Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Italia-Australia

Messaggio da Laporte »

Comunque la pochezza della nostra difesa nel gioco aperto è stata terribile... siamo riusciti pure a far il vincer eil Man of the match a Cummins....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Laporte ha scritto:Comunque la pochezza della nostra difesa nel gioco aperto è stata terribile... siamo riusciti pure a far il vincer eil Man of the match a Cummins....
Cummins è un signor giocatore, avercene all'ala di gente come lui...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto: Non è questione di essere presuntuosi. E' che in questi anni ne ho, ne abbiamo tutti visti parecchi. Erano calci facili, se li avesse centrati non avrei certo detto "abbiamo trovato il piazzatore del futuro!". Me ne sarei guardato bene, con le esperienze del passato.
Però uno che sbaglia due calci del genere difficilmente diventa un fulmine di guerra. Nei piazzati, intendo.
Io invece voglio rinviare il giudizio. Ho difeso Pez per anni sino a quando nel 2006-07 divenne un buon piazzatore, ho difeso Orquera che oggi viaggia a 85-90%, vuoi che metta in croce un ragazzino al primo test, entrato a match iniziato ? E se lo dico io, sempre dubbioso degli "oriundi" ....? :D

in ogni caso ne parlavo proprio oggi con alcuni spettatori al match: l'australia non ha un 10 che centra i pali con buone media dai tempi di Ella....

Larkham, il miglior 10 del mondo degli ultimi vent'anni quanto a gioco alla mano e calci di spostamento. non centrava i pali neanche a morire e fece forse un solo drop per quanto importante in tutta la sua vita (semifinale del 1999).. tanto che facevano piazzare i calci a John Eales, un lungagnone di 2 metri ... e vinsero pure un mondiale.... (e persero nel 2003, solo perchè Larkham dovette uscire 3 volte per "blood")

Se Allan diventasse come Larkham... (cosa statisticamente difficilissima ma non impossibile) beh mi andrebbe bene pure vedere Castro calciare... :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mr Ian ha scritto:
Laporte ha scritto:Comunque la pochezza della nostra difesa nel gioco aperto è stata terribile... siamo riusciti pure a far il vincer eil Man of the match a Cummins....
Cummins è un signor giocatore, avercene all'ala di gente come lui...
giusto, come avercene aperutre comne Copper ... :o
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ringrazia che The Honey Badger don't care altrimenti ciccio... eri fregato!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Voglio solo parlare del pubblico: stupendo, applaudire e incitare al 76 esimo per una meta inutilissima e poi ricevere l'applauso degli australiani. Un bel momento rugbystico nella partitaccia che secondo me abbiamo perso oltre che per mollezza difensiva anche per errori marchiani tattici, es. calci di inizio sparati 4-5 volte corti centrali per tentare impreobabili recuperi contro una squadra che ha saltatori sopraffini. Rispediteli più indietro possibile, diamine... Abbiamo preso 2-3 mete da situazioni di calci di ripartenza di questo genere.

Un appunto: fatela finita di vendere i posti nelle file sotto le barriere da cui non si vede nulla, basta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

madflyhalf ha scritto: Australia lontana dalla perfezione, lontana anche dalla partita contro gli All Blacks a ottobre, ma a differenza di quella di Deans rischia molto di più e contro l'Italia ha pagato esattamente il doppio che l'anno.
Non so se vi siete accorti di quanti palloni Genia ha aperto lentamente o a casaccio senza guardare prima a chi passarla. Robe da -30 contro ABs e Bokke.
Credo, ovviamente manca la controprova, che Genia e più in generale l'Australia abbia giocato in quel modo seguendo un piano adatto all'occasione. Aprivano SEMPRE al largo, cosa che non hanno fatto nelle altre partite. A pensarci, è la cosa più logica da fare contro l'Italia. Se ci fai a capocciate ne esalti le qualità, forzando le aperture al largo rischi mete come la prima, ma li allarghi e crei un sacco di spazi per Cooper. Hanno giocato sui nostri punti deboli, e non prenderanno gli stessi rischi col Galles.

Al netto della forma non proprio ottimale dei nostri, il problema secondo me è che l'Australia ha dettato il gioco dall'inizio, e noi non abbiamo imposto loro nulla. Anche all'inizio, non siamo arrivati al 10-0 imponendo il nostro gioco, ma giocando al gioco Australiano. Insomma, non ho visto qual'era il nostro piano di gioco. O forse il piano era quello di puntare sugli spazi chiusi e capitalizzare i CP, ma si è volatilizzato subito, e non ho visto un piano B.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Vabbè ma spazi vuoti? lo stadio era praticamente eaurito dai e c'era un bellissimo pubblico, caldo e attaccato alla squadra pure nella totale disfatta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ale_86 ha scritto:
madflyhalf ha scritto: Australia lontana dalla perfezione, lontana anche dalla partita contro gli All Blacks a ottobre, ma a differenza di quella di Deans rischia molto di più e contro l'Italia ha pagato esattamente il doppio che l'anno.
Non so se vi siete accorti di quanti palloni Genia ha aperto lentamente o a casaccio senza guardare prima a chi passarla. Robe da -30 contro ABs e Bokke.
Credo, ovviamente manca la controprova, che Genia e più in generale l'Australia abbia giocato in quel modo seguendo un piano adatto all'occasione. Aprivano SEMPRE al largo, cosa che non hanno fatto nelle altre partite. A pensarci, è la cosa più logica da fare contro l'Italia. Se ci fai a capocciate ne esalti le qualità, forzando le aperture al largo rischi mete come la prima, ma li allarghi e crei un sacco di spazi per Cooper. Hanno giocato sui nostri punti deboli, e non prenderanno gli stessi rischi col Galles.

