6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber »

Tu accetti tutto acriticamente?
Io, tanto per fare un esempio terra terra, quando leggo qualcuno perorare la causa di un giocatore del proprio club, alzo la guardia, e viceversa
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Chuba

Messaggio da Chuba »

Io penso che tutti possano dire o scrivere quello che vogliono (è la democrazia, baby), sta poi a chi legge farsi un'idea. Io, ad esempio diffido di più di chi urla per imporre la propria di idee.
Anche da quelli che chiamate troll, penso che qualcosa di buono possa (a volte) uscire.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
percheno

Messaggio da percheno »

se effettivamente è intervenuto Cavinato è molto apprezzabile. Il campo sentenzierà se le scelte sono giuste o meno in bocca al lupo ai ragazzi.
grubber

Messaggio da grubber »

@ Chuba:
Tu, per esempio, mi sembra che leggi quello che VUOI leggere.
Hai letto che ho scritto che tutti non possono scrivere quello che vogliono, però si dà il caso che io NON l'avevo scritto.

Parlavo di lettura. Poi tutti scrivono quello che vogliono, ci mancherebbe. In questo forum si scrive anche roba che in altri forum sarebbe censurata, tipo offese e cose del genere, pertanto la democrazia non corre alcun pericolo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

Esempio: io leggo un giornale irlandese che scrive così della mischia italiana (nazionale maggiore):
"Their scrummaging superiority over the All Blacks at the San Siro last November was so pronounced that it sparked a national debate in New Zealand".
Oppure gli stessi giornali neozelandesi che hanno scritto cose simili.
Poi vieni qui e leggi che erano gli All Black "B", la seconda squadra, che non valevano nulla, ecc...
E scopri che quelli che scrivono queste cose sono gli stessi che giudicano negativamente ogni convocazione, che storcono il naso solo a leggere il cognome Derbyshire fra gli azzurri, che non hanno MAI detto nulla di positivo sul rugby italiano, ecc...
Loro possono scrivere. Cosa si deve fare? Riconoscerli e "saltare" il post.

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

grubber ha scritto:Esempio: io leggo un giornale irlandese che scrive così della mischia italiana (nazionale maggiore):
"Their scrummaging superiority over the All Blacks at the San Siro last November was so pronounced that it sparked a national debate in New Zealand".
Oppure gli stessi giornali neozelandesi che hanno scritto cose simili.
Poi vieni qui e leggi che erano gli All Black "B", la seconda squadra, che non valevano nulla, ecc...
E scopri che quelli che scrivono queste cose sono gli stessi che giudicano negativamente ogni convocazione, che storcono il naso solo a leggere il cognome Derbyshire fra gli azzurri, che non hanno MAI detto nulla di positivo sul rugby italiano, ecc...
Loro possono scrivere. Cosa si deve fare? Riconoscerli e "saltare" il post.
Be in Italia si è sempre stati molto polemici nello sport, basti pensare anche in casa nostra.. quando si lotta per i playoff pare sia scontato arrivarci, non ci si accontenta mai
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Mah: io ribadisco che se c'è educazione e rispetto di deve anche sentire ( e criticare sicuramente ) chi è poco obbiettivo, chi perora solo cause di giocatori "vicini". Se non si amano i forum si esce e basta nessuno ti obbliga. Tanto più qui che parliamo di ragazzi che possono fare una stagione da leoni poi avere un anno medio e poi riesplodere! Sta all’allenatore certamente controllare e valorizzare il miglio momento.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

E comunque io non vedo l'ora che arrivi domani per vedere i ragazzi!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Se vento e pioggia sono considerate condizioni sfavorevoli per la nostra nazionale allora vuol dire che l'intenzione di massima (difficilmente attuabile in irlanda) sarebbe quella di giocare più palloni al largo. Ho capito bene o sbaglio? In controtendenza con le altre formazioni azzurre degli ultimi tempi ma interessante, moooolto interessante!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
realista

Messaggio da realista »

grubber ha scritto:Tu accetti tutto acriticamente?
Io, tanto per fare un esempio terra terra, quando leggo qualcuno perorare la causa di un giocatore del proprio club, alzo la guardia, e viceversa
Anche quando qualcuno perora la causa dell'orticello della FIR? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Secondo il sito che ho trovato domani ad Athlone non dovrebbe piovere.

http://www.weatheronline.co.uk/Ireland/Athlone.htm

Detto questo trovo fantastico che Andrea Cavinato risponda in prima persona su questo forum. Dimostra di volerci mettere la faccia. Come sempre.

