i nostri invece bevono solo acqua fresca...alexdelli ha scritto:faccio 2 considerazioni:
i giocatori inglesi si dopano.... è innegabile, non sentono nemmeno le botte. L'azione dell'intercetto di Mirko nel primo tempo è la foto della partita: loro corrono il doppio. Non di più, ma il doppio... e non mi dite che si è stanchi nel primo tempo perchè allora qualcosa non funziona.
Italia per Twickenham
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Italia per Twickenham
-
antonelloxxx
siamo noi che "camminiamo"...ma è possibile che noi non abbiamo uno che corre dai tempi di....Ivan Francescato? 
-
Alucard
e c'è gente che ancora crede che dal league non si possano tirar fuori ottimi giocatori di union...anche dopo anni e anni di esempi del genere...
- doublegauss
Beh, ci siamo presi una bella spazzolata. Tempo di tornare alla realtà. Comunque:
1) Il motivo per cui Mallett ha fatto giocare all'apertura cani e porci purché difendessero si è visto oggi. Mi dispiace per Orquera, ma proprio non è cosa per lui.
2) Già sei più debole, già giochi fuori casa, già hai un piano di gioco da restar perplessi (chi credevamo di essere, l'Australia?), se sbagli tutte le touche sei rovinato.
Fra i pochi lati positivi: ero perplesso su Semenzato; ammetto l'errore. Inoltre mai vista l'Inghilterra concederci così poca condiscendenza. Magra consolazione.
1) Il motivo per cui Mallett ha fatto giocare all'apertura cani e porci purché difendessero si è visto oggi. Mi dispiace per Orquera, ma proprio non è cosa per lui.
2) Già sei più debole, già giochi fuori casa, già hai un piano di gioco da restar perplessi (chi credevamo di essere, l'Australia?), se sbagli tutte le touche sei rovinato.
Fra i pochi lati positivi: ero perplesso su Semenzato; ammetto l'errore. Inoltre mai vista l'Inghilterra concederci così poca condiscendenza. Magra consolazione.
-
Laporte
ed ora Mallett, fora da le palle !
-
Mator
Considerazioni sparse relative alla prima mezz'ora, dopo non conta più nulla.
1) Fisicamente abbiamo pagato l'enorme sforzo con l'Irlanda. Più che prevedibile perchè se giochi solo con gli avanti.....
2) A questi livelli i fondamentali non si possono sbagliare. Non è accettabile perdere quasi tutte le touche.
2) Orquera ha cercato di muovere il gioco, ma in difesa... mamma mia ! E gli inglesi ne hanno chiaramente approfittato.
3) Quando decidiamo di giocare alla mano, la nostra linea dei 3/4 è sempre lontana dal raggruppamento quindi non "conquistiamo mai la linea del vantaggio". Inoltre i nostri 3/4 si schierano sempre piatti, non c'è possibilità di perforare la linea avversaria perchè non abbiamo opzioni.
4) Considerazione finale : sbagliamo sempre l'approccio tattico della partita, quindi la responsabilità è solo di chi comanda
Con l'Irlanda solo mischia ruck, ruck e ancora solo ruck.
Con l'Inghilterra solo alla mano (parlo della prima mezz'ora quando si è decisa la partita).
Ma è cosi difficile giocare un giusto mix ?
P.S.
Parisse nervosissimo : non l'ho mai visto cosi a muso duro con l'arbitro.
Munari porta sfiga: non appena ha detto che eravamo solo 10-6 dopo 25 minuti, è iniziata la disfatta
1) Fisicamente abbiamo pagato l'enorme sforzo con l'Irlanda. Più che prevedibile perchè se giochi solo con gli avanti.....
2) A questi livelli i fondamentali non si possono sbagliare. Non è accettabile perdere quasi tutte le touche.
2) Orquera ha cercato di muovere il gioco, ma in difesa... mamma mia ! E gli inglesi ne hanno chiaramente approfittato.
3) Quando decidiamo di giocare alla mano, la nostra linea dei 3/4 è sempre lontana dal raggruppamento quindi non "conquistiamo mai la linea del vantaggio". Inoltre i nostri 3/4 si schierano sempre piatti, non c'è possibilità di perforare la linea avversaria perchè non abbiamo opzioni.
4) Considerazione finale : sbagliamo sempre l'approccio tattico della partita, quindi la responsabilità è solo di chi comanda
Con l'Inghilterra solo alla mano (parlo della prima mezz'ora quando si è decisa la partita).
P.S.
Munari porta sfiga: non appena ha detto che eravamo solo 10-6 dopo 25 minuti, è iniziata la disfatta
-
LukeK27
Mi sono poi reso conto che lo ha messo per l'infortunato McLean... sennò manco vedeva il campo... e Orquera 80' in campo... mah!LukeK27 ha scritto:ps. ma che c4$$o ha messo a fare Burton al 79°????
-
Laporte
certo.. se li prendi 22 anni... non degli scarti di 34 per farli giocare in un ruolo diverso sia da quello in cui giocano a 15 che da quello che giocavano a 13...Alucard ha scritto:e c'è gente che ancora crede che dal league non si possano tirar fuori ottimi giocatori di union...anche dopo anni e anni di esempi del genere...
-
alexdelli
però dopo vari cambi di allenatori, non è che sono i nostri giocatori delle chiaviche?
domanda da "pallonaro" naturalmente
domanda da "pallonaro" naturalmente
-
Alucard
non mi riferivo a Gower(che cmq giocava a half-back e non a centro)...ne conosco un paio che giocano nell'NRL tra ali centri ed estremi che farebbero un figurone nella nazionale.Laporte ha scritto:certo.. se li prendi 22 anni... non degli scarti di 34 per farli giocare in un ruolo diverso sia da quello in cui giocano a 15 che da quello che giocavano a 13...Alucard ha scritto:e c'è gente che ancora crede che dal league non si possano tirar fuori ottimi giocatori di union...anche dopo anni e anni di esempi del genere...
-
ugobagna
Disanima perfetta...Mator ha scritto:Considerazioni sparse relative alla prima mezz'ora, dopo non conta più nulla.
P.S.
-
Laporte
se sono buoni se li prendono i wallabies non ti credere...Alucard ha scritto: non mi riferivo a Gower(che cmq giocava a half-back e non a centro)...ne conosco un paio che giocano nell'NRL tra ali centri ed estremi che farebbero un figurone nella nazionale.
-
ilcavigliatore
-nessuna vera azione d'attacco coi trequarti (piano d'azione suicida quello sempre quello e solo quello... a farsi e rifarsi il campo in orizzontale senza avanzare d'un centimetro..)
-scandalosa touche : ghiraldini non ha azzeccato un lancio perché aspettare la fine della partita per sostituirlo?dell'importanza d'una touche d'atacco vinta basta pensare all'entrata di ongaro e alla touche finalmente vinta che ha poi portato alla nostra meta...
- complimenti di galthié (e miei ) all'unica vera bella sorpresa italiana : semenzato.
-scandalosa touche : ghiraldini non ha azzeccato un lancio perché aspettare la fine della partita per sostituirlo?dell'importanza d'una touche d'atacco vinta basta pensare all'entrata di ongaro e alla touche finalmente vinta che ha poi portato alla nostra meta...
- complimenti di galthié (e miei ) all'unica vera bella sorpresa italiana : semenzato.
-
Laporte
"Siete delle Pippe" (dondescu negli spogliatoi dopo twickenham 2001)....
ecco cosa mi stava sovvenendo
ecco cosa mi stava sovvenendo
-
VANZANDT
se magari oltre a lui azzeriamo anche la municipalizzata non sarebbe maleLaporte ha scritto:ed ora Mallett, fora da le palle !
ogni volta che inquadravano troncon avevo un sussulto accompagnato da temolio