Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Garry »

Per questo vuole un n. 10 che rispetti alla lettera il piano di gioco.
Anche se Canna è molto migliorato in questo aspetto, Allan offre comunque maggiori garanzie

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
felino15

Messaggio da felino15 »

Cheika e il suo esordio da allenatore a Padova:
https://www.smh.com.au/sport/rugby-unio ... 50g4q.html
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

OT ho appena visto la mezz'ora più divertente dell'ultimo periodo.
Q & A di Cherif Traore su Facebook. Non capisco se faccia apposta, scherzi o sia sempre così allegro, ma fa spanciare. Epico quando dichiara che il giocatore con cui si trova meglio è Faiva (ma vi ricordate in campo l'anno scorso?!). È anche interessante perché spiega la sua storia

Link: https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6817378362

Qualcun'altro l'ha visto?
jpriv

Messaggio da jpriv »

Ancora una volta perdonatemi se dico stupidaggini, ma mi piacerebbe conoscere il parere di Voi esperti. Se puntiamo ad una bella figura al mondiale, ci sono alcuni ruoli che destano significative preoccupazioni e sui quali bisognerebbe cercare di intervenire.
Seconde linee: Budd, e soprattutto Zanni (uno dei miei miti fin da prima che giocasse in Nazionale) non sono così convinto che tra un anno saranno in grado di garantire le prestazioni sperate, soprattutto per partite ravvicinate: io proverei più intensamente forze giovani (Sisi, Ruzza,....) così da far acquisire loro esperienza ad alto livello.
Sul ponte di comando ho già detto come la penso. In particolare, non apprezzo Tebaldi caratterialmente, prima ancora che tecnicamente e non penso che, in mancanza di Violi, debba essere lui il sostituto, preferisco Palazzani.
Ali: le attuali ali non sono in grado di incidere nel nostro gioco, sperando nel rientro di Sarto io intanto proverei Sperandio nel ruolo che mi sembra gli sia più congeniale.
Che ne pensate? Condividete? Avete altre idee?
Garry

Messaggio da Garry »

jpriv ha scritto:Ancora una volta perdonatemi se dico stupidaggini, ma mi piacerebbe conoscere il parere di Voi esperti. Se puntiamo ad una bella figura al mondiale, ci sono alcuni ruoli che destano significative preoccupazioni e sui quali bisognerebbe cercare di intervenire...
Da Massimo Esperto della materia ti posso rispondere che le tue stesse preoccupazioni sono state espresse quasi da tutti, qui al bar. Il mio personale parere è che se non avvengono eventi imprevedibili la squadra dei mondiali sarà quella che disputa questi test match e il prossimo Sei Nazioni. Sisi potrebbe rientrare nella rosa dei convocati perché ricopre più ruoli, ma vedrebbe poco il campo. Per il mediano speriamo nel pieno recupero di Violi, perché in un anno in un ruolo così delicato non si possono fare miracoli

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io non so quanto esperto sono, so che al bar diciamo, più o meno, tutti la stesse cose che hai detto te ed avallato garry.
seconda ed ali, insieme al mediano di mischia, sono il nostro punto debole, improponibile rispetto alle altre di prima fascia. ad estremo siamo bi-rotti
ed in emergenza. mischia all'altezza terza pure apertura inferiori.
ora spiegatemi voi perchè ci resto male quando perdiamo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

OT

Scusate questo off topic, ma volevo segnalare a chi fosse interessato che è già stato lanciato il logo per i mondiali 2023 (quelli che volevamo noi...).

Questo è lo spot di presentazione:

https://www.rugbyworldcup.com/france2023/video/379102

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

giuseppone64 ha scritto:io non so quanto esperto sono, so che al bar diciamo, più o meno, tutti la stesse cose che hai detto te ed avallato garry.
seconda ed ali, insieme al mediano di mischia, sono il nostro punto debole, improponibile rispetto alle altre di prima fascia. ad estremo siamo bi-rotti
ed in emergenza. mischia all'altezza terza pure apertura inferiori.
ora spiegatemi voi perchè ci resto male quando perdiamo...

è l emotività che si accompagna al tifo, è l'amore per la squadra che si vorrebbe facesse risultati importanti ... poi arriva la delusione normale
se invece ci si distacca dall aspetto emotivo si prendono gran parte delle sconfitte per quello che sono cioè la superiorità dell'avversario ... poi se alla fine più o meno si recrimina sempre sulle stesse cose un motivo ci sarà :wink:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ho rivisto la partita in Firenze 2012

Onestamente abbiamo avuto un sfortuna immensa quel giorno

per un rimbalzo Parisse no fa meta. e a quel punto l'Italia aveva tutta l'energia.

Anche altri due opportunità.

Il calcio di Orquera non era il fatto grande . OK pareggio... me si poteva vincere

Domani concentrati piano di gioco e cogliere ogni opportunità e l'energia passa a noi e loro il dubbio e la paura.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Man of the moment ha scritto:OT ho appena visto la mezz'ora più divertente dell'ultimo periodo.
Q & A di Cherif Traore su Facebook. Non capisco se faccia apposta, scherzi o sia sempre così allegro, ma fa spanciare. Epico quando dichiara che il giocatore con cui si trova meglio è Faiva (ma vi ricordate in campo l'anno scorso?!). È anche interessante perché spiega la sua storia

Ahahah che personaggio... Sembrava fatto ma penso sia tutta natura... :D :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

JosephK. ha scritto:
Man of the moment ha scritto:OT ho appena visto la mezz'ora più divertente dell'ultimo periodo.

Ahahah che personaggio... Sembrava fatto ma penso sia tutta natura... :D :D
Beh diciamo la verità..

1. e un pilone
2. con tutti quei colpi in testa.... :rotfl:
oldprussians

https://www.planetrugby.com/news/previe ... stralia-5/

Ci danno per perdere per 14..

Sono 2 mete...

non e tanto.. e non dico che lo prenderei.

Dico solo che siamo vicini e perché no?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

cassone ha scritto:L'unica cosa però è che non riconoscere un salto di qualità con il ritorno dell'estremo TITOLARE di Treviso nel suo ruolo naturale in nazionale(certo poi bisognerà vedere come sta fisicamente), al posto di un giovanotto che è chiaramente adattato lì, che farebbe molto meglio altrove...beh secondo me è un pò eccessivo, ai limiti dell'essere prevenuti nei confronti di Hayward.
Posso pure capire che uno sia un pò avverso agli equiparati, però la valutazione tecnica dovrebbe essere un'altra cosa, o ritieni davvero che Sperandio sia uguale o meglio da estremo di Haward?
Devo neccessariamente fare una premessa prima di risponderti: non seguo il pro>12 e quindi non ho la più pallida idea di cosa combini Hayward nel suo club.
In nazionale invece ho visto tutte le sue prestazioni e le ho trovate tutte di una tristissima mediocrità.
Mi rendo, però, conto che in assenza di Minozzi e Padovani ci sia rimasto solo questo e perciò mi tocca far buon viso a cattivo gioco. Piuttosto che giocare in 14 va bene anche lui.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto: Su Bradley non mi esprimo, avendo solo una vaga idea di chi sia e del fatto che allena le Zebre.
E coma mai? Non segui la Challenge Cup? :wink:
Poco e niente, essendo sempre in contemporanea con la CS dove è impegnata la mia squadra che, per me, è ovviamente prioritaria.
Altrimenti la seguirei volentieri.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Le possibilità che abbiamo di vincere questa partita sono legate all'ipotesi che i Wallabies arrivino qua in condizioni fisiche pietose e con la testa da un'altra parte, altrimenti fra noi e loro c'è una distanza almeno tripla di quella che c'è fra noi e la Georgia. Quindi una trentina di punti.
Una sconfitta sotto quella soglia è tutto grasso che cola.
Mi accontenterei di fare un paio di mete non nel trash time indipendentemente dal gap.
E' necessario prendere atto che la nostra dimenrsione non è questa: nel mondo ci sono due grandi competizioni fra nazionali, cioè il 6N ed il Championship che coinvolgono 10 squadre: 8 sono di un livello, poi ci sono i Pumas che se la battono dignitosamente con tutti e poi ci siamo noi che siamo un pò degli intrusi in quell'ambito. Almeno al momento e non so per quanto.
Rispondi