Pro 12 3a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump

Re: Pro 12 3a giornata

Messaggio da ForrestGump »

Intervengo tardivamente...

Certo che un pochetto mi girano…
Prima volta che vado a vedere le Zebre e, a parte un’organizzazione terzomondista della biglietteria, mi trovo il diluvio universale e la partita sospesa mentre le Zebre, oltre che vincendo, stavano anche convincendo. Vorrei quasi dire che erano gli irlandesi a sembrare “no buoni per rugby”.
Tra il pubblico ho sentito frasi del tipo: “Ma quando ci ricapita…”
Io dico che ci ricapita presto. Magari Connacht era nel suo momento peggiore, ma ho visto una squadra molto in palla. La prima linea soffriva in chiusa, ma De Marchi e Fabiani contribuivano moltissimo nel gioco aperto, e si sono fatti notare. In seconda Biagi è monumentale, Geldenhuys usa molto mestiere ma arriva dove deve e quando ha la palla in mano sembra un Landini testa calda. Le terze erano assetate di sangue, Sarto placcava qualsiasi cosa. Canna ha sbagliato un calcio di spostamento, per il resto ha fatto cose egregie, tanto a livello di idea che di esecuzione. Pareva nemmeno italiano…
Brutta giornata per Di Giulio, troppo timido in difesa, buono Venditti e i centri, che pure non essendo O’Driscoll si fanno sempre trovare dove c’è bisogno di loro.
Bene anche Padovani, puntuale e redditizio quando ha marcato 3 punti sotto il diluvio da quasi metà campo.
Begli schemi offensivi, forse la difesa è il punto da ottimizzare, visti i 3 buchi 3 presi dal loro primo uomo in piedi. Uno, tra l’altro, è quello che ha portato all’unica meta ospite.
Se le Zebre sono queste, qualche soddisfazione ce la togliamo…
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

ForrestGump ha scritto: Se le Zebre sono queste, qualche soddisfazione ce la togliamo…
L'anno scorso hanno fatto uguale uguale. Inizio disastroso, poi sempre meglio con un ottobre/novembre non dico scintillanti ma quasi. Vittoria doppia con Treviso nei derby natalizi più sofferta dell'atteso, e poi da lì spirale discendente nella melancolia più düreriana. Speriam bene.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

doublegauss ha scritto:L'anno scorso hanno fatto uguale uguale. Inizio disastroso, poi sempre meglio con un ottobre/novembre non dico scintillanti ma quasi. Vittoria doppia con Treviso nei derby natalizi più sofferta dell'atteso, e poi da lì spirale discendente nella melancolia più düreriana. Speriam bene.
Anch'io spero bene, ovviamente, ma vorrei sommessamente ricordare che il periodo nero di cui parli è coinciso con l'inizio del 6N, cui le Zebre hanno pagato un dazio notevole in termini di effettivi e infortuni. Ricordo una partita (credo fosse quella di Dublino col Leinster) a cui il povero Guidi si presentò con 21 indisponibili fra non rilasciati dalla nazionale ed infortunati. Purtroppo le nostre franchige, per motivi ripetuti più volte, non hanno la profondità di rosa delle loro competitrici celtiche. A Treviso andò meglio anche perchè (oltre a dare meno giocatori alla nazionale rispetto alle Zebre) proprio in quel periodo il calendario mise casualmente di fronte gli avversari meno ostici.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:Alla radice c'è lo sbaglio iniziale della privatizzazione, o meglio, di QUESTA privatizzazione.
Una privatizzazione forzata, alla ricerca del fallimento, e qui la colpa non è dei dirigenti, ma della FIR: perché non hanno voluto tenere la franchigia? Per avere la scusa di dare al Treviso gli stessi soldi?
Si, era proprio questo uno dei motivi. Insieme alle accuse che i giovani promettenti avrebbero preferito andare nella franchigia del belzebu Gavazzi, e prima ancora nella sua personalissima accademia (Calvisano :_)). Da qui anche tutto quest'odio nei suoi confronti, altrimenti non me lo spiego.
Magari in questa accusa ci sarà anche qualcosa di vero. Ma rimane il fatto che a Calvisano i giovani che arrivano vengono effettivamente fatti giocare, altrove no. Ad es. l'anno scorso il giovane in assoluto più promettente (Mantelli) non era andato a Calvisano, ma a Rovigo, dove avrà giocato si e no una manciata di minuti. E' chiaro, allora, che se io sono un giovane rugbysta e voglio mettermi in mostra per cercare di arrivare in alto, sto molto attento a scegliere dove andare.
Si jpr, ma tu parli di rugby giocato, di rugby vero. questo ai polemisti da tastiera (con la propria squadra che non vince uno scudetto da 26 anni oppure il CL marca visita da quasi un anno) non interessa minimamente :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappa, amico mio, non mi far entrare in polemica con gli amici di Rovigo, però, che hanno vinto un meritatissimo e bellissimo scudetto lo scorso anno.
Parlavo solo dei giovani, che Rovigo (bravissimi) produce in gran copia, ma che spesso (tiratina d'orecchie) fa giocare poco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:zappa, amico mio, non mi far entrare in polemica con gli amici di Rovigo, però, che hanno vinto un meritatissimo e bellissimo scudetto lo scorso anno.
Parlavo solo dei giovani, che Rovigo (bravissimi) produce in gran copia, ma che spesso (tiratina d'orecchie) fa giocare poco.
stavo punzecchiando anch'io, sia chiaro. Chiudiamo il capitolo. :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Propongo un sistema di parafulmini sul Lanfranchi che scarichi l'energia raccolta sul Ponte Nord, non si sa mai che la Provvidenza riesca a far sparire con un bel po' di saette uno dei simboli della demenza parmigiana.
La dinamite non si può usare, ma se a fare il lavoro è la Natura è tutto a posto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Propongo un sistema di parafulmini sul Lanfranchi che scarichi l'energia raccolta sul Ponte Nord, non si sa mai che la Provvidenza riesca a far sparire con un bel po' di saette uno dei simboli della demenza parmigiana.
La dinamite non si può usare, ma se a fare il lavoro è la Natura è tutto a posto

