Campionati europei Top14+Premiership
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Campionati europei Top14+Premiership
un primo tempo di sofferenza immane per castres, la mischia chiusa è puntualmente arata....
-
Mr Ian
mi ricordo i tromboni che ridacchiavano quasi della scelta di Garbisi di andare in francia..c'è chi lo voleva ancora in italia, addirittura chi lo accusava di essere irriconoscente verso non si sa bene chi o cosa...ieri Paolino vince il top 14, il primo nella storia del Montpellier...
PSA si conferma un allenatore dall assoluto pragmatismo, ieri han preparato una gara perfetta, con una difesa che poche volte quest anno si era vista così efficace e che ha lasciato poco spazio di manovra a Castres, che cmq ha avuto per lunghi tratti il pallone ma non riusciva a trovare il break vincente.
Cmq onore ai vinti, sfido chi li pronosticava in finale ad inizio stagione, un club che ogni anno riesce a rinnovarsi, andando a prendere i giocatori giusti nei limiti del loro budget.
Quanto a Montpellier, mi ricordo che i primi tempi che mi appassionavo al rugby, guardavo con molta attenzione a Montpellier con Galthiè al comando ed i vari Nagusa, Bustos Moyano, Thrin Duch, era quasi un money ball team, bello da vedere ma poco vincente...con ieri, si può dire che di strada ne han fatta tanta, nonostante qualche piccola sbavatura, tipo gli anni a trazione sudafricana di White
PSA si conferma un allenatore dall assoluto pragmatismo, ieri han preparato una gara perfetta, con una difesa che poche volte quest anno si era vista così efficace e che ha lasciato poco spazio di manovra a Castres, che cmq ha avuto per lunghi tratti il pallone ma non riusciva a trovare il break vincente.
Cmq onore ai vinti, sfido chi li pronosticava in finale ad inizio stagione, un club che ogni anno riesce a rinnovarsi, andando a prendere i giocatori giusti nei limiti del loro budget.
Quanto a Montpellier, mi ricordo che i primi tempi che mi appassionavo al rugby, guardavo con molta attenzione a Montpellier con Galthiè al comando ed i vari Nagusa, Bustos Moyano, Thrin Duch, era quasi un money ball team, bello da vedere ma poco vincente...con ieri, si può dire che di strada ne han fatta tanta, nonostante qualche piccola sbavatura, tipo gli anni a trazione sudafricana di White
-
Man of the moment
Ian sono d'accordo, ma vorrei vedere chi l'avrebbe pronosticato che Garbisi sarebbe andato a rubare il posto a Pollard e a vincere un top14 da protagonista
-
Mr Ian
la critica è allo scetticismo di base nei confronti dei nostri giovani che vogliono provare l esperienza all estero...la stagione di Garbisi è stata un crescendo, possibile solamente dove c'è un contesto sportivo ed umano di assoluto livello...Paolo ci ha messo la sua classe cristallina.Man of the moment ha scritto: 25 giu 2022, 8:55 Ian sono d'accordo, ma vorrei vedere chi l'avrebbe pronosticato che Garbisi sarebbe andato a rubare il posto a Pollard e a vincere un top14 da protagonista
Anche per Mori secondo me non è stata una brutta stagione, cmq in semifinale , il suo unico neo è il ruolo, non ancora ben definito per via di alcune lacune che sicuramente si porta ancora dietro..
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Credo che una buona parte dei commenti fosse più legata al modo in cui il Benetton è stato lasciato in braghe di tela e alla delusione di veder andare via il giocatore che avrebbe potuto far fare il salto di qualità alla squadra.
-
speartakle
Montpellier che vince anche senza giocatori come Reinach e Willemse. E Pollard in panca.
-
Garry
Il migliore n. 10 che avevano era in campo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Se volete divertirvi un po' e avete instagram, guardatevi le stories di Enzo Forletta.
Se invece non ce l'avete, godetevi almeno questo video: https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... anding_in/
Se invece non ce l'avete, godetevi almeno questo video: https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... anding_in/
-
zappatalpa
Guirado si ritira! Proprio ora con il mondiale francese alle porte? Sicuramente un grande capitano in una fase in cui la Francia é andata maluccio. Applausi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- Nandino
-
Viz14
La premiership almeno sarà visibile gratis anche questo anno su molatv?
-
Coach8
La situazione in bilico dei Warriors in premiership

Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Mr Ian
se ne parla poco ma il vero avversario della prossima stagione sarà sicuramente l equilibrio economico dopo i danni del covid. In Inghilterra ballano in molti, in urc non si scheza affatto e per primi gli Scarlets stanno attraversando un momento veramente difficile. Non so come va in Francia, apparentemente sembra bene ma non mi sorprenderei di sentire qualche bomba anche da la...
-
Birramedia
Rimane la considerazione personale che allargare la Premiership a 14 squadre, abbia portato piu danni che benefici......
-
SilverShadow
In realtà le squadre di Premiership erano ben contente di avere una gara in più per incassare al botteghino. A quelle latitudini si fanno più di £250k a partita.
Il caso Warriors pare più legato all'opportunismo dei proprietari che stanno svuotando il club ta tutti i suoi asset (terreni e stadio). Bisogna aspettare gli sviluppi per capire se il prezzo di trasferimento di questi asset corrisponda al loro vero valore (alcuni suggeriscono di no...).
In ogni caso, secondo The Rugby Paper non sono solo Warriors e Wasps ad essere in difficoltà, ma anche altri 2 club, uno del Nord e uno del West Country.
Il caso Warriors pare più legato all'opportunismo dei proprietari che stanno svuotando il club ta tutti i suoi asset (terreni e stadio). Bisogna aspettare gli sviluppi per capire se il prezzo di trasferimento di questi asset corrisponda al loro vero valore (alcuni suggeriscono di no...).
In ogni caso, secondo The Rugby Paper non sono solo Warriors e Wasps ad essere in difficoltà, ma anche altri 2 club, uno del Nord e uno del West Country.