Amichevoli Nazionale A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
dg

Re: Amichevoli Nazionale A

Messaggio da dg »

Nic ha scritto:
stefanot ha scritto:Vorrei chiedere una cosa: dato che l'obiettivo della nazionale A è organizzare amichevoli internazionali con squadre di livello per far crescere i ragazzi perchè non partecipiamo al 6 nazioni b dove c'è il meglio delle squadre di seconda fascia? Sarebbero 6 partite di livello. Così ci sarebbero 6 partite del 6 nazioni b + 3 (?) partite dell'irb nations cup + altre 2 partite durante i test match autunnali.
Attualmente non ne giochiamo così tante e inoltre non ci sarebbe sempre il problema di contattare nazionali per organizzare amichevoli perchè c'è già il calendario impostato.
La Federazione ha già organizzato o detto qualcosa riguardo le partite della A durante il 6 nazioni?

Io sarei in vece propenso per una coppa Latina: Romania, Argentina A, Francia A, Italia A, Spagna.
remo contro facendo notare che proprio a causa dei tanti impegni nei tm estivi si fatica ad avere una nazionale che possa "sperimentare".
di soltio in quel periodo c'è la IRB nations cup cui partecipa la "A" ed i mondiali under 20/21
aggiungendoci anche qualche fase finale di campionato in giro per l'europa ed ecco che il numero dei nostri si riduce notevolmente.

voglio dire: se voglio avere l'occasione di sperimentare qualcuno, quel momento è buono. però ci sono anche gli altri tornei ecc. ecc.

da noi così tanti giocatori non ci sono.
mi pare che in questi test match autunnali siamo stati l'unica nazionale ad aver fatto giocare due nazionali (anche se effettivamente credo che mai come quest'anno i giocatori di entrambe hanno sempre lavorato insieme)
Laporte

Messaggio da Laporte »

dg ha scritto:
Nic ha scritto:
stefanot ha scritto:Vorrei chiedere una cosa: dato che l'obiettivo della nazionale A è organizzare amichevoli internazionali con squadre di livello per far crescere i ragazzi perchè non partecipiamo al 6 nazioni b dove c'è il meglio delle squadre di seconda fascia? Sarebbero 6 partite di livello. Così ci sarebbero 6 partite del 6 nazioni b + 3 (?) partite dell'irb nations cup + altre 2 partite durante i test match autunnali.
Attualmente non ne giochiamo così tante e inoltre non ci sarebbe sempre il problema di contattare nazionali per organizzare amichevoli perchè c'è già il calendario impostato.
La Federazione ha già organizzato o detto qualcosa riguardo le partite della A durante il 6 nazioni?

Io sarei in vece propenso per una coppa Latina: Romania, Argentina A, Francia A, Italia A, Spagna.
remo contro facendo notare che proprio a causa dei tanti impegni nei tm estivi si fatica ad avere una nazionale che possa "sperimentare".
di soltio in quel periodo c'è la IRB nations cup cui partecipa la "A" ed i mondiali under 20/21
aggiungendoci anche qualche fase finale di campionato in giro per l'europa ed ecco che il numero dei nostri si riduce notevolmente.

voglio dire: se voglio avere l'occasione di sperimentare qualcuno, quel momento è buono. però ci sono anche gli altri tornei ecc. ecc.

da noi così tanti giocatori non ci sono.
mi pare che in questi test match autunnali siamo stati l'unica nazionale ad aver fatto giocare due nazionali (anche se effettivamente credo che mai come quest'anno i giocatori di entrambe hanno sempre lavorato insieme)
Sono d'accordo con te. Solo a Novembre e durante il sei nazioni è possbile giocare con proficuità . Per questo dico che la Coppa Europa, stile Francia A1 degli nni 70-80 sarebbe ideale.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

paparoga ha scritto:ho visto solo io una grande partita di minto?
anche io....giä a Piacenza aveva placcato tutto.

