Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 24 mar 2022, 17:44Appena mi hai chiamato formatore di professione già mi hai lusingato troppo. ..al massimo cerco di essere un formatore professionale e già ci riesco con molta difficoltà...
Hai ragione. Più correttamente dovevo dire: professionale che lavora con passione.
Mr Ian ha scritto: 24 mar 2022, 17:44In realtà entrambi vogliamo la stessa cosa, l' unica differenza è la strada da intraprendere per raggiungere quest' obiettivo e sulla costanza e perseveranza necessaria per mantere il cammino .
Eh si, solo che prendiamo il sacco da due lati diversi. Ma il sacco è lo stesso :P
Mr Ian ha scritto: 24 mar 2022, 17:44Ora vado a cambiarmi che i ragazzi arrivano al campo e domenica si va a Roma
Grande. In bocca al lupo a te e ai tuoi ragazzi! :<3
Magari, poi, se ti va, raccontaci quella giornata nel thread sulla formazione.
Così, per respirare un pò di aria buona.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
danci

Messaggio da danci »

Alfredo Biagini, presidente della lazio appena retrocessa:
"Adesso è il momento di pensare ad un programma per il nostro futuro con la serenità che si deve avere in questi momenti e con la consapevolezza di aver costruito un buon gruppo di giocatori. E' chiaro peraltro che la pianificazione del futuro deve anche tenere conto di quelli che sono i programmi federali perché tutti i club e soprattutto il nostro dovranno confrontarsi con il progetto del presidente Innocenti di ridurre a 6 il numero delle squadre partecipanti alla prima divisione e di rendere la massima serie impermeabile alla retrocessioni e alle promozioni. E' chiaro che un conto è partecipare al campionato di Serie A per ambire a tornare nella massima serie un altro è partecipare ad un campionato fine a se stesso e che ovviamente non può certo rivestire il valore di campionato idoneo ad attribuire un titolo, considerato che impostato in questo modo sarà comunque un campionato di terzo livello considerando anche le franchigie"

https://www.rugbymeet.com/it/news/top10 ... po-11-anni
Nandino

Messaggio da Nandino »

Discorso sul futuro del rugby italiano, con tutti quanti dello staff italia

https://www.youtube.com/watch?v=Hn7viNN ... lianaRugby
Garry

Messaggio da Garry »

Riporto anche qui, che è il posto più adatto.

Conferenza stampa post Sei Nazioni:

Finalmente Barca e il collega che l'ha preceduto hanno fatto domande precise sul percorso di formazione.
Innocenti è il Messner dell'arrampicata sugli specchi. Per giustificare il cambiamento e far capire che il sistema di prima non funzionava, Innocenti ha tirato in ballo il caso di Nicotera :rotfl: Cioè non contano le vittorie di U18 e U20, e l'Inghilterra, non conta avere due U20 in nazionale maggiore e altri in URC, no, quello che conta, la cosa più importante è Nicotera :rotfl:

Brunello lì vicino stava snocciolando dati oggettivi (fulminato dallo sguardo di Innocenti...) la condizione fisica e tecnica dei giocatori che arrivano in under 20, non paragonabile a quella di solo dieci anni fa, ma niente da fare. Nicotera e basta.

Per chi sperava in un ripensamento o in un tentennamento, beh, oggi ha avuto una risposta

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 25 mar 2022, 13:38 Riporto anche qui, che è il posto più adatto.

Conferenza stampa post Sei Nazioni:

Finalmente Barca e il collega che l'ha preceduto hanno fatto domande precise sul percorso di formazione.
Innocenti è il Messner dell'arrampicata sugli specchi. Per giustificare il cambiamento e far capire che il sistema di prima non funzionava, Innocenti ha tirato in ballo il caso di Nicotera :rotfl: Cioè non contano le vittorie di U18 e U20, e l'Inghilterra, non conta avere due U20 in nazionale maggiore e altri in URC, no, quello che conta, la cosa più importante è Nicotera :rotfl:

Brunello lì vicino stava snocciolando dati oggettivi (fulminato dallo sguardo di Innocenti...) la condizione fisica e tecnica dei giocatori che arrivano in under 20, non paragonabile a quella di solo dieci anni fa, ma niente da fare. Nicotera e basta.

Per chi sperava in un ripensamento o in un tentennamento, beh, oggi ha avuto una risposta
quel Nicotera che:
Com’è arrivare in azzurro dopo un percorso come il suo?

