Nom credo proprio, cca nisciunu è fesso (cit.).JosephK. ha scritto:Speriamo che non arrivino "inviti" a non convocarlo...
Io mi aspetterei, se del caso, eventuali problemi di "rientro" molto più complicati di quelli di Favaro.
Moderatore: Emy77
Nom credo proprio, cca nisciunu è fesso (cit.).JosephK. ha scritto:Speriamo che non arrivino "inviti" a non convocarlo...
Ma dai!!! E se anche fosse, un annetto nel suo brodo che problema c'È? Cosí si concentra meglio sulla sua fantastica opportunitá offerta furbescamente dal suo procuratore e vedrá di non fallirla. ONORI E ONERI, ragazzi. Siete abituati a cercare sempre il torto nel pubblico, perché impersonale. Siete voi. Padovani vi ha fatto Brrrrr (il suo procuratore). Ora fate il tifo per lui, magari un bel tatuaggio ("the life is mine"), e viaJosephK. ha scritto:Speriamo che non arrivino "inviti" a non convocarlo...
Ma dai JK!!! A parte che non sappiamo come sia andata veramente. Hai giá completamente spento i riflettori sugli amici azzeccagarbuli emiliani? Che a quanto pare sono ancora lí e non si danno per vinti, sottotraccia, ad avere indietro parte del malloppo.JosephK. ha scritto:Non riesco a dire bravo GAvazzi. Uno che è intervenuto con motivazioni di ordine morale dopo che un'entità che era al 90% dipendente dalla Fir e approvata dalla Fir nonostante manco subito fossero arrivati al totale del capitale sociale è andata sgretolandosi via via in un anno e mezzo. Non si poteva pretendere di arrivare a luglio e che la gente miracolosamente non si facesse due conti in tasca, anche avendo visto sulla sua pelle cosa aveva vissuto.
Mi dispiace ma la FIR (Gavazzi) non aveva ragione comunque (e sarebbe onesto ammetterlo da parte di tutti): se Padovani ha rescisso il contratto e (adesso) la FIR non può opporre niente, vuol dire che Padovani aveva le ragioni legali per questa rescissione... tant'è che Gavazzi (non avendo altre carte da giocare) si è appellato alle "questioni morali" non già legali... la FIR (Gavazzi) si è accorta che non aveva niente in mano per poter trattenere il giocatore e che si sarebbe rotta le ossa se fosse andata alla guerra in Worl Rugby e, per fortuna, si è fermata in tempo... ecco, se vogliamo dare un merito alla FIR (Gavazzi) è che si sono fermati in tempo prima di causare un vero disastro...jentu ha scritto: Per favore lasciamo stare le questioni morali che in generale nella nostra nazione sarebbero una cosa seria e fondamentale.
Nel piccolo del rugby mi pare di capire - dando per assodato che le dichiarazioni siano vere - che:
- o si sia arrivati ad un accordo (penso economico) fra le vecchie Zebre ed il giocatore sulla ciusura delle pendenze contrattuali;
- o, come si insinua nell'articolo, qualcuno delle vecchie Zebre abbia dato la liberatoria contrattuale a Padovani contro il parere federale.
Nel primo caso aveva ragione la federazione a non dare il N.O. in quanto c'erano ancora da risolvere delle pendenze contrattuali e regalare un giocatore ad una squadra ricca non è mai una buona politica.
Sono d'accordo su tutto. La mia arringa é contro i giudizzi irridenti - irrispettosi sull'attivitá del Gav. Che a quanto pare si sta almeno dando da fare per salvare il salvabile. Sappiamo per colpa di chi. E in seconda battuta mi da fastidio come ci si appassioni a prescindere alle fortune di un singolo anche quando va a discapito dell'interesse generale degli stessi (che sono poi qui a frignare un giorno si e l'altro pure sulle figuracce degli equini)jaco ha scritto:Mi dispiace ma la FIR (Gavazzi) non aveva ragione comunque (e sarebbe onesto ammetterlo da parte di tutti): se Padovani ha rescisso il contratto e (adesso) la FIR non può opporre niente, vuol dire che Padovani aveva le ragioni legali per questa rescissione... tant'è che Gavazzi (non avendo altre carte da giocare) si è appellato alle "questioni morali" non già legali... la FIR (Gavazzi) si è accorta che non aveva niente in mano per poter trattenere il giocatore e che si sarebbe rotta le ossa se fosse andata alla guerra in Worl Rugby e, per fortuna, si è fermata in tempo... ecco, se vogliamo dare un merito alla FIR (Gavazzi) è che si sono fermati in tempo prima di causare un vero disastro...jentu ha scritto: Per favore lasciamo stare le questioni morali che in generale nella nostra nazione sarebbero una cosa seria e fondamentale.
Nel piccolo del rugby mi pare di capire - dando per assodato che le dichiarazioni siano vere - che:
- o si sia arrivati ad un accordo (penso economico) fra le vecchie Zebre ed il giocatore sulla ciusura delle pendenze contrattuali;
- o, come si insinua nell'articolo, qualcuno delle vecchie Zebre abbia dato la liberatoria contrattuale a Padovani contro il parere federale.
