Under 20 stagione 23/24

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Under 20 stagione 23/24

Messaggio da Leinsterugby »

Partita buttata nel cesso
Leinsterugby

Eccola, calma adesso
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non di poteva provare a piazzare?
Leinsterugby

che gestione disastrosa dei palloni in attacco mamma mia
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Porca#@*©®$@!!!
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si poteva provare a droppare
supermax

Messaggio da supermax »

Con una linea di 3/4 dominante sono stati sciagurati tutti quei palloni calciati. comunque gestione oscena dei punti d'incontro da parte dell'arbitro. A noi giocatore che non rotola sempre fischiato a loro mai
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

bravi comunque complimenti .... mi ha colpito la tenuta fisica la disciplina contro gente che ha già esordito in urc
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

supermax ha scritto: 9 feb 2024, 22:09 Con una linea di 3/4 dominante sono stati sciagurati tutti quei palloni calciati. comunque gestione oscena dei punti d'incontro da parte dell'arbitro. A noi giocatore che non rotola sempre fischiato a loro mai
Solo nell'ultima azione c'erano due ostruzioni piuttosto evidenti nel mezzo del campo, ma si capiva molto bene che non avrebbe fischiato un fallo per noi neanche con una pistola alla tempia. Uno qualunque con un fischietto in mano.
Ma la si sarebbe potuta vincere lo stesso, purtroppo i nostri errori sono stati di più di quelli dell'arbitro.
Riccardo
Batti

Messaggio da Batti »

Mr Ian ha scritto: 9 feb 2024, 22:06 Si poteva provare a droppare
Si doveva.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Grandissima partita degli azzurrini, evidentemente allenati da un coach che sa il fatto suo.
Tentare un drop era doveroso ma sarà un altro errore di cui fare tesoro.
Scalabrin monumentale, una conferma dopo la bella partita di venerdì scorso, così come Gritti.

P.S. Suggerisco qui un po' di maggiore sobrietà ed educazione nel giudicare l'arbitro, che tra l'altro ha dato all'Italia una punizione a favore su una mischia in cui la palla era già uscita. Avrebbe potuto sorvolare, stando a certi commenti complottisti.
Certe espressioni lasciamole a pseudotifosi di altri sport
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Peccato perché con più attenzione si poteva benissimo vincere. Una costante dell'Under 20 degli ultimi anni è quella di sprecare opportunità perché la mediana fa confusione nei momenti topici delle partite.
Questa squadra ha comunque la possibilità di fare un buon mondiale, se questo difetto verrà corretto.
Si sono viste individualità importanti, su tutti Scalabrin.
Un potenziale fuoriclasse. Non mi ricordo di un'ala italiana che riuscisse a eludere quattro difensori, come ha fatto lui propiziando la meta di Gritti.
Dopo questa partita c'è da scommettere che il suo agente avrà la segreteria telefonica ingolfata da chiamate provenienti dalla Francia...
Ma uno come lui farebbe già molto comodo sia a Treviso che alle Zebre ( che un'ala fisica di quel tipo non ce l'hanno )
tonione

Messaggio da tonione »

non vi era alcun trequarti pronto. fin dal primo momento la scappatoia del drop non era contemplata. il drop finale succede molto difficilmente.

avevano quasi convinto tutti, avversari, pubblico ( arbitro no perchè narciso con fischio e messa in piega ) di meritare la vittoria. nessuno avrebbe detto niente. è mancato poco. veramente poco. un fott.uto punto*

le critiche ai mediani sono fuori luogo. il nove è sempre stato nella parita. c'era, governava, faceva. anch'io mi sono divertito a contare le p.uttanate fatte, poi le ho dimenticate. quello c'era ed era nella partita. uno scricciolo molto presente.

questi irlandesi pensavano di sopraffarci con la mischia. ah però, pensa che strategia alla va là che là va ben!

* inteso due
supermax

Messaggio da supermax »

Io non riesco a capire i troppi palloni calciati. quando hai le linee arretrate con più gamba dell'avversario tieni la palla
tonione

Messaggio da tonione »

non sembra questo il tema dell'incontro. la maggior parte dei calci che ci hanno messo in difficoltà è stata fatta dalla base. e ne ho contati quattro. il calcio iniziale del dieci, sul primo attacco alla loro meta, e un atro tentativo di cross calcio, forse poco altro. per il resto ho visto molti tentativi, fino ad essere efficace, del nostro estremo. molta voglia di tenere l'ovale. poi c'è la partita, gli accadimenti, come l'intercetto della loro ala che ci ha portati cento metri indietro, con un salvataggio in combinata tra l'estremo e la nostra migliore ala. robe forti.
questa partita ci restituisce vibrazioni positive.
Rispondi