CONVOCATI ITALIA 'A' IRB NATIONS CUP
Moderatore: Emy77
-
napocapo
l'ho letto.
per fare un redde rationem della spedizione, bisogna capire cosa si voleva fare.
Si voleva vincere il torneo? missione fallita.
Si volevano conoscere portogallo e Russia, prossime avversarie per le qualificazioni mondiali?
missione compiuta.
anche se, a mio parere, visto il calendario, ci hanno conosciuto loro a noi.
in questo senso.
il prossimo autunno dovremo giocare contro queste formazioni per la qualificazione alla rwc.
attesa la concomitanza di tm, andrà la A a conquistare la qualificazione.
Allora sarà la A a dover essere una squadra, e non solo 22 giocatori.
sia Russia che portogallo hanno messo in difficoltà la A (lo si vede dai tabellini, niente giudizi qualitativi, solo quantitativi: sono stati al loro livello): urge aumentare il livello della A per non correre rischi.
infatti questo era solo un torneo: alle qualificazioni loro daranno il tutto per tutto.
per fare un redde rationem della spedizione, bisogna capire cosa si voleva fare.
Si voleva vincere il torneo? missione fallita.
Si volevano conoscere portogallo e Russia, prossime avversarie per le qualificazioni mondiali?
missione compiuta.
anche se, a mio parere, visto il calendario, ci hanno conosciuto loro a noi.
in questo senso.
il prossimo autunno dovremo giocare contro queste formazioni per la qualificazione alla rwc.
attesa la concomitanza di tm, andrà la A a conquistare la qualificazione.
Allora sarà la A a dover essere una squadra, e non solo 22 giocatori.
sia Russia che portogallo hanno messo in difficoltà la A (lo si vede dai tabellini, niente giudizi qualitativi, solo quantitativi: sono stati al loro livello): urge aumentare il livello della A per non correre rischi.
infatti questo era solo un torneo: alle qualificazioni loro daranno il tutto per tutto.
-
AquilanteDaNorcia
No, Napocapo, io non credo che verrà spedita la "A" a fare le qualificazioni. La concomitanza con i test match è solo relativa: le partite con Canada ed Australia sono infatti in programma uno o due weekend dopo quelle con Portogallo e Russia.
Non penso che nessuno fra gli azzurri abbia intenzione di prendere sottogamba portoghesi e russi; soprattutto dopo le difficoltà incontrate a Lisbona dalla A.
PS: passando alle cose serie. Mi è sorto un dubbio: ma "NapoOrso (Capo)" era un gioco di parole con "NapoLeone"
Non penso che nessuno fra gli azzurri abbia intenzione di prendere sottogamba portoghesi e russi; soprattutto dopo le difficoltà incontrate a Lisbona dalla A.
PS: passando alle cose serie. Mi è sorto un dubbio: ma "NapoOrso (Capo)" era un gioco di parole con "NapoLeone"
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
napocapo
e di questo hanno ironizzato gli anglosassoni: come se nel rugby, ceteribus paribus, una squadra più forte difficilmente perda con una più debole.
Ma allora ci considerano allostesso livello di Portogallo e Russia?
o ci considerano talmente incostanti ed umorali da essere stati in vantaggio con tutti nel 6n e comunque di essere in grado di perdere con quelle nazionali, con tutto il rispetto per chi in quella sede darà il massimo
Ma allora ci considerano allostesso livello di Portogallo e Russia?
o ci considerano talmente incostanti ed umorali da essere stati in vantaggio con tutti nel 6n e comunque di essere in grado di perdere con quelle nazionali, con tutto il rispetto per chi in quella sede darà il massimo
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
napo, ho letto anche io i commenti britannici...
secondo me c'è ancora uno zoccolo duro di inglesi che ci reputa 'scarsi'... che crede che l'ultimo sei nazioni sia stata una casualità... ma che alla fine siamo al livello di romania, georgia, portogallo e russia...
ma ho ricevuto vari attestati di stima da inglesi, ma soprattutto irlandesi, francesi e gallesi che reputano la nostra nazionale al loro livello...
non sono pochi quelli che ci temono per il prossimo 6 nazioni... e che ci danno alla pari con la Scozia per giocarci il secondo posto nel girone mondiale... visto che noi ANDREMO ai mondiali come EUROPA 1... senza se ne ma!!!!
secondo me c'è ancora uno zoccolo duro di inglesi che ci reputa 'scarsi'... che crede che l'ultimo sei nazioni sia stata una casualità... ma che alla fine siamo al livello di romania, georgia, portogallo e russia...
ma ho ricevuto vari attestati di stima da inglesi, ma soprattutto irlandesi, francesi e gallesi che reputano la nostra nazionale al loro livello...
non sono pochi quelli che ci temono per il prossimo 6 nazioni... e che ci danno alla pari con la Scozia per giocarci il secondo posto nel girone mondiale... visto che noi ANDREMO ai mondiali come EUROPA 1... senza se ne ma!!!!
-
pinghial
ItalianRugbyFriends ha scritto: visto che noi ANDREMO ai mondiali come EUROPA 1... senza se ne ma!!!!
sarebbe un fallimento su tutti i fronti del nostro rugby una ipotesi differente da questa. E non voglio nemmeno pensarci.
Non me ne vogliano i ragazzi della A, ma credo che a fare la qualificazione non possa non andare una nazionale maggiore, non dico con tutti i campioni, ma almeno sullo stile di quella vista questa estate in tour.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
beh... pinghial... anche perchè visto i risultati dei ragazzi della A contro Portogallo e Russia a Lisbona... penso che resteranno a casa sicuramente!
Bisogna comportarsi da professionisti seri e rispettosi... mandare alle Qualificazioni mondiali la miglior squadra possibile, come se affrontassimo Irlanda e Francia. Poi... è ovvio... dobbiamo stravincerle entrambe... ma questo non si può neppure mettere in dubbio... altrimenti torniamo in dietro di 20 anni... e potremmo anche rinunciare a partecipare al 6 Nazioni se non battiamo Portogallo e Russia!!!!
Bisogna comportarsi da professionisti seri e rispettosi... mandare alle Qualificazioni mondiali la miglior squadra possibile, come se affrontassimo Irlanda e Francia. Poi... è ovvio... dobbiamo stravincerle entrambe... ma questo non si può neppure mettere in dubbio... altrimenti torniamo in dietro di 20 anni... e potremmo anche rinunciare a partecipare al 6 Nazioni se non battiamo Portogallo e Russia!!!!
-
pinghial
ItalianRugbyFriends ha scritto:beh... pinghial... anche perchè visto i risultati dei ragazzi della A contro Portogallo e Russia a Lisbona... penso che resteranno a casa sicuramente!
mmm IRF.... nn concordo, come già detto sulla tua critica ai ragazzi...
forse andrà rivisto qualche meccanisimo e cmq non è una squadra abituata a giocare insieme.
Però, sul fatto di mandare una buona nazionale e vincere non solo con i punti ma convincendo con il gioco mi pare un dovere da parte della federazione.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Credo che BBZ e la FIR non faranno cazzate. Oltre all'importanza dell'evento, questi due match possono venir utilizzati ottimamente come due ulteriori TM per provare nuovi schemi e per dare un gioco di squadra ancora maggiore ai ragazzi... per prepararci al meglio al 2007... che deve essere l'anno di svolta del movimento rugbistico italiano. Il 2007 potrà significare entrare a pieno titolo nell'elite mondiale o restare ancora a lungo al palo. Per questo serve prepararlo al meglio e due match in più devono essere sfruttati al meglio!!!!
-
napocapo
in effetti, è come avere 5 tm autunnali invece che 3.
quindi più ricambio di giocatori, ricerca del miglior affiatamento, oliare i meccanismi di squadra, osare di più.
Andrebbe bene anche la A, se questo intendesse dire provare reparti "misti": cioè avanti della maggiore/trequarti sperimentali o viceversa, per quei due incontri, o magari per tutti e 5
quindi più ricambio di giocatori, ricerca del miglior affiatamento, oliare i meccanismi di squadra, osare di più.
Andrebbe bene anche la A, se questo intendesse dire provare reparti "misti": cioè avanti della maggiore/trequarti sperimentali o viceversa, per quei due incontri, o magari per tutti e 5
- diddi
Non esageriamo! Le qualificazioni mondiali sono partite ufficiali con una posta in palio altissima, dove abbiamo solo da perdere e poco da guadagnare (rispetto a quanto ci si aspetta da noi).napocapo ha scritto:in effetti, è come avere 5 tm autunnali invece che 3.
Pensiamo a mettere al sicuro le partite, rimandando gli esperimenti (se del caso) al secondo tempo!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Concordo con diddi (a proposito.. ben tornato!!!!)... le due partite di Ottobre dobbiamo vincere e, casomai, utilizzarle per rendere il gruppo TITOLARE ancora più coeso e affiatato... gli esperimenti con nuovi elementi li lascerei per le partite con Australia e Canada... mentre me la giocherei al 100% con l'Argentina, visto che è tra le tre la partita più importante ed equilibrata!
-
Ilgorgo
Secondo me Berbizier avrebbe comunque chiamato i migliori giocatori ad affrontare Portogallo e Russia, ma c'è una cosa che in pratica lo costringerà a fare ciò: la LIRE ha preteso (la notizia è di una settimana fa circa) che il Super Ten venga disputato anche nei weekend delle qualificazioni mondiali e dei test match. Berbizier per me sarà dunque costretto a convocare tutti i migliori per non correre il rischio di essere accusato di favorire un club o l'altro lasciando a casa qualche giocatore solitamente titolare in azzurro.