Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Dante85....abbassa la voce pls.... :wink:
Dante85

Messaggio da Dante85 »

Scusatemi,mi ero dimenticato che scrivere col muiscolo vuol dire:tono alto.
totorugby

Messaggio da totorugby »

Per K.
Chiariamo innanzitutto che questo è un forum in cui si chiacchiera e non una riunione della società in cui si decide e si risolvono i problemi.
Continuare a battibeccare qui serve solo a passare del tempo.

Detto questo, vorrei ricordarti di 5 ragazzi di Vercelli che a maggio mi chiesero come fare per imparare a giocare meglio...
Tutti erano disgustati della situazione presenze allenamenti.
Tutti gli altri, tra cui Pertico, non facevano un discorso personale ma il loro unico scopo era il club. Per loro il rugby esisteva solo in quel senso.
Di questi 5, 2 di loro hanno deciso di rimanere a Vercelli, non tanto per spirito di gruppo ma in quanto non disposti a sacrificarsi più di tanto (per impegni di lavoro).
Non mi sembra onesto che poi questi critichino i compagni per scarsa partecipazione e mancanza di affezione ai colori della maglia.
Tutto qui.

Tu ti stai impegnando al massimo e te ne do atto, molto di più di quello che saresti tenuto a fare.
Ti faccio una domanda, però: cos'hai fatto tu per spronare i compagni che non partecipano? Non penso che accusando o minacciando si possa creare un gruppo di amici.

Riamen
Love & Peace & Play Rugby
totorugby

Messaggio da totorugby »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:no alby f. no!!! per piacere cos'è a volte ritornano!!!! non l'hai realizzato BASTAAAAAAAAA!!!!!
totò tutto bello quello che dici ma non giustifica certe sconfitte e certi atteggiamenti, ripeto in campo ci vanno i giocatori e sia in campo che in allenamento ti devi comportare da giocatore anche se le strutture sono fatiscenti, quelli di novara o di vercelli ti possono non stare simpatici perchè hai altri progetti la pensi diversamente ma quando hai la maglietta da gioco addosso queste considerazioni devono finire se no è meglio starsene a casa.
Questo è sacrosanto!!!!!

UC penso si ricorderà di una partita Pavia/Rozzano finita in rissa generale in cui (per farla breve ma adorerei raccontarla in birreria...) io stesi con un destro il pilone avversario (non più ripresosi...). In settimana fui convocato per la selezione regionale e chi mi trovai come collega? Proprio lui. Giocammo come due gemelli terribili di prima linea e massacrammo quella avversaria. Diventammo amici ma, ogni volta che ci incontravamo alle partite, ce le davamo di santa ragione...
Dante85

Messaggio da Dante85 »

Caro totò,tu lo sai il motivo della mia scelta,non avrei mai giocato.....il salto di qualità mi sarebbe piaciuto veramente tanto farlo,però non vuol dire che io non tenga alla maglia.
Per i miei compagni compagni non ho fatto nulla,ritengo che alla nostra età un ragazzo/uomo sia consapevole di ciò che vuole dalla vita,quindi è in grado di fare scelte (azione-conseguenza)dico solo che una persona che non se la sente di dare la disponibilità al 100% lo dice,in modo che una squadra riesca ad organizzare il proprio parco giocatori.
Cambio discorso,c'è un ragazzo che ha militato con te a pavia,alessandro nonmi ricordo se gioca 3 o 2,ora gioca con noi,è veramente bravo,mi piace il suo stile.
Dante85

Messaggio da Dante85 »

dimenticavo totò.....non ricordavo fossi così bello!
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

chi non si è picchiato con il rozzano alzi la mano, non so se ti ricordi il mitico piastrellista seconda linea piero penso non abbia finito una partita senza fare a botte!
totorugby

Messaggio da totorugby »

Dante85 ha scritto:dimenticavo totò.....non ricordavo fossi così bello!
E' una tecnica di comunicazione non verbale: noterai che adesso (qualsiasi str..zata dica) tutti mi danno ragione...

Chi ha moglie (UC??????????) intenda...
totorugby

Messaggio da totorugby »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:chi non si è picchiato con il rozzano alzi la mano, non so se ti ricordi il mitico piastrellista seconda linea piero penso non abbia finito una partita senza fare a botte!
Mi dimenticavo: ho poi giocato 3 anni con il Rozzano...
Si vede che avevo un ottimo "curriculum"...

