PRO 12 2012-2013 8a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: PRO 12 2012-2013 8a Giornata

Messaggio da mariemonti »

Sator Arepo ha scritto:
mariemonti ha scritto: Ehi Sator, come fai a essere così "lucido" :D alle 3.55 del mattino? In italiano "menzogna" vuol dire un'altra cosa.
Considerando che scrivo dagli antipodi, per me erano le 3 del pomeriggio (come adesso), generalmente un'ora di sufficiente lucidità. E l'italiano me lo ricordo ancora abbastanza bene... non ho qua il Devoto-Oli per controllare, ma ho scritto esattamente quello che volevo scrivere.
Allora la questione è più seria di quello che pensavo.
Chiedo scusa ma mi tocca proseguire il pistolotto. Un'opinione personale non è mai una "menzogna", se apri il Devoto Oli (non basta "averlo qua", bisogna consultarlo) vedrai che è così.
La cosa che hai scritto su Marcato, per esempio, non è una menzogna, è solo una generalizzazione sbagliata. Se il tuo vicino di casa si ricorda di Marcato non è il caso di generalizzare.
Meglio basarsi su quello che si legge o si ascolta dai media: sono più informati e più autorevoli (non mi riferisco naturalmente agli italiani...) rispetto ai vicini di casa a meno che tu non abiti vicino a Spiro Zavos o qualcuno del genere
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

giuseppone64 ha scritto:é giovane discontinuo e ogni tanto si addormenta, ma ha talento. semenzato è il classico giocatore onesto che ti garantisce la sufficienza e gori e il più disciplinato dei tre ma a me , personalmente, non fa impazzire. ergo tebaldi può solo migliorare, dipende da lui, dalla testa.

Quello che vleva dire più o meno MM e quello su cui concordo.

Io penso che il principale artecife della parabola prima discendente poi altalenante sia stato mallet, tutti infatti appena esploso tebaldi (ricordiamoci a causa di un infortunio del mediano titolare altrimenti probabilmente ora tito sarebbe all'amatori in serie a o al noceto in serie b, opinione personale) lo abbiamo coperto di elogi poi arriva l'infortunio e il recupero affrettato su pressioni di mallet che sfociano su un 6 nazioni disastroso. Snobbato poi dalla nazionale agli aironi e ancora alle zebre alterna discrete partite a ottime partite ma con sempre la costante di commettera qualche cappellata che a mio parere a 24 anni non si dovrebbe fare.

A supporto della mia tesi cito un'intervista a locicero dove parla male di mallet che lo aveva ignorato salvo poi richiamarlo in nazionale, bene locicero si è rialzato ha reagito e ha riconquistato quello che secondo lui e anche secondo me gli spettava, a tebaldi ora il compito di rialzarsi perchè ha avuto tutto quello che occorre per rialzarsi, campionato di alto livello e poca pressione essendo ai margini della nazionale
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

se tebaldi avesse l'ego di lo cicero , o la personalità se vogliamo essere più gentili, avremmo il mediano di mischia inamovibe.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mauott

Messaggio da mauott »

giuseppone64 ha scritto:se tebaldi avesse l'ego di lo cicero , o la personalità se vogliamo essere più gentili, avremmo il mediano di mischia inamovibe.
saluti
il problema è proprio il fatto che ha l'ego sproporzionato in confronto a ciò che dimostra sul campo ... è convinto (e qui, in parte, anche il suo entourage è colpevole) di essere il meglio del meglio che c'è in giro e che gli altri siano delle nullità ... con gli Aironi più di una volta, in campo, parlava troppo soprattutto con i compagni soprattutto prima che diventasse capitano Bortolami (poi meno visto le occhiataccie del compagno) ...
il ragazzo non è male ma non sa cosa sia l'umiltà e questo lo porta a strafare e quindi a sbagliare ......
calep61

Messaggio da calep61 »

mauott ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:se tebaldi avesse l'ego di lo cicero , o la personalità se vogliamo essere più gentili, avremmo il mediano di mischia inamovibe.
saluti
ma non sa cosa sia l'umiltà e questo lo porta a strafare e quindi a sbagliare ......
l'umiltà è come la presunzione, entrambe possono rappresentare le due facce della stessa medaglia. Un eccesso di presunzione può far credere di saper fare cose al di sopra delle proprie possibilità, ma un eccesso di umiltà imprigionerà in paure e sensi di inadeguatezza che non possono che frenare l'evoluzione delle performance di un atleta. Se per umiltà s'intende il volersi mettere sempre in discussione, l'essere sempre disponibile al lavoro ed al sacrificio, il cercare sempre l'aspetto da migliorarsi e via di questo passo, siamo nell'ambito dello strumento principale da utilizzare per continuare a crescere e migliorarsi, se per umiltà s'intende che si deve essere modesti e non spingersi oltre i propri limiti, siamo, invece, nell'anticamera della disistima che, inevitabilmente, ci terrà ancorati alla mediocrità. Mai conosciuto un campione (non solo sportivo, ma di vita in generale) veramente modesto, forse nei toni tenuti per mera opportunità di stile con i media e/o in pubblico, più facile riconoscere in loro dei moderni guasconi anche al cospetto generale altrui, per ridimensionarsi, tutti comunque, alla più elemetare umiltà nel momento del lavoro e dell'impegno quotidiano, ma sono due cose ben diverse. Per tornare a Tebaldi, poco serve fare il tiro alla fune tra chi lo descrive come il migliore e chi lo ritiene inadeguato anche per il PRO12. Quello che ritengo si possa dire al di sopra delle valutazioni più personali e che Tito Tebaldi è uno dei pochi rugbysti italiani che interpreta il gioco in campo con una libertà e spensieratezza che se, a volte, lo portano a non valutare bene i rischi presenti, altee volte gli permettono di esprimere gesti tecnici di assoluto valore. Riuscire a comportarsi con tale leggerezza e non commettere erroriimportanti, in particolare sotto l'aspetto tattico, lo eleverebbe ad un livello di eccellenza indiscutibile. Ai posteri ardua sentenza.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

mariemonti ha scritto: Allora la questione è più seria di quello che pensavo.
Chiedo scusa ma mi tocca proseguire il pistolotto. Un'opinione personale non è mai una "menzogna", se apri il Devoto Oli (non basta "averlo qua", bisogna consultarlo) vedrai che è così.
Al contrario, è proprio perchè cercavi di far passare per dato di fatto una tua opinione personale che ho usato quella parola.
Comunque chiamiamolo misunderstanding e chiudiamola qua, che ormai è ora di nona giornata.
Not all those who wander are lost...
mauott

Messaggio da mauott »

calep61 ha scritto: Quello che ritengo si possa dire al di sopra delle valutazioni più personali e che Tito Tebaldi è uno dei pochi rugbysti italiani che interpreta il gioco in campo con una libertà e spensieratezza che se, a volte, lo portano a non valutare bene i rischi presenti, altee volte gli permettono di esprimere gesti tecnici di assoluto valore. Riuscire a comportarsi con tale leggerezza e non commettere erroriimportanti, in particolare sotto l'aspetto tattico, lo eleverebbe ad un livello di eccellenza indiscutibile. Ai posteri ardua sentenza.
se io fossi un tecnico con la possibilità di fare delle scelte uno così non giocherebbe neppure la partitella di fine allenamento ... in quel ruolo serve gente che sia affidabile soprattutto se non giochi con dei fuoriclasse che mettono delle pezze ai tuoi errori ... probabilmente se fosse nato a Dunedin adesso sarebbe nel giro della nazionale (la loro non la nostra) ma visto che è nato in Italia (si so anche dove ma non voglio alimentare flame 8-) ) serve gente che sia il più affidabile possibile anche a scapito della sregolatezza che a volte ti può far vincere delle partite (ma che di solito te le fa perdere) ... il fatto che sia 15 anni che gli dicono che è il più forte di tutti non lo ha aiutato (quest'ultimo concetto vale anche per Gori che però ha un altro carattere ed alla Benetton è stato messo in competizione per aiutarlo o meglio cercare di aiutarlo nella crescita) .
mariemonti

Sator Arepo ha scritto:
mariemonti ha scritto: Allora la questione è più seria di quello che pensavo.
Al contrario, è proprio perchè cercavi di far passare per dato di fatto una tua opinione personale che ho usato quella parola.
Comunque chiamiamolo misunderstanding e chiudiamola qua, che ormai è ora di nona giornata.
Non cercavo di far passare un bel nulla.
A me sta bene chiudere tutto con la scusa del misunderstanding, ma proprio perché ho uno spirito filantropico ti dico che se scambi un'opinione con un dato di fatto hai bisogno di far crescere la tua autostima. Con tutte le volte che scrivo "secondo me"... credo che ecc..ecc... non posso fare di più.
Inoltre se uno scrive che un giocatore è conosciuto all'estero più di un altro e tu capisci che quel giocatore è "una celebrità", non ci posso fare nulla.

Del resto io sono un appassionato di rugby da diverso tempo.
Se domani mi trasferisco in Pakistan rimango un appassionato di rugby, non è che improvvisamente divento un genio del cricket...
mariemonti

mauott ha scritto: ...il fatto che sia 15 anni che gli dicono che è il più forte di tutti non lo ha aiutato (quest'ultimo concetto vale anche per Gori che però ha un altro carattere ed alla Benetton è stato messo in competizione per aiutarlo o meglio cercare di aiutarlo nella crescita) .
Attenzione, non è vero.
Per tutto il periodo giovanile in azzurro è sempre stato il secondo. Lo mettevano all'ala perché il mediano titolare, super-coccolato dalla FIR, era Wilson, se non ricordo male.
giuseppone64

wilson è un altro mistero della fede; la federazione ha fatto carte false per farlo giocare con le nostre giovanili , poi come direbbe proietti s'è liqueso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Sator Arepo

mariemonti ha scritto: Non cercavo di far passare un bel nulla.
A me sta bene chiudere tutto con la scusa del misunderstanding, ma proprio perché ho uno spirito filantropico ti dico che se scambi un'opinione con un dato di fatto hai bisogno di far crescere la tua autostima. Con tutte le volte che scrivo "secondo me"... credo che ecc..ecc... non posso fare di più.
Inoltre se uno scrive che un giocatore è conosciuto all'estero più di un altro e tu capisci che quel giocatore è "una celebrità", non ci posso fare nulla.
Sì ma take it easy vecio, rileggi i tuoi brani che ho commentato,

Per questo probabilmente all'estero il numero nove italiano più conosciuto è certamente Tebaldi, perchè mentre ti ricordi la prestazione "outstanding", quindi l'avversario che si prende il man of the match, difficilmente, se non sei un tifoso degli azzurri, ti ricordi di una prestazione negativa. Il contrario di quello che succede a noi, che tifiamo la nazionale azzurra.

Comunque, nemo propheta in patria, non è certamente il primo ad essere più apprezzato all'estero che a casa sua.

e trovami i presunti "credo che", "secondo me", o altre formule che esprimano opinione e non fatto, perchè io vedo solo i "certamente".
mariemonti ha scritto:Del resto io sono un appassionato di rugby da diverso tempo.
Se domani mi trasferisco in Pakistan rimango un appassionato di rugby, non è che improvvisamente divento un genio del cricket...
:?:
Questa postilla mi lascia parecchio confuso... c'è un significato più palese che è un colpo talmente duro alla logica da non meritare risposta, oppure? Vai effettivamente in Pakistan? Cosa dirti, vesti di bianco il venerdì, non guardare le donne e, se cambi idea sul cricket, comincia col twenty20 che è la formula meno pallosa.
Altre spiegazioni non demenziali?
giuseppone64

perdona la curiosità,ma scrivi da wellington in nuova zelanda?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

Sator Arepo ha scritto: Sì ma take it easy vecio, rileggi i tuoi brani che ho commentato,

Per questo probabilmente all'estero il numero nove italiano più conosciuto è certamente Tebaldi, perchè mentre ti ricordi la prestazione "outstanding", quindi l'avversario che si prende il man of the match, difficilmente, se non sei un tifoso degli azzurri, ti ricordi di una prestazione negativa. Il contrario di quello che succede a noi, che tifiamo la nazionale azzurra.

Comunque, nemo propheta in patria, non è certamente il primo ad essere più apprezzato all'estero che a casa sua.

e trovami i presunti "credo che", "secondo me", o altre formule che esprimano opinione e non fatto, perchè io vedo solo i "certamente".
mariemonti ha scritto:Del resto io sono un appassionato di rugby da diverso tempo.
:?:
Questa postilla mi lascia parecchio confuso... c'è un significato più palese che è un colpo talmente duro alla logica da non meritare risposta, oppure? Vai effettivamente in Pakistan? Cosa dirti, vesti di bianco il venerdì, non guardare le donne e, se cambi idea sul cricket, comincia col twenty20 che è la formula meno pallosa.
Altre spiegazioni non demenziali?
Take it easy un bel niente, bocia.
Non me la sono presa sul serio, solo perché capisco che vivendo all'estero può accadere, a persone poco avvedute, di dimenticare la lingua della madre patria.
Se dici a qualcuno che racconta "menzogne", in Italia quel qualcuno se la può prendere. E questo riguarda i giudizi tecnici o "qualitativi" sui giocatori. Quelli che solitamente farcisco di "secondo me" e di "credo che" e cose simili. Quelle sono opinioni.

Le frasi che hai riportato sono dati di fatto. Lettura di quotidiani, visione di programmi o telecronache alla tv ecc... e allora prendili per buoni che non sbagli, te lo garantisco.

Se però quello che ho scritto per te vuol dire "essere una celebrità" (lo hai scritto tu), metto anche questa scivolata lessicale sullo stesso piano della "menzogna" citata qui sopra. (Di giocatori italiani che si possano definire "celebrità" all'estero ce ne saranno sì e no un paio, forse tre)

E adesso credo di aver perso abbastanza tempo con uno che sta progressivamente dimenticando l'italiano.
Detto questo, credo che sull'ultima postilla sarebbe impossibile per te comprendere qualsiasi spiegazione che non fosse in lingua inglese :wink:
Sator Arepo

mariemonti ha scritto:bla bla bla bla bla

Immagine

giuseppone64 ha scritto:perdona la curiosità,ma scrivi da wellington in nuova zelanda?
Proprio quella, per fortuna... secondo alcuni minus habentes, se fosse Wellington in Florida a quest'ora stavo scrivendo su un forum di baseball.
mariemonti

Grazie alla maieutica di giuseppone64 non c'è stato bisogno dell'inglese.
Certo, se andassi in Florida sicuramente ti sentiresti in diritto di pontificare anche sul baseball e diversi altri sport... (notare la consecutio temporum impeccabile)

PS: Quel tipo che applaude saresti tu? Mamma mia!
Rispondi