Credo che il Viadana insettimana debba preparare le necessarie contromisure perchè in ogni caso la partita di ritorno è ad altissimo rischio-no contestluna1984 ha scritto:ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...giongeffri ha scritto:Io ho visto la partita in TV. Il pubblico di Rovigo è stato a dir poco eccezionale, però che dire.. certi comportamenti cmq non mi piacciono. Forse è vero che trent'anni fa era cosi dapertutto, forse è vero che la passione porta a questo e ti devi prendere tutto il "pacco", se vuoi il pubblico caloroso devi prendere anche fischi e proteste. Ma preferirei il meglio dei due mondi.CapitanFracassa ha scritto: :
Infatti.
Tu non sai nemmeno cosa voglia tifare la propria squadra.
Noi proviamo emozioni.
Voi mettete il nastro registrato.![]()
![]()
Della partita è stato detto tutto, fuorchè forse una cosa. Onore al Rovigo che, fingendo un infortunio, avrebbe potuto chiedere la no-contest molto prima e forse risparmiarsi la meta tecnica.
La risposta migliore a chi, dopo le polemiche tra Overmach e Venezia diceva che "queste cose le fanno tutti".
Semifinale di andata S10
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: Semifinale di andata S10
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
Rugby-Tv
Lasciamo perdere le polemiche sul tifo, apritene uno apposta. A rovigo si tifa così amen. Da "nemico trevigiano" ho apprezzato dalla tv la vista della tribuna tutta piena.
Grande cuore del rovigo (ottimo Legora). Mi ha piuttosto deluso Viadana. Sembrava svogliata. Penso non abbiano mai aperto un pallone. Ma forse hanno ragione loro, la semifinale dura 160 minuti, non 80.
Complimenti a Pennè che visto dalla televisione è stato fiscale, ma ha arbitrato veramente bene. Penso non abbia sbagliato quasi niente. E' stato sempre chiaro e sopratutto ha mantenuto lo stesso metro arbitrale.
A differenza di Damasco che proprio non capisco. Poco chiaro. Anche visto dalla tv il più delle volte non si capisce cosa fischi e sopratutto come interpreta le azioni di gioco. Oltre ad essere scontroso e anche prevenuto sul Treviso. Certo Treviso gioca spesso "sporco" ma anche la difesa Calvina non è un angelo.
Sulla partita grande battaglia, non tanto spettacolare, ma tosta. Calvisano quando muove la palla fa sempre paura. Certo che se non sistemano la touche partono svantaggiati.
Solito Treviso che punta a giocare molto fisicamente e cerca di concretizzare ogni minimo errore avversario.
Per il ritorno pronostico 50 e 50. Tutto da vedere e soffrire.
Ultima piccola considerazione. Ma Antonio Pavanello, quando si decidono di farlo giocare con la nazionale, quando avrà 50 anni?
Lo avrei visto mooolto bene al 6N al posto degli spompati Bortolami e Dellapè.
Grande cuore del rovigo (ottimo Legora). Mi ha piuttosto deluso Viadana. Sembrava svogliata. Penso non abbiano mai aperto un pallone. Ma forse hanno ragione loro, la semifinale dura 160 minuti, non 80.
Complimenti a Pennè che visto dalla televisione è stato fiscale, ma ha arbitrato veramente bene. Penso non abbia sbagliato quasi niente. E' stato sempre chiaro e sopratutto ha mantenuto lo stesso metro arbitrale.
A differenza di Damasco che proprio non capisco. Poco chiaro. Anche visto dalla tv il più delle volte non si capisce cosa fischi e sopratutto come interpreta le azioni di gioco. Oltre ad essere scontroso e anche prevenuto sul Treviso. Certo Treviso gioca spesso "sporco" ma anche la difesa Calvina non è un angelo.
Sulla partita grande battaglia, non tanto spettacolare, ma tosta. Calvisano quando muove la palla fa sempre paura. Certo che se non sistemano la touche partono svantaggiati.
Solito Treviso che punta a giocare molto fisicamente e cerca di concretizzare ogni minimo errore avversario.
Per il ritorno pronostico 50 e 50. Tutto da vedere e soffrire.
Ultima piccola considerazione. Ma Antonio Pavanello, quando si decidono di farlo giocare con la nazionale, quando avrà 50 anni?
Lo avrei visto mooolto bene al 6N al posto degli spompati Bortolami e Dellapè.
-
giongeffri
Su questo ti quoto senza dubbio. Viadana, vista la differenza di budget e di nomi con Rovigo, è stata per certi versi imbarazzante. Però non è la prima volta che appare svogliata, come dici tu. Forse qualche colpa in questo l'allenatore ce l'ha.Rugby-Tv ha scritto: :
:
Invece i discorsi che ho letto sull'italianità dei giocatori mi ha fatto tornare in mente un ricordo "sgradevole" della partita, Pennè che si rivolge in inglese ai giocatori prima di una mischia. Su questo concordo con i commentatori (per il resto ben sotto la sufficienza); è una cosa da vergognarsi.
L'arbitro DEVE parlare in italiano, se il giocatore non capisce problema suo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
TommyHowlett
Campanilismi a parte, è una mia impressione o tra i migliori giocatori nelle due partite ci sono proprio alcuni dei giocatori spesso messi in disparte da NM? Mi viene in mente ad esempio Favaro, nemmeno considerato tra i giovani degni di interesse (almeno a leggere il primo elenco che circolava nel forum) oppure A. Pavanello, da sempre ottima 2° linea ma mai veramente considerato per la nazionale.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
CapitanFracassa
Rovigo non ha fatto nessuna finta.luna1984 ha scritto:ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...giongeffri ha scritto:Io ho visto la partita in TV. Il pubblico di Rovigo è stato a dir poco eccezionale, però che dire.. certi comportamenti cmq non mi piacciono. Forse è vero che trent'anni fa era cosi dapertutto, forse è vero che la passione porta a questo e ti devi prendere tutto il "pacco", se vuoi il pubblico caloroso devi prendere anche fischi e proteste. Ma preferirei il meglio dei due mondi.CapitanFracassa ha scritto: :
Infatti.
Noi proviamo emozioni.
![]()
Della partita è stato detto tutto, fuorchè forse una cosa. Onore al Rovigo che, fingendo un infortunio, avrebbe potuto chiedere la no-contest molto prima e forse risparmiarsi la meta tecnica.
La risposta migliore a chi, dopo le polemiche tra Overmach e Venezia diceva che "queste cose le fanno tutti".
Leggiti quello che ha scritto Giongeffri.
Ha scritto esattamente il contrario.
Anche per te Emmepi, impara a leggere.
-
pelledorso
ATHLONE ha scritto:Appunto per appunto: si scrive senza senza apostrofo, un appunto!!!pelledorso ha scritto:Un'appunto.......... a te si de port viro; almeno scrivi Rodigini
!!!!
Una supplica a tutti i PROFESSORI DI ITALIANO qua dentro e soprattutto al professor athlone
Vi prego non bocciatemi a fine anno!!!!
Vi giuro che prenderò ripetizioni e mi faccio interrogare al + presto!!!!
Le ripetizioni però le prendo solo da RIVEL1
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
pelledorso
Luna giongeffri diceva.......... il Rovigo "avrebbe potuto fingere" ma non l'ha fatto!!!luna1984 ha scritto:ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...giongeffri ha scritto:Io ho visto la partita in TV. Il pubblico di Rovigo è stato a dir poco eccezionale, però che dire.. certi comportamenti cmq non mi piacciono. Forse è vero che trent'anni fa era cosi dapertutto, forse è vero che la passione porta a questo e ti devi prendere tutto il "pacco", se vuoi il pubblico caloroso devi prendere anche fischi e proteste. Ma preferirei il meglio dei due mondi.CapitanFracassa ha scritto: :
Infatti.
Noi proviamo emozioni.
![]()
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
Rugby-Tv
Quoto tutto.mc_leuz ha scritto: Arbitro a parte, q.che commento per quanto visto in tv:
- calvisano ha giocato con una sola vera ala (nitoglia), provando prima all'ala mafi, poi ... mclean
- calvisano non è riuscito a sfruttare la sua superiorità al largo.
- calvisano ha difeso bene al centro (positivo il rientro di garcia), dove non ha sofferto come qualche settimana fa in campionato.
- treviso mostra di essere un pelo superiore in mischia
- treviso è stata superiore in touche (pavanello ne ha prese davvero tante)
- treviso ha una terza aggiunta (picone, bentornato)
- per treviso quindi mischia + touche = possesso .... utilizzato come? calciando l'ovale nei 22 di calvisano.
