IRB Nation cup 2010 - Italia A
Moderatore: Emy77
-
FOREVERugby
Re: IRB Nation cup 2010 - Italia A
ma perchè l' Italia A non partecipa alla Churchill Cup anzichè all' IRB Nation cup 2010?
grazie
grazie
-
stefanot
Forse perchè storicamente abbiamo sempre partecipato all'IRB nations cup. Vorrei invece capire come mai nella Churchill cup e nella nations cup le squadre ruotano sempre, mentre noi partecipiamo ogni anno alla nations cup. Dipende dall'organizzazione che invita le squadre o dalle federazioni? Mi pare poi che l'Irlanda A non faccia nessun torneo quest'anno!FOREVERugby ha scritto:ma perchè l' Italia A non partecipa alla Churchill Cup anzichè all' IRB Nation cup 2010?
grazie
- jaco
Sono d'accordo sul fatto che Pavanello meriterebbe la nazionale maggiore.Shye ha scritto:Concordo con chi dice (anche Costantino su La Meta) che è scandaloso che Pavanello venga ignorato sistematicamente da Mallett, vista la stagione (anzi, le stagioni) che ha fatto.
Detto questo credo che se fosse inviso a Mallett o questi lo ignorasse del tutto probabilmente non sarebbe neanche nel giro della "A". Credo che avrà altre chanche.
Rimane, però, un mistero che non sia stato incluso nella lista dei giocatori di interesse nazionale.
-
dg
ho notato che nel stio dell'IRB appare la Nations cup ma non la Churchill CUP.stefanot ha scritto:Forse perchè storicamente abbiamo sempre partecipato all'IRB nations cup. Vorrei invece capire come mai nella Churchill cup e nella nations cup le squadre ruotano sempre, mentre noi partecipiamo ogni anno alla nations cup. Dipende dall'organizzazione che invita le squadre o dalle federazioni? Mi pare poi che l'Irlanda A non faccia nessun torneo quest'anno!FOREVERugby ha scritto:ma perchè l' Italia A non partecipa alla Churchill Cup anzichè all' IRB Nation cup 2010?
grazie
qualcuno sa dire da cosa dipende questa cosa?
la CHuchill CUP non cade sotto l'egida dell'IRB?
e poi perché la Nations cup si gioca sempre in Romania (tranne una volta in Portogallo)?
-
pilonegrosso
Il culatello non è più quello di una volta.stefanot ha scritto:Bocchino era già stato convocato con la maggiore, purtroppo non è che ne abbiamo così tante di aperture, forse si poteva convocare Burton, oppure Iannone della under20Sbarza ha scritto:Out Marcato chi fa l'apertura di riserva? Ma Bocchino non era il caso di convocarlo in questo torneo?
pilonegrosso
-
Laporte
Vinciamo sto torneo e poi vedremo....FOREVERugby ha scritto:ma perchè l' Italia A non partecipa alla Churchill Cup anzichè all' IRB Nation cup 2010?
grazie
-
Laporte
1) la ChurchilL CUp è oprganizzata da una società , Churchill Cup Inc., di cui sono azionisti canada, USa e Inghilterra, duqnue sotto un indiretta egidia dell'IRB. Come il sei nazioni.dg ha scritto:ho notato che nel stio dell'IRB appare la Nations cup ma non la Churchill CUP.stefanot ha scritto:Forse perchè storicamente abbiamo sempre partecipato all'IRB nations cup. Vorrei invece capire come mai nella Churchill cup e nella nations cup le squadre ruotano sempre, mentre noi partecipiamo ogni anno alla nations cup. Dipende dall'organizzazione che invita le squadre o dalle federazioni? Mi pare poi che l'Irlanda A non faccia nessun torneo quest'anno!FOREVERugby ha scritto:ma perchè l' Italia A non partecipa alla Churchill Cup anzichè all' IRB Nation cup 2010?
grazie
qualcuno sa dire da cosa dipende questa cosa?
la CHuchill CUP non cade sotto l'egida dell'IRB?
e poi perché la Nations cup si gioca sempre in Romania (tranne una volta in Portogallo)?
E non rienta nepl piano di sviluppo che l'IRB ha varato con le due NAtions Cup .
2) Credo che la Nations CUp s giochi in Romania perchè altri non si sono fatti avanti ad organizzarla...
-
Shye
Beh, visto che la lista l'hanno fatta Mallett, Checchinato e Saccà temo che sia la dimostrazione lampante che forse non lo ignorerà del tutto ma di certo non lo considera neanche granchè.jaco ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che Pavanello meriterebbe la nazionale maggiore.Shye ha scritto:Concordo con chi dice (anche Costantino su La Meta) che è scandaloso che Pavanello venga ignorato sistematicamente da Mallett, vista la stagione (anzi, le stagioni) che ha fatto.
Detto questo credo che se fosse inviso a Mallett o questi lo ignorasse del tutto probabilmente non sarebbe neanche nel giro della "A". Credo che avrà altre chanche.
Rimane, però, un mistero che non sia stato incluso nella lista dei giocatori di interesse nazionale.
Se Mallett avesse segnalato il suo nome dubito che gli altri due si sarebbero opposti.
Grazie al cielo gioca già a Treviso e non si perderà la Celtic, perchè altrimenti sarebbe stato atroce.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Ho dato un'occhiata al meteo di Bucarest ROM:
domani Italia A - Georgia si giochrà con 35 c° . Coraggio !
domani Italia A - Georgia si giochrà con 35 c° . Coraggio !
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
-
zapata
Da qui si può vedere la partia in streaming in diretta.
http://www.livescorehunter.com/Livescor ... -Rugby.php
http://www.livescorehunter.com/Livescor ... -Rugby.php
-
Rugby-Tv
ITALIA:
1 Matteo Muccignat
2 Carlo Festuccia
3 Dario Chistolini
4 Antonio Pavanello (C)
5 Enrico Pavanello
6 Robert Barbieri
7 Francesco Minto
8 Jaco Erasmus
9 Fabio Semenzato
10 Luciano Orquera
11 Alberto Sgarbi
12 Andrea Pratichetti
13 Roberto Quartaroli
14 Tommaso Benvenuti
15 Samuele Pace
16 Davide Giazzon
17 Andrea De Marchi
18 Mantvydas Tveraga
19 Silvio Orlando
21 Giulio Toniolatti
22 Alberto Chiesa
23 Massimiliano Ravalle
Georgia:
1 David Dadunashvili
2 Iuri Natriashvili
3 Vasil Kakovin
4 Shalva Sutiashvili
5 Konstantin Mikautadze
6 Shota Sakvarelidze
7 Lasha Tavartkiladze
8 Davit Bolgashvili
9 Bidzina Samkharadze
10 Merab Kvirikashvili
11 Irakli Chkhikvadze
12 Giga Korkelia
13 Tedo Zibzibadze (C)
14 Alexander Todua
15 Malkhaz Urjukashvili
16 Karlen Asieshvili
17 Beka Sheklashvili
18 Kakha Uchava
19 Viktor Kolelishvili
20 Giorgi Rokhvadze
21 Revaz Gigauri
22 Lasha Khmaladze
1 Matteo Muccignat
2 Carlo Festuccia
3 Dario Chistolini
4 Antonio Pavanello (C)
5 Enrico Pavanello
6 Robert Barbieri
7 Francesco Minto
8 Jaco Erasmus
9 Fabio Semenzato
10 Luciano Orquera
11 Alberto Sgarbi
12 Andrea Pratichetti
13 Roberto Quartaroli
14 Tommaso Benvenuti
15 Samuele Pace
16 Davide Giazzon
17 Andrea De Marchi
18 Mantvydas Tveraga
19 Silvio Orlando
21 Giulio Toniolatti
22 Alberto Chiesa
23 Massimiliano Ravalle
Georgia:
1 David Dadunashvili
2 Iuri Natriashvili
3 Vasil Kakovin
4 Shalva Sutiashvili
5 Konstantin Mikautadze
6 Shota Sakvarelidze
7 Lasha Tavartkiladze
8 Davit Bolgashvili
9 Bidzina Samkharadze
10 Merab Kvirikashvili
11 Irakli Chkhikvadze
12 Giga Korkelia
13 Tedo Zibzibadze (C)
14 Alexander Todua
15 Malkhaz Urjukashvili
16 Karlen Asieshvili
17 Beka Sheklashvili
18 Kakha Uchava
19 Viktor Kolelishvili
20 Giorgi Rokhvadze
21 Revaz Gigauri
22 Lasha Khmaladze
- diddi
Per quanto riguarda la mancata convocazione, Mallett ne ha parlato nella conferenza stampa. Ha detto che Pavanello è un primo saltatore (immagino uno che salta prevalentemente sul primo blocco) e che in questa qualità ha davanti Geldenhuys e Del Fava. Deduco pertanto che Bernabò sia stato convocato perché si adatta meglio a coprire la casella di "secondo saltatore", viste anche le scarse prestazioni di Del Fava in quel ruolo al 6N. Se ne può discutere, ma la scelta di Mallett non mi pare "scandalosa", in fondo Geldenhuys al 6N s'è sciroppato 80x5=400 minuti in campo e sfido chiunque a dire che abbia giocato male; mentre Del Fava è comunque esperto e solido, credo che soprattutto Kankowski se lo ricordi ancora bene.jaco ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che Pavanello meriterebbe la nazionale maggiore.Shye ha scritto:Concordo con chi dice (anche Costantino su La Meta) che è scandaloso che Pavanello venga ignorato sistematicamente da Mallett, vista la stagione (anzi, le stagioni) che ha fatto.
Per quanto riguarda invece la mancata inclusione di Pavanello nella lista degli atleti di interesse nazionale, avanzo un'ipotesi (da me già affacciata in passato). La lista è stata stilata sulla base di tre criteri: 1. rientro dei nazionali dall'estero; 2. mantenimento in Italia dei nazionali con offerte dall'estero; 3. promozione di giovani interessanti. Pavanello: 1. non giocava all'estero, 2. non sembra avere ricevuto proposte di ingaggio dall'estero; 3. non è ormai più (giustamente) considerato un giovane; 4. sarebbe stato comunque contrattualizzato dalla sua società anche senza incentivi, per cui tanto valeva indirizzare i soldi federali verso un impiego più efficace (1 giovane in più in rosa, per esempio). Sembra ragionevole?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
JosephK.
Abbiamo, al solito, i reparti 10/15 in emergenza e se si infortuna o Pace (già fuori ruolo) o, in particolare Orquera, chi schieriamo ad apertura ed estremo?Rugby-Tv ha scritto:ITALIA:
1 Matteo Muccignat
2 Carlo Festuccia
3 Dario Chistolini
4 Antonio Pavanello (C)
5 Enrico Pavanello
6 Robert Barbieri
7 Francesco Minto
8 Jaco Erasmus
9 Fabio Semenzato
10 Luciano Orquera
11 Alberto Sgarbi
12 Andrea Pratichetti
13 Roberto Quartaroli
14 Tommaso Benvenuti
15 Samuele Pace
16 Davide Giazzon
17 Andrea De Marchi
18 Mantvydas Tveraga
19 Silvio Orlando
21 Giulio Toniolatti
22 Alberto Chiesa
23 Massimiliano Ravalle
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
profetacciato
Purtroppo è vero e gli infortuni (Marcato e Buso su tutti) non aiutano. Soluzioni d'emergenza per l'estremo: Toniolatti e A. Pratichetti. Per l'apertura: ChiesaJosephK. ha scritto:Abbiamo, al solito, i reparti 10/15 in emergenza e se si infortuna o Pace (già fuori ruolo) o, in particolare Orquera, chi schieriamo ad apertura ed estremo?Rugby-Tv ha scritto:ITALIA:
1 Matteo Muccignat
2 Carlo Festuccia
3 Dario Chistolini
4 Antonio Pavanello (C)
5 Enrico Pavanello
6 Robert Barbieri
7 Francesco Minto
8 Jaco Erasmus
9 Fabio Semenzato
10 Luciano Orquera
11 Alberto Sgarbi
12 Andrea Pratichetti
13 Roberto Quartaroli
14 Tommaso Benvenuti
15 Samuele Pace
16 Davide Giazzon
17 Andrea De Marchi
18 Mantvydas Tveraga
19 Silvio Orlando
21 Giulio Toniolatti
22 Alberto Chiesa
23 Massimiliano Ravalle
Certo che chiamare Davide Duca non sarebbe stato uno scandalo, secondo me...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
herrsimo
Come non quotarti. E il fatto che di tradizione si facciano tre cambi in prima linea porta via un posto in panchina a un trequarti. Nel caso in questione a Benettin che avrebbe potuto andare all'estremo.profetacciato ha scritto: Purtroppo è vero e gli infortuni (Marcato e Buso su tutti) non aiutano. Soluzioni d'emergenza per l'estremo: Toniolatti e A. Pratichetti. Per l'apertura: Chiesa
Certo che chiamare Davide Duca non sarebbe stato uno scandalo, secondo me...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies