Under18 2021/2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Under18 2021/2022

Messaggio da Garry »

Le rappresentative nazionali Under 18 dei Paesi partecipanti al Sei Nazioni torneranno in campo, a distanza di due anni, per l’Under 18 Men’s Rugby Festival.
Il torneo, sospeso nel 2020 a causa della pandemia, si disputerà tra il 9 ed il 17 aprile presso il Centro Nazionale della Federazione Francese a Marcoussis.

Se ci fossero contrattempi per la sede di Marcoussis, il torneo sarà spostato a Verona :rotfl:

Adogni modo, questi i convocati:

Davide ASCARI (RUGBY COLORNO 1975)
Matteo BIANCO (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
Jacopo BOTTURI (TRANSVECTA CALVISANO)
Nicola BOZZO (SEDBERGH SCHOOL, ING)
Simone BRISIGHELLA (RUGBY VIADANA 1970)
Lorenzo CASILIO (WASPS ACADEMY, ING)
Giovanni CINQUEGRANI (BENETTON RUGBY TREVISO)
Lorenzo ELETTRI (VERONA RUGBY)
Sam Luciano FERRARI (NOTHAMPTON SAINTS ACADEMY, ING)
Tommaso FERRARI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Andrea FRATTOLILLO (RUGBY PETRARCA)
Marcos Francesco GALLORINI (VASARI JUNIOR AREZZO)
Francesco GANDOSSI (RUGBY ROVATO)
Nicholas GASPERINI (RUGBY PERUGIA)
Francesco IMBERTI (CUS TORINO)
Mattia JIMENEZ (RUGBY PETRARCA)
Samuele MIRENZI (VII RUGBY TORINO)
Lorenzo NANNI (LIVORNO RUGBY)
Vittorio PADOVANI (BENETTON RUGBY TREVISO)
Marco SCALABRIN (BENETTON RUGBY TREVISO)
Valerio SICILIANO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Tommaso SIMONI (VALPOLICELLA RUGBY 197)
Federico TELANDRO (RUGBY PETRARCA)
Andrea TONINELLI (RUGBY ROVATO)
Giacomo VANZELLA (BENETTON RUGBY TREVISO)
Cesare ZUCCONI (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Con due Ferrari direi che siamo in prima fila :-]
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
parisgino

Messaggio da parisgino »

Sono andato a vedere, un po' per caso, gli "highlights" del ragazzo che si è trasferito in Inghilterra, tale Nicola Bozzo. Ammetto di non averlo mai visto giocare pero' da quanto visto non mi è sembrato male, anzi. Qualcuno potrebbe dirmene di più ?
profetacciato

parisgino ha scritto: 31 mar 2022, 17:55 Sono andato a vedere, un po' per caso, gli "highlights" del ragazzo che si è trasferito in Inghilterra, tale Nicola Bozzo. Ammetto di non averlo mai visto giocare pero' da quanto visto non mi è sembrato male, anzi. Qualcuno potrebbe dirmene di più ?
Io mi ricordo che mi impressionò in coppia con Nanni ai centri nella gara stravinta a ottobre contro l'Irlanda. Dovrebbe essere ligure e credo abbia fatto un anno di Academy a Verona (prendila col beneficio del dubbio) e in estate si sia trasferito alla Sedbergh School che leggo essere in orbita Sale Sharks.
parisgino

Messaggio da parisgino »

profetacciato ha scritto: 31 mar 2022, 17:58
Io mi ricordo che mi impressionò in coppia con Nanni ai centri nella gara stravinta a ottobre contro l'Irlanda. Dovrebbe essere ligure e credo abbia fatto un anno di Academy a Verona (prendila col beneficio del dubbio) e in estate si sia trasferito alla Sedbergh School che leggo essere in orbita Sale Sharks.
Grazie ! Provero' a seguirlo con maggiore attenzione.
tom15

Messaggio da tom15 »

Nicola Bozzo ha svolto i due anni di Under 16 in Accademy a Verona
Il secondo anno di Under 16 (la stagione 19/20) ha giocato con il Verona Rugby Under 16 con ruolo di estremo.

Su YouTube si trova una selezione di partite di quel Verona Rugby Under 16.

Vi metto il segno in particolare su Verona VS Benetton.
https://youtu.be/3il-5yw9124?t=296

Bozzo numero 15 del Verona
Nel Benetton è presente anche il bravissimo Cinquegrani (27) attuale 10 della nazionale Under 18.
30 min

Messaggio da 30 min »

parisgino ha scritto: 31 mar 2022, 17:55 Sono andato a vedere, un po' per caso, gli "highlights" del ragazzo che si è trasferito in Inghilterra, tale Nicola Bozzo. Ammetto di non averlo mai visto giocare pero' da quanto visto non mi è sembrato male, anzi. Qualcuno potrebbe dirmene di più ?
Dal sito della Pro Recco:
13/07/2020 – Nicola Bozzo, sedici anni, innamorato del rugby da quando, a cinque anni, suo padre Roberto lo ha portato al Carlo Androne a provare la palla ovale per la prima volta, dopo Recco e Verona sta per aggiungere alla sua strada sportiva un altro importante tassello: due anni presso la Sedbergh School, college nell’orbita dei Sale Sharks.
Estremo di talento, una passione per il rugby immensa affiancata da altrettanta determinazione e impegno, l’ex Squaletto Nicola, ci racconta il suo percorso: "Dopo dieci anni a Recco, prima nel minirugby e poi in U12, U14 e alcuni mesi di U16, ho saputo dell’Academy nata nel frattempo a Verona, ho fatto un provino e sono stato preso e, così, mi sono trasferito là a stagione già in corso, continuando però a giocare le partite di campionato con la maglia della Pro Recco. Nella stagione 2019/2020, invece, ho giocato a tempo pieno nella squadra U16 del Verona, finché il covid-19 non ha bloccato tutto. Nell’estate 2019, intanto, avevo partecipato ad un camp italiano dei Leicester Tigers e, essendo stato nominato miglior giocatore del mio turno, ho avuto la possibilità di iscrivermi anche ad un ulteriore camp in Inghilterra, dove ho avuto l’onore di ricevere lo stesso riconoscimento e anche una proposta da parte di Tosh Askew per trasferirmi per due anni in questa scuola che ha una quotata squadra di rugby. Ora questo momento è arrivato e a breve partirò per questa nuova esperienza di vita e di rugby".
Cosa sogna questo giovane rugger? "Dal primo momento in cui ho messo piede su un campo da rugby ho iniziato a desiderare di fare di questa mia passione un lavoro e spero di riuscirci. Intanto, in ogni caso, mi godo tutto quello che questo bellissimo sport mi può dare》.
Sulla cosa più importante per riuscire nello sport ad ogni livello, Nicola ha le idee chiarissime: 《L’impegno e il lavoro sono fondamentali, ancora più di qualità e talento: senza i primi, questi servono a poco".

Anche qui ne parlano come di un estremo, ma mi ricordo di averlo visto giocare in U18 come centro.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 31 mar 2022, 15:04Se ci fossero contrattempi per la sede di Marcoussis, il torneo sarà spostato a Verona :rotfl:
A Verona infatti si stanno già chiedendo il motivo di questo intollerabile sgarbo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
teob78

Messaggio da teob78 »

segnalo un refuso (già nel sito FIR); leggasi Vittorio Padoan anziché Vittorio Padovani
constato il ritorno di Mirenzi e Tommaso Ferrari (fratello di Giacomo, cap. dell'U20) in seconda linea (touche imprecise a Piacenza contro la Francia) e l'assenza dell'ala Sodo Migliori (titolare contro Irlanda e Francia)

Qualcuno sa c'è una qualche copertura video del torneo? o dovrò cercare a caso in rete
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

teob78 ha scritto: 4 apr 2022, 21:10 Qualcuno sa c'è una qualche copertura video del torneo? o dovrò cercare a caso in rete
Anch'io mi domandavo la stessa cosa, sia per il torneo maschile sia per il concomitante torneo femminile. Per ora la FIR e le federazioni ospitanti non hanno detto nulla

Questo dovrebbe essere il programma di sabato se non ho sbagliato con i fusi orari

12.00 Scozia-ITALIA U18 M
15.30 Galles-ITALIA U18 F (solo un tempo)
16.30 Scozia-ITALIA U18 F (solo un tempo)

Non so se lo avete già detto ma nel Galles c'è anche un Gianluca Giannini
https://twitter.com/stjohnlloyd/status/ ... 14/photo/2
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sul torneo maschile

6 APRIL 2022 AT 5:14 PM
As of this morning, Scottish Rugby awaiting confirmation on whether it will be Six Nations who stream it or whether it will be released to stream on their own channels.

Se traduco bene, la federazione scozzese spera che sia il Six Nations a trasmettere le partite o che almeno le metta a disposizione cosicché la federazione scozzese possa trasmetterle, ma non ci sono ancora risposte al riguardo
profetacciato

Qui la presentazione. C'è scritto che andranno tutte in streaming sul canale YT 6N U20

https://u20.sixnationsrugby.com/2022/04 ... -festival/
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

profetacciato ha scritto: 8 apr 2022, 10:01 Qui la presentazione. C'è scritto che andranno tutte in streaming sul canale YT 6N U20

https://u20.sixnationsrugby.com/2022/04 ... -festival/
La gente ha sbagliato così tante volte a scrivere "Benetton" che evidentemente anche il correttore automatico corregge in "Benneton".
profetacciato

Beh noi ci mettiamo del nostro visto che storpiamo Padoan in Padovani :roll:
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

profetacciato ha scritto: 8 apr 2022, 10:22 Beh noi ci mettiamo del nostro visto che storpiamo Padoan in Padovani :roll:
Il solito, latente, razzismo anti-veneto. Fa il paio con la continua storpiatura dei cognomi tronchi, proprio come Benetton. :roll:
Rispondi