European Qualifying Cup 2015-16

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: European Qualifying Cup 2015-16

Messaggio da zappatalpa »

Ilgorgo ha scritto: Speriamo che gli spareggi siano Calvisano-Timisoara e Krasny Yar-Rovigo, e non invece un derby italiano e un derby dell'est
Speriamo, sarebbero dei bei test! Calvisano contro Timiosara darebbe un'idea della vera forza dei romeni, un "state of de nation" in un certo senso.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Ilgorgo ha scritto:Non si sa, mi pare che nessun board abbia ancora comunicato nulla
Ora hanno aggiornato la classifica, Rovigo é prima!

Regola: The two pool winners will then go through to a finals stage of the Qualifying Competition where they will play off against Rugby Calvisano or a nominated representative of the Italian Rugby Federation (FIR), and against a nominated representative of the Russian Rugby Union, on a home and away basis.

At the conclusion of the play-offs, two clubs will qualify for the 2016/17 Challenge Cup.

Cosí l'idea della coppa non sembra malaccio. Speriamo cmq che non incrocino le due italiane.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io spero solo che i rumeni se li becchi Rovigo, perchè con loro non c'è niente da fare. :wink:
Coi russi si può giocare. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:Io spero solo che i rumeni se li becchi Rovigo, perchè con loro non c'è niente da fare. :wink:
Coi russi si può giocare. :roll:
Stavo guardando anch'io proprio ora se non se ne sa ancora niente. Chissá se tirano a sorte, in questo caso c'é possibilitá di qualificarne due (o nessuna).
Invece vorrei Calvisano contro i Romeni, Rovigo ha perso troppo e malamente a Timiosara e la reputo in ogni caso inferiore sia come qualitá sia come attitudine a queste sfide.
jpr williams
Contatta:

Beh, da tifoso di Calvisano permettimi di sperare che la rogna vera capiti agli altri :oops:
I russi possono anche essere discreti, ma a confronto dei rumeni sono una passeggiata di salute. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Beh, da tifoso di Calvisano permettimi di sperare che la rogna vera capiti agli altri :oops:
I russi possono anche essere discreti, ma a confronto dei rumeni sono una passeggiata di salute. :roll:
Io spero nel derby, almeno una delle nostre passerà. E penso che chi si becca l'enisei soffrirà ancora di più in particolare vista la trasferta e la stagione...

Ma domanda: l'enisei ha vinto 2 partite, perché deve essere lui a fare lo spareggione? Come funziona, sono sempre fisse allo spareggio le qualificate dell'anno prima? Non è esattamente sportivo, metti per assurdo che Calvisano vinceva il girone e poi passava ai quarti poi doveva ancora fare il ripescaggio con quelli della qualifyng cup?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

E' una roba da overdose di cibalgina.
Io non ci capisco una mazza.
Ribadisco che i rumeni vincono di sicuro sia con le due italiane che coi russi.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:E' una roba da overdose di cibalgina.
Io non ci capisco una mazza.
Ribadisco che i rumeni vincono di sicuro sia con le due italiane che coi russi.
Jpr tieni però conto dell'ambiente-viaggio-clima, fanno andata e ritorno? Vincere là è durissima, vedesi gli scalpi lasciati dalle illustre europee...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

jpr williams
Contatta:

Ci si andrà ad aprile-maggio e poi, di solito, mica si gioca in Siberia, ma a Sochi, località di villeggiatura sul Mar Nero, cara agli ozi dell'amico (non mio) Vladìmir. Comunque, si, è andata e ritorno che io sappia.
I rumeni, invece, sono brutte bestie in qualunque stagione. Provare per credere (noi s'è già provato, purtroppo) :roll:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oldprussians ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Sì, mi dispiace
Vi oddio a tutti.... :rotfl:
pure a me?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Ci si andrà ad aprile-maggio e poi, di solito, mica si gioca in Siberia, ma a Sochi, località di villeggiatura sul Mar Nero, cara agli ozi dell'amico (non mio) Vladìmir. Comunque, si, è andata e ritorno che io sappia.
I rumeni, invece, sono brutte bestie in qualunque stagione. Provare per credere (noi s'è già provato, purtroppo) :roll:
Sei sicuro, ho visto foto sul twitter del Connacht che erano imbacuccati come il Sergente nella neve... :D

jpr williams
Contatta:

Così mi risulta sia stato l'anno scorso per Mogliano contro l'Enisei
Ho sbagliato solo località: è Krasnodar, non Sochi, ma la zona è la stessa, mite e temperata sul Mar Nero, specie ad aprile-maggio
http://www.trevisotoday.it/sport/moglia ... -2015.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Krasnodar

Immagine
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Sono consapevole che lo scontro contro Timisoara per il Calvisano sarebbe davvero una durissima ma grandissima sfida, però sinceramente la preferisco.

Oltre che avrebbe un sapore particolare, dato che la cittadina romena è stata parte della mia vita accademica (Erasmus) ;) E poi una volta allo stadio Dan Paltisanu non si può non andarci. ;)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Se ho capito bene possiamo escludere l'ipotesi di uno spareggio Rovigo-Timisoara perché credo che le due vincitrici delle pool di quest'anno sfideranno le due qualificate dell'anno scorso; cioè Rovigo giocherà contro Calvisano o contro i russi, non contro il Timisoara che è una vincitrice di pool di quest'anno come i rossoblù.

Riguardo a quanto chiedeva Joseph, sì, i russi sarebbero stati costretti a fare gli spareggi per partecipare alla Challenge del prossimo anno anche se avessero vinto la Challenge stessa; questo ha creato molte polemiche (come al solito) tra i fan del rugby europeo di seconda fascia. Forse in futuro il meccanismo cambierà, ma per ora questa terza coppa è vissuta come un favore magnanimamente concesso dalle grandi nazioni del continente alle federazioni di livello più basso e quindi quest'ultime devono accettare e ringraziare.

Riguardo al campo di gioco dei russi, in effetti quest'anno loro hanno giocato almeno una partita in casa, in Siberia; ricorda perciò bene Joseph la panchina del Connacht nella neve con i giocatori imbacuccati e stretti gli uni agli altri sotto le coperte di lana.

Riguardo alla coppa in generale, sulla paginetta ad essa dedicata dall'Epcr è comparsa una scritta (non mi pare ci fosse qualche settimana fa) che specifica che questo torneo di qualificazione è organizzato da Rugby Europe, in collaborazione (in conjunction) con Epcr e con la FIR.
zappatalpa

jpr williams ha scritto:Così mi risulta sia stato l'anno scorso per Mogliano contro l'Enisei
Ho sbagliato solo località: è Krasnodar, non Sochi, ma la zona è la stessa, mite e temperata sul Mar Nero, specie ad aprile-maggio
https://it.wikipedia.org/wiki/Krasnodar
Se ti sentisse il "O'Sommo" :oops:
Non é Krasnodar bensí Krasnoyarsk
https://en.wikipedia.org/wiki/Krasnoyarsk
Rispondi