Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Adryfrentzen »

Riconosco ovviamente che siamo a miliardi di anni luce rispetto ad esperienza etc, però tra l'arbitraggio e quando si perdono via con la testa/discorsi da osteria veramente non li sopporto. La battuta ecc ci può stare per l'amor del cielo, così come i nomignoli ecc, ma dei proverbi di Rovigo, della battaglia sul Piave c*zzi e mazz* onestamente dopo qualche minuto un gran di meno...
TÀS.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Siamo off topic, ma io dico la mia

L anno scorso erano totalmente impreparati sui giovani che si affacciavano al sei nazioni (cosa intollerabile secondo me per un telecronista) , oramai sono diventati caricaturali e pesanti quando pretendono di arbitrare

La rai non era male ai mondiali eh, mentre trovo che il migliore in assoluto sia Andrea Gardina di Dazn
Stru

Messaggio da Stru »

Aggiornamento su Dorin Tica.. Se qualcuno nell'orbita di Gussago e Ospitaletto avesse notizie sarebbe graditissimo
https://www.bresciaoggi.it/home/sport/r ... -1.7817645
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Ah questi francesi, che insistono a mettere Parisse nel XV della settimana del Top14 :roll: :-]

https://rugby-scapulaire.com/breves/926 ... lympique-9
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
30 min

Messaggio da 30 min »

Ange Capuozzo gioca titolare in Pro D2 nel Grenoble che e' secondo in classifica. E' un '99 e noi non abbondiamo a estremi. Direi di tenerlo d' occhio.
speartakle

Messaggio da speartakle »

30 min ha scritto: 18 feb 2020, 22:39 Ange Capuozzo gioca titolare in Pro D2 nel Grenoble che e' secondo in classifica. E' un '99 e noi non abbondiamo a estremi. Direi di tenerlo d' occhio.
Fossi in Treviso un pensierino lo farei, Heyward non è eterno, Sperandio e Esposito meglio ala. Poi ha delle caratteristiche di velocità ed elusione che nella rosa non abbondano. Però questa cosa mi sa che è voluta, perchè avevano per le mani Cioffi (che mi piace molto) come permit e invece l'hanno scartato...
giobart

Messaggio da giobart »

speartakle ha scritto: 19 feb 2020, 12:56
30 min ha scritto: 18 feb 2020, 22:39 Ange Capuozzo gioca titolare in Pro D2 nel Grenoble che e' secondo in classifica. E' un '99 e noi non abbondiamo a estremi. Direi di tenerlo d' occhio.
Fossi in Treviso un pensierino lo farei, Heyward non è eterno, Sperandio e Esposito meglio ala. Poi ha delle caratteristiche di velocità ed elusione che nella rosa non abbondano. Però questa cosa mi sa che è voluta, perchè avevano per le mani Cioffi (che mi piace molto) come permit e invece l'hanno scartato...
Capuozzo e Cioffi sono "gambe" che possono fare la differenza.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
giobart

Messaggio da giobart »

profetacciato ha scritto: 18 feb 2020, 10:29 Ah questi francesi, che insistono a mettere Parisse nel XV della settimana del Top14 :roll: :-]

https://rugby-scapulaire.com/breves/926 ... lympique-9
La differenza tra fenomeni da tastiera e giornalismo serio.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
FP96

Messaggio da FP96 »

Visto il poco rugby di questo weekend, ho dato uno sguardo alla partita di Colomiers, dove gioca Gori. Sono primi in classifica insieme a Perpignan e si stanno giocando la promozione in Top 14, che sarebbe tanta roba per Ugo.

Lui mi sembrato tornato abbastanza in forma: il ritmo che imprime è buono ed è adatto a una squadra dalla cilindrata discreta come Colomiers, e soprattutto ha smesso di fare il vigile. Non so se a un livello superiore riuscirebbe a performare come adesso, ma spero riescano a conquistare la promozione così da poterlo scoprire.

Nota a margine, invece dei portaborracce usano le macchinine radiocomandate. Meraviglioso :lol:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Parisse sta giocando il suo miglior rugby degli ultimi cinque anni...
italicbold

Messaggio da italicbold »

Un Sergio cosi erano anni che non lo si vedeva.
Ovunque. Imperiale in touche, sempre presente nei raggruppamenti e decisivo nei momenti topici.
Voleva vincere contro lo Stade Français perché ha ancora qualche sassolino nella scarpa.
A fine partita era sfinito.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Che dire, tutti al bar pensavamo che era ora di smettere e lui fa il fenomeno...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

italicbold ha scritto: 2 mar 2020, 13:26 Un Sergio cosi erano anni che non lo si vedeva.
Ovunque. Imperiale in touche, sempre presente nei raggruppamenti e decisivo nei momenti topici.
Voleva vincere contro lo Stade Français perché ha ancora qualche sassolino nella scarpa.
A fine partita era sfinito.
Partita che dire rocambolesca è dire poco...alla fine era proprio cotto, prova a fare la personalata alla Parisse, però bravo il mediano di mischia a saper gestire le situazioni...in ogni caso una partita da protagonista.
Adesso però la sua possibilità la meriterebbe, sempre non più di 50', però in campo ci può stare benissimo
italicbold

Messaggio da italicbold »

Tralaltro il rugby francese gli rende un grande tributo questo mese.
Bella intervista in cui Sergio si racconta a 360 gradi.
Immagine
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Riporto anche qui, oltre a Iachizzi a Perpignan, in Francia son presenti nelle accademie Montemauri allo Stade Francois e Gruttaduria a Tolosa, a cui si aggiunge l'ex U20 Daniel Orso in prima squadra a Pau.

In Inghilterra, oltre a Varney a Gloucester, nell'accademia Wasps ci sono Macco e Turrisi, pilone italo-inglese e seconda linea.
Speriamo di doverci trovare qui a scrivere nei prossimi anni anche delle loro prestazioni
Rispondi