Nel primo caso aveva ragione la federazione a non dare il N.O. in quanto c'erano ancora da risolvere delle pendenze contrattuali e regalare un giocatore ad una squadra ricca non è mai una buona politica.
Jaco, rispetto le tue idee, ma non le condivido.jaco ha scritto:Mi dispiace ma la FIR (Gavazzi) non aveva ragione comunque (e sarebbe onesto ammetterlo da parte di tutti): se Padovani ha rescisso il contratto e (adesso) la FIR non può opporre niente, vuol dire che Padovani aveva le ragioni legali per questa rescissione... tant'è che Gavazzi (non avendo altre carte da giocare) si è appellato alle "questioni morali" non già legali... la FIR (Gavazzi) si è accorta che non aveva niente in mano per poter trattenere il giocatore e che si sarebbe rotta le ossa se fosse andata alla guerra in Worl Rugby e, per fortuna, si è fermata in tempo... ecco, se vogliamo dare un merito alla FIR (Gavazzi) è che si sono fermati in tempo prima di causare un vero disastro...jentu ha scritto: Per favore lasciamo stare le questioni morali che in generale nella nostra nazione sarebbero una cosa seria e fondamentale.
Ma quando mai ho difeso gli altri?zappatalpa ha scritto:Ma dai JK!!! A parte che non sappiamo come sia andata veramente. Hai giá completamente spento i riflettori sugli amici azzeccagarbuli emiliani? Che a quanto pare sono ancora lí e non si danno per vinti, sottotraccia, ad avere indietro parte del malloppo.JosephK. ha scritto:Non riesco a dire bravo GAvazzi. Uno che è intervenuto con motivazioni di ordine morale dopo che un'entità che era al 90% dipendente dalla Fir e approvata dalla Fir nonostante manco subito fossero arrivati al totale del capitale sociale è andata sgretolandosi via via in un anno e mezzo. Non si poteva pretendere di arrivare a luglio e che la gente miracolosamente non si facesse due conti in tasca, anche avendo visto sulla sua pelle cosa aveva vissuto.
Voi prendete la parte per chi ha chiuso furbescamente il balcone con vetri, ricavandone un vano ed ora l'amministratore condominiale deve annunciareche ci sará una multa per tutto il pallazzo. Voi difendete quelli del balcone e date adosso all'amministratore. Boh, saremo veramente antropologicamente diversi, non so.
Chi tace acconsenteJosephK. ha scritto:Ma quando mai ho difeso gli altri?zappatalpa ha scritto:Ma dai JK!!! A parte che non sappiamo come sia andata veramente. Hai giá completamente spento i riflettori sugli amici azzeccagarbuli emiliani? Che a quanto pare sono ancora lí e non si danno per vinti, sottotraccia, ad avere indietro parte del malloppo.JosephK. ha scritto:Non riesco a dire bravo GAvazzi. Uno che è intervenuto con motivazioni di ordine morale dopo che un'entità che era al 90% dipendente dalla Fir e approvata dalla Fir nonostante manco subito fossero arrivati al totale del capitale sociale è andata sgretolandosi via via in un anno e mezzo. Non si poteva pretendere di arrivare a luglio e che la gente miracolosamente non si facesse due conti in tasca, anche avendo visto sulla sua pelle cosa aveva vissuto.
Voi prendete la parte per chi ha chiuso furbescamente il balcone con vetri, ricavandone un vano ed ora l'amministratore condominiale deve annunciareche ci sará una multa per tutto il pallazzo. Voi difendete quelli del balcone e date adosso all'amministratore. Boh, saremo veramente antropologicamente diversi, non so.
Non posso però lodare Gavazzi che è l'azionista di riferimento, seppur indiretto, che è quello che ha avallato un'operazione traballante fin dall'inizio e che comunque è arrivato tardissimissimo a mettere le pezze in una situazione che era palese che fosse destinata allo sfacelo.
é vero, ma mi ricordo che prima ancora una certa Eva aveva chiesto la mela ad un certo Adamo... percui possiamo dire che pure le mogli dei dirigenti hanno la loro colpa.Mr Ian ha scritto:Il peccato originale nasce nel momento in cui vendi a privati senza analizzare e valutare fino in fondo se questi hanno i fondi se portare avanti la baracca....disonesti gli uni, superficialotti gli altri, ognuno ha le proprie responsabilità...che poi i colornesi sono in quota Gavazzi, per cui neanche si può parlare di sgarbo dell opposizione...il fatto è che poi nascono i casi Padovani dove società più serie ed economicamente più solide ne approfittano...
ancora più belle sono le partecipate a fondo perduto, ci sono un paio di province in Italia espeetissime in questo...jentu ha scritto:La vendita a privati che inizialmente hanno fatto anche fatica a mettere su 300 k€ è stata la madre di tutti gli errori.
Privato è bello. Sempre e comunque.
Una posizione ideologica da cui in Italia, anche in ambiti più seri, non riusciamo a liberarci, ma intanto dall'inizio della crisi abbiamo perso il 25% della nostra capacità produttiva nazionale.
Complimentoni!