CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito »

8-7 finale.
HAI ROMANIA!!!

Almeno per quest'anno... :-]
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

sandrobandito ha scritto:8-7 finale.
HAI ROMANIA!!!

Almeno per quest'anno... :-]
Oddio, e chi lo dice adesso a Laporte?
Lelo

Messaggio da Lelo »

Questa partita dimostra che c'è una differenza abissale tra i caucasici e le nazioni del Tier 1. Vittoria meritatissima per la Romania.
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

Quindi la vittoria finale va alla Romania in virtù dello scontro diretto o conta la differenza mete? @lelo: Secondo me la Georgia è definibile "tier 1.5", ma le categorie decimali non esistono in via ufficiale (purtroppo...)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

MacHaggis ha scritto:Quindi la vittoria finale va alla Romania in virtù dello scontro diretto o conta la differenza mete? @lelo: Secondo me la Georgia è definibile "tier 1.5", ma le categorie decimali non esistono in via ufficiale (purtroppo...)
La vittoria è andata alla Romania grazie allo scontro diretto. Ho letto un tweet nel quale Rugby Europe si scusa per "la confusione provocata dai nostri comunicati e dalla cerimonia di premiazione"; non ho approfondito ma da queste parole mi viene da pensare che subito dopo la partita abbiano erroneamente premiato la Georgia

Rugbymeet ha pubblicato un'intervista con Marcello Cuttitta come allenatore della Romania neo-campione d'Europa. Non sapevo fosse il loro allenatore, sono sempre l'ultimo a essere informato... Una grande soddisfazione per lui
Nounours

Messaggio da Nounours »

Allenatore degli avanti. È arrivato mesi dopo la sua uscita di Scozia.

E sì, la Georgia ha stata premiata... Meravigliosa cagata di Rugby Europe, professionale come sempre.
Immagine
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

L'italiano di Nounours migliora ogni giorno di più : )
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Apprezzo il fair play di Lelo.

L'impressione è che la Georgia abbia pagato sia la convinzione di essere più forte, probabilmente sottostimando il fatto che la squadra romena è tradizionalmente coriacea nelle stesse situazioni in cui eccelle la squadra caucasica e che ne hanno permesso l'ottima tournee pacifica.
roue squadre forse molto simili (e forse non troppo portate al gioco arioso) ma che sono fisicamente ben costruite (e i confronti con le squadre di Eccellenza e quelle della Liga romena sono illuminanti).
Ottima direi la stagione degli spagnoli , finalmente terza forza dopo lungo tempo.
Sorprende la classifica dei russi , dopo le stagioni delle squadre in Challenge e Qualifying.

Non male seppur non impressionante la stagione tedesca.

Diciamo che le prime tre cominciano a meritare un po' di interesse anche nostro.
Apparentemente la selezione di Eccellenza dovrebbe superare Spagna, Germania, Belgio e Portogallo.
Romania e Georgia potrebbero essere avversari davvero ostici, ma quello che diventa indecifrabile è il movimento russo.

Vedere quello che hanno fatto quelli del Krasny Yar e pii notare la nazionale al quinto posto lascia perplessi
Nounours

Messaggio da Nounours »

Luqa-bis ha scritto: Vedere quello che hanno fatto quelli del Krasny Yar e pii notare la nazionale al quinto posto lascia perplessi
Il calendario russo non è il miglior per questo campionato, Enisei e Krasny Yar hanno molti giocatori stranieri, la nazionale ha avuto problemi per chiamare giocatori in Francia o Inghilterra come Ostrikov e Sergueev e la federazione russa è in crisi istituzionale dopo elezioni mancati.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

comunque per un po' i giorgiani stanno buoni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

Nounours ha scritto:Allenatore degli avanti. È arrivato mesi dopo la sua uscita di Scozia.

E sì, la Georgia ha stata premiata... Meravigliosa cagata di Rugby Europe, professionale come sempre.
Immagine
È l'anno delle premiazioni errate, direi: Questa fa il paio con la figuraccia degli Oscar di quest'anno (La La Land premiato al posto di Moonlight) :)

La butto lì: secondo voi sarebbe fattibile far partecipare l'Italia Emergenti alla Coppa Europa-tipo l' Argentina XV nel campionato panamericano? Oppure è percepibile come mancanza di rispetto verso le selezioni maggiori che vi partecipano/ è dispendioso in termini fisici ed economici/ altra controindicazione?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

MacHaggis ha scritto: La butto lì: secondo voi sarebbe fattibile far partecipare l'Italia Emergenti alla Coppa Europa-tipo l' Argentina XV nel campionato panamericano? Oppure è percepibile come mancanza di rispetto verso le selezioni maggiori che vi partecipano/ è dispendioso in termini fisici ed economici/ altra controindicazione?
Non credo, il 6NB è un campionato europeo per prime squadre, però fino alla primavera dell'anno scorso c'era la Nations Cup a Bucarest e la Tbilisi Cup a cui partecipavano sia prime che seconde squadre, tra le quali anche la nostra, anche non europee.
Sembra che da quest'anno la Nations si trasferirà in Uruguay (dovrebbe giocarci anche la nostra Emergenti) e la seconda non si giochi affatto, per consentire a Georgia e Romania di disputare dei veri test match all'estero.
Più che giocare tornei, direi che in prospettiva avremo più test con le loro prime squadre, ma vero passo lo avremmo con un campionato/torneo/coppa per club e/o selezioni (la Qualification per la Challenge ad esempio) organizzato come si deve e giocato dai nostri con un minimo di entusiasmo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo ha scritto:L'italiano di Nounours migliora ogni giorno di più : )
Frequentando certe compagnie... :lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Venti anni fa. Bello il servizio di Raimondi

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Venti anni fa. Bello il servizio di Raimondi

è il mio pezzo forte. parto da qui per spiegare la nostra presenza al 6 nazioni. poi gli altri insistono e io perdo la pazienza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi