Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo »

Annullato il tour dell'Irlanda alle Fiji

https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... ee/1247783
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Ilgorgo ha scritto: 30 apr 2021, 23:26 Annullato il tour dell'Irlanda alle Fiji

https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... ee/1247783
Speriamo che sia un buon segnale anche per l’annullamento del nostro tour...
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Se i “verdi” dovranno disegnare il loro percorso estivo, per quanto riguarda l’Italia potrebbero arrivare a breve importanti novità. Sono attese nel giro di una decina di giorni le decisioni ufficiali relativamente al tour estivo che gli azzurri dovrebbero fare in Nuova Zelanda, dove ci sono in programma il 3 e 10 luglio due test match contro gli All Blacks. Sembra comunque di difficile attuazione, stando alle ultime voci, la possibilità di andare a giocare in Nuova Zelanda per la squadra di Franco Smith.

https://www.onrugby.it/2021/05/01/un-to ... a-zelanda/
jentu

Messaggio da jentu »

Di Franco Smith, a questo punto, in assenza totale di comunicazioni sulla nazionale ad un mese e mezzo dalle votazionie ad un mese dalla fine del 6N, va ormai data per certa la conferma di tutto lo staff tecnico.
Per Smith sono contento, per il resto dello staff decisamente meno
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non sono mai stato entusiasta dell'inutile tour in NZL.
Adesso, però, mi pongo il problema: se salta con chi giochiamo?
Fatevi saltare fuori un'idea voi, perchè in Fir secondo me non hanno ancora capito dove sono le sedie su cui appoggiare le terga a completamento del mitico "cambiamento". Figuriamoci se sono pronti per fronteggiare un imprevisto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

jpr williams ha scritto: 1 mag 2021, 13:21 Non sono mai stato entusiasta dell'inutile tour in NZL.
Fatevi saltare fuori un'idea voi, perchè in Fir secondo me non hanno ancora capito dove sono le sedie su cui appoggiare le terga a completamento del mitico "cambiamento". Figuriamoci se sono pronti per fronteggiare un imprevisto.
Io sonderei le Nazionali del Rugby Europe Championship, che quest'estate devono recuperare le partite contro Belgio/Olanda e, secondo me, a qualcuna un warm up match farebbe molto comodo. Una Spagna, un Portogallo, boh.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Sarebbe una buona idea. Io la sottoscriverei.
Forse pecca di eccessiva intelligenza e indigeribile modestia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche utile notizia e interessante considerazione sull'incerto panorama dei tour estivi, da parte del bravo Battaggia

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... a-zelanda/
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto: 1 mag 2021, 13:21 Non sono mai stato entusiasta dell'inutile tour in NZL.
ma c'è già stata un'ottima proposta :
da Man of the moment » 17 apr 2021, 15:57
Io sogno un triangolare con Georgia e Romania. E se vuole venire anche il Giappone che già gioca a Murrayfield sono ancora più contento.

Basso costo e contenuto logorio.
Col Giappone, poi, sarebbe un ottimo bilanciamento fra tier 1 e tier 2.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Secondo americas rugby news anche il tour dell'Inghilterra in Nord America e quello del Galles in Sud America sono saltati ed ora tutte queste nazionali britanniche (Eng, Wal, Ire) sarebbero interessate a un paio di test in casa contro il Giappone o contro Usa e Canada, che potrebbero riuscire a venire in Europa. L'Italia rischia di attendere ancora per la decisione del tour in NZ e di ritrovarsi poi con le avversarie alternative già impegnate.
Spero solo che gli azzurri non finiscano per giocare contro l'Irlanda perché mi sono un po' stufato dei test contro le home nations.
Rimarrebbe l'ipotesi di incontrare T2 europee, ma penso che occorra anche che questi match siano prodotti televisivamente e non è detto che le tv siano interessata a Italia-Romania o Italia-Russia

L'articolo di Americas rugby news https://www.americasrugbynews.com/2021/ ... a-in-july/
E lo specchietto degli impegni estivi delle T2 europee in Coppa Europa https://strugbyeuropeprod.blob.core.win ... 2facb4.png
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ilgorgo ha scritto: 3 mag 2021, 7:27Spero solo che gli azzurri non finiscano per giocare contro l'Irlanda perché mi sono un po' stufato dei test contro le home nations.
Idem.......
Qualsiasi cosa seriamente piuttosto di vedere l'ennesima Italia-Irlanda o Galles-Inghilterra
jpr williams
Contatta:

Regà, capisco ed in linea di massima concordo.
Ma qui dobbiamo cominciare a fare i conti con una possibile mancanza totale di alternative.
Se il concetto fosse "o quelle o niente" credo ci sarebbe poco da fare gli schizzinosi. Anche perchè le migliori tier 2 europee immagino si fossero organizzate già. Non credo abbiano aspettato finora per vedere se dovevano tenersi libere per noi. :roll:
danci

Messaggio da danci »

E se per una volta si saltasse del tutto il tour estivo, e si facessero 2-3 settimane di stage intensivo con un gruppo di 50 giocatori, e magari all'esito una partita (o due) con i Ba-Baas (al limite anche con i French Barbarians)? Sarebbe molto coerente con l'inizio di una fase di ricostruzione e di inizio dell'attività di un nuovo staff tecnico, tanto i vantaggi economici in termini di TV (inesistenti) e di pubblico (necessariamente molto limitato) sarebbero comunque insignificanti
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

danci ha scritto: 3 mag 2021, 13:47 E se per una volta si saltasse del tutto il tour estivo, e si facessero 2-3 settimane di stage intensivo con un gruppo di 50 giocatori, e magari all'esito una partita (o due) con i Ba-Baas (al limite anche con i French Barbarians)? Sarebbe molto coerente con l'inizio di una fase di ricostruzione e di inizio dell'attività di un nuovo staff tecnico, tanto i vantaggi economici in termini di TV (inesistenti) e di pubblico (necessariamente molto limitato) sarebbero comunque insignificanti
appoggio pienamente
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

in linea di principio ci starebbe qualsiasi soluzione che possa farci affrontare un'estate con incontri più gestibili e più aderenti alla costruzione di una squadra che di test assoluti, però alla fine il vil denaro conta, i test contro gli AB portavano diritti televisivi/soldi? perchè se si ci sono sempre i bilanci da far tornare, anche se effettivamente se quest'anno non tornano forse non è così un problema nel marasma generale. Boh non saprei..
Rispondi