa,l'unica partita tabellone
macerata speriamo faccia na meta a l'avezzano
il teramo fa riposare le vecchie guardie schierate tutte a tortoreto nel fango:partita dura sulla difensiva,vinta grazie alla maggiore esperienza del teramo che ha commesso meno falli e studiato meglio la partita.
recanati migliora ma nn splende contro una samb che e' sempre un incognita dovrebbe avere pochi problemi visto che in trasferta hanno molte assenze
e il derby fra due squadre amiche ma aguerrite...
tortoreto in crescita dopo il rimpasto e il nuovo gioco da riorganizzare e adattare ai nuovi.
credetimi dalla primavera scorsa compresa l'estate che preparevamo una squdra competitiva ma con 8 titolari fuori e altri in altri ruoli sara' difficile ,ma voglio elogiare i mie compagni che scendono in campo ogni domenica con l'orgoglio per la maglia che ci caratterizza,e grazie agli impegni in allenamento stiamo migliorando e miglioreremo.
quindi visto che la partita di domenica e' setita nn mi sbilancerei sul pronostico,la difesa migliora e i tre quarti si stanno organizzando,quindi nn mi sbilancio sul risultato ma sono sicuro di una mella partita!
no,impegni col lavoro visto l'intervento,e qualche problema con internet....
cqe per la cronaca lunedi mi sono operato....e da lunedi che sono a letto con mille dolori,nn me l'aspettavo,antidolorifici che mi stordiscono e tentativi di dormire..
col medico ci ho parlato fallo grosso so tendne che mi serve e nn mi leva' il menisco che mi serve pure...detto fatto tendine da 9 e menisco suturato,intervento molto invasivo e adesso e' inutile che vi descrivo la situazione....e poi nn mi faccio na birra da 7 giorni
cqe penso al recupero e domani mi diranno quando posso comincia a fa la riabilitazione.
old mi hai frecato il posto bravo bravo
i mie pronostici vedo l'aconca che puo farcela con il falconara,perche zoppica solo un po fuori casa,l'unica partita tabellone
macerata speriamo faccia na meta a l'avezzano
il teramo fa riposare le vecchie guardie schierate tutte a tortoreto nel fango:partita dura sulla difensiva,vinta grazie alla maggiore esperienza del teramo che ha commesso meno falli e studiato meglio la partita.
recanati migliora ma nn splende contro una samb che e' sempre un incognita dovrebbe avere pochi problemi visto che in trasferta hanno molte assenze
e il derby fra due squadre amiche ma aguerrite...
tortoreto in crescita dopo il rimpasto e il nuovo gioco da riorganizzare e adattare ai nuovi.
credetimi dalla primavera scorsa compresa l'estate che preparevamo una squdra competitiva ma con 8 titolari fuori e altri in altri ruoli sara' difficile ,ma voglio elogiare i mie compagni che scendono in campo ogni domenica con l'orgoglio per la maglia che ci caratterizza,e grazie agli impegni in allenamento stiamo migliorando e miglioreremo.
quindi visto che la partita di domenica e' setita nn mi sbilancerei sul pronostico,la difesa migliora e i tre quarti si stanno organizzando,quindi nn mi sbilancio sul risultato ma sono sicuro di una mella partita!
-
BilloKenobi
Ascoli - Tortoreto 24 - 0, mete 4 0, punti 5 0
Brutta partita dell'Ascoli, risultato maturato negli ultimi 15 minuti grazie alla maggiore freschezza atletica.
Brutta partita dell'Ascoli, risultato maturato negli ultimi 15 minuti grazie alla maggiore freschezza atletica.
- pizzman
io personalmente potrei dirne peste e corna sull'arbitraggio,ma lascio perdere tanto è tutto fiato sprecato sia qui ma sopratutto in campo,visto che non ci ascoltava e l'unica cosa che posso dire in sua difesa è che noi abbiamo veramente giocato male,con poca lucidità e,sicuramente,già con la testa domenica 30 dove incontreremo il forte avezzano,speriamo che l'arbitro
non sia quello di ieri sennò mi dò per malato! 
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
-
nonapritequellapalla
[quote="lido-rugby"]ECCOLOOOO
ben tornato sandrone e mi raccomando guarisci presto
teramo - moscosi 85-12 .......i ragazzi di moscosi non hanno mollato mai complimenti
ben tornato sandrone e mi raccomando guarisci presto
teramo - moscosi 85-12 .......i ragazzi di moscosi non hanno mollato mai complimenti
- AOTEAROA
pizzman ha scritto:riguardo le promozioni,mi è stato detto da fonti certe,che il primo anno puoi non avere nessuna giovanile,puoi partecipare agli spareggi,poi dal secondo anno devi averle,io non sò fare ne a leggere ne a scrivere,comunque secondo me una squadra "schiacciasassi" come pare che sia avezzano,riferendomi al livello del nostro girone,non dovrebbe esserci,al massimo un girone elìt,se non potevano andare direttamente in B,visto che hanno fatto 4 amichevoli con squadre di serie B,vincendole tutte e 4,dico questo perchè così facendo neghi alle squadre di pari livello,di lottare ad armi pari per gli spareggi di B!ma alla fine si è visto 3 anni fà che fine hanno fatto lo jesi e la samb,giocando contro squadre di livello inferiore,alla fine le hanno perse confrontandosi con i livelli superiori,vedi ferrara samb,io ricordo solo questacomunque sia W.L.F
Rispondo a pizzman:
Io sono un giocatore dell'accademia Avezzano. Per quanto riguarda la promozione in serie B noi disponiamo della giovanili per poter accedere alla categoria superiore. Ringrazio per l'onorevole "epiteto" schicciasassi", ma mi rincresce un pò vedere che si dice che "non dovremmo esserci". Siamo una squadra nuova, formata da persone di diversa formazione, di diverse generazioni, abbiamo bisogno anche noi di un periodo di tirocinio per amlgamarci e formare un gruppo forte capace di poter ambire alla categoria superiore. Credo che se non ci fosse stata l'Accademia magari un'altra squadra avrebbe potuto vincere tutte le partite o quasi. E' come se in un campionato del mondo l'Italia si rifiutasse di giocare con l'Inghilterra o il Sudafrica perche tanto sanno che sarà per certo una partita dura.
In ultimo ringrazio per il pragone, che pare tanto una gufata con lo Jesi e con le altre squadre che non hanno avuto modo di partecipare alla serie B.
Comunque, per la cronaca, abbiamo fatto 3 (TRE) sole amichevoli, tra l'altro prima dell'inizio del campionato rispettivamente con:
- Frascati = Persa di misura
- RIeti = Vinta 7-5
- Tornimparte: Vinta
Non abbiamo fatto 4 amichevoli con 4 squadre di serie B e l'abbiamo vinte tutte e 4...questo giusto per il dovere di cronaca!
- AOTEAROA
ARM - Lenicos Accademia AZ Rugby: 0 - 73
-
BilloKenobi
alle leggende purtroppo non si può rinunciare... comunque pare quasi scontato e palese dire: ma voi qui che ci state a fare? Non so se anche quello che sto per dire fa parte di questa serie di leggende nate sul vostro nome, ma non avete tentato di comprare i titoli per la B? questo, se vero, sarebbe piuttosto esplicativo,riguardo la vostra attuale posizione e riguardo quella che avreste voluto ricoprire sin da subito, e porterebbe a dire, sia da parte vostra sia da parte di chi con voi deve "fare i conti"AOTEAROA ha scritto:questo giusto per il dovere di cronaca!