A parte lßeterna carenza del gioco tattico al piede abbiamo sofferto a destra in mischia chiusa. Ma secondo me neanche per colpa di Cittadini ma per colpa della seconda dietro. Chi, secondo me ha un passo superiore, e meriterebbe qualcosa in piü e Sepe.

Buso secondo me ha giocato meglio contro i georgiani che contro i rumeni.

Wosavai devo ammettere che non mi ü piaciuto e quando su ripartenza si ü fatto impalare dal primo centro loro, rimanendo a terra, mi viende da dire, ma andare basso? A parte questo mani di ghisa e purtroppo a questo lviello i numeri 8 non devono solo portare palla per due metri ma devono fare gioco.

Mi ü piaciuto molto invece il fatto di mandare dentro uno dei nostri grossi contro i loro piccoli, questa cosa vista sempre con la maggiore con le seconde. Abbiamo dato un ordine ed una logica ad un contrattacco che di solito, fino allßanno scorso finiva per essere una sfilata fino alla rimessa laterale data agli altri.

Mi piace molto lßidea di avere una squadra A da utilizzare in queste partite rognose perchü gli fa solo bene ai nostri misurarsi con volponi di questo calibro.

dinozocc
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
daom

Messaggio da daom »

dg ha scritto: mi pare che in questi test match autunnali siamo stati l'unica nazionale ad aver fatto giocare due nazionali (anche se effettivamente credo che mai come quest'anno i giocatori di entrambe hanno sempre lavorato insieme)
Anche Argentina sta giocando con 2 nazionali, Jaguars contro Georgia,Portogallo e Irlanda A, Pumas contro Inghilterra, Galles e Scozia (3 se vogliamo includere le partite contro Uruguay dove si sono presentati con una specie di Jaguars A, 23 giocatori che non c'entrano con i 24 della gira europea).
Anzi, per la partita contro il Galles i Pumas hanno preso dai Jaguars 2 giocatori.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Laporte

Messaggio da Laporte »

daom ha scritto:
dg ha scritto: mi pare che in questi test match autunnali siamo stati l'unica nazionale ad aver fatto giocare due nazionali (anche se effettivamente credo che mai come quest'anno i giocatori di entrambe hanno sempre lavorato insieme)
Anche Argentina sta giocando con 2 nazionali, Jaguars contro Georgia,Portogallo e Irlanda A, Pumas contro Inghilterra, Galles e Scozia (3 se vogliamo includere le partite contro Uruguay dove si sono presentati con una specie di Jaguars A, 23 giocatori che non c'entrano con i 24 della gira europea).
Anzi, per la partita contro il Galles i Pumas hanno preso dai Jaguars 2 giocatori.
L'argentina ha una base enorme. Puo permetetrsi 4 nazionali. Pumas. jaguars. Juagars A ed... Italia... :D

Scherzi a parte la cosa deve fare riflettere.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Argentina e Italia sono accomunate purtroppo dall'avere un campionato domestico di scarso livello, per questo hanno bisogno di impegnare più possibile i migliori prospetti in partite internazionali. Le altre nazioni europee tipo Francia, Inghilterra e le celtiche non hanno questo problema perchè il campionato in cui giocano basta per far crescere i propri talenti.
Sarebbe secondo me importante andare avanti con la nazionale A anche se venissimo accettati dalla Magners, potrebbe essere la nazionale A a permettere continuità tecnica tra il campionato italiano e la Magners.
Resto però dell'idea che bisognerebbe organizzare più test match per la rappresentativa A, nell'ordine di almeno 10 all'anno. Ad es. perchè ne abbiamo organizzate solo 2 in questo periodo? Si poteva benissimo organizzare partite contro Romani e Georgia e poi contro squadre inferiori per fare più esperimenti e provare tutti i giocatori. Altrimenti succede come per la nazionale maggiore, dove a causa della forza degli avversari non puoi permetterti di cambiare granchè
Rispondi