- williams è croce e delizia, c.que dovendo scegliere lo vorrei sempre con me e mai contro
speriamo di vedere due belle (o quantomeno intense) partite al ritorno (per rovigo è fondamentale recuperare la prima linea titolare, altrimenti non c'è match).
Treviso purtroppo gioca così, calci calci e calci. Noi trevigiani non siamo molto contenti di questo modulo. Speriamo che alla fine sia almeno efficace.
Williams è così. E' capace di farti una meta spettacolare (è arrivato a mille all'ora e ha fatto sedere con mezza finta McLean), come fare incazzare mezza squadra per le sue ripartense a uno contro tutti. Se fosse meno impulsivo, avremmo un altro Shane Williams. E giocherebbe tranquillamente in francia o inghileterra.
-
luna1984
rimango basita a volte nel leggerti... ad ogni cosa che riguarda direttamente o indirettamente rovigo, sei prevenuto e ti metti in difesa. io non ho criticato rovigo, anzi, tanto di cappello per non essersi comportata come invece da buon romano giongeffri, consigliava di fare molto prima, per non prendere la meta tecnica.Rovigo ha giocato sul campo in modo pulito e limpido; nulla da dire in merito, anzi.CapitanFracassa ha scritto:Rovigo non ha fatto nessuna finta.luna1984 ha scritto:ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...giongeffri ha scritto:Io ho visto la partita in TV. Il pubblico di Rovigo è stato a dir poco eccezionale, però che dire.. certi comportamenti cmq non mi piacciono. Forse è vero che trent'anni fa era cosi dapertutto, forse è vero che la passione porta a questo e ti devi prendere tutto il "pacco", se vuoi il pubblico caloroso devi prendere anche fischi e proteste. Ma preferirei il meglio dei due mondi.CapitanFracassa ha scritto: :
Infatti.
Noi proviamo emozioni.
![]()
-
giongeffri
Esatto. Come ha fatto notare anche CapitanFracassa.pelledorso ha scritto:Luna giongeffri diceva.......... il Rovigo "avrebbe potuto fingere" ma non l'ha fatto!!!luna1984 ha scritto:ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...giongeffri ha scritto:Io ho visto la partita in TV. Il pubblico di Rovigo è stato a dir poco eccezionale, però che dire.. certi comportamenti cmq non mi piacciono. Forse è vero che trent'anni fa era cosi dapertutto, forse è vero che la passione porta a questo e ti devi prendere tutto il "pacco", se vuoi il pubblico caloroso devi prendere anche fischi e proteste. Ma preferirei il meglio dei due mondi.CapitanFracassa ha scritto: :
Infatti.
Noi proviamo emozioni.
![]()
L'ultima affermazione di Luna invece non la commento proprio in quanto decisamente troppo idiota. C'è un limite a tutto.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
mc_leuz
L'ha fatto anche Damasco con Kingi.giongeffri ha scritto: Invece i discorsi che ho letto sull'italianità dei giocatori mi ha fatto tornare in mente un ricordo "sgradevole" della partita, Pennè che si rivolge in inglese ai giocatori prima di una mischia. Su questo concordo con i commentatori (per il resto ben sotto la sufficienza); è una cosa da vergognarsi.
Guardiamo il lato positivo .. i ns arbitri si stanno internazionalizzando
Scherzi a parte quoto tutto quanto scritto da rugby-tv parola per parola!
-
luna1984
io credo che sia idiota e di bassissimo profilo sportivo, il fatto che un tifoso, possa pensare che una squadra potesse fingere un infortunio. se uno arriva a pensare questo, vuol dire che se lui fosse stato l'allenatore, avrebbe potuto metterlo in atto....giongeffri ha scritto:Esatto. Come ha fatto notare anche CapitanFracassa.pelledorso ha scritto:Luna giongeffri diceva.......... il Rovigo "avrebbe potuto fingere" ma non l'ha fatto!!!luna1984 ha scritto:ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...giongeffri ha scritto:Io ho visto la partita in TV. Il pubblico di Rovigo è stato a dir poco eccezionale, però che dire.. certi comportamenti cmq non mi piacciono. Forse è vero che trent'anni fa era cosi dapertutto, forse è vero che la passione porta a questo e ti devi prendere tutto il "pacco", se vuoi il pubblico caloroso devi prendere anche fischi e proteste. Ma preferirei il meglio dei due mondi.CapitanFracassa ha scritto: :
Infatti.
Noi proviamo emozioni.
![]()
L'ultima affermazione di Luna invece non la commento proprio in quanto decisamente troppo idiota. C'è un limite a tutto.
-
CapitanFracassa
Forse rimmerresti basita a leggere te stessa.... non sono il solo ad aver capito così.luna1984 ha scritto:rimango basita a volte nel leggerti... ad ogni cosa che riguarda direttamente o indirettamente rovigo, sei prevenuto e ti metti in difesa. io non ho criticato rovigo, anzi, tanto di cappello per non essersi comportata come invece da buon romano giongeffri, consigliava di fare molto prima, per non prendere la meta tecnica.Rovigo ha giocato sul campo in modo pulito e limpido; nulla da dire in merito, anzi.CapitanFracassa ha scritto:Rovigo non ha fatto nessuna finta.luna1984 ha scritto: ci mancava solo questa... di fingere un inforunio... altroche andare avanti... da qui a breve vedremo giocatori che come i calciatori, appena li tocchi fanno scenate di mezzora? di male in peggio...
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
-
Rugby-Tv
Probabilmente hai ragione, in italia l'arbitro deve parlare italiano. A me invece in quel caso è piaciuto, perchè si era rivolto al giocatore e vedendolo tra le nuvole, nel senso che non caiva una parola, gli ha parlato in inglese.giongeffri ha scritto: Invece i discorsi che ho letto sull'italianità dei giocatori mi ha fatto tornare in mente un ricordo "sgradevole" della partita, Pennè che si rivolge in inglese ai giocatori prima di una mischia. Su questo concordo con i commentatori (per il resto ben sotto la sufficienza); è una cosa da vergognarsi.
Parlando di arbitro, piuttosto io inpulsivamente nell'occasione dei due gialli, avrei dato rosso al giocatore del rovigo e giallo a quello del viadana. Alonso ha dato si due spallate inutili, ma comunque in una ruck. I pugni per me sono sempre sanzionabili con il rosso , specialmente tirati in maniera diritta come questa.
Ragionandoci su un pò, forse facendo così ha calmato gli animi e non li ha surriscaldati. Comunque bellissimo il gesto di Alonso che pur massagiandosi il naso, ha stretto la mano all'avversario. Bravi
-
EmmePi
Non voglio fare il traduttore di Luna, però è meglio fermare i malintesi sul nascere.
Chi ha scritto "onore al Rovigo perchè poteva fingere un infortunio e non l'ha fatto..." evidentemente pensa che sia un onore avere un comportamento del genere.
Luna ha risposto "ci mancava solo questa" intendendo che sia una cosa normale NON fingere un infortunio. Ci mancherebbe una cosa del genere e poi ci avvicineremmo al calcio.
Hanno ragione entrambi, perchè effettivamente i giochini con le sostituzioni in prima linea ed i falsi infortuni per arrivare alla no-contest non si può negare che esistano.
Il Rovigo poteva farlo e non l'ha fatto, siamo d'accordo.
Io ho scritto che il ritorno è ad "altissimo rischio no-contest" perchè se mancano Mahoney e Orlandi, non so chi può giocare. Forse non conosco la rosa dei rossoblu, ma se i due non potessero essere disponibili, non so chi rimane, considerando che per il Rovigo questa è una partita che imporrebbe una prima linea completa in panchina.
Chi ha scritto "onore al Rovigo perchè poteva fingere un infortunio e non l'ha fatto..." evidentemente pensa che sia un onore avere un comportamento del genere.
Luna ha risposto "ci mancava solo questa" intendendo che sia una cosa normale NON fingere un infortunio. Ci mancherebbe una cosa del genere e poi ci avvicineremmo al calcio.
Hanno ragione entrambi, perchè effettivamente i giochini con le sostituzioni in prima linea ed i falsi infortuni per arrivare alla no-contest non si può negare che esistano.
Il Rovigo poteva farlo e non l'ha fatto, siamo d'accordo.
Io ho scritto che il ritorno è ad "altissimo rischio no-contest" perchè se mancano Mahoney e Orlandi, non so chi può giocare. Forse non conosco la rosa dei rossoblu, ma se i due non potessero essere disponibili, non so chi rimane, considerando che per il Rovigo questa è una partita che imporrebbe una prima linea completa in panchina.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà