Italia - Inghilterra, la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Re: Italia - Inghilterra, la partita

Messaggio da PiVi1962 »

Lollorugger ha scritto:Molti criticano la nostra mischia, ma bisogna anche dire che ormai è presa di mira in maniera clamorosa dai fischietti (e ieri Castro nell'intervista post-partita lo ha ammesso senza tanti giri di parole), al primo crollo è sempre punizione contro di noi.
Non credo che molti critichino la nostra mischia :D visto che non ricordo l'ultima volta che è stata surclassata dagli avversari in chiusa in una partita.

Commentando con qualche amico l'incontro, penso che sarebbe meglio se l'Italia prendesse un calcio perché "stappa" gli avversari (cosa che non succede praticamente mai). Credo che sia un tipo di fallo che gli arbitri abbinano ad una mischia che avanza, e quindi più forte fisicamente.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Per quanto onorevole la sconfitta ci ha portato ad un soffio dal 12° posto occupato da Samoa; siamo meno di un decimo di punto sopra. La Scozia invece ci precede di tre punti.
Ergo: o vinciamo contro gli scozzesi o perdiamo l'11° posto a favore di Samoa avvicinandosi al Giappone, che ci aspetta non troppo lontano al 13° e soprattutto perdiamo ogni contatto visivo con la Top10...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

TommyHowlett ha scritto:Per quanto onorevole la sconfitta ci ha portato ad un soffio dal 12° posto occupato da Samoa; siamo meno di un decimo di punto sopra. La Scozia invece ci precede di tre punti.
Ergo: o vinciamo contro gli scozzesi o perdiamo l'11° posto a favore di Samoa avvicinandosi al Giappone, che ci aspetta non troppo lontano al 13° e soprattutto perdiamo ogni contatto visivo con la Top10...
Non vedo il problema.
Nel senso, il problema sarebbe l'eventuale sconfitta con la Scozia, visto che partiamo quasi favoriti per la vittoria, del ranking chissene.

tanto ai mondiali ci siamo già
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
VLADICALCIAVOMEGLIOIO

Messaggio da VLADICALCIAVOMEGLIOIO »

Rispondo a tanti:
Le critiche a NM per la partita con l'irlanda erano giustificate, così come è giusto dagli i meriti per la partita di ieri
Resta il fatto che abbiamo un'oggettiva difficoltà a segnare mete
L'arbitraggio è stato buono, ma il guardalinee che ci ha affossato nel momento decisivo se non sbaglio era l'arbitro di dublino: allora lì deve farsi sentire la FIR
Gower in questo momento è la ns migliore opzione a 10 e sinceramente mi piace il suo modo di giocare attaccando la linea
Dobbiamo trovare un calciatore

Dobbiamo battere la Scozia!!!!!!!!!!!!!!!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Satiro ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:primo commento:
che tristezza per tutti i gufi (antimallet e affini) si vede che sta partita gli ha rovinato il lunedi
come al solito quoto in toto...soprattutto il primo....mancano molte facce note oggi su sto forum
io sono sempre stato ipercritico nei confronti di Mallet, vi prego di andare a leggere i miei messaggi in questo thread, sono davvero molto contento della piega presa dalla nazionale domenica.
PilonePalermitano

Messaggio da PilonePalermitano »

tafano ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Per quanto onorevole la sconfitta ci ha portato ad un soffio dal 12° posto occupato da Samoa; siamo meno di un decimo di punto sopra. La Scozia invece ci precede di tre punti.
Non vedo il problema.
Nel senso, il problema sarebbe l'eventuale sconfitta con la Scozia, visto che partiamo quasi favoriti per la vittoria, del ranking chissene.
E qui ci vuole una bella grattatina......... 8-)
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Fortissimo il tipo che suonava l'inno con la trombetta!!! Lo vogliamo il 27 contro la Scozia! Sobrio possibilmente :-]
Dahando

Messaggio da Dahando »

Non ricordo chi diceva che in mischia l'Italia non è stata così devastante come a Novembre.
C'è da dire che, a parte il leggero calo dei due piloni, Bortolami cede almeno una ventina di chili a Del Fava credo...

Credo che quello che ci manchi sul piano del gioco sia, prima di un fuoriclasse capace di fare il break, la capacità di giocare un vero gioco multifase, che assorba la difesa avversaria e che crei il sovrannumero al largo
nino22

Messaggio da nino22 »

Dahando ha scritto:Non ricordo chi diceva che in mischia l'Italia non è stata così devastante come a Novembre.
C'è da dire che, a parte il leggero calo dei due piloni, Bortolami cede almeno una ventina di chili a Del Fava credo...

Credo che quello che ci manchi sul piano del gioco sia, prima di un fuoriclasse capace di fare il break, la capacità di giocare un vero gioco multifase, che assorba la difesa avversaria e che crei il sovrannumero al largo
Verissimo sul multifase, dopo 4/5 fasi ci blocchiamo, perdiamo spesso il pallone o lo buttiamo non riuscendo ad avanzare e non avendo idee, inoltre i sostegni cominciano a farsi desiderare.
Ragionando un po + a freddo, abbiam fatto la nostra partita, non una partita da 10, ma neanche da 5, una partita onesta contro un Inghilterra appena sufficente se non mediocre, c'è da capire quanto per merito nostro (a volte siamo stati proprio bravi a sporcare in stile Argentina) o quanto per demerito loro.
Gower ha confermato di essere un valido primo centro (anche se ribadisco ciò che ho sempre pensato per quanto concerne la sua nazionalità) e Masi il nostro 3/4 più valido, anche se lo abbiamo visto per pochi minuti molto meglio a centro.
Poco da criticare sul giallo a Castro, si era già fatto mettere nel mirino dall'arbitro, il fallo c'era, non stava sugli appoggi, è chiaro che prendeva il giallo, probabilmente se non si fosse fatto mettere sotto attenzione prima il giallo non lo beccava, errore stupido per uno del suo calibro che cmq ha dimostrato di essere troppo caldo in alcune fasi, anche quel "francese di m...a" all'uscita dopo il giallo se lo poteva risparmiare ...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

nino22 ha scritto: ...anche quel "francese di m...a" all'uscita dopo il giallo se lo poteva risparmiare ...
C'è il rischio di citing per questo labiale? Perché offendere l'arbitro è male, molto male...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

tafano ha scritto:
Non vedo il problema.

tanto ai mondiali ci siamo già
Sono da'ccordo anch'io. Una sconfitat con la Scozia peggiorerebbe il nostro Ranking, ma sopratutto dimostrerebbe che, malgrado il salto di qualità fatto dal 2006 (il vero anno di svolta con sconfitte limitate e il pareggio a Cardiff) , siamos empre lì.

Ric ordiamoci che ogni sconfitta fa perdere punti , sopratutto se il divario non è eccelso.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

ritorno , spero per ultima volta, sul mio pensiero relativo al 10 e a gower
mallett ha costruito la squadra partendo dalla base ,la difesa, e per questo ha l'obbligo di non creare un buco nero che sbilanci al centro tutta la squadra.

forse sarebbe bello , sopratutto in chiave offensiva avere gower 12 /masi 13 (o fate voi)
ma fino a che non avremo un 10 moderno, cioè capace di placcare oltre che calciare , non vedo proprio la necessità di sfarinare tutto il progetto

e la prenza di un "calciatore" la trovo inutile se nel frattempo becchiamo 4 mete :wink:
pinghial

Messaggio da pinghial »

jimmy88 ha scritto:Fortissimo il tipo che suonava l'inno con la trombetta!!! Lo vogliamo il 27 contro la Scozia! Sobrio possibilmente :-]
se è colui che penso (vero Sandrone? :-) ) credo ti legga.. :-)
Alucard

Messaggio da Alucard »

da solorugby:
Gli inglesi placcano le critiche: Contava vincere
All'indomani del sudato 17-12 contro l'Italia, come previsto gli inglesi sono finiti sulla graticola delle polemiche. Se lo aspettava anche il ct Martin Johnson, rientrato negli spogliatoi a fine gara con il volto più bianco delle maglie dei propri giocatori. Ma questi ultimi non ci stanno, e alle critiche rispondono stizziti con dichiarazioni del tipo "Vincere contro quelli lì non è una barzelletta", oppure con un laconico "Dovevamo vincere? L'abbiamo fatto, punto".
E' l'opinione anche dell'ala Mark Cueto che su Planetrugby dichiara: "Siamo frustrati da come il gioco sia andato. Non si può mancare di rispetto agli italiani. Sapevamo esattamente cosa volevano fare e ciononostante abbiamo consentito loro di farlo".
Ancor più diplomatico Jonny Wilkinson, apparso per la verità la controfigura di se stesso: "E' sempre difficile contro gli azzurri e forse non abbiamo giocato come avremmo voluto, ma penso che molte squadre scenderanno a Roma pensando soltanto al risultato".
Di Mathew Tait l'unica meta inglese, nata da un errore di Masi ma costruita in maniera esemplare, a marcare ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la distanza tra gli italiani e l'elite del rugby mondiale. Ad ogni modo, è presto per soddisfare lo stesso Tait: "Le nostre prestazioni non sono ancora a livello ottimale. Abbiamo bisogno di raggiungere la sicurezza in alcuni settori".
yeti

Messaggio da yeti »

VLADICALCIAVOMEGLIOIO ha scritto:Rispondo a tanti:

Resta il fatto che abbiamo un'oggettiva difficoltà a segnare mete
Aggiungiamo un'altra cosa: che finalmente anche molte squadre da un po' di tempo a questa parte pare abbiano un'oggettiva difficoltà a segnare mete contro di noi. A parte una possibile gragnuola contro la Francia, mi sembra che stiamo andando molto bene.
Rispondi