“Già a novembre con l’Italia emergenti avevo avuto un piccolo assaggio. Io non ho fatto le giovanili azzurre, non ho vissuto in Accademia. Ora sarò titolare contro la Scozia al Sei Nazioni. Non ho ancora elaborato l’emozione, sabato verrà fuori tutta. Ora fatico a dormire, ma so che sabato dopo il primo contatto mi lascerò tutto alle spalle”.

E’ stata dura arrivarci?

“So che non essere passato dall’Accademia è raro, ma può capitare. Quel percorso è professionalizzante, credo sia doveroso che ci sia, ma non è per forza necessario passarci. Se non lo fai però ti serve un po’ più di tempo, soprattutto per un ruolo come quello del tallonatore. Io compirò 26 anni a luglio”.

Tra l’altro ha iniziato tardi nel ruolo, vero?

“Sì, a 19 anni, a Mogliano. Ero terza linea, avevo fatto qualche allenamento in Accademia da esterno, mi avevano chiamato per tre raduni dell’under 20. Però c’era gente come Licata, Pettinelli, terze linee molto più mobili di me. Così mi venne consigliato di passare al nuovo ruolo”.

Chi glielo disse?

“Non ricordo bene. Nicolò Pagotto che allora era dirigente del Mogliano me lo propose come percorso nel club in prospettiva futura. Tanti la pensavano così. Credo che anche Troncon, allora allenatore dell’Italia under 20, mi scartò perché mi vedeva più in quel ruolo e non da terza linea. Fu un passaggio fisiologico”.
Garry

Messaggio da Garry »

Sì, quello lì.
Rivoluzioniamo tutto per colpa sua :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

chiedo
come mai tutto questo zelo di distruzione purificatrice di Innocenti rispetto al meraviglioso sistema gavazziano??
a che pro? dove vuole andare a parare?
jpr williams
Contatta:

VANZANDT ha scritto: 25 mar 2022, 17:59 chiedo
come mai tutto questo zelo di distruzione purificatrice di Innocenti rispetto al meraviglioso sistema gavazziano??
Gavazzi è il passato. Su di lui abbiamo detto e insultato di tutto per anni senza che si menasse gran scandalo.
Innocenti è il presente e di lui ci si occupa.
E' vietato? Non se ne può parlare? E' vietato disturbare il manovratore?
O dobbiamo continuare a parlare di Gavazzi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Di Innocenti si può parlare, credo, sia in negativo, sia, quando lo merita, in positivo.

Come qui

https://www.pianetarugby.it/2022/03/25/ ... a-buttare/

Che cominci a rinsavire?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 25 mar 2022, 18:03
VANZANDT ha scritto: 25 mar 2022, 17:59 chiedo
Gavazzi è il passato. Su di lui abbiamo detto e insultato di tutto per anni senza che si menasse gran scandalo.
Innocenti è il presente e di lui ci si occupa.
E' vietato? Non se ne può parlare? E' vietato disturbare il manovratore?
O dobbiamo continuare a parlare di Gavazzi?
non hai capito. non mi frega di ben volevo sapere cosa pensate di quello che sta facendo Innocenti e di perchè secondo voi lo fa?
jpr williams
Contatta:

Beh, allora per una volta tanto posso essere maleducato e dire che ti eri espresso male.
Comunque tutto questo thread è una risposta alla domanda "perchè vi piace/non vi piace Innocenti e perchè?".
Altrimenti non so di cosa si sia parlato finora :shock:
Garry

Messaggio da Garry »

È stato annunciato che nel consiglio federale del 28 marzo sarà nominato il nuovo Segretario Generale.
(Dopo aver coperto d'oro il Segretario Generale precedente)

jentu

Messaggio da jentu »

Ho capito ieri sera perché abbiamo fatto un accordo con la FIGC.
Siamo solidali con loro e vogliamo passargli la nostra esperienza.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 25 mar 2022, 20:03 Ho capito ieri sera perché abbiamo fatto un accordo con la FIGC.
Siamo solidali con loro e vogliamo passargli la nostra esperienza.
È uno scambio di informazioni.
La FIGC vuole che la FIR gli insegni come fare per non dover mai disputare le qualificazioni mondiali

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

faremo corsi di formazione su come superare i dispiaceri e mantenere una sorta di innaturale entusiasmo...cmq, chissà che una figc in calo e nervosa non possa far migrare prospetti interessanti verso il nostro sport.
Rispondi