Ho bellissimi ricordi di quegli anni, soprattutto quando andavamo a Rho o a Cogoleto a "farci sentire"...
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

tra l'altro piero l'ho rivisto al torneo a 7 di rho che all'età di 47 anni si è fatto tutto il torneo!!!!
Aronpertico

Messaggio da Aronpertico »

Ascoltatemi tutti, specialmente chi dice che io remo contro, i problemi sono 2
1) basso livello degli allenamenti
2) troppe lamentele sulle strutture
Il vercelli non è una squadra di serie , ma una squadra neonata di rugby, secondo me le cose che questa società ( dove per società intendo le persone che hanno contribuito alla rinascita del rugby a vercelli) ha fatto in questi 3 anni di attività , hanno del' incredibile , specialmente vedendo che cosa siamo riusciti ad ottenere con quel poco che avevamo.
A me da fastidio vedere che il vercelli come squadra nn esiste più. Io fin dal primo giorno in cui ho conosciuto questo sport nella mia città, ho deciso che avrei fatto di tutto per far crescere il vercelli rugby, tanto è vero che il 50% dell' under dell' anno scorso sono ragazzi che ho trovato io nella mia scuola.
Noi fino all' anno scorso avevamo una squadra che stava crescendo , che iniziava ad assaporare la bellezza e la fatica di questo sport .
Quello che secondo voi è un pensiero contorto , per me è la sofferenza di una persona che non riconosce in questa squadra quella che ha contribuito a far crescere. Il vercelli nn esiste più , tanto è vero che gli urli , il capitano e l'allenatore non sono di questa città. E' questo il mio problema di amalgama, il fatto che l' anno scorso delle persone del novara ci hanno chiesto di giocare nel vercelli perchè non avevano una squadra , ed invece quest anno si sono prese la nostra squadra , non facendo nientaltro che lamentarsi delle strutture che così faticosamente abbiamo trovato.
Per il resto se voi dite che il problema principale sia io , smetto anche di giocare , ma se nn cambiano quelle due cose che ho scritto all' inizio , nn lamentatevi quando vi dirò ve lo avevo detto che la cosa andava a male

P.S. Non ho ancora visto questo spessore tecnico che doveva portare il novara con la sua esperienza
Aronpertico

Messaggio da Aronpertico »

????????????'
riku

Messaggio da riku »

ciao sn riccardo, per quanto mi riguarda dopo 6 mesi di stop mercoledì riprendo a placcare sperando che la spalla tenga almeno un po..dopodichè parlerò con l'allenatore x il rientro (graduale). sinceramente io nn vedo tutti questi problemi, probabilmente sono io che sn fuori dal giro da troppo tempo tuttavia la mia opinione e che i ragazzi del novara siano i migliori giocatori esistenti, perchè? xche scendono in campo al mio fianco e con la mia maglia, guardandoli negli occhi sono certo che si butteranno al mio fiano in partita, sorreggendoci a vicenda. se si inizia a dividere la squadra (in fin dei conti non è difficile..) di certo non andremmo da nessuna parte. accettiamoci, accettiamo la situazione e cerchiamo di dare il meglio: personalmente mi sto allenando davvero duramente e mi spiace vedere la mia squadra che perde..ma lo uso come stimolo x spingere ancor più in palestra! ragazzi siamo tutti nella stessa barca, se nn sn arrivati dei giocatori del S10 sn arrivati degli ottimi amici, prima di tutto. e personalmente a me basta e avanza(anzi è meglio giocare con degli amici che con super-atleti che se ne sbattono della squadra!!!) forza, diamo morale alla squadra, è normale perdere xche e davvero da poco che giochiamo assieme ma vedrai che il gioco crescerà con il crescere dell'esperienza!!
uc

Messaggio da uc »

il livello degli allenamenti dipende innanzitutto dai ragazzi che si allenano
quindi contribuisci ad alzarlo in campo
le strutture fanno schifo, come fanno schifo a novara
non dirlo è solo ipocrisia
non per questo non ci si allena
guarda che la squadra si chiama vercelli, ci si allena a vercelli, si gioca a vercelli: novara che cosa si sarrebe presa scusa?
gli urli personalmente li ho sempre trovati una minchiata: se non sei gli all blacks si rischia di diventare ridicoli, quindi basta non farli
x il capitano te l'ho già detto: cambiatelo, parlatene con vaifro e trovatene uno che vada bene a tutti
il novara poi che spessore tecnico volevi che portasse, non era mica una squadra di b o che lottava x i primi posti
mi sembra che il tuo problema sia solo quello di avere a che fare con i novaresi
cosa sei razzista?
visto che non mi sembri un ragazzino evita di fare l'offeso e rimettiti in gioco
P.S.: io comunque parlo a titolo personalissimo, quindi non confondere quello che dico io con il pensiero dei giocatori che arrivano da novara
totorugby

Messaggio da totorugby »

Aronpertico ha scritto:Ascoltatemi tutti, specialmente chi dice che io remo contro, i problemi sono 2
1) basso livello degli allenamenti
2) troppe lamentele sulle strutture
Il vercelli non è una squadra di serie , ma una squadra neonata di rugby, secondo me le cose che questa società ( dove per società intendo le persone che hanno contribuito alla rinascita del rugby a vercelli) ha fatto in questi 3 anni di attività , hanno del' incredibile , specialmente vedendo che cosa siamo riusciti ad ottenere con quel poco che avevamo.
A me da fastidio vedere che il vercelli come squadra nn esiste più. Io fin dal primo giorno in cui ho conosciuto questo sport nella mia città, ho deciso che avrei fatto di tutto per far crescere il vercelli rugby, tanto è vero che il 50% dell' under dell' anno scorso sono ragazzi che ho trovato io nella mia scuola.
Noi fino all' anno scorso avevamo una squadra che stava crescendo , che iniziava ad assaporare la bellezza e la fatica di questo sport .
Quello che secondo voi è un pensiero contorto , per me è la sofferenza di una persona che non riconosce in questa squadra quella che ha contribuito a far crescere. Il vercelli nn esiste più , tanto è vero che gli urli , il capitano e l'allenatore non sono di questa città. E' questo il mio problema di amalgama, il fatto che l' anno scorso delle persone del novara ci hanno chiesto di giocare nel vercelli perchè non avevano una squadra , ed invece quest anno si sono prese la nostra squadra , non facendo nientaltro che lamentarsi delle strutture che così faticosamente abbiamo trovato.
Per il resto se voi dite che il problema principale sia io , smetto anche di giocare , ma se nn cambiano quelle due cose che ho scritto all' inizio , nn lamentatevi quando vi dirò ve lo avevo detto che la cosa andava a male

P.S. Non ho ancora visto questo spessore tecnico che doveva portare il novara con la sua esperienza
Ed in questo ti do ragione.

Non te la devi prendere però con i ragazzi che giocano ma con chi ha organizzato la cosa. Te compreso.

Pensare di crescere soltanto acquisendo giocatori è l'errore tipico del rugby italiano e finchè si continuerà di questo passo senza considerare le strutture e l'organizzazione societaria non si andrà da nessuna parte.

Secondo te, quando un genitore come il sottoscritto porta il proprio figlio a fare sport, che cosè che considera?
La sostanza o le promesse?
Io, prima di iscrivere mia figlia a ginnastica artistica, ho voluto conoscere personalmente gli istruttori, vedere gli impianti ed informarmi delle garanzie assicurative.
Secondo te se io venissi un venerdì sera al campo con un bambino che immagine posso avere del Vercelli, soprattutto dopo aver letto sui giornali le dichiarazioni del vostro presidente?
Dalle nostre parti si direbbe che siete dei "balabiutt"...

Vorrei poi aggiungere che in questi 3 anni di attività, a parte gli esordi, avete commesso più errori che in 20 anni di attività.
Chi vi ha costretti a fare l'U19? Per poi andare a giocare (e siamo solo alle prime partite con ancora la bella stagione) in 12 o 13?
Spiegami il motivo tecnico di farlo, quando la serie C è costituita praticamente da neofiti.
Se qualcuno di voi avesse seguito il mio consiglio, invece di divertirsi a fare l'allenatore, avreste fatto una squadra unica, unendo l'U19 ed i seniores, tutta di Vercelli (per tua somma gioia). I ragazzi di Novara avrebbero costituito un valido rinforzo.
Rispondi