Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Non è il primo che affronta un percorso del genere.
Bisogna fidarsi dei tecnici e guardare le esperienze precedenti.
Devo dire che vedere Hasa nelle prime uscite e poi ieri sera mi fa essere ottimista
Bisogna fidarsi dei tecnici e guardare le esperienze precedenti.
Devo dire che vedere Hasa nelle prime uscite e poi ieri sera mi fa essere ottimista
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
IlCavaliereElettrico
Premesso che Bozzoni è nella lista degli infortunati, servirebbe conoscere i fatti e le persone, prima di sparare sentenze.Man of the moment ha scritto: 2 mar 2024, 11:50Quindi per fare un paragone Bozzoni ha fatto bene ad andare alle Zebre e in un intero anno allenarsi solamente?Garry ha scritto: 1 mar 2024, 14:37Questa è un'analisi seria, ma la vulgata della "gestione scellerata dei talenti" spesso fa perdere di vista la realtà.Soidog ha scritto: 1 mar 2024, 14:34 Credo che Teneggi abbia giustamente scelto di andare a giocare con continuità.
Alle Zebre è arrivato in una situazione dove la squadra doveva ripartire da zero e non è stato fortunato perché si è infortunato gravemente quando, dopo un periodo di adattamento, stavano maturando le condizioni per entrare nelle rotazioni. Non è che le Zebre lo abbiano gestito male, aspettavano solo che fosse pronto.
Ora che ha recuperato, una stagione da protagonista lo può sicuramente portare a rientrare nel mirino delle franchigie.
Basta dire che si mettono in parallelo pe storia di Teneggi e Veronese, storie in cui le differenze sono di gran lunga superiori alle somiglianze
-
Man of the moment
È la prima volta in tutto l'anno che è in lista infortunatiIlCavaliereElettrico ha scritto: 2 mar 2024, 12:15Premesso che Bozzoni è nella lista degli infortunati, servirebbe conoscere i fatti e le persone, prima di sparare sentenze.Man of the moment ha scritto: 2 mar 2024, 11:50Quindi per fare un paragone Bozzoni ha fatto bene ad andare alle Zebre e in un intero anno allenarsi solamente?Garry ha scritto: 1 mar 2024, 14:37Questa è un'analisi seria, ma la vulgata della "gestione scellerata dei talenti" spesso fa perdere di vista la realtà.Soidog ha scritto: 1 mar 2024, 14:34 Credo che Teneggi abbia giustamente scelto di andare a giocare con continuità.
Alle Zebre è arrivato in una situazione dove la squadra doveva ripartire da zero e non è stato fortunato perché si è infortunato gravemente quando, dopo un periodo di adattamento, stavano maturando le condizioni per entrare nelle rotazioni. Non è che le Zebre lo abbiano gestito male, aspettavano solo che fosse pronto.
Ora che ha recuperato, una stagione da protagonista lo può sicuramente portare a rientrare nel mirino delle franchigie.
Basta dire che si mettono in parallelo pe storia di Teneggi e Veronese, storie in cui le differenze sono di gran lunga superiori alle somiglianze
E comunque non capisco dove io avrei sparato sentenze, stavo facendo un semplice ragionamento
- Spinoza
Non so se è il posto giusto per mettere questa notizia trovata su Pianeta Rugby, però mi sembra degna di nota.
https://www.pianetarugby.it/2024/03/04/ ... ufficiale/
https://www.pianetarugby.it/2024/03/04/ ... ufficiale/
-
Garry
Lo hanno già annunciato anche le Zebre.
Polledri si ritira dal rugby professionistico. Veramente un grande peccato.
Parlando di freddi giudizi tecnici e quindi tralasciando l'aspetto umano, per il rugby italiano è la più grossa perdita che io mi ricordi.
Altre precoci perdite dolorosissime hanno trovato una valida alternativa in giovani emergenti, ma Polledri non lo puoi sostituire con nessuno. Vedremo in futuro
Polledri si ritira dal rugby professionistico. Veramente un grande peccato.
Parlando di freddi giudizi tecnici e quindi tralasciando l'aspetto umano, per il rugby italiano è la più grossa perdita che io mi ricordi.
Altre precoci perdite dolorosissime hanno trovato una valida alternativa in giovani emergenti, ma Polledri non lo puoi sostituire con nessuno. Vedremo in futuro
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Gesi ha firmato fino al 2026. Ottimo
-
Rugbysti per sempre
Molto molto bene. Fossi il DS delle Zebre riconfermerei in blocco l’intero roster di questa stagione fatta eccezione per Eden (che però ha scadenza nel 2025), Fusco e farei un’attenta riflessione su Pierre Bruno
-
Mr Ian
Si parla tanto di Pavanello, ma il DS delle Zebre, penso sia Tonni?!?!, negli ultimi 2 anni ha fatto un mercato da paura, rinnovi compresi.
-
Garry
Se poi si pensa che il mercato lo ha fatto avendo le mani legate...Mr Ian ha scritto: 4 mar 2024, 16:26 ... ma il DS delle Zebre, penso sia Tonni?!?!, negli ultimi 2 anni ha fatto un mercato da paura, rinnovi compresi.
Mi dicono che avesse a portata di mano giocatori di altissimo profilo. Intendiamoci, forse va bene così, una campagna acquisti con il freno a mano tirato.
Budget risicato, franchigia di sviluppo eccetera, ma il problema è che poi i risultati glieli chiedono ugualmente. È la storia della coperta corta.
- giobart
Tonni ha fatto un mercato da paura?
A me non sembra, sarà perché aveva a disposizione "due spicci" ma ha preso solo un sacco di giovani e qualche rientro dai fallimenti inglesi, credo si possa fare molto di più soprattutto con gli stranieri.
A me non sembra, sarà perché aveva a disposizione "due spicci" ma ha preso solo un sacco di giovani e qualche rientro dai fallimenti inglesi, credo si possa fare molto di più soprattutto con gli stranieri.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Soidog
Bruno è uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, per me andrebbe confermato. Di certo vorrà recuperare la Nazionale e a livello URC è una certezza.Rugbysti per sempre ha scritto: 4 mar 2024, 16:24 Molto molto bene. Fossi il DS delle Zebre riconfermerei in blocco l’intero roster di questa stagione fatta eccezione per Eden (che però ha scadenza nel 2025), Fusco e farei un’attenta riflessione su Pierre Bruno
Il meglio per le Zebre a n.9 sarebbe l'ingaggio di Varney, la Fir potrebbe farci un serio pensiero.
Eden è sotto contratto, ormai è bene integrato nel gruppo. Se all'apertura si punta sugli italiani, si è letto del possibile arrivo di Da Re, lui entrerebbe nelle rotazioni senza problemi.
-
Man of the moment
Si è rescisso con Liam Mitchell, con Junior Laloifi, con Latunipulu, gente onestamente molto meglio dell'Eden di questa stagione (la scorsa aveva fatto bene, lo sappiamo), direi quindi che si può rescindere anche con Eden Senza problemiSoidog ha scritto: 4 mar 2024, 21:20Bruno è uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, per me andrebbe confermato. Di certo vorrà recuperare la Nazionale e a livello URC è una certezza.Rugbysti per sempre ha scritto: 4 mar 2024, 16:24 Molto molto bene. Fossi il DS delle Zebre riconfermerei in blocco l’intero roster di questa stagione fatta eccezione per Eden (che però ha scadenza nel 2025), Fusco e farei un’attenta riflessione su Pierre Bruno
Il meglio per le Zebre a n.9 sarebbe l'ingaggio di Varney, la Fir potrebbe farci un serio pensiero.
Eden è sotto contratto, ormai è bene integrato nel gruppo. Se all'apertura si punta sugli italiani, si è letto del possibile arrivo di Da Re, lui entrerebbe nelle rotazioni senza problemi.
-
Rugby-Tv
https://www.onrugby.it/2024/03/04/il-me ... -polledri/
In bocca al lupo Jake.
Bel messaggio alla faccia di quello che scrivono alcuni giornal
In bocca al lupo Jake.
Bel messaggio alla faccia di quello che scrivono alcuni giornal
-
Soidog
Se si ingaggia un'apertura straniera di livello superiore, gli italiani giocherebbero meno.
Visto che si vuole puntare su di loro perché le Zebre sono una franchigia di sviluppo, Eden potrebbe entrare nelle rotazioni a seconda delle esigenze dello staff tecnico senza essere un titolare.
Visto che si vuole puntare su di loro perché le Zebre sono una franchigia di sviluppo, Eden potrebbe entrare nelle rotazioni a seconda delle esigenze dello staff tecnico senza essere un titolare.
-
Viz14
Punteranno tantissimo su montemauri sull'apertura. Se si vuole fare un acquisto importante io punterei sui centri e triangolo allargato o un pilone sinistro