6 Nazioni 2023 Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles
l italia dello scorso anno era il bruco che oggi si è trasformato in farfalla.
i gallesi sono bene o male gli stessi dello scorso anno, con molti pensieri in più circa il loro futuro. Questo abbatte la performance almeno del 30%..i discorsi sull orgoglio etc, alla fine lasciano il tempo che trovano.
Se Gatland convocasse qualcun altro più in forma, sarebbero forse un pelino meglio..
i gallesi sono bene o male gli stessi dello scorso anno, con molti pensieri in più circa il loro futuro. Questo abbatte la performance almeno del 30%..i discorsi sull orgoglio etc, alla fine lasciano il tempo che trovano.
Se Gatland convocasse qualcun altro più in forma, sarebbero forse un pelino meglio..
- jpr williams
- Contatta:
Si, tra l'altro con Steward che gliele prendeva TUTTE.Mr Ian ha scritto: 2 mar 2023, 16:45Questa è una squadra che al momento non ha una struttura di gioco in attacco, una rush defence fatta bene, sulla distribuzione 10-12, e finiscono di giocare. Calcio alto e via a chi la prende.
E io che mi incazzavo e gridavo "maccheccazzo, ma non vedete che le prendono TUTTE? Possibile che non siate in grado di capire che è un gameplan dimmerda? Possibile che cono nientemeno che un Gatland non siate in grado di abbozzare una variante di gioco visto che non funziona niente?".
Il fatto è che attualmente non sono in grado di proporre nulla di nulla.
Sono una squadra da 12°-13°posto nel ranking e l'Italia li deve rispettare, ma non può assolutamente avere alcuna paura di un avversario così.
Se hanno tenuto testa a Francia ed Eire questi al confronto sono uno sparring partner.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
metabolik
Giusto, Man of t.M, è sempre così, ma mi limito a supporre che con Capuozzo e quei nostri 4 il Galles avrebbe meno possesso e quindi faticherebbe di più a segnare. Potrebbe addirittura verificarsi una sconfitta molto dignitosa.
Così come siamo messi segnerà 6 mete, 2 subito all'inizio e altre 4 sgranate lungo la partita, e noi resteremo a zero.
Così come siamo messi segnerà 6 mete, 2 subito all'inizio e altre 4 sgranate lungo la partita, e noi resteremo a zero.
-
Mr Ian
solo che non è un videogioco e le variabili in una partita sono infinite. E' vero anche che non hanno una struttura, però individualmente hanno creato e sprecato tanto.jpr williams ha scritto: 2 mar 2023, 16:55Si, tra l'altro con Steward che gliele prendeva TUTTE.Mr Ian ha scritto: 2 mar 2023, 16:45Questa è una squadra che al momento non ha una struttura di gioco in attacco, una rush defence fatta bene, sulla distribuzione 10-12, e finiscono di giocare. Calcio alto e via a chi la prende.
E io che mi incazzavo e gridavo "maccheccazzo, ma non vedete che le prendono TUTTE? Possibile che non siate in grado di capire che è un gameplan dimmerda? Possibile che cono nientemeno che un Gatland non siate in grado di abbozzare una variante di gioco visto che non funziona niente?".
Il fatto è che attualmente non sono in grado di proporre nulla di nulla.
Sono una squadra da 12°-13°posto nel ranking e l'Italia li deve rispettare, ma non può assolutamente avere alcuna paura di un avversario così.
Se hanno tenuto testa a Francia ed Eire questi al confronto sono uno sparring partner.
- jpr williams
- Contatta:
Aggiungerei che per ragioni banalmente anagrafiche un anno ha maturato gli azzurri e invecchiato ulteriormente i già vecchi gallesi.Mr Ian ha scritto: 2 mar 2023, 16:53l italia dello scorso anno era il bruco che oggi si è trasformato in farfalla.
