MERCATO 2012/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da edopardo »

Davvero un peccato se và via Williams direi che è ed era una colonna portante della franchigia a numero 8 sarà una grave mancanza...invece di costruire la squadra la seconda franchigia si sgretola immagino già i risultati del prox anno ......tipo squadre di eccellennza contro club francesi o inglesi docet alè
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

edopardo ha scritto:

Davvero un peccato se và via Williams direi che è ed era una colonna portante della franchigia a numero 8 sarà una grave mancanza...invece di costruire la squadra la seconda franchigia si sgretola immagino già i risultati del prox anno ......tipo squadre di eccellennza contro club francesi o inglesi docet alè
Beh era praticamente inevitabile che un giocatore del genere non si fosse guardato in giro (o non lo avessero cercato).
Credo che anche Sinoti sia richiesta. Sicuramente questi due stranieri sono stati azzeccati.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

sono certo che decideranno di far giocare la franchigia dopo che i pezzi pregiati se ne sono andati. chissà perchè ho questo sentore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Intanto i giovani di buone speranze cercano di accasarsi tutti a Treviso. Com'è ovvio che sia in una situazione del genere. Dopo Fuser e Morisi, in biancoverde l'anno prossimo vedremo anche Esposito e Campagnaro.

http://ilgrillotalpa.com/2012/05/11/fus ... e-unaltra/

Direi che Treviso sta investendo davvero bene, non aspettiamoci i miracoli l'anno prossimo, ma in 3/4 anni potremmo vedere cose interessanti con un sacco di italiani in campo!
youngblood

Messaggio da youngblood »

calep61 ha scritto:
youngblood ha scritto:Non è questione di velocità, è questione di tenuta mentale...e lui in questi due anni ha fatto vedere di non averne molta. Quindi per me è un ottimo utility back, un ottimo estremo con delle ottime mani ed un ottimo piede...ma a mediano proviamo dell'altro
Questa affermazione denota la supponenza media che si ha in Italia sul ruolo dell'estremo. In realta, può essere anche un giocatore che può non eccellere su alcuni skill tecnici, spesso a più tempo di effetture la giocata e ciò consente dicompensare eventuali approssimazioni, ma sicuramente non può ricoprire questo ruolo colui che non sappia mettere in campo intelligenza e senso tattico e Tebaldi ha dimostrato di avere entrambe queste qualità.
Il problema di Tito Tebaldi e che soffre più del dovuto giocare sotto pressione, tra l'altro più problematica da gestire come MM, ma non è il solo tra le aperture; mai chiesto come mai Burton preferisce giocare profondo e Oliver è forse più freddo? L'abbiamo visto quest'anno quandole cose sono incominciate ad andare male quali sono state le sue performance. Vogliamo tirare in ballo un grande, bene, non mi sembra che O'Gara sia un fenomeno diguerra attaccato alla linea e non sono poche le scoppole che ha accumulato negli anni da qualche terza linea. Insomma, non è che per giocare a 10 o sei Maradona (per fare un accenno calcistico di sicuro effetto; O'Gara me l'ero già speso!)o stai in panchina, il metodo delle sfumature di grigi nella valutazione degli atleti può valere anche per un Tito Tebaldi, in particolare in mancanza di alternative eccezzionali, credo :P
L'estremo è un ruolo fondamentale nel rugby moderno, insieme al 2-8-9-10,e non si può prescindere dalla sua qualità...deve avere il piede e l'occhio per giostrare il gioco tattico, e mani e gambe per venire su palla in mano...insieme all'apertura è il più tecnico dei trequarti, ma avere un secondo in più per pensare (e non tanto di più) non vuol dire che tu giochi senza pressione psicologia, anzi...in virtù di quel tempo maggiore che hai a disposizione, ci si aspetta che ogni tua scelta sia giusta, che non vi sia nemmeno la minima sbavatura in ogni cosa che fai. Detto questo secondo me Tito vive il ruolo di estremo con più tranquillità rispetto alla mediana, ma credo per una condizione sua psicologica personale più che per mancanza di pressione...perchè quella c'è sempre!!!
Riguardo alle altre aperture, non è che giocano al piede perchè han paura e se la fanno addosso, ma solo perchè hanno delle qualità e cercano di sfruttarle al meglio...se O'Gara avesse la qualità di giocare a ridosso della linea stai sicuro che lo farebbe...non son mica arrivati lì per caso loro, hanno la testa per capire come giocare e cosa fare.

Detto questo, mi sembra che stia cambiando un bel pò Treviso per l'anno prossimo...Campagnaro, Morisi, Esposito, Fuser, Ambrosini, Budd, La Grange, Loamanu, De Marchi se arriva...è una bella rivoluzione nella rosa, speriamo non si faccia troppo sentire nel gruppo...cambiare tanto a volte a dei contraccolpi lunghi da assorbire.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rugby-Tv ha scritto:
edopardo ha scritto:
Beh era praticamente inevitabile che un giocatore del genere non si fosse guardato in giro (o non lo avessero cercato).
Credo che anche Sinoti sia richiesta. Sicuramente questi due stranieri sono stati azzeccati.
Se leggete i commenti dei tifosi sotto all'articolo, non è che saltino di gioia. Uno addirittura scrive "Spero che sia uno scherzo...". Mi sa che Nick Williams lo apprezziamo soltanto noi italiani, del resto paragonato ad altri stranieri che abbiamo visto qui...
Il problema è che Ulster deve sostituire Wannenburg che credo sia in partenza ed è un giocatore di un altro livello anche rispetto ad un ottimo Williams.

Credo che comunque alle franchigie italiane due come Williams e Sinoti avrebbero fatto comodo. Che se ne vadano dagli Aironi che stanno tagliando gli stipendi, è comprensibile, però non mi spiego perchè non li abbia agganciati il Benetton, visto che ad oggi non ha nessuno, nei loro ruoli, paragonabile ai due (ed io, in assoluto, preferisco Sinoti a Williams)
nino22

Messaggio da nino22 »

Brava Treviso!!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto:(ed io, in assoluto, preferisco Sinoti a Williams)
Questa , scusami ... ma è proprio una stupidaggine .
edopardo

Messaggio da edopardo »

Rugby-Tv ha scritto:
edopardo ha scritto:altra domanda...non si parlava anche di Van nikerek a treviso?sembrava quasi certo....ora però che c'è il giapponese e il sudafricano non so se la cosa andrà in porto....poi van nikerek e considerato italiano visto che ha giocato nella nazionale emergenti...
Van Niekerk è italiano di formazione, ma straniero per la comunità europea. Sembra che le acque si siano raffreddate perchè i tempi per farlo diventare italiano anche per il Pro12 erano lunghi e probabilmente come straniero si è scelto altro o non c'era spazio.

mmm questa non l'ho capita...ma se ha giocato nella nazionale emergenti il problema non sussiste se no non avrebbe potuto o sbaglio?

Parlando di altro penso che questo allungamento dei tempi di decisione della federazione a riguardo della seconda franchigia sia proprio per stancare i piu quotati e senatori "costosi"cosi che se ne vadano di proprio conto via e non dover tirare fuori schei in piu per annullamento contratti ecc ecc e una bella guerra psicologica certo che a volte non capisco se alla fir sono o troppo furbi o troppo scemi bah e un mistero...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

GiorgioXT ha scritto:
A parte il fatto che non definirei mai un'opinione su un giocatore di un'altra persona "una stupidaggine", posso motivare la mia opinione.
Tralasciando il fatto che stiamo parlando comunque di due ottimi giocatori, per i nostri parametri, e che forse non si dovrebbe paragonare due ruoli diversi, alla base c'è una maggiore disciplina (Williams quest'anno si è preso 3 gialli in poche partite) ed una maggiore continuità di rendimento nell'arco degli ottanta minuti. Nick Williams si prende qualche pausa di troppo. E poi si infortuna abbastanza facilmente e forse anche per questo in Irlanda hanno dubbi sulla sua condizione di forma.
Ripeto, non sto parlando di un abisso, ma di una leggera preferenza.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

GiorgioXT ha scritto:
Per il valore espresso quest'anno in campo, Sinoti non mi sembra una stupidaggine...Per il potenziale potremmo discuterne...stagione sfortunata per Williams.
edopardo

Messaggio da edopardo »

che poi cmq il buon nik williams oltre a una considerevole massa muscolosa mi sembra che in questi 2 anni in italia abbia messo su anche un bel po' di trippa il che lo si vede dalla tenuta negli 80.....forse un po' meno gnocco fritto prosciutto crudo e tortellini gli faranno bene :):):) "tanto per scherzare ne visto che qui c'è gente permalosa" :lol:
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Fuser+Morisi, Campagnaro+Esposito: prende forma il Benetton italiano. Ma la vera medaglia è un’altra
Posted on 11 maggio 2012 (Fonte il Grillotalpa)
Dell’arrivo nella Marca del trequarti Luca Morisi e del seconda linea Marco Fuser avevo già detto nei giorni scorsi, ora tocca ad altri due pezzi pregiati del movimento italiano, soprattutto in prospettiva: vestiranno infatti la maglia biancoverde anche Angelo Esposito (ala) e Michele Campagnaro (trequarti). Fanno parte di quella ristretta fascia di giocatori di interesse nazionale che diranno no al nuovo regime voluto dalla FIR e potranno quindi accasarsi dove meglio credono. E cioè al Benetton.
Treviso si porta casa un bel pacchetto di giovani che devono essere sgrezzati e fatti crescere, ma di sicuro talento e di grandi prosepettive. Ragazzi che vanno ad affiancarsi all’arrivo di alcuni stranieri invece più esperti. Se tutto fila liscio, davvero un bel mix.
La vera medaglia di Vittorio Munari – deus ex machina della squadra veneta – però è un’altra, e cioè l’essere riuscito a trattenere Zanni, Ghiraldini, Cittadini e altri azzurri che erano finiti nelle mire di club stranieri, anche molto importanti. Una cosa che finora nessuno ha sottolineato, ma che vale un’intera campagna acquisti.

Mi pare che a questo punto a Treviso manchi solo un pilone.... cmq ottimo lavoro Sig.Munari!!!
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
mauott

Messaggio da mauott »

GiorgioXT ha scritto:
Giorgio, io che come penso mariemonti l'ho visto spesso dal vivo, la penso come lui. Se dovessi scegliere tra Williams e Cattina (o Favaro) scelgo gli italiani .

Williams non gioca mai per la squadra, segna tante mete ma ha buttato via una marea di 2 vs 1 per cercare lo sfondamento solitario. D'altronde se al Munster, con quel fisico, ha giocato meno di 20 partite in 2 anni un motivo ci sarà.
bore

Messaggio da bore »

nino22 ha scritto:Brava Treviso!!!
BRAVA TREVISO .....BRAVA PRESIDENZA SOCIETA E
MUNARI ..............
AGGIUNGO
PRESO PILONE..... SUD...AFRICA...
MANCA SOLO DE MARCHI............
( FIR PERMETTENDO)
PREVEDO SPETTACOLO A MONIGO
Rispondi