Tanti anni fa, circa 40, capitò nell'allora serie A. Il rugby conquistò le prime pagine dei giornali per un episodio analogo. Nessuno può prevedere un'atto inconsulto, può accedere in ogni competizione sportivaLeondeVenexia ha scritto:Io che sono un padre di un bambino che fa minirugby da poco meno di un anno posso solo dire che sono contentissimo della scelta di mio figlio. Non conoscevo questo sport e questo ambiente ma non posso che elogiarne i lati positivi. Poi episodi negativi possono essercene dappertutto. Non va mai valutato un contesto per un singolo episodio ma eventualmente sulla base della frequenza in cui si ripete.Garry ha scritto:Se è troppo impressionante, censuratela, ma per me andrebbero censurati certi commenti sui social, che per far vedere che "noi-siamo-uomini-duri" apposto di manifestare condanna e come minimo stupore, scrivono cose come, "Embè? E' normale - ogni tanto succedono queste cose - dai non fate le verginelle - ecchessaràmmai?"
Quando leggo certe cose penso ai genitori dei bambini del minirugby. Hai voglia a fare propaganda...
Bravi giornalisti...
Moderatore: Emy77
-
Soidog
Re: Bravi giornalisti...
- jaco
...ricordo, a Reggio Calabria.Soidog ha scritto:Tanti anni fa, circa 40, capitò nell'allora serie A. Il rugby conquistò le prime pagine dei giornali per un episodio analogo. Nessuno può prevedere un'atto inconsulto, può accedere in ogni competizione sportivaLeondeVenexia ha scritto:Io che sono un padre di un bambino che fa minirugby da poco meno di un anno posso solo dire che sono contentissimo della scelta di mio figlio. Non conoscevo questo sport e questo ambiente ma non posso che elogiarne i lati positivi. Poi episodi negativi possono essercene dappertutto. Non va mai valutato un contesto per un singolo episodio ma eventualmente sulla base della frequenza in cui si ripete.Garry ha scritto:Se è troppo impressionante, censuratela, ma per me andrebbero censurati certi commenti sui social, che per far vedere che "noi-siamo-uomini-duri" apposto di manifestare condanna e come minimo stupore, scrivono cose come, "Embè? E' normale - ogni tanto succedono queste cose - dai non fate le verginelle - ecchessaràmmai?"
Quando leggo certe cose penso ai genitori dei bambini del minirugby. Hai voglia a fare propaganda...
Vero può capitare ovunque (vedi l'uruguagio Suarez recidivo o Tyson... nella pallvolo, magari, è un po' più complicato...), ma guai ad abbassare la guardia. Sappiamo bene che il nostro amato sport ha delle situazioni "limite" che è doveroso tenere costantemente e sotto controllo e per il bene di tutti bisogna essere implacabili nello stroncare sul nascere certe degenerazioni.
-
Mr Ian
nei campionati minori ogni domenica ne succede sempre una, qualcuna fa clamore altre rimangono nell'anonimato.
Nei vari campi di periferia in tanti giocano a rugby, pochi sono i rugbysti
Nei vari campi di periferia in tanti giocano a rugby, pochi sono i rugbysti
-
thonk
- Contatta:
per chi "hai voglia a fare propaganda..."
a quanto pare non la stiamo proprio facendo... -3.000 tesserati.
siamo stati raggiunti dal badminton (+32.000).

a quanto pare non la stiamo proprio facendo... -3.000 tesserati.
siamo stati raggiunti dal badminton (+32.000).

la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
- jpr williams
- Contatta:
E' quando vedo cifre come queste che mi domando per quale mai motivo al mondo dovrebbero essere così terrorizzati dalla diffusione del rugby (perchè mai, oltretutto?) da sentire la necessità di bloccarne la "poderosa" avanzata nientemeno che con un gombloddo.
Insomma, per gli altri sport il nostro ringhio è minaccioso come quello di un chihuahua.
Più che altro stupisce come stiano così in basso sport come ciclismo e invernali.
Insomma, per gli altri sport il nostro ringhio è minaccioso come quello di un chihuahua.
Più che altro stupisce come stiano così in basso sport come ciclismo e invernali.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
ruttobandito
Boh, sarà. Qui da noi dicono che i campi siano sempre più pieni di ragazzini.
Non è che il decremento sia dovuto allo sgonfiamento di certi numeri passati, diciamo pure "ottimistici"?
Non è che il decremento sia dovuto allo sgonfiamento di certi numeri passati, diciamo pure "ottimistici"?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Mr Ian
da quando si pagano i tesseramenti, sia adulti che bambini, magari qualche società ci pensa due volte prima di pagare la quota per un ragazzo che prova un mese e poi non continua più...poi c erano pure i progetti scuola che camuffavano parecchio i numeri, molte volte si tesseravano bambini per i tornei dove partecipava qualche scuola, ma questi poi non risultavano in nessuna società del territorio..ruttobandito ha scritto:Boh, sarà. Qui da noi dicono che i campi siano sempre più pieni di ragazzini.
Io non mi capacito come fa il badminton ad avere questi numeri..personalmente non conosco nessuno che pratica questo sport nè il nome di una qualsivoglia società, eppure sono più di noi.
-
thonk
- Contatta:
il rugby è uno sport molto selettivo, da un punto di vista sia fisico sia mentale. per trovare una vera elite c'è bisogno di una base ampia di atleti... oltretutto la diaspora dei giovani è notevole (per molti motivi: dalla durezza di uno sport di combattimento alla disciplina, fino alla scarsa prospettiva di crescita anche professionale). abbiamo un bisogno viscerale di numeri maggiori.jpr williams ha scritto:E' quando vedo cifre come queste che mi domando per quale mai motivo al mondo dovrebbero essere così terrorizzati dalla diffusione del rugby (perchè mai, oltretutto?) da sentire la necessità di bloccarne la "poderosa" avanzata nientemeno che con un gombloddo.
sul ciclismo: qui si parla di tesserati, non di bici vendute. idem per gli sport invernali, tenuti in piedi da amatori e domenicali che nel rugby finiscono sempre per essere invece tesserati (lo sono anche io come Rugby Old).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
-
Luqa-bis
I numeri delle FSN-DSA che fornisce il CONI ogni anno, sono ben diversi da quelli degli sportivi praticanti.
Posto che occorre definire cosa serva per essere uno sportivo praticante (che frequenza di pratica per esempio) e quali discipline si ritengono sport (le polemiche sulle bocce e su altro son note), la realtà è che i 4,5 milioni di federalizzati non copre che il 30-35 % dei vei praticanti.
Ed uno dei problemi del rugby, rispetto a calcio, palestre, piscine, balere, piste da sci, piste ciclabili, playground etc.. è che nei campetti di periferia la palla ovale non si usa
Posto che occorre definire cosa serva per essere uno sportivo praticante (che frequenza di pratica per esempio) e quali discipline si ritengono sport (le polemiche sulle bocce e su altro son note), la realtà è che i 4,5 milioni di federalizzati non copre che il 30-35 % dei vei praticanti.
Ed uno dei problemi del rugby, rispetto a calcio, palestre, piscine, balere, piste da sci, piste ciclabili, playground etc.. è che nei campetti di periferia la palla ovale non si usa
-
zappatalpa
giusto. fino all'anno scorso il tesseramento era gratis, ora si paga 2,5E a tesserato. Poco, ma basta per dare una controllatina alle liste.ruttobandito ha scritto:Boh, sarà. Qui da noi dicono che i campi siano sempre più pieni di ragazzini.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
piccola provocazione per i nostri amici animalisti: qualche decina di lupo mezzo-selvatico d'importazione evidentemente fa riscoprire antiche passioni di lotta politica. invece alcune decine di migliaia di cavalli sfruttati e drogati per portare in groppa degli asini no? chiedo eh.. 
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
metabolik
I chihuahua fanno paura agli orsi, figurati al calcio.jpr williams ha scritto:E' quando vedo ............
Insomma, per gli altri sport il nostro ringhio è minaccioso come quello di un chihuahua..
https://www.lastampa.it/2018/12/16/soci ... agina.html
E' un G - O - M - B - L - O - DDO !
-
u1m2b3e4
Sta facendo quello che fece il rugby con i progetti scuola... FantasmaMr Ian ha scritto:da quando si pagano i tesseramenti, sia adulti che bambini, magari qualche società ci pensa due volte prima di pagare la quota per un ragazzo che prova un mese e poi non continua più...poi c erano pure i progetti scuola che camuffavano parecchio i numeri, molte volte si tesseravano bambini per i tornei dove partecipava qualche scuola, ma questi poi non risultavano in nessuna società del territorio..ruttobandito ha scritto:Boh, sarà. Qui da noi dicono che i campi siano sempre più pieni di ragazzini.
Io non mi capacito come fa il badminton ad avere questi numeri..personalmente non conosco nessuno che pratica questo sport nè il nome di una qualsivoglia società, eppure sono più di noi.
- Big Lebowski
Eh, vorrei me lo spiegassero i sostenitori del gomblotto. Poi magari li mando a leggere i commenti sotto ai video della Cristoforetti dove, nel 2018 (dopo Cristo), c'è gente che sostiene convintamente che la terra è piatta per vedere se trovano degli amici.jpr williams ha scritto:E' quando vedo cifre come queste che mi domando per quale mai motivo al mondo dovrebbero essere così terrorizzati dalla diffusione del rugby (perchè mai, oltretutto?) da sentire la necessità di bloccarne la "poderosa" avanzata nientemeno che con un gombloddo.
-
Garry
Attenzione non commettere l'errore che ho visto fare in passato. Il giocatore del Reggio Calabria, Monacelli, è quello che ha ricevuto il morso, non il morsicatorejaco ha scritto:...ricordo, a Reggio Calabria.Soidog ha scritto:Tanti anni fa, circa 40, capitò nell'allora serie A. Il rugby conquistò le prime pagine dei giornali per un episodio analogo. Nessuno può prevedere un'atto inconsulto, può accedere in ogni competizione sportivaLeondeVenexia ha scritto:Garry ha scritto:Se è troppo impressionante, censuratela
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)