Aldilà dei risultati che potrà ottenere non è cosa da poco. Credetemi.

Detto questo io domani parto alla volta di Athlone con l'idea che questa Under 20 possa vincere la partita. Cavinato è un vincente ed è uno che legge molto bene le partite quindi abomini tipo Martinelli con Fiji non dovremmo vederene. E, poi, questa squadra è forte. Specie sui tre quarti. Inutile nascondersi.

Prendiamo tutto quello che possiamo prendere con questi '90 perché l'anno prossimo prevedo lacrime e sangue. :oops:
grubber

Messaggio da grubber »

realista ha scritto:
Anche quando qualcuno perora la causa dell'orticello della FIR? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E perchè no? Quello che fa la FIR deve essere sbagliato a priori?
Se questa è la regola, dovevate dirlo subito: "Non capisco, ma mi adeguo".

Una persona abbastanza intelligente dovrebbe riuscire ad argomentare in favore diuna determinata posizione, ma anche del suo contrario.
Ecco un esempio: "Gli 80.000 di San Siro sono un successo solo in apparenza. In realtà la composizione di quella platea, in gran parte frutto di curiosità, attrazione per il folklore dell'haka e per il nome degli All Blacks, sarà certamente deleteria per tutto il movimento. questo perchè qualsiasi risultato di portata inferiore sarà sempre un insuccesso, dato che un osservatore digiuno di rugby come la maggior parte della stampa italiana, faticherà a capire perchè l'Inghilterra richiami meno pubblico della Nuova Zelanda"

Va bene così? :-] Adesso, se volete, vi convinco del contrario, ma spero che non ce ne sia bisogno...

In realtà, o "realista", parti già con il piede sbagliato, perchè se consideri la FIR un orticello non ci intenderemo mai.
Se sei tesserato la fir è casa tua.
L'ingovernabilità degli italiani ed il loro scarsissimissimo senso dello Stato non li ho mica scoperti io...

grubber

Messaggio da grubber »

MarcantonioFranceschini ha scritto:Secondo il sito che ho trovato domani ad Athlone non dovrebbe piovere.

http://www.weatheronline.co.uk/Ireland/Athlone.htm

Detto questo trovo fantastico che Andrea Cavinato risponda in prima persona su questo forum. Dimostra di volerci mettere la faccia. Come sempre.

Aldilà dei risultati che potrà ottenere non è cosa da poco. Credetemi.

Detto questo io domani parto alla volta di Athlone con l'idea che questa Under 20 possa vincere la partita. Cavinato è un vincente ed è uno che legge molto bene le partite quindi abomini tipo Martinelli con Fiji non dovremmo vederene. E, poi, questa squadra è forte. Specie sui tre quarti. Inutile nascondersi.

Prendiamo tutto quello che possiamo prendere con questi '90 perché l'anno prossimo prevedo lacrime e sangue. :oops:
Non conosco a fondo le nostre avversarie, però l'anno scorso ho visto l'Inghilterra U18 e dico che tra loro e noi c'è un vero abisso. Se fosse così anche la 20...
E' la storia della coperta corta. Anch'io credo che questa squadra sia forte nei trequarti, ma lo è meno in mischia. Per me, se va bene, ma molto bene, nel complesso c'è la stessa differenza con le altre che c'è per la Nazionale Maggiore.

newrunner

Messaggio da newrunner »

realista ha scritto:
Quando uno non vuol capire perchè gli fa comodo...."realista".... per orticello penso tu intenda : area riservata ai miei asserviti e fedeli clientelari personaggi dei quali spingerò l'entrata nelle nazionali ai loro atleti tramite i miei fidi tecnici...confermami o smentisci se ho inteso bene , Grazie
per quanto riguarda l'individuo che cita che nel forum c'è chi offende quando lui per primo dà dell'esercitante il "mestiere" n ad una madre e a dei bimbi offese d'altro tipo valuta tu ......"realista"...... l'attendibilità della faccia di "culatello" :roll:
grubber

Messaggio da grubber »

"...ne ho prese tante, ma gliene ho dette..." :-]

Rispondi