Alcuni di loro palesemente arrancano per il campo. Ken Owens faceva stringere il cuore sabato scorso, AWJ ormai è una statua e Faletau gioca i primi 10'. Biggar poi non credo sia né fisicamente né mentalmente in grado di tenere il campo. Il guaio è che Owen Williams che lo ha sostituito non sembrava neanche un giocatore di rugby. Sembrava un passante. Se gli avessero dato il suo bravo vassoietto con le birre e i popcorn avrebbe potuto fare la sua figura in tribuna. Mai visto un giocatore di questa pochezza. Non so come giochi nella sua squadra (peraltro non so neanche in che squadra giochi), ma mi è sembrato un giocatore davvero improponibile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Ok, non è un videogame, ma se tu hai deciso di giocare in un certo modo e vedi che non solo non funziona, ma addirittura avvantaggia l'avversario, non è possibile che tu continui imperterrito a fare la stessa cosa. Deve essere prevista un'alternativa.Mr Ian ha scritto: 2 mar 2023, 17:02solo che non è un videogioco e le variabili in una partita sono infinite. E' vero anche che non hanno una struttura, però individualmente hanno creato e sprecato tanto.
Se non provi nient'altro vuol dire che non hai nient'altro.
-
zappatalpa
OK, pensavo rispetto alla partita con l'Irlanda. Dunque secondo te perderemo e perderemo malemetabolik ha scritto: 2 mar 2023, 16:48embè, lo vedi dalle convocazioni lista infortunati e indisponibili Lucchesi, Polledri, Sisi + Iuannine mannaggiaggiuda.
Con Lucchesi, Polledri, Sisi, Iuannine mannaggiaggiuda direttamente in campo o in panchina la vittoria del Galles sarebbe ancora la più probabile, ma non sicura al 110% come lo è adesso.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
metabolik
@Mr Ian : Esatto, hanno avuto parecchio sfortuna nelle prime 3 partite, sarebbe stato meglio incontrarli prima, come dice Garry.
Avremmo avuto Capuozzo e li avremmo incontrati in fase sfigata per loro.
Adesso li incontriamo senza Capuozzo e ci sarà un riequilibrio di fortuna (l'infortunio di Capuozzo è solo l'inizio).
A loro andrà bene tutto, a noi il contrario: 0 - 28.
BOB, ADESSO MI PRENDO UNA PAUSA, vado a lavorare, cioè a divertirmi, perchè il lavoro pesante di questi giorni è riparare da lo scudo anti-sfiga.
Avremmo avuto Capuozzo e li avremmo incontrati in fase sfigata per loro.
Adesso li incontriamo senza Capuozzo e ci sarà un riequilibrio di fortuna (l'infortunio di Capuozzo è solo l'inizio).
A loro andrà bene tutto, a noi il contrario: 0 - 28.
BOB, ADESSO MI PRENDO UNA PAUSA, vado a lavorare, cioè a divertirmi, perchè il lavoro pesante di questi giorni è riparare da lo scudo anti-sfiga.
- jpr williams
- Contatta:
Ma no meta, basandomi su tutte le debolezze dell'Italia che tu individui credo che il Galles vincerà aggiornando questo record
https://www.rugbyworld.com/news/record- ... ory-151886
-
VANZANDT
2 gg prima del match farai i riti vodoometabolik ha scritto: 2 mar 2023, 16:18 Stiamo rivivendo la situazione di Giugno ante Georgia, tutti a dire che quella partita doveva essere vinta e sarebbe stata vinta perchè eravamo più forti anche senza Iuannine e qualche altro. Insomma , era scritto che l'avremmo vinta a prescindere.
Fui l'unico a predire che l'avremmo sicuramente persa, avendo seguito le partite preparatorie sia della Georgia, sia dell'Italia.
Scrissi che l'avremmo sicuramente persa, cioè non che c'erano più probabilità di perderla , ma che l'avremmo sicuramente persa sui dati oggettivi dei valori in campo mostrati nelle 2 , per parte, partite precedenti.
Certamente l'ultima Italia è una gran bella Italia, ma non ha possibilità di vittoria con il Galles, nessuna possibilità 1) per il tipo di partita che dobbiamo giocare 2) per la mancanza di Capuozzo e di qualcun altro 3) perchè tutti dicono che dobbiamo vincerla e la vinceremo.
Perderemo e anche sonoramente e anche perniciosamente; il gioco sporco gallese ci procurerà numerosi infortuni e numerosi cartellini rossi.
Con la Scozia schiereremo l'Italia A.
-
VANZANDT
prime entri in campo per vincere ma la pressione non c e tutto da guadagnare niente da perdere .... nonostante buone prestazioni nei momenti chiave in cui si poteva far nostra la partita cappelle sistematiche..... ultima touche con la francia e calcio di brex .... non siamo abituati a giocare quei frangenti ..... per me è veramente difficile fare un pronostico e non siamo favoriti 50/50
-
cupo
Siamo favoriti? Direi di si', giochiamo in casa e nelle prime 3 partite abbiamo messo insieme una differenza punti meno peggiore del Galles.
Da li' a dire che la vinciamo facile, non mi sembra il caso. Il Galles immagino vorrà dare un ultimo sprazzo di orgoglio contro quelli che potrebbero farli finire ultimi, e i loro vecchi le partite "senza ritorno" le conoscono meglio dei nostri giovani. Inoltre, è da valutare la tenuta di questa Italia quando non è nettamente sfavorita: l'ultima volta abbiamo perso a Batumi in una partita di questo tipo.
Ricordiamo inoltre che abbiamo una difesa colabrodo, sinora: 14 mete subite in 3 giornate sono tantissime (Il bistrattato Galles sinora solo 12).
L'anno scorso 27 in totale, quest'anno miglioriamo ma probabilmente finiremo a 20-21.
Mio parere personale, l'Italia è l'unica squadra che puo' decidere se perderla o meno, il Galles non mi sembra abbia la forza per farlo, dobbiamo per forza aiutarli. Pronostico: se (e ripeto se) l'Italia mantiene una stabilità emotiva, la partita finisce con un bel distacco a favore nostro, tipo 25-10.
Da li' a dire che la vinciamo facile, non mi sembra il caso. Il Galles immagino vorrà dare un ultimo sprazzo di orgoglio contro quelli che potrebbero farli finire ultimi, e i loro vecchi le partite "senza ritorno" le conoscono meglio dei nostri giovani. Inoltre, è da valutare la tenuta di questa Italia quando non è nettamente sfavorita: l'ultima volta abbiamo perso a Batumi in una partita di questo tipo.
Ricordiamo inoltre che abbiamo una difesa colabrodo, sinora: 14 mete subite in 3 giornate sono tantissime (Il bistrattato Galles sinora solo 12).
L'anno scorso 27 in totale, quest'anno miglioriamo ma probabilmente finiremo a 20-21.
Mio parere personale, l'Italia è l'unica squadra che puo' decidere se perderla o meno, il Galles non mi sembra abbia la forza per farlo, dobbiamo per forza aiutarli. Pronostico: se (e ripeto se) l'Italia mantiene una stabilità emotiva, la partita finisce con un bel distacco a favore nostro, tipo 25-10.
- jpr williams
- Contatta:
In linea di massima concordo.
Del resto sin da sabato scorso ho detto che fra Eire e Italia c'è lo stesso gap che c'è fra Italia e Galles quindi vedevo litalia vincente di 10-15.
Concordo anche sul fatto che la partita è tutta nelle mani dell'Italia. Il Galles è impotente, farà solo quello che l'Italia deciderà di concedergli
Del resto sin da sabato scorso ho detto che fra Eire e Italia c'è lo stesso gap che c'è fra Italia e Galles quindi vedevo litalia vincente di 10-15.
Concordo anche sul fatto che la partita è tutta nelle mani dell'Italia. Il Galles è impotente, farà solo quello che l'Italia deciderà di concedergli
-
POLPESSA
Quanto spero, anzi sono fiducioso, nella tua competenza…… a mio parere profilo basso, rasoterrajpr williams ha scritto: 2 mar 2023, 18:44 In linea di massima concordo.
-
ruttobandito
Mai come ora, grandi ambizioni e basse aspettative.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia