james ambrosini

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: james ambrosini

Messaggio da loverthetop_86 »

http://www.youtube.com/watch?v=1JUqYOYmT5Q

Ma siamo proprio sicuri che questo giocatore possa essere un buon "acquisto" per la Nazionale? Io sinceramente credo di no. Forse l'unico posto in cui lo metterei è all'ala, ma si rischia troppo un suo fallo (ci sono 3 video su di lui su youtube e in tutti combina una c*****ta). Al piede si vede solo un calcio dalla distanza, ma credo che gente come McLean o Benvenuti, se opportunamente allenati, possano eguagliare questo giocatore.

Qualcuno lo conosce meglio questo Caminati? :)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

nessuna novita' su ambrosini?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Laporte ha scritto:
mockba1 ha scritto:[quote="Mr Ian": Spero non sia vero.....mi chiedo cosa pensa un U18 o 20 ITALIANO a leggere tutto questo???
stimolato...se non fosse cosi' allora italiani smidollati non ci servono...preferisco a sto punto i cosidetti "mercenari" che almeno la maglia azzura che a voi piaccia o meno se la sono guadagnata con i fatti...
a me sta "reverse discrimination" non va bene...deve giocare che e' eleggibile e superiore il resto sono chiacchere e non cambieranno assolutamente niente fatevene una ragione

Che è meglio cambiar sport. Perchè a fare le riserve non si campa col rugby. E allora lasciano stare.- Sopratutto nel ricco nord-est[/quote]
proprio perchè sono sul campo almeno 4 volte la settimana con i ragazzi concordo con Laporte
ancilo2

Messaggio da ancilo2 »

Porto qualche informazione in più su julien Caminati, visto che lo conosco personalmente.
L'ho visto giocare tre anni a Nizza, in Fédérale 2 e 1, ha contribuito notevolmente alla promozione in Fed 1 nel 2009.
Veloce senza essere un fulmine, solido nei placcaggi, ottimo senso della posizione e buona gestione del triangolo allargato.
Mi sembra che si discuta sopprattutto del calciatore, e su questo non si discute: fino a metà campo mette dentro tutto, non sente la pressione, centrale calcia da 60 - non proprio come Stein ma quasi - e i calci di liberazione sono lunghi e precisi - proprio come Burton :-] .
A brive è il calciatore designato insieme a Mattieuh Bélie, non so che percentuali abbia ma so che fa vincere le partite.
Sulla disciplina, a parte l'episodio dello sputazzo all'arbitro che gli è costato tre anni (ma ne aveva solo 18) non prende più cartellini degli altri: duro si, ma non violento.
Sulle origini italiane non ci piove - sono tanti gli immigrati in Costa Azzurra - per fuggire dalla nebbia padana come me :-] - e se dice che sarebbe onorato della convocazione gli credo. Almeno conosce un sacco di insulti in italiano :D

Non ho nessuna voglia di entrare nella polemica sugli stranieri, in 9 anni di sito ne ho viste troppe per trovarla intereressante, comunque nel link trovate un bel ritratto in un'intervista a Nice Matin di qualche anno fa - in francese naturalmente.

[url]http://www.nicematin.com/article/rugby/ ... 5.html[url]
edopardo

Messaggio da edopardo »

Insomma ricapitoliamo se non và in porto ambrosini a treviso si opta per Caminati che se ne resta inf rance ma viene convocato per la nazionale...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Abbiamo equiparato Gower ... tanto meglio Caminati !

PS. se dovessimo togliere i giocatori italiani d'origine italiana o emigrati al Rugby Francese dal dopoguerra in poi ne andrebbe via almeno un terzo...
goat

Messaggio da goat »

Qualcuno conosce jean-luc tafa' è amico mio.
Piazza dalla sua area di meta,nn sbaglia mai un placcaggio e garantisce 3 mete ogni partita. Può giocare senza nessun problema dall'1 al 15 ed è convocabile per la nazionale...
E ora cossa spetemo a ciamarlo!!!
goat

Messaggio da goat »

goat ha scritto:Qualcuno conosce jean-luc tafa' è amico mio.
Piazza dalla sua area di meta,nn sbaglia mai un placcaggio e garantisce 3 mete ogni partita. Può giocare senza nessun problema dall'1 al 15 ed è convocabile per la nazionale...

Dimenticavo è bravo anche con il triangolo... :rotfl:
Zeu

Messaggio da Zeu »

goat ha scritto:

Che delusione, :( speravo piazzasse direttamente dal parcheggio dello stadio...
sparrow

Messaggio da sparrow »

goat ha scritto:

tristezza
maxs

Messaggio da maxs »

intervista su inside rugby:
http://www.insiderugby.it/node/1894

VOGLIO GIOCARE IN ITALIA

Se n’è fatto un gran parlare ad inizio anno e poi più nulla ma James Ambrosini è sempre più vicino all’Italia, tanto da essere a pochi passi dalla firma del contratto che lo dovrebbe legare per le prossime stagioni al Benetton Treviso. Lo abbiamo disturbato in Australia, per capire a che punto è la trattativa con i bianco-verdi e quali sono le saranno ambizioni una volta sbarcato in Italia.

Com’è nato il rapporto con Treviso? Sei mai stato contattato dalla Federazione italiana?
No, sono stato contattato dai dirigenti del Benetton Treviso. Il primo approccio è avvenuto durante la Junior Rugby World Cup dello scorso anno che avrei dovuto giocare con l’Australia Under 20 e che invece disputato per infortunio.

Cosa ne pensi di un futuro in Italia? Sei interessato a vestire la maglia degli Azzurri?
Sarebbe un onore per me, oltre che una splendida esperienza, poter giocare nella terra delle mie radici. Poter indossare poi la maglia della Nazionale sarebbe un bonus ma soprattutto un obiettivo che farei di tutto per raggiungere.

Farai parte della rosa del Benetton Treviso la prossima stagione?
Sono in trattativa con Treviso da qualche settimana e spero di essere parte delle squadra già per la preparazione estiva.

Che tipo di giocatore sei?
Mi considero un “team player”, sempre a disposizione della squadra. Un giocatore che cerca di fare il possibile per avere il controllo delle partite. In allenamento, poi, se non do il massimo in ogni seduta mi sento come se avessi tradito me stesso e i miei compagni.

Ci sono dei giocatori che hanno ispirato la tua carriera?
Senza dubbio Berrick Barnes e Dan Carter.

La miglior apertura della storia del rugby?
Senza dubbio Mark Ella.

Qual’è secondo te il miglior club del mondo?
Beh, il miglior club del mondo è quello per il quale sto giocando al momento (University of Queensland Rugby Union) e sarà quello per il quale giocherò in futuro, il Benetton Treviso.

Sei mai stai in Italia?
Sono venuto solo ad inizio giugno dello scorso anno per la Junior Rugby World Cup con l’Australia Under 20. Sfortunatamente non ci sono rimasto a lungo visto che mi sono rotto il pollice proprio il giorno del mio compleanno (il 5 giugno, ndr) e per questo non ho potuto giocare nemmeno un match e sono tornato subito a casa. Sono comunque riuscito a visitare Venezia e godermi per qualche giorno i luoghi e la splendida ospitalità italiani.

L'intervista integrale a James Ambrosini sarà pubblicata su lameta numero 14 (edizione 238) in edicola da domani nel centro di Milano e da venerdì nel resto d'Italia
Petolo

Messaggio da Petolo »

yeti ha scritto:Comunque tutta 'sta storia mi fa venire in mente un vecchissimo sketch di non so più chi, fine anni '70, in una parodia di un notiziario sportivo: "Nella discesa libera di Wengen si impone lo svizzero Silvano Meli davanti agli italiani Planck, Bieler, Nockler e Thoeni".
Tullio Solenghi. Ma non era lo svizzero Silvano Meli bensi' "il lussemburghese Girardelli davanti agli italiani Plank, Mair, Perathoner, Thoeni etc.". A meno che la battuta non fosse copiata.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

E' ufficiale, Ambrosini volerà a Treviso.
Lo ha comunicato in una intervista Munari, dove sottolinea che il ragazzo è giovane, deve crescere in santa pace e non può
essere messo subito sotto pressione come il messia salva nazionale.
In più , epico Vittorio, ha detto " un conto è giocare al sole con 10 bionde che ti guardano, un altro in inverno a Galway nel fango"
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Radagast

Messaggio da Radagast »

tafano ha scritto:....In più , epico Vittorio, ha detto " un conto è giocare al sole con 10 bionde che ti guardano, un altro in inverno a Galway nel fango"
quindi le domande che ci si deve porre sono:
1. chi glielo ha fatto fare?..ma gliel'hanno spiegata bene 'sta cosa o Munari lo ha detto confidenzialmente solo a noi?
2. (solo in caso affermativo) trattasi di genio intellettivo alla Hawkings?
3. lo avranno già sostituito?...dove devo mandare il CV?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Petolo ha scritto:
yeti ha scritto:Comunque tutta 'sta storia mi fa venire in mente un vecchissimo sketch di non so più chi, fine anni '70, in una parodia di un notiziario sportivo: "Nella discesa libera di Wengen si impone lo svizzero Silvano Meli davanti agli italiani Planck, Bieler, Nockler e Thoeni".
Tullio Solenghi. Ma non era lo svizzero Silvano Meli bensi' "il lussemburghese Girardelli davanti agli italiani Plank, Mair, Perathoner, Thoeni etc.". A meno che la battuta non fosse copiata.
Assegnato dal settimanale "..." il titolo di sportivo italiano dell'anno . Ad aggiudicarselo Armin Zoeggeler che ha preceduto Carolina Kostner, Josefa Idem, Andrew Howe e Carlton Myers
Rispondi