Quel ponte fatto dalle stesse persone che hanno fatto lo stadio lanfranchi vero?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
Garryowen ha scritto:Propongo un sistema di parafulmini sul Lanfranchi che scarichi l'energia raccolta sul Ponte Nord, non si sa mai che la Provvidenza riesca a far sparire con un bel po' di saette uno dei simboli della demenza parmigiana.

Quel ponte fatto dalle stesse persone che hanno fatto lo stadio lanfranchi vero?

No, però per lo stadio Lanfranchi c'è una giustificazione.
Al progettista avevano detto che era lo stadio di Nairobi. Quando ha scoperto che era per Parma, era troppo tardi.
In compenso, siccome a noi parmigiani piace essere primi in tutto, abbiamo il primo stadio al mondo in cui in caso di pioggia devi assistere alle partite con l'ombrello aperto anche se sei in tribuna coperta

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Pro 12 3a giornata

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

No, però per lo stadio Lanfranchi c'è una giustificazione.
Al progettista avevano detto che era lo stadio di Nairobi. Quando ha scoperto che era per Parma, era troppo tardi.
In compenso, siccome a noi parmigiani piace essere primi in tutto, abbiamo il primo stadio al mondo in cui in caso di pioggia devi assistere alle partite con l'ombrello aperto anche se sei in tribuna coperta
Non per togliere un primato a voi di Parma ma ero a Lione per la finale di champion's cup ed ho preso l'acqua a più riprese... ed anche a Murrayfield nelle prime 10 file si prende e non è che in scozia piova meno che a Parma

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Peccato, che delusione...

mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Peccato, che delusione...
[GRIMACING FACE]

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

mauott ha scritto: Non per togliere un primato a voi di Parma ma ero a Lione per la finale di champion's cup ed ho preso l'acqua a più riprese... ed anche a Murrayfield nelle prime 10 file si prende e non è che in scozia piova meno che a Parma

E no c4$$o, il primato loabbiamo noi, l'acqua la prendi anche nell'ultima fila di ognuna delle 3 tribune coperte!
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Connacht:
https://flic.kr/s/aHskJYTbke
Buona visione!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

edopardo ha scritto:Certo che a me ha fatto un impressione la faccia di Crowley, mi pareva basito e incredulo..boh forse mi sbaglio ma è la cosa che mi ha lasciato più di stucco....faccia già vista cmq a certi ct della nazionale.
In campo cmq non avevamo proprio la seconda squadra se si guardano i singoli, e per chi in qualche blog diceva che Gerosa ha fatto una pessima partita io avendola vista direi anche no, è rimasto in campo sempre e nel caos generale non ha fatto peggio di altri c'è da dire che erano ben in tre con il caschetto similare, Gerosa,Budd,Barbini, e ci si poteva facilmente confondere.
Adesso non voglio parlare male di Gerosa, ma non vedere la differenza tra i tre con il caschetto...
Rispondi