World Rugby U20 Championship
Moderatore: Emy77
-
TEONE
Re: World Rugby U20 Championship
Quando è che Aboud inizia a metterci del suo?
Questi ragazzi non hanno la stessa cilindrata degli avversari.
Temo proprio che OS abbia ragione quando parla di mancanza di fitness.
Questi ragazzi non hanno la stessa cilindrata degli avversari.
Temo proprio che OS abbia ragione quando parla di mancanza di fitness.
-
Garryowen
Dimentichi che il gps è utilissimo per ritrovare la strada per gli spogliatoitonione ha scritto:questo è un forum per cui, per via, per altre cose, un forum di utenti poco seri. non ci vorrai mica offendere per caso?
se difendi meglio, in complessivo, non occorre il gps, basta guardare il tabellone. il gps ti può dare dati che arrivano, nella loro sintesi, al rendimento prestazionale, tipo chilometri percorsi. magari anche, se i dati riescono ad essere isolati e contestualizzati, alle linee di corsa in attacco e in difesa, se c'è uno che ci fa affidamento si arriva alla capacità reattiva, e cose di questo genere.
sono tutte cose che vengono molto dopo la percezione di ciò che si vede scritto sul tabellone, o che si vede dal vivo durante una partita.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
metabolik
Non c'è stata partita, a questo livello non abbiamo una squadra che può confrontarsi, 'fare partita' .
Non è il punteggio che fa male, comunque molto male; il fatto è che in campo c'era solo una squadra, che, fra l'altro , ha giocato un rugby semplice, lineare, quasi elementare, perchè non occorreva altro per vincere.
Coraggio, nessuna tragedia, dobbiamo vedere queste partite come TM di lusso, sapendo di essere di un'altra categoria.
Non capisco l'irritazione per l'uso del TMO ; se l'arbitro ha un dubbio e i segnalinee non lo risolvono, si ricorre al TMO, è giusto così.
Per esempio, se non avesse verificato il corretto annullamento in area ns., nei minuti finali, e avesse concesso una mischia ai 5, avremmo subito un'altra meta/aratura che non ci meritavamo.
Non è il punteggio che fa male, comunque molto male; il fatto è che in campo c'era solo una squadra, che, fra l'altro , ha giocato un rugby semplice, lineare, quasi elementare, perchè non occorreva altro per vincere.
Coraggio, nessuna tragedia, dobbiamo vedere queste partite come TM di lusso, sapendo di essere di un'altra categoria.
Non capisco l'irritazione per l'uso del TMO ; se l'arbitro ha un dubbio e i segnalinee non lo risolvono, si ricorre al TMO, è giusto così.
Per esempio, se non avesse verificato il corretto annullamento in area ns., nei minuti finali, e avesse concesso una mischia ai 5, avremmo subito un'altra meta/aratura che non ci meritavamo.
- enrico land
- Contatta:
Diamogli almeno il tempo di arrivare in Italia...TEONE ha scritto:Quando è che Aboud inizia a metterci del suo?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
tonione
lo sapete tutti del modo di arbitrare che abbiamo subito per anni. un modo che ci ha costretti a non emergere. l'Argentina è riuscita a farsi rispettare perchè fin dal 2007 ha avuto giocatori impostati e sostenuti per affrontare situazioni di gioco estreme. che poi sono quelle, le uniche, a dare la possibilità ad una nazione come la nostra di emergere. abbiamo avuto un mix di sfiga e di arbitraggi sfavorevoli che il Giappone e l'Argentina insieme non bastano. il tutto esteso anche all'under 20.
il tmo potrebbe essere più utile se l'arbitro ha la mente sgombra. per dire, sulla prima meta nostra, poteva darci una soddisfazione enorme che l'arbitro avesse valutato la traiettoria dell'ovale sfuggito al nostro tallonatore. è inutile che mi dai una soddisfazione di pirro a fine imbarcata!
il tmo potrebbe essere più utile se l'arbitro ha la mente sgombra. per dire, sulla prima meta nostra, poteva darci una soddisfazione enorme che l'arbitro avesse valutato la traiettoria dell'ovale sfuggito al nostro tallonatore. è inutile che mi dai una soddisfazione di pirro a fine imbarcata!