comunque purtroppo io domenica non ci sarò
-
Stamura13
Per quanto mi riguarda se non riusciamo a vincere contro Avezzano è perché noi non siamo abbastanza forti... non perché noi lo siamo troppo poco. Loro avevano in diritto ed il dovere di iniziare dalla categoria più bassa (e non certo da un girone elite...) e questo hanno fatto. Se poi lo hanno fatto con una squadra molto più forte delle altre... meglio per loro. Ma assolutamente non credo sia giusto dire che dovevano cominciare da una categoria superiore!BilloKenobi ha scritto:alle leggende purtroppo non si può rinunciare... comunque pare quasi scontato e palese dire: ma voi qui che ci state a fare? Non so se anche quello che sto per dire fa parte di questa serie di leggende nate sul vostro nome, ma non avete tentato di comprare i titoli per la B? questo, se vero, sarebbe piuttosto esplicativo,riguardo la vostra attuale posizione e riguardo quella che avreste voluto ricoprire sin da subito, e porterebbe a dire, sia da parte vostra sia da parte di chi con voi deve "fare i conti"AOTEAROA ha scritto:questo giusto per il dovere di cronaca!, che siete una formazione ovviamente più forte delle altre del girone (e probabilmente anche di quelle élite), nata per disputare in livelli superiori come dimostrano i risultati, e che state giustamente ammazzando un campionato che purtroppo per noi ora regala solo un posto per i playoff anziché due...
comunque purtroppo io domenica non ci saròavrei voluto confrontarmi con voi...
Sempre per quanto mi riguarda è stato un piacere giocare contro di loro e sarebbe bello che qualcuno riesca in questa stagione a dargli un pochino di filo da torcere... ovviamente spero che quel qualcuno siamo noi!!!!!!
Se c'è un'ingiustizia vera nel campionato non è certo quella del fatto che Avezzano sia nel nostro girone ma, semmai, quella che molte squadre siano partite da -8. E' giusto promuovere le giovanili ma quello che non capisco è perché si debba partire per forza dalle U13 quando noi l'anno scorso abbiamo comunque disputato un campionato con l'U17! Dopotutto la Federazione dovrebbe venire incontro alle società che comunque poi sono materialmente a contatto con i vari problemi pratici e logistici e magari la regola dovrebbe essere che del secondo anno in poi bisogna aggiungere una delle categorie giovanili ogni stagione, indipendentemente da quale sia la prima...
Football [calcio, ndt] is a sport for gentlemen played by hooligans.
Rugby is a sport for hooligans played by gentlemen.
Rugby is a sport for hooligans played by gentlemen.
-
IlVermicida
Della presenza dell'Accademia Avezzano nel ns. girone, ma direi nella serie C in genere, forse dovremmo cogliere quello che è un fatto insolito da trovare, ovvero la possibilità di incontrare non una squadra troppo più forte, ma una società che, guardando al futuro in termini di serie B subito e poi anche di più, si è subito strutturata nel segno di un semi professionismo che sicuramente non ci appartiene ma che ci fa capire, se ne andiamo a guardare gli aspetti più tangibili, che il rugby è anche nella vita di tutti i giorni, che ha una sua etica ed un modello comportamentale (che non è quella dei Cowan o dei Tuquiri espulsi dagli allenamenti perché ubriachi) che porta 30 ragazzi a non bere birra durante i terzi tempi consapevoli che, è si una imposizione della loro società, ma saranno loro, insieme al movimento, a goderne i frutti. Contenti loro .... diremmo noi altri, me compreso, ma intanto l'esempio c'è ed è ben visibile.Stamura13 ha scritto: Se c'è un'ingiustizia vera nel campionato non è certo quella del fatto che Avezzano sia nel nostro girone ma, semmai, quella che molte squadre siano partite da -8. .....
Nel blog regionale io ho proposto una taglia, goliardicamente parlando, sull'Accademia Avezzano nel senso che chi riportava il miglior punteggio nella somma dei due incontri sostenuti contro di loro sarebbe stato ospite, insieme naturalmente all'A.A. in un mega terzo tempo da organizzare a campionato concluso possibilmente con tutto il girone. In quel post ho fatto cenno al Pescara dello scorso anno, caduto solo alla fine, del quale nessuno però ha detto nulla. Da ciò si potrebbe dedurre che se l'A.A. vincesse per 30/35 a 0 sarebbe umana e compatibile, 80/90 a 0/7 no. Concludo: godiamocela senza seghe mentali e cerchiamo di captare e carpire qualche suggerimento, non capita tutte le Domeniche di incontrare squadre che giocano bene (e non squadre più forti).
Riguardo a quello che asserisci sulle penalizzazioni non mi trova d'accordo per due motivazioni diverse, la prima, più generale, ovvero la regola che individua negli U13 e U15 il rugby di propaganda e lo pone come minimo impegno per una società, vera e non amatoriale, è stata scritta nell'interesse del movimento e non per infastidire qualcuno, la seconda motivazione, più pettegola e per questo ti chiedo di non offenderti, è che la tua osservazione viene di norma sollevata da chi questa penalizzazione la subisce e quindi lascia, giustamente a mio modo di vedere la cosa, il tempo che trova. Siamo onesti, se non ti impegni nelle scuole la situazione non crescerà mai e senza progetti per il futuro anche la vita delle seniores sarà sempre a rischio. Ti porto il ns. esempio, non per vanto ma per farti capire quanto sia meno faticoso di quello che può sembrare: tre anni fa abbiamo cominciato a lavorare in due scuole medie e partecipato ai concentramenti U13, l'anno successivo abbiamo continuato, aggiungendo un altra scuola media e due scuole elementari, e abbiamo iniziato anche un'attivita seniores. Lo scorso anno ci siamo iscritti ai campionati Seniores e U15 continuando ad andare nelle scuole dove eravamo già presenti e a proporci nelle altre, quest'anno, con il passaparola e sfruttando il momento felice del rugby, abbiamo U9, U11, U13, U15, U17 e Seniores. Le persone impegnate nell'attività con le scuole sono 4, tutte laureate o laureande in scienze motorie, part-time con la FIR per il progetto Insieme in meta e ti giuro è un impegno che paga e appaga anche noi vecchi quando vediamo ragazzi e ragazzini sparsi per tutto il campo che corrono dietro una palla ovale.
Scusate la prolissità.
- giobart
Ti quoto e aggiungo, che da squadre così attrezzate (Accademia Avezzano) c'è solo da imparare, e credo che giocarci contro dia la possibilità di misurarsi con gente di categoria superiore, dalla quale bisogna apprendere e bastaStamura13 ha scritto:Per quanto mi riguarda se non riusciamo a vincere contro Avezzano è perché noi non siamo abbastanza forti... non perché noi lo siamo troppo poco. Loro avevano in diritto ed il dovere di iniziare dalla categoria più bassa (e non certo da un girone elite...) e questo hanno fatto. Se poi lo hanno fatto con una squadra molto più forte delle altre... meglio per loro. Ma assolutamente non credo sia giusto dire che dovevano cominciare da una categoria superiore!
Sempre per quanto mi riguarda è stato un piacere giocare contro di loro e sarebbe bello che qualcuno riesca in questa stagione a dargli un pochino di filo da torcere... ovviamente spero che quel qualcuno siamo noi!!!!!!
Se c'è un'ingiustizia vera nel campionato non è certo quella del fatto che Avezzano sia nel nostro girone ma, semmai, quella che molte squadre siano partite da -8. E' giusto promuovere le giovanili ma quello che non capisco è perché si debba partire per forza dalle U13 quando noi l'anno scorso abbiamo comunque disputato un campionato con l'U17! Dopotutto la Federazione dovrebbe venire incontro alle società che comunque poi sono materialmente a contatto con i vari problemi pratici e logistici e magari la regola dovrebbe essere che del secondo anno in poi bisogna aggiungere una delle categorie giovanili ogni stagione, indipendentemente da quale sia la prima...
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
IlVermicida
Si è dimesso il Presidente dell'Accademia Avezzano (fonte il Messaggero del 25/11/08), prima che escano vernecchie a gogo, veramente qualcosa è stato già detto, si sa se è solo un possibile avvicendamento o qualcosa di più.