PRO 12 2012-13 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Re: PRO 12 2012-13 1a Giornata

Messaggio da orme53 »

calep61 ha scritto:Per giudicare definitivamente le zebre, al di la delle disavventure organizzative che certo non contribuiscono ad esaltare gli animi, aspetto la prima partita giocata in casa per vederle finalmente all’opera. Infatti, benché lo score della prima partita esprima asetticamente un giudizio poco lusinghiero (anche se la prima del PRO12 ha lasciato sul campo anche al Leinster uno score di cui non poter andare certo fieri), i tabellini di gioco sembrerebbero evidenziare comunque un gioco ricco d’iniziativa, idee, anche efficace in difesa e sotto il profilo fisico, se si considera una seconda parte della partita, con probabilmente i meccanismi più assestati, senza mete per i gallesi. Messa così, sembrerebbero aver pesato troppo errori occasionali e una certa dose d’ingenuità che i debuttanti in PRO12 avranno certamente contribuito ad innalzare (se non sbaglio Treviso ha fatto esordire solo un paio di new entry, ma già testate l’anno prima con gli Aironi).
Continuo a pensare che i presupposti per vedere delle buone cose ci siano, inoltre, una bella scoppola all'inizio allenteranno un po' le attenzioni degli avversari nelle prossime sfide, attenzione che a mio modo di vedere i Dragons avranno ben focalizzato vista anche la prestagione estiva ricca di segnali positivi dalle zebre (Saints su tutti). Un commento sulla maglia usata; le righe solo davanti non mi sembrano una soluzione esaltante, insomma e poco glamourous, a quando l'impiego della versione nature?
nature?.... nel senso di nudi? ehilà calep.... :roll:
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto:
calep61 ha scritto:Per giudicare definitivamente le zebre, al di la delle disavventure organizzative che certo non contribuiscono ad esaltare gli animi, aspetto la prima partita giocata in casa per vederle finalmente all’opera. Infatti, benché lo score della prima partita esprima asetticamente un giudizio poco lusinghiero (anche se la prima del PRO12 ha lasciato sul campo anche al Leinster uno score di cui non poter andare certo fieri), i tabellini di gioco sembrerebbero evidenziare comunque un gioco ricco d’iniziativa, idee, anche efficace in difesa e sotto il profilo fisico, se si considera una seconda parte della partita, con probabilmente i meccanismi più assestati, senza mete per i gallesi. Messa così, sembrerebbero aver pesato troppo errori occasionali e una certa dose d’ingenuità che i debuttanti in PRO12 avranno certamente contribuito ad innalzare (se non sbaglio Treviso ha fatto esordire solo un paio di new entry, ma già testate l’anno prima con gli Aironi).
Continuo a pensare che i presupposti per vedere delle buone cose ci siano, inoltre, una bella scoppola all'inizio allenteranno un po' le attenzioni degli avversari nelle prossime sfide, attenzione che a mio modo di vedere i Dragons avranno ben focalizzato vista anche la prestagione estiva ricca di segnali positivi dalle zebre (Saints su tutti). Un commento sulla maglia usata; le righe solo davanti non mi sembrano una soluzione esaltante, insomma e poco glamourous, a quando l'impiego della versione nature?
nature?.... nel senso di nudi? ehilà calep.... :roll:
che hai capito, con le strisce mimetiche dell'animale zebra, come l'ho dovevo dire, non rendermi le cose più difficili di come sono, già in questo forum c'è la fila dei prof. di italòiano che mettono i voti, se adesso ti ci metti pure tu e mi tocca prendere lezioni private di recupero :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
yeti

Messaggio da yeti »

nino22 ha scritto:
Arbitraggio che secondo me non ha tutelato la superiorità Trevigiana in minchia che è emersa nella seconda parte del secondo tempo.
:shock: Rocco Siffredi ingaggiato come primo centro per aumentare la penetrazione? :lol:
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Luqa-bis ha scritto:Per Mariemonti

Per chiarire il mio punto di vista:

Tra

Zebre 7me + Italia 5° al 6N (con 7 zebre)

e

Zebre 11me + Italia 3° al 6N (con 7 zebre)

scelgo la II
Tutti sceglierebbero la seconda ipotesi (però si trattasse del Treviso non la sceglierebbe nessuno).
Però nessuno andrebbe allo stadio, addio sponsor, televisioni, media, ecc... E' quello che ho già detto...
mariemonti

Non avevo letto bene la "seconda ipotesi".

Così non vale, è come avere la botte piena e la moglie ubriaca... La seconda ipotesi doveva prevedere le Zebre DODICESIME e con tutte sconfitte.
Se invece come scrivi tu dovessero arrivare undicesime sarebbe comunque un progresso rispetto agli Aironi e quindi potrebbe considerarsi ugualmente soddisfacente.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ho visto gli highlights della partite delle zebre su S4C, i 3/4 Dragons bucavano sempre i nostri centri, da 2 minuti di video non si possono fare grandi analisi, speriamo solo in un riscatto
orme53

Messaggio da orme53 »

Mr Ian ha scritto:Ho visto gli highlights della partite delle zebre su S4C, i 3/4 Dragons bucavano sempre i nostri centri, da 2 minuti di video non si possono fare grandi analisi, speriamo solo in un riscatto
Ci avrei giurato. E' uno dei ruoli dove si sono indeboliti maggiormente.
P. S. Mi hanno riferito che Cattina è out. qualcuno ne sa di più?
orme53

Messaggio da orme53 »

nature?.... nel senso di nudi? ehilà calep.... :roll:[/quote]
che hai capito, con le strisce mimetiche dell'animale zebra, come l'ho dovevo dire, non rendermi le cose più difficili di come sono, già in questo forum c'è la fila dei prof. di italòiano che mettono i voti, se adesso ti ci metti pure tu e mi tocca prendere lezioni private di recupero :lol:[/quote]

L'avevo capito, non fare il permaloso....Però.. adesso che ci penso mi piacerebbe vedere il Perugini nudo tutto zebrato. Non solo la faccia. :roll:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate ma al momento la divisa non mi sembra la priorità in casa zebre.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:scusate ma al momento la divisa non mi sembra la priorità in casa zebre.
non sarà prioritario, ma non è che fino a che non vincano la PRO12, si debba parlare solo di tattiche, allenamenti, giocatori e tecnici validi o meno, ecc.
l'abilità in seno ad un'organizzazione è sapere curarsi di più temi contemporaneamente, se parliamo di un club di rugby, anche le maglie possono avere il suo perchè.
con il merchandising, molti tra i maggiori club di rugby, come per il calcio, arrotondano non poco i bilanci societari, guarda caso tutti gli anni cambiano il design delle maglie per attirare gli stessi dell'anno prima a comprarne ancora. Le zebre hanno fatto una scelta coraggiosa, ma che potebbe risultare efficace in termini di pathos con gli appassionati, con la maglia zebrata e una più conservativa con quella impiegata l'altra sera con i Dragons che non avevo ancora capito avesse il retro tutto bianco; ricorda molto la tuta di kriminal con le costole in evidenza, dubito fortemente che qualcuno possa pensare di comprarla. Molto bella, invece, la tuta bianca che ho visto indossata da Gajan, molto elegante e raffinata, come ben fatte sembrerebbero le polo di rappresentanza indossate fuori dal campo da gioco da altleti e tecnici.
Insomma, dalla vendita di questi prodotti qualche scheo poterebbero farlo, quindi una maggiore attenzione non sarebbe mal risposta.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
nino22

Messaggio da nino22 »

Il tifoso italiano è quello meno vestito in Europa, vai all'estero e trovi lo stadio strapieno di tifosi con la maglia della squadra, il berrettino, la t shirt ecc.
Ovviamente poi si puo discutere sulle ragioni ...
mariemonti

nino22 ha scritto:Il tifoso italiano è quello meno vestito in Europa, vai all'estero e trovi lo stadio strapieno di tifosi con la maglia della squadra, il berrettino, la t shirt ecc.
Più interessante potrebbe risultare l'informazione su quali sono LE TIFOSE meno vestite d'Europa...
calep61

Messaggio da calep61 »

nino22 ha scritto:Il tifoso italiano è quello meno vestito in Europa, vai all'estero e trovi lo stadio strapieno di tifosi con la maglia della squadra, il berrettino, la t shirt ecc.
il tifoso italiano è, appunto, italiano.
è risaputo che in Italia ci si vesta, mediamente, molto meglio (nel senso del gusto estetico) che in buona parte del resto di questo sferico mondo. Per un tifoso gallese andare allo stadio con la maglia della sua squadra non è molto diverso da quando va a fare la spesa. Il casual è l'abbigliamento comune per buona parte della quotidianità. Anche in Italia si usa il casual, ma ai piedi, magari, ci si mette le Hogan, la polo deve essere rigorosamente marchiata e via dicendo, quindi, non si può pensare di puntare su un merchandising improntato su scelte economiche e di dubbio appeal sperando di avere successo. Comunque, le maglie dei club dell'aria british magari possono eccedere per originalità, ma non risultano mai banali.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

:rotfl:
mariemonti ha scritto:
Più interessante potrebbe risultare l'informazione su quali sono LE TIFOSE meno vestite d'Europa...

:D
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
edopardo

Messaggio da edopardo »

A parte che un appunto da fare sul marketing delle squadre nostrane nell'abbigliamento appartenente alla squadra e che proprio sarà per la crisi sarà per i pochi schei fatti con ciò ma quasi tutte dalla celtic all'eccellenza hanno tolto di fatto il settore merchandising....non si trova nulla piu neanche alla benetton neanche a padova....
Rispondi