Super 15 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Dralbert

Re: Super 15 2012

Messaggio da Dralbert »

so che ormai,soprattutto dopo irlanda-galles non è possibile valutare oggettamente questi episodi, ma solo a me il rosso a hougaard è sembrato abbastanza esagerato?
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Concordo , il giallo ci stava ma rosso è esagerato
Stupenda meta di Kirchner

Bulls che stan giocando veramente bene
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Rosso consistente con le direttive IRB. Tra l'altro Hougaard un signore, non ha avuto nulla da ridire, aveva la faccia che diceva "Che cagata che ho fatto". Non c'era malizia, ma il fallo grave rimane. Non si giudicano intenzioni, solo fatti.

Bulls giocano bene... sì contro i Cheetahs, perché la settimana scorsa contro un'avversaria ostica => nausea

Io la mia gufata sugli Sharks l'ho tirata. Qualcun altro vuole favorire? :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

madflyhalf ha scritto:Rosso consistente con le direttive IRB. Tra l'altro Hougaard un signore, non ha avuto nulla da ridire, aveva la faccia che diceva "Che cagata che ho fatto". Non c'era malizia, ma il fallo grave rimane. Non si giudicano intenzioni, solo fatti.

Bulls giocano bene... sì contro i Cheetahs, perché la settimana scorsa contro un'avversaria ostica => nausea

Io la mia gufata sugli Sharks l'ho tirata. Qualcun altro vuole favorire? :rotfl:
ok,chiedevo la vostra opinione infatti ma l'arbitro non mi è piaciuto lo stesso...a parte i due cartellini finali a parte nel secondo tempo nei primi 20 minuti i cheetas avran passato l'80% del tempo nei 22 bulls...non è possibile che ogni volta i bulls facessero fallo e l'arbitro non ha tirato fuori mezzo cartellino (non ricordo con esattezza ma avrà fischiato 5/6 falli in quei 20 minuti a 4-5 metri dalla linea di meta...)
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

madflyhalf ha scritto: Bulls giocano bene... sì contro i Cheetahs, perché la settimana scorsa contro un'avversaria ostica => nausea
Be si con i Cheetahs incerottati attuali non è complicato giocar bene (temo che in Nz- Aus rimedieranno 4 sconfitte..)

Partita piu' tattica quella tra Stormers e Sharks
con diversi giovani interressanti
In seconda linea Bekker e Etzebeth han dominato
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Sator Arepo ha scritto:...i Rebels (...) li vedo prendere allegramente una quindicina di punti dai Waratahs.
Sator Arepo ha scritto:...gli Hurricanes (...) possono giocarsi una vittoria in trasferta

Immagine
Not all those who wander are lost...
madflyhalf

madflyhalf ha scritto:Quest'anno vincono gli Sharks!
madflyhalf ha scritto: Gli Sharks mi sembrano un'ottima squadra

[omissis]

Vedremo!
madflyhalf ha scritto:Guardando il calendario Sharks, non sembra malvagio
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 04,00.html

No Crusaders, Reds e Highlanders in casa, ma il punto chiave sono le prime 4 partite.
Se riescono a uscirne con 13 punti, non dico che sono a metà dell'opera ma quasi;
Gli Sharks sono una squadra relativamente giovane, che si carica in fretta, manca un po' di bilanciamento in certi ruoli, ma il talento c'è.
La sfiga è che non è una squadra da trasferta, è anni che non lo è! Di solito contro un buon avversario che in casa batterebbe senza problemi, in trasferta prende legnate sonore.
E anche in casa ogni tanto sbarella! Ho però il timore che John Plumtree sia arrivato a "fine ciclo". Vedremo...

Quest'anno mi piacciono gli Sharks!

Immagine
The Honey Badger...
Goes vertical!
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Purtroppo non sono riuscito a vedere neanche un minuto di s15 questo w.e., avendo dedicato il pochissimo tempo all'emisfero nord (benetton dal vivo + francia-irlanda).

Vedo con molto piacere che gli highlanders hanno vinto; mi piacerebbe sapere da chi l'ha vista come ha giocato aaron smith a mm ... per me è un piccolo genia (spero che mad perdoni la blasfemia), è ottimo come impact player essendo velocissimo, anche di testa; questa volta ha giocato dall'inizio e sono appunto curioso di sapere come.

Altra curiosità (per chi invece avesse visto chiefs - blues) è sul pilone 18 enne chiefs (di cui non imparerò mai il nome) da 140 Kg :shock:

Grazie in anticipo a chi risponderà
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Aleksej ha scritto: Vedo con molto piacere che gli highlanders hanno vinto; mi piacerebbe sapere da chi l'ha vista come ha giocato aaron smith a mm ... per me è un piccolo genia (spero che mad perdoni la blasfemia), è ottimo come impact player essendo velocissimo, anche di testa; questa volta ha giocato dall'inizio e sono appunto curioso di sapere come.
Aaron Smith ha giocato alla grandissima.
Miglior mm in questo momento in NZ. E di gran lunga.

Chissà, se continua così, forse lo vedremo in nero questa estate...
La concorrenza non è così straordinaria
Sator Arepo

Pakeha_70 ha scritto:
Aaron Smith ha giocato alla grandissima.
Miglior mm in questo momento in NZ. E di gran lunga.

Chissà, se continua così, forse lo vedremo in nero questa estate...
La concorrenza non è così straordinaria
Pienamente d'accordo, se mantiene la forma attuale sara' necessariamente in 9 nera a giugno.
Al momento un gradino sopra Ellis e due sopra il compagno di squadra Cowan.
Un altro che avrebbe potuto giocarsela secondo me era Leonard, se non si fosse fatto male; ma mi sa che se Kerr-Barlow continua su questa strada, quando rientra ai Chiefs la 9 non la vede piu'...
Aleksej ha scritto: Altra curiosità (per chi invece avesse visto chiefs - blues) è sul pilone 18 enne chiefs (di cui non imparerò mai il nome) da 140 Kg :shock:
Ben Tameifuna, da Hawke's Bay... anche quello l'avevo visto a Monigo al mondiale under 20.
Davvero niente male, anzi direi molto molto bene! Sinceramente pensavo che i Blues avrebbero portato a spasso la prima linea dei Chiefs per tutta la partita, invece il big fat baby si e' fatto proprio rispettare. Quando porta palla e' come cercare di fermare un autotreno, ha sbagliato qualche placcaggio e concesso un paio di punizioni ma ci mancherebbe altro, era all'esordio. Da tenere assolutamente d'occhio.
Sator Arepo

madflyhalf ha scritto: Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gli Sharks comunque alla lunga verranno fuori, certo finora non hanno ne' vinto ne' convinto, ma hanno giocato due derby in trasferta e il campionato e' lungo...

Hougaard ha preso una giornata di squalifica per lo spear tackle. Decisione giusta secondo me, nel senso che si prosegue con la politica di punire i placcaggi pericolosi, ma gli si da anche il minimo della pena perche' di piu' non gli si poteva dare... ha ammesso subito la cazzata sia con l'arbitro che con la commissione, e gia' dal replay si vedeva che voleva accompagnarlo a terra ma non e' riuscito a tenere la presa fino all'ultimo. Lo stesso judicial officer, nelle motivazioni della sentenza, l'ha definito un "unusual case" che non sporchera' la "fedina penale" del giocatore.
Mi dispiace molto per Hougaard che oltre ad essere un gran mediano ha anche l'aria del brao butel, ma tutto giusto a norma di regolamento.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Aleksej ha scritto:Purtroppo non sono riuscito a vedere neanche un minuto di s15 questo w.e., avendo dedicato il pochissimo tempo all'emisfero nord (benetton dal vivo + francia-irlanda).
Week 2 Investec Super Rugby try scoring highlights

http://youtu.be/MCoR9a1Krgw
rivel1

Messaggio da rivel1 »

scusate ma a me sembra che nel placcaggio più che averlo ribaltato l'avversario gli sia caduto... ben diverso dal caso warbourton
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Sator Arepo

rivel1 ha scritto:scusate ma a me sembra che nel placcaggio più che averlo ribaltato l'avversario gli sia caduto... ben diverso dal caso warbourton
E' quello che ho detto anch'io, ma un arbitro non deve fare un processo alle intenzioni, deve farlo ai fatti.
L'ha sollevato con le gambe al di sopra del bacino? Si'.
L'ha lasciato cadere? Si'.
Quindi e' uno spear tackle, ergo e' da rosso... che palesemente non lo abbia fatto apposta e' evidentemente un'attenuante (altrimenti gli avrebbero dato 4-5 giornate) ma non un alibi. Non c'e' il dolo, ma c'e' la colpa. Se cominciassero subito a sdoganare l'interpretazione "l'ha fatto ma non voleva", ogni decisione di questo tipo presa in futuro diventerebbe oggetto di ricorsi e controricorsi infiniti.

Piuttosto, se c'e' un cartellino che non mi ha convinto nella partita dei Bulls, e' stato il giallo a Potgieter... Joubert ha interpretato l'episodio come una carica di spalla, mentre a me sembrava piu' uno scontro di gioco molto fortuito.
Lieto di essere smentito dagli arbitri del forum, in ogni caso.
madflyhalf

Sta settimana ritorna in campo KB coi Rebels, torna titolare Sfera Weepu e vedremo in campo anche Ma'a Nonu.
Probabilmente (spero!!) pure Willem Alberts con gli Sharks, intanto Gill dovrebbe partire titolare... i Reds schierano una terza linea dove Higginbotha (1986) è la chioccia per Jake Schatz (1990) e Liam Gill (1992).

Mi cascano i maroni se guardo a certe squadre qui in Europa........
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi