Galles-Italia: Il match
Moderatore: Emy77
-
Re: Galles-Italia: Il match
dopo la vittoria contro la scozia grande esultanza per aver evitato l'ultimo posto ed invece alla fine siamo finito lo stesso ultimi ed abbiamo conquistato l'ennesimo cucchiao di legno ... cosa è cambiato dalle ultime edizioni? arrivare ultimi a zero punti o ultimi a due punti fa tanta differenza?
- Buttalapasta
- Contatta:
Premettendo ovviamente che i numeri non sono tutto pensavo sinceramente, vista l'enfasi di Mallett sull'argomento, che avessimo migliorato almeno la differenza punti fatti/subiti rispetto alle ultime edizioni.pierrebi ha scritto:dopo la vittoria contro la scozia grande esultanza per aver evitato l'ultimo posto ed invece alla fine siamo finito lo stesso ultimi ed abbiamo conquistato l'ennesimo cucchiao di legno ... cosa è cambiato dalle ultime edizioni? arrivare ultimi a zero punti o ultimi a due punti fa tanta differenza?
Mi sbagliavo:
2009/2010 :: -68
2008/2009 :: -121
2007/2008 :: -57
2006/2007 :: -53 (unico anno in cui non siamo stati i peggiori: Scozia a -58)
2005/2006 :: -53
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
-
d'accordo sul fatto che bisogna adattarsi all'arbitro.herrsimo ha scritto:dg sostianzialmente d'accordo con quanto scrivi. Ad eccetto le due cose seguenti:
Io credo che il vantaggio che hanno le altre squadre del 6N e' quello di giocare ad un livello tale dove si e' impare a "giocare" (qualche volta truffare) anche l'arbitro. Spero un giorno che tutti i giocatori che arrivino in nazionale siano capaci di questo.dg ha scritto:
(...) il punto è che in questo 6 nazioni sono tornati i due pesi e le due misure.(...)
Non credo che gli arbitri entrino in campo in malafede con l'idea di penalizzare l'Italia deliberatamente.
E quest'anno ho visto degli arbitraggi penosi anche per altre squadre. Non mi sembra che ci siano due pesi e due misure. Ma solo squadre con giocatori piu' o meno "sgamati".
Esempio: Se hai visto FRA-ENG quest'ultima e' stata penalizzata pesantemente nel primo tempo soprattutto in mischia. Risultato Johno che fa?
Sosituisce tigh prop e tallonatore che erano "colpevoli" di non adeguarsi al metro (sballato) dell'arbitro.
Imho non mi sembra che il Ghira sia un cattivo capitano. Non mi ricordo situazioni in cui e' stato palesemente incapace di gestire la disciplina.dg ha scritto:
(...) qui temo che ghiraldini non sia stato in grado. (...)
però se per cercare di non farti fischiare contro, adotti un'atteggiamento è difficile cambiarlo incorsa.
intendo dire che se devi smarcarti da un pregiudizio, fai fatica ad adeguarti ad un altro metro di giudizio, perché non sei sereno nel farlo.
vero è che noi di malizia ne abbiamo ben poca.
su ghiraldini io credo che un capitano debba essere considerato meritevole di rispetto da parte degli arbitri.
il carisma di parisse, su questo lo salva (anche se come capitano non sempre mi convince), il ghira invece su questa cosa non ce lo vedo
-
Sì, abbiamo vinto una partita. E questo era l'obiettivo minimo. Vuol dire che almeno contro una squadra siamo stati più forti, a differenza dell'anno scorso...pierrebi ha scritto:dopo la vittoria contro la scozia grande esultanza per aver evitato l'ultimo posto ed invece alla fine siamo finito lo stesso ultimi ed abbiamo conquistato l'ennesimo cucchiao di legno ... cosa è cambiato dalle ultime edizioni? arrivare ultimi a zero punti o ultimi a due punti fa tanta differenza?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
TommyHowlett ha scritto:Sì, abbiamo vinto una partita. E questo era l'obiettivo minimo. Vuol dire che almeno contro una squadra siamo stati più forti, a differenza dell'anno scorso...pierrebi ha scritto:dopo la vittoria contro la scozia grande esultanza per aver evitato l'ultimo posto ed invece alla fine siamo finito lo stesso ultimi ed abbiamo conquistato l'ennesimo cucchiao di legno ... cosa è cambiato dalle ultime edizioni? arrivare ultimi a zero punti o ultimi a due punti fa tanta differenza?
Si ma tre anni fa battevamo sue e ci rubavano una
- Burbero
... pare che non si possa direMonanilbarbaro ha scritto:Scusatemi una cosa, io non metto in dubbio i limiti della nostra nazionale, però volevo chiedervi se solo io nel primo tempo ho visto tenuti a terra e uomini che non rotolavano via da parte gallese mai sanzionati dall'arbitro. Credo che questo non basti a giustificare la prestazione dell'Italia però credo che se nel primo tempo ci fosse stato un giudizio più equo daparte dell'arbitro sarebbero potute cambiare molte cose. In una partita del genere sarebbe bastato un episodio a cambiare le sorti della partita anostro favore nel primo tempo anche perché comunque passare un tempo a difendere (e noi lo abbiamo fatto in modo superbo) è molto più sfiancante che passare un tempo ad attaccare.
che poi si sarebbe perso comunque è un altro discorso, certo, ma è un problema di rispetto. mi spiego: in uno dei pochi ambienti sportivi dove rispetto dell'avversario, delle regole, del proprio impegno e di quello altrui sono ancora punti fondamentali non vedo perché costantemente debba saltare fuori qualcuno che ti prende per il sedere. che anche altri possano recriminare non mi fa sentire meglio. se poi certe cose non si possono fare notare solo perché siamo "gli ultimi della classe" allora tutto ciò non mi piace. se si dice che avremmo potuto vincere il torneo se gli arbitri avessero mantenuto un comportamento migliore allora stiamo sognando (o siamo in malafede) ma pretendere che le gare siano condizionate negativamente il meno possibile dagli arbitri (tutte le gare) mi sembra quantomeno un'istanza civile e nulla più. se il nostro valore è questo (ultimo posto) posso anche starci sportivamente, però vorrei vedere degli incontri in cui i valori delle 2 squadre si scontrano senza l'incognita dell'arbitro in campo come sul lavoro eccetera eccetera
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
-
Barnes è stato qualcosa di vergognoso, ha lasciato tutto ai gallesi e nulla a noi fino al 30 a zero. poi è tornato a fischiare pro azzurri... non capisco perchè si continui ad abbassare il capo di fronte a questi scandali. ora che siamo pure in celtic bisognerebbe alzare la voce
-
- Contatta:
-
dai... galles -italia 14-19 ( al femminile....)
le donne ci salvano nello sport come succede in tanti altri settori..
le donne ci salvano nello sport come succede in tanti altri settori..
-
Cioè l'Italia MAllett ha fatto un meno schifo dell' Italia d mallett dell'anno scorso e più schifo dell'Italia di Mallet di due anni fa...TommyHowlett ha scritto:Sì, abbiamo vinto una partita. E questo era l'obiettivo minimo. Vuol dire che almeno contro una squadra siamo stati più forti, a differenza dell'anno scorso...pierrebi ha scritto:dopo la vittoria contro la scozia grande esultanza per aver evitato l'ultimo posto ed invece alla fine siamo finito lo stesso ultimi ed abbiamo conquistato l'ennesimo cucchiao di legno ... cosa è cambiato dalle ultime edizioni? arrivare ultimi a zero punti o ultimi a due punti fa tanta differenza?
progressi enomi....
-
L'Italia è il apese dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora e ti fanno la multa, i cirminali sono i vigili
E' il apese dove se rubi la colpa è dei giudici.
Niente da stupiesi se dopo una mazzolata del genere la colpa è dell'arbitro.
-
Caro Laporte, nessuno ha dato la colpa della disfatta all'arbitro, si è solo detto che le sue decisioni e i falli gallesi non visti possono influire molto in una partita dove l'Italia si è presentata con una formazione stanca e senza i giusti ricambi, e che grazie a queste decisioni si è trovata a disputare un primo tempo tutto in difesa (di buonissimo livello) ma che si è dimostrato sfiancante. Quindi, colpe all'Italia ma anche all'arbitro per quello che lo riguarda. Vedendo i tuoi commenti mi viene comunque da pensare che tu a rugby ci abbia giocato solo sulla Playstation. Saluti e baci.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
Giusto, questo è il paese dove viene votato uno come il Berlusca no?
Laporte ha scritto:L'Italia è il apese dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora e ti fanno la multa, i cirminali sono i vigili
-
Ohh, mancava proprio un intervento politico!fraved ha scritto:Giusto, questo è il paese dove viene votato uno come il Berlusca no?Laporte ha scritto:L'Italia è il apese dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora e ti fanno la multa, i cirminali sono i vigili
-
perchè, non è vero?
E comunque i discorsi che fate voi sulla federazione non sono forse politici?
E comunque i discorsi che fate voi sulla federazione non sono forse politici?
Turch ha scritto:Ohh, mancava proprio un intervento politico!fraved ha scritto:Giusto, questo è il paese dove viene votato uno come il Berlusca no?Laporte ha scritto:L'Italia è il apese dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora e ti fanno la multa, i cirminali sono i vigili