- enrico land
- Contatta:
tonione, tra i tanti arbitraggi sfavorevoli visti negli anni, quello di oggi mi è sembrato tutto sommato imparziale, e apprezzo molto che si sforzasse di parlare in italiano coi ragazzi. Si è visto di molto peggio... purtroppo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
tonione
gruppo ricreativo anziani, vi state accorgendo che enricoland è un giovine? andrebbe risposto anche a queste tarde ore. mica che i vecchi fanno i cento metri all'olimpiade eh. oppure che i vecchi sono più indaffarati dei giovani eh.
imparziale per niente, incapace sussiegoso, piuttosto.
-
Garryowen
Tonione, visto il tuo accenno al gruppo ricreativo anziani, vedi di procurarci qualche badante, ogni tantotonione ha scritto:gruppo ricreativo anziani, vi state accorgendo che enricoland è un giovine? andrebbe risposto anche a queste tarde ore. mica che i vecchi fanno i cento metri all'olimpiade eh. oppure che i vecchi sono più indaffarati dei giovani eh.
-
tonione
per ora, come femmine ci sono solo quelle due che conosce jpr. ad un certo punto poteva essercene un'altra. una che non riusciva a giocare a rugby e voleva consigli su come continuare. il buon JK le ha risposto di non mollare, oltre a dare opportuni, e noiosi, consigli sul cosa fare operativamente per trovare un modo di praticare il rugby, ma non le ha detto di venire da noi. e dire la sua come femmina in ogni dove sul forum. così abbiamo perso una donna.
-
Garryowen
Hai perfettamente ragione. La ragazza purtroppo ha incontrato il personaggio sbagliato...tonione ha scritto:per ora, come femmine ci sono solo quelle due che conosce jpr. ad un certo punto poteva essercene un'altra. una che non riusciva a giocare a rugby e voleva consigli su come continuare. il buon JK le ha risposto di non mollare, oltre a dare opportuni, e noiosi, consigli sul cosa fare operativamente per trovare un modo di praticare il rugby, ma non le ha detto di venire da noi. e dire la sua come femmina in ogni dove sul forum. così abbiamo perso una donna.
-
tonione
guarda che JK è buono, realmente capace, ma, questa è difficile che gliela perdono. doveva dirle: parliamone nel forum, siamo un coacervo di pazzi, se ci tieni, qualcuno che discute con te lo trovi. puoi anche fare a meno di parlare dei tuoi probb(b)lemi. che ne so, una donna in più non guastava.
-
zappatalpa
Purtroppo questo é quello.che ci raccontano in Italia e che ci piace credere perché oltre a risparmiare fatixa in allenamento ti fornisce giá l'alibi. (senza offesa) Entrambi i commenti partono dal presuposto sbagliatissimo che si puó giocare con minor dispendio di energie giocando/correndo meglio, invece l'unica cosa sensata é cercare di imporsi sia nel fisico che nel gioco. La prima é necessaria ma non sufficiente. La seconda non sufficiente e basta e ha nella prima condizione necessaria. Prego vedere intervista a COS sull'account twitter della Fir a proposito. É lampanteFantasyste ha scritto:Un mio esempio: se devi placcare e lo fai male, ci vorrà una seconda o una terza persona. Insomma usi energie a vuoto. Per non parlare della palla che va tallonata subito invece di usare forza inutile in mischia.JosephK. ha scritto: Magari però se difendi meglio e stai posizionato meglio, corri anche meno, ti stanchi meno ecc. Credo che in parte le cose siano collegate.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
Mio nonno mi accompagnava in osteria quando avevo 8 anni e per merenda c'era panino con salame e bicchiere di rosso,enrico una volta per sbaglio è entrato qui e ha realizzato come sarà tra 30 anni. è scappato spaventato , poi però è ritornato...tonione ha scritto:gruppo ricreativo anziani, vi state accorgendo che enricoland è un giovine? andrebbe risposto anche a queste tarde ore. mica che i vecchi fanno i cento metri all'olimpiade eh. oppure che i vecchi sono più indaffarati dei giovani eh.
io se il discorso prende questa piega posto le mie analisi cliniche che confermano valori della prostata di un quindicenne.
praticamente sono in piena adolescenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Meta Sylvestre ha arbitrato bene, a me è piaciuto, gli darei un 8 per come ha visto tutto, forse pure troppo, per come ha comunicato e per la calma che ha avuto.metabolik ha scritto:Non c'è stata partita, a questo livello non abbiamo una squadra che può confrontarsi, 'fare partita' .
I 2 voti in meno rispetto all'eccellenza glieli tolgo perché, come gli arbitri italiani, spesso si è confuso con il resto della terna tanto che stava assegnando una meta in cui il TMO aveva detto "no try" e perché ha chiesto il tmo in modo esagerato. Ora se sei 5 a 5 io posso capire che ogni cosa è determinante, ma sul 50 a 3 sii un attimello più flessibile e non stare a guardare questo e quell'altro... Anche perché veramente il gioco è stato interrotto ogni minuto da un suo fischio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Ma Zappa il fatto è che i nostri non si risparmiano, per questo scoppiano dopo 50-60...zappatalpa ha scritto:Purtroppo questo é quello.che ci raccontano in Italia e che ci piace credere perché oltre a risparmiare fatixa in allenamento ti fornisce giá l'alibi. (senza offesa) Entrambi i commenti partono dal presuposto sbagliatissimo che si puó giocare con minor dispendio di energie giocando/correndo meglio, invece l'unica cosa sensata é cercare di imporsi sia nel fisico che nel gioco. La prima é necessaria ma non sufficiente. La seconda non sufficiente e basta e ha nella prima condizione necessaria. Prego vedere intervista a COS sull'account twitter della Fir a proposito. É lampanteFantasyste ha scritto:Un mio esempio: se devi placcare e lo fai male, ci vorrà una seconda o una terza persona. Insomma usi energie a vuoto. Per non parlare della palla che va tallonata subito invece di usare forza inutile in mischia.JosephK. ha scritto: Magari però se difendi meglio e stai posizionato meglio, corri anche meno, ti stanchi meno ecc. Credo che in parte le cose siano collegate.
Io concordo con Fantasyste e con... me stesso. Fantasyste dice una cosa lampante: se i tuoi placcaggi non sono risolutivi e ti servono 3 uomini a placcare, se in ruck per pulire ti servono 5-6 giocatori te impiegherai per fasi di gioco dove ti servirebbero la metà o un terzo dei giocatori il doppio o il triplo dei giocatori. Ciò, evidentemente, significa che fai fare fatica a più persone e alla fine paghi.
Se stai posizionato alla sperandio (non il giocatore, la modalitè) copri peggio il campo, scali peggio e alla fine paghi anche sul lato "fiato". Le buone squadre placcano in modo abrasivo, quando sono in inferiorità trovano i modi per coprire il campo comunque, es. salendo "a banana", tagliando le linee di passaggio ecc.
Il fitness di base poi è anche questione di come imposti tutta la faccenda, dagli allenamenti quotidiani al come li fai. Se i nostri all'estero si stupiscono che gli allenamenti sono molto più brevi ma molto più intensi, se gli altri usano staff 5 volte più ampi, se hanno 3-4 video analyst, se usano gps e co. e noi stiamo a fare il solito allenamento degli anni '80 forse qualcosa cambia. Occhio che quest'ultimo paragrafo parte con un "se", il che equivale a dire che è un'ipotesi perché non sto nelle accademie e nemmeno vivo con Tronky quindi non so cosa facciano veramente.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).