Dahando ha scritto:Non ricordo chi diceva che in mischia l'Italia non è stata così devastante come a Novembre.
C'è da dire che, a parte il leggero calo dei due piloni, Bortolami cede almeno una ventina di chili a Del Fava credo...
Credo che quello che ci manchi sul piano del gioco sia, prima di un fuoriclasse capace di fare il break, la capacità di giocare un vero gioco multifase, che assorba la difesa avversaria e che crei il sovrannumero al largo
Verissimo sul multifase, dopo 4/5 fasi ci blocchiamo, perdiamo spesso il pallone o lo buttiamo non riuscendo ad avanzare e non avendo idee, inoltre i sostegni cominciano a farsi desiderare.
Ragionando un po + a freddo, abbiam fatto la nostra partita, non una partita da 10, ma neanche da 5, una partita onesta contro un Inghilterra appena sufficente se non mediocre, c'è da capire quanto per merito nostro (a volte siamo stati proprio bravi a sporcare in stile Argentina) o quanto per demerito loro.
Gower ha confermato di essere un valido primo centro (anche se ribadisco ciò che ho sempre pensato per quanto concerne la sua nazionalità) e Masi il nostro 3/4 più valido, anche se lo abbiamo visto per pochi minuti molto meglio a centro.
Poco da criticare sul giallo a Castro, si era già fatto mettere nel mirino dall'arbitro, il fallo c'era, non stava sugli appoggi, è chiaro che prendeva il giallo, probabilmente se non si fosse fatto mettere sotto attenzione prima il giallo non lo beccava, errore stupido per uno del suo calibro che cmq ha dimostrato di essere troppo caldo in alcune fasi, anche quel "francese di m...a" all'uscita dopo il giallo se lo poteva risparmiare ...