remo contro facendo notare che proprio a causa dei tanti impegni nei tm estivi si fatica ad avere una nazionale che possa "sperimentare".Nic ha scritto:stefanot ha scritto:Vorrei chiedere una cosa: dato che l'obiettivo della nazionale A è organizzare amichevoli internazionali con squadre di livello per far crescere i ragazzi perchè non partecipiamo al 6 nazioni b dove c'è il meglio delle squadre di seconda fascia? Sarebbero 6 partite di livello. Così ci sarebbero 6 partite del 6 nazioni b + 3 (?) partite dell'irb nations cup + altre 2 partite durante i test match autunnali.
Attualmente non ne giochiamo così tante e inoltre non ci sarebbe sempre il problema di contattare nazionali per organizzare amichevoli perchè c'è già il calendario impostato.
La Federazione ha già organizzato o detto qualcosa riguardo le partite della A durante il 6 nazioni?
Io sarei in vece propenso per una coppa Latina: Romania, Argentina A, Francia A, Italia A, Spagna.
di soltio in quel periodo c'è la IRB nations cup cui partecipa la "A" ed i mondiali under 20/21
aggiungendoci anche qualche fase finale di campionato in giro per l'europa ed ecco che il numero dei nostri si riduce notevolmente.
voglio dire: se voglio avere l'occasione di sperimentare qualcuno, quel momento è buono. però ci sono anche gli altri tornei ecc. ecc.
da noi così tanti giocatori non ci sono.
mi pare che in questi test match autunnali siamo stati l'unica nazionale ad aver fatto giocare due nazionali (anche se effettivamente credo che mai come quest'anno i giocatori di entrambe hanno sempre lavorato insieme)