Al netto della forma non proprio ottimale dei nostri, il problema secondo me è che l'Australia ha dettato il gioco dall'inizio, e noi non abbiamo imposto loro nulla. Anche all'inizio, non siamo arrivati al 10-0 imponendo il nostro gioco, ma giocando al gioco Australiano. Insomma, non ho visto qual'era il nostro piano di gioco. O forse il piano era quello di puntare sugli spazi chiusi e capitalizzare i CP, ma si è volatilizzato subito, e non ho visto un piano B.

No ma quello di cui parlo io non è allargare. Sacrosanto ed è l'ABC per aprire gli spazi.
Il problema di Genia è che quando è in giornata no passa in doppio movimento: prende su la palla, e poi passa. Peggio ancora di recente: Prende su la palla dalla base, guarda (dopo!!) e poi passa.
Robe che hanno fregato l'attaco Aussie tutta questa stagione. A parte in 2 partite in cui è stato svegliotto: 2° tempo @Sudafrica, vs. Argentina ritorno, 2° tempo vs. All Blacks.
Il resto è mettere sotto pressione, enorme pressione, un 10 che già di suo gioca alto e in faccia alla difesa (Cooper). In diverse occasioni i 3/4 Aussie erano profondissimi e nonostante tutto prendevano dei metri (!!!) alla nostra difesa.
Oggi di nuovo Genia non è stato per niente rapido... sono cose che contro l'Italia 2012 avrebbero pagato carissimo!

Peccato... avremmo perso comunque, ma non con 50 punti di scarto.

Ma oggi ce li siamo meritati, pace e bene, andiamo oltre, cambiando qualcosa nella testa e speriamo anche nel fisico!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

JosephK. ha scritto:Voglio solo parlare del pubblico: stupendo, applaudire e incitare al 76 esimo per una meta inutilissima e poi ricevere l'applauso degli australiani. Un bel momento rugbystico nella partitaccia che secondo me abbiamo perso oltre che per mollezza difensiva anche per errori marchiani tattici, es. calci di inizio sparati 4-5 volte corti centrali per tentare impreobabili recuperi contro una squadra che ha saltatori sopraffini. Rispediteli più indietro possibile, diamine... Abbiamo preso 2-3 mete da situazioni di calci di ripartenza di questo genere.

Un appunto: fatela finita di vendere i posti nelle file sotto le barriere da cui non si vede nulla, basta.
Raga : il posto migliore per vedere la partita al comunale (scusate ma io lo chiamo ancora così, da cartaginese bianconero dei tempi di Altafini) sono i distinti (est) secondo anello o il terzo dove ero io oggi....
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:
Ringrazia che The Honey Badger don't care altrimenti ciccio... eri fregato!
onestamente dai.. lo abbiamo aiutato molto...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto:
JosephK. ha scritto:Voglio solo parlare del pubblico: stupendo, applaudire e incitare al 76 esimo per una meta inutilissima e poi ricevere l'applauso degli australiani. Un bel momento rugbystico nella partitaccia che secondo me abbiamo perso oltre che per mollezza difensiva anche per errori marchiani tattici, es. calci di inizio sparati 4-5 volte corti centrali per tentare impreobabili recuperi contro una squadra che ha saltatori sopraffini. Rispediteli più indietro possibile, diamine... Abbiamo preso 2-3 mete da situazioni di calci di ripartenza di questo genere.

Raga : il posto migliore per vedere la partita al comunale (scusate ma io lo chiamo ancora così, da cartaginese bianconero dei tempi di Altafini) sono i distinti (est) secondo anello o il terzo dove ero io oggi....
Grazie. me lo segno per l'anno prossimo. Comunque si dovrebbe avere il buon gusto di non vendere proprio quelle 10 file sotto le barrire da cui non si vede un tubo... :(

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mettiamola così : abbiamo preso tre mete da polli, -21, e sbagliato 2 calci facili e due trasformazioni ,+10.

aho, abbiamo vinto di un punto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

giuseppone64 ha scritto:mettiamola così : abbiamo preso tre mete da polli, -21, e sbagliato 2 calci facili e due trasformazioni ,+10.

aho, abbiamo vinto di un punto...
Solo tre mete da polli? :)

maniac

Messaggio da maniac »

Laporte ha scritto:
topotto53 ha scritto:Una cosa che non sopporto piu' sono i commenti della serie "italia deve giocare con le squadre deboli" o " i giocatori italiani non sono di valore internazionale" o "giochiamo in stadi da 5000 posti cosi' li riempiamo".
L' italia e' una delle squadre piu' forti al mondi e merita di giocare con australia e sudafrica. PUNTO. Oggi, pur in una partita pessima, con alcuni giocatori veramente in difficolta' e con una mischia, almeno nel primo tempo, in grande difficolta', siamo riusciti a fare tre mete... Quanto mai abbiamo fatto tre mete a una squadra del sanzar? ???? Credo che negli ultimi dieci anni sia capitato una sola volta....e con mete belle, elaborate, non casuali o di rapina... Meritiamo di stare dove siamo, dobbiamo tenere duro, abbiamo giocato con una squadra giovane, quanto mai abbiamo giocato con una linea di tre quarti fatta da ventenni e ventiquatrenni..?????ne abbiamo presi 50? ??? Certo, loro SONO PIU' FORTI.!!!!!!! Un conto essere critici e trovare soluzioni, un conto buttare tutto un vacca.
Forza e sempre italia ( nessun riferimento politico...una cosa per cui detesto il berlusca e' proprio quello di aver "rubato" a tutti noi il diritto di urlare forza italia...)
applausi ! dov'è il tasto "Mi Piace" ?
te li metto io... :oola:
Rispondi