U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da Garry »

Parliamo giustamente di disciplina, dopo i due gialli, però leggo che le punizioni concesse fra noi e Georgia sono lo stesso numero.
Leggo anche che i placcaggi sbagliati sono 19, praticamente come contro il SAF

Per me è stata la testa.
VOGLIO IL MENTAL COACH DELLA GEORGIA!
Oh, abbiamo sbagliato quattro prese al volo, roba che neanche quando giocavo nel Praticello di Gattatico

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si conferma quanto visto con l Argentina, una pochezza rugbistica disarmante..altro che mental coach
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 4 lug 2023, 13:01 Si conferma quanto visto con l Argentina, una pochezza rugbistica disarmante..altro che mental coach
Poi quando vinceranno la prossima saranno i migliori del mondo...
Vabbè, i tifosi sono così, un giorno sei al top, e quello dopo nella polvere, eh?

Un po' di equilibrio, suvvia...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

è imbarazzante vedere la pochezza di queste strutture di gioco nel 2023....
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Bravi la U20 e lo staff che li prepara visto che giocano in maniera identica alla maggiore.
Spettacolo.
C'era da stra-aspettarselo un match giocato così da parte loro.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 4 lug 2023, 13:03
Mr Ian ha scritto: 4 lug 2023, 13:01 Si conferma quanto visto con l Argentina, una pochezza rugbistica disarmante..altro che mental coach
Vabbè, i tifosi sono così, un giorno sei al top, e quello dopo nella polvere, eh?

Sul serio dici? Questa partita te l ho pronostica il giorno stesso della vittoria contro il sud Africa.. non ci voleva tanto eh..
Mero

Messaggio da Mero »

Siamo onesti, che la partita di oggi andasse in questa maniera ce lo aspettavamo un pò tutti, anche dopo la vittoria contro i sudafricani.
E' stata la fotocopia di Batumi 2022.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Guarda credo che chiunque abbia capito che nella scorsa partita abbia influito notevolmente il fango, con conseguente gioco quasi solo degli avanti (Douglas credo non abbia toccato palla). Ma a prescindere da quello, è dal sei nazioni che viene fatto notare che non abbiamo chissà quale gioco.
Garry

Messaggio da Garry »

Infatti, Mero, non ci voleva il mago Otelma.

Giochi un mondiale, ti può capitare di giocare contro una squadra migliore di te, mi sembra normale.
Il nostro miglior risultato è l'ottavo posto, ma generalmente facciamo il playoff per la salvezza, e sto parlando dopo la svolta dei centri di formazione+accademia. Prima retrocedevamo tranquillamente.

Dove vedete, in questa formazione, non dico un Garbisi, un Marin, un Capuozzo o un Menoncello, ma anche solo un Pani o un Trulla?
Non sto parlando di come sono adesso, ma com'erano già in under 20.

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Vabbè Garry…tutti bei giocatori ma non stiamo parlando di Dupont o Marcus Smith…
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 4 lug 2023, 13:19
Guarda credo che chiunque abbia capito che nella scorsa partita abbia influito notevolmente il fango, con conseguente gioco quasi solo degli avanti (Douglas credo non abbia toccato palla). Ma a prescindere da quello, è dal sei nazioni che viene fatto notare che non abbiamo chissà quale gioco.
Appunto, quello si sapeva già da prima. Ma non ho visto chissà che gioco nemmeno dai georgiani (oppure spiegatemi tutta la bellezza del loro gioco), per questo dico che oggi ci ho visto un fattore in più.
Gli allenatori oltre ai movimenti dei giocatori in campo dovrebbero guardare di più le loro facce, dovrebbero chiedersi perché commettono errori che in allenamento non commettono mai, perché non riescono ad essere lucidi, e soprattutto perché non è uno solo ad essere così, ma tutta la squadra.

Garry

Messaggio da Garry »

Paul Roos ha scritto: 4 lug 2023, 13:21 Vabbè Garry…tutti bei giocatori ma non stiamo parlando di Dupont o Marcus Smith…
Nemmeno io.
Stavo dicendo che oggi quel tipo di giocatore, soprattutto dopo l'infortunio a Mey, non è presente. Nessuno che sappia trovare lo spazio o saltare l'uomo.
Si arriva a dover forzare il grubber (e non siamo capaci) o si continua sventagliare da un lato all'altro del campo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 4 lug 2023, 13:24

Appunto, quello si sapeva già da prima. Ma non ho visto chissà che gioco nemmeno dai georgiani (oppure spiegatemi tutta la bellezza del loro gioco), per questo dico che oggi ci ho visto un fattore in più.
Gli allenatori oltre ai movimenti dei giocatori in campo dovrebbero guardare di più le loro facce, dovrebbero chiedersi perché commettono errori che in allenamento non commettono mai, perché non riescono ad essere lucidi, e soprattutto perché non è uno solo ad essere così, ma tutta la squadra.
Ma scusate sono orbo io oppure loro ogni volta che muovevano la palla con i trequarti avevano almeno 3 o 4 opzioni di passaggio, sia un pilone in orizzontale che un pull pass dietro. Uscendo da una delle ultime mischie hanno fatto un bel movimento dove 3 di loro hanno cambiato lato e hanno creato la superiorità numerica (movimenti identici li fa l'Italia di Crowley). Noi abbiamo qualche sprazzo, ma secondo me non abbastanza.
Poi loro ci hanno anestetizzato la maul.
Anche in touche, ne avremo messe 5 o 6 di fila sempre su Mattioli, dopo un po' ci leggono
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Complimenti agli juniores georgiani e ai loro preparatori.
Auguri per il proseguo.

Apprezzo lo sforzo dei nostri citti.
E chiedo loro di non abbattersi:
non era chiesto loro di essere nei primi quattro;
è una amarezza non un dramma essere i quarti di questo girone
adesso c'è da mantenere la permanenza nel primo gruppo.
Cioè vincere le prossima.
Possono farlo.

I tifosi italiani sono immaturi.
La stampa è "stampa moderna".
I georgiani ... per ora che godano, han meritato. Alla prossima vedremo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mi dispiace, io ce l'ho messa tutta.

Però.
Sono davvero felice per i georgiani e la loro entusiasmante crescita che ricorda la nostra di tanti anni fa. Chi ama il rugby se ne deve compiacere al di là del dispiacere per il risultato contingente.
La Georgia, per scelta o meno che sia, fa giocare anche nella senior solo georgio-georgiani.
Adryfrentzen ha scritto: 4 lug 2023, 12:55Adesso ci toccano settimane e settimane e settimane di rotture di c******* giorgiane... Troveremo commenti giorgiani u pure sugli status update del Resto del Carlino
Hanno ragione.
Non faremmo lo stesso noi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi