Scozia vs Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giandolmen

Re: Scozia vs Italia

Messaggio da Giandolmen »

...frequentatori non frequentanti... colpa del lavoro.. :)
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:in generale possiamo dire che nè Burton nè Orquera ( entrambi sui 30 anni..) sono le aperture sperate... giocano sprazzi di partita in modo dignitoso, poi alternano momenti di crisi in difesa ed in attacco... entrambi giocano bene "subentrando" a partita avanzata... forse perchè non devono "guidare", ma devono solamente fare qualcosa di strano... comunque queste partite di alternanza Burton-Orquera fanno capire, se ancora qualcuno non lo ha capito, del perchè ben tre CT ( JK, BB e NM) hanno "tagliato" questi giocatori negli anni passati e solo ora senza alcuna alternativa vera ( forse Bocchino... ma non gioca mai...!!!)... credo che per il mondiale bisognerà trovare qualcosa di nuovo... mentre per il MM tra Semenzato, Gori ( se guarisce bene) e il convocabile Botes ( e perchè no, anche Canavosio..) abbiamo una scelta di base più ampia ed affidabile...
poi c'è sicuramente il problema della touche... quest'anno è andata peggio del solito... è tutta colpa del ghira...???? e sefosse, perchè NM insiste così tanto su di lui..????
Se non è colpa del Ghira, ma del collettivo, allora è colpa dello staff tecncico a cominciare dal CT

Aperure: non abbiamo altro. O burton o Orquera. Sempre meglio di Gower.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Giandolmen ha scritto:Secondo me la differenza l'ha fatta la voglia di andare a contendere la palla nelle ruck.
Lento il nostro sostegno, poca voglia di andare a fare zuccate contro una squadra scozzese che ha interpretato meglio il metro arbitrale (che ha concesso molto... questo sì, ma l'arbitrio, come sempre, è lo stesso per le due squadre).
Come mi spiego questo? Darei la colpa ad una questione di "testa" di voglia, loro si giocavano il sei nazioni, noi arrivavamo contenti perché il nostro sei nazioni era salvo.

Giandolmen

Ps: mi fanno sorridere tutti questi commenti positivi su Orquera, quando tre settimane fa molti frequentanti del sito lo avrebbero impalato al Flaminio. Credo serva un po' più di equilibrio. Orquera e Burton sono due giocatori diversi, due onesti giocatori non certo dei campioni. Questi abbiamo, e forse la bravura dell'allenatore sta nell'alternarli nelle partite tatticamente più congeniali... più piede Burton, più gioco frizzante Orquera.

Bravo! ENDURISTA, :rotfl:
oldprussians

Laporte ha scritto:
topotto53 ha scritto:in generale possiamo dire che nè Burton nè Orquera ( entrambi sui 30 anni..) sono le aperture sperate... giocano sprazzi di partita in modo dignitoso, poi alternano momenti di crisi in difesa ed in attacco... entrambi giocano bene "subentrando" a partita avanzata... forse perchè non devono "guidare", ma devono solamente fare qualcosa di strano... comunque queste partite di alternanza Burton-Orquera fanno capire, se ancora qualcuno non lo ha capito, del perchè ben tre CT ( JK, BB e NM) hanno "tagliato" questi giocatori negli anni passati e solo ora senza alcuna alternativa vera ( forse Bocchino... ma non gioca mai...!!!)... credo che per il mondiale bisognerà trovare qualcosa di nuovo... mentre per il MM tra Semenzato, Gori ( se guarisce bene) e il convocabile Botes ( e perchè no, anche Canavosio..) abbiamo una scelta di base più ampia ed affidabile...
poi c'è sicuramente il problema della touche... quest'anno è andata peggio del solito... è tutta colpa del ghira...???? e sefosse, perchè NM insiste così tanto su di lui..????
Se non è colpa del Ghira, ma del collettivo, allora è colpa dello staff tecncico a cominciare dal CT

Aperure: non abbiamo altro. O burton o Orquera. Sempre meglio di Gower.
Quoto!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

oldprussians ha scritto:
??
oldprussians

Giandolmen ha scritto:
oldprussians ha scritto:
??

Volevo dire bravo a te e ENDURISTA mi fa solo ridere......... Ormai non mi arrabbio più quando sento certe....
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

allora...smaltita la delusione 2 cag@@e le dico anch'io
per la prima volta , al di la della classifica del cucchiaio d'argento , delle mete prese ecc ecc, tutte cose che fanno scrivere qui un sacco di statistici qui sul forum, usciamo da questo torneo con un po' piu' di certezze e qualche buona prospettiva:
intanto la cosa che ritengo piu' importante: questo e' un vero grupoo, tutti uniti, tutti dalla stessa parte e in uno sport di battaglia come questo penso che sia importantissimo.
Poi....che a Roma chi vuole passare deve venire starconvinto di farlo e non pensando che in Italia si viene per vincere e vincere facile...altroche vacanza romane.... :-]
e qui ribadisco un concetto gia' da me espresso in altri topic, il merito e' del massacrato Mallet.
in generale ...abbiamo i giocatori
siamo piu forti degli anni scorsi in tutti i settori , abbiamo piu' scelte in seconda e in terza linea tutte piu' o meno dello stesso valore( piu o meno eh.....)
un gioco alla mano piu fluido ,cosa che io considererei quasi un miracolo oggi come oggi,meno errori , piu' disciplina
e poi ancora che si dura per 80 minuti praticamente sempre....
e poi la mediana...se ancora per il 10 non siamo affidabilissimi, al 9 abbiamo forse trovato un elemento veloce che non bradipizza i movimenti ad ogni uscita del pallone....
e' chiaro che da qui si deve partire,ma di sicuro rispetto agli anni scorsi qualche speranza in piu' possiamo alimentarla.
ecco...detto tutto....ora ritorno a vedere i cartoni con i piccoli.... :-]
chiaramente il tutto deve essere confermato
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

ahahah, scusate...l'avevo detto di voler scrivere ca@@te...
del cucchiaio d'argento ne parlavo oggi con mia madre....e mi e' uscito pure qui.... :rotfl:
sorryyyyy

Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Ok, abbiamo giocato proprio male, touche e piazzati in testa, e non vedo l'ora che arrivi Brunel e ci faccia fare quei miglioramenti nelle stesse e quel salto di qualità che con 4 anni di Mallett non sono arrivati.
Però una semplice considerazione: avete notato anche voi quanti falli scozzesi (soprattutto tenuti, veli e fuorigioco) siano stati semplicemente ingnorati da questo arbitro ?
Mentre a noi non ce ne ha perdonata mezza.
E' mai possibile giocare spesso contro 16 avversari ?
Mero

Messaggio da Mero »

oldprussians ha scritto:
Mero ha scritto:Penso che abbiamo pagato il successo di sabato scorso, visto che in primis è mancata la fame di vincere: pochi placcaggi avanzanti, lentezza nei raggruppamenti e nel sostegno; nonostante queste pecche abbiamo mostrato fiducia nella gestione dell'ovale (touche a parte, dove Ghiraldini è in evidente crisi, si capiva dagli incitamenti di Parisse) e abbiamo tenuto il vantaggio fino all'intervallo senza grossi affanni..
Nella ripresa, mentre gli scozzesi sentendosi l'acqua alla gola (bastava vedere come si agitava il loro ct. Robinson) hanno aumentato notevolmente l'intensità lottando su ogni palla e sporcando tantissimo le ruck, al contrario di noi che abbiamo avuto un drastico calo prima mentale e poi fisico e probabilmente abbiamo accumulato più errori oggi che in tutto il resto del torneo..

A posteriori le scelte di Mallett non hanno dato gli effetti sperati in quanto i giocatori reintegrati nel XV non hanno dato nulla..direi che in vista del Mondiale è arrivato il momento di decidere definitivamente le gerarchie, e a mio modo di vedere in cinque partite non abbiamo ancora risolto il problema dell'apertura: nè Orquera nè Burton hanno convinto come sostituti di Gower.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti servono gli occhiali!!!
Eh?
oldprussians

Mero ha scritto:Penso che abbiamo pagato il successo di sabato scorso, visto che in primis è mancata la fame di vincere: pochi placcaggi avanzanti, lentezza nei raggruppamenti e nel sostegno; nonostante queste pecche abbiamo mostrato fiducia nella gestione dell'ovale (touche a parte, dove Ghiraldini è in evidente crisi, si capiva dagli incitamenti di Parisse) e abbiamo tenuto il vantaggio fino all'intervallo senza grossi affanni..
Nella ripresa, mentre gli scozzesi sentendosi l'acqua alla gola (bastava vedere come si agitava il loro ct. Robinson) hanno aumentato notevolmente l'intensità lottando su ogni palla e sporcando tantissimo le ruck, al contrario di noi che abbiamo avuto un drastico calo prima mentale e poi fisico e probabilmente abbiamo accumulato più errori oggi che in tutto il resto del torneo..

A posteriori le scelte di Mallett non hanno dato gli effetti sperati in quanto i giocatori reintegrati nel XV non hanno dato nulla..direi che in vista del Mondiale è arrivato il momento di decidere definitivamente le gerarchie, e a mio modo di vedere in cinque partite non abbiamo ancora risolto il problema dell'apertura: nè Orquera nè Burton hanno convinto come sostituti di Gower.

Eh?

E ovvio che se tu non vedi come siamo stati superiori con Orquera o Burton, invece di Gower allora ti servono gli occhiali.

Poi se mi fai il discorso di Gower come alternativa a Garcia per la maglia 12, va bene.
oldprussians

oldprussians ha scritto:Cavolo già fuori!!

Non ha aspettato fino a Giovedì.....

He's on Fire!

Mi dispiace tanto per Garcia!!!!!!

Ma tutti gli anti-Garcia saranno cosi felici! Speriamo che Sgarbi non mi delude ma penso che lo farà....

Mi dispiace per LoCicero e Festuccia ma pazienza!

Masi Estremo molto OK!

Felice per Derbyshire!

Adesso speriamo che Sgarbi non e l'anello debole che ci fa perdere sta partita! ;)

Alla battaglia!

I want to see Scots blood and corpses strewn on the field of Murray for the sport of their own crows! :D Senza offesa ai disastri nel Mondo che si sono visti alla TV :(

Quanto Quanto mi ha deluso!!!!!!!!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Ma scusate, ma che cosa avrebbe fatto Sgarbi di diverso da Garcia?

Ha placcato tanto pure lui, in attacco è sempre andato a fissare l'uomo senza
far cavolate come Gonzalo, oppure sempre a far guardia, ha salvato una meta già fatta, forse era lui che ha sbrogliato
un passaggio assassino di Orquera, se non sbaglio nel primo tempo aveva provocato un tenuto
di Ansbro...
E che doveva fare in più?

E non ha regalato possesso agli avversari, come purtroppo ha fatto Gonzalo
in quella azione della meta francese.

Peccato che dall' aifòn non mi carica le statistiche, appena mia moglie molla
il pc son proprio curioso di vederle.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

un 'altra cosa....giudicare nullo o scandaloso o inappropriato mclean solo perche' in questo momento masi se lo mangia vivo, mi sembra esagerato

zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ABBA71 ha scritto:un 'altra cosa....giudicare nullo o scandaloso o inappropriato mclean solo perche' in questo momento masi se lo mangia vivo, mi sembra esagerato
Non centra masi. se non placchi sull'uno contro uno, se calci in mano all'avversario, se sul due contro uno non passi la palla sei scandaloso, anche in serie c.....
Immagine Vado bene per Rialto?
Rispondi