Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Fantasyste »

jentu ha scritto:La vendita a privati che inizialmente hanno fatto anche fatica a mettere su 300 k€ è stata la madre di tutti gli errori.
Privato è bello. Sempre e comunque.
Una posizione ideologica da cui in Italia, anche in ambiti più seri, non riusciamo a liberarci, ma intanto dall'inizio della crisi abbiamo perso il 25% della nostra capacità produttiva nazionale.
Complimentoni!
Concordo.

Comunque non si possono certo imputare le colpe ai soli privati, è da anni che un risultato fallimentare sta andando avanti. Quindi , i supervisori o sono ciechi/incompetenti o sono collusi
jentu

Messaggio da jentu »

Infatti, il primo errore l'ha fatto la FIR a vendere, pensando, forse, di mettere così Parma e Treviso sullo stesso piano e di essere meno attaccabile.
Progetto fallito se era questo.
Poi indecisioni, inazione, pigrizia, indolenza, infingardaggine, svogliatezza, abulia: le Zebre avrebbero dovuto chiudere prima la loro fase "privata".
Questo peccato la tradizione cattolica lo individua nell'Accidia e lo inquadra come peccato capitale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

speartakle ha scritto:
jentu ha scritto:La vendita a privati che inizialmente hanno fatto anche fatica a mettere su 300 k€ è stata la madre di tutti gli errori.
Una posizione ideologica da cui in Italia, anche in ambiti più seri, non riusciamo a liberarci, ma intanto dall'inizio della crisi abbiamo perso il 25% della nostra capacità produttiva nazionale.
Complimentoni!
ancora più belle sono le partecipate a fondo perduto, ci sono un paio di province in Italia espeetissime in questo...
dove infatti si vede piuttosto bene che la somma dei singoli = pubblico. ma con te spiegare le fondamenta delle scienze politiche é una partita persa
jentu ha scritto: Questo peccato la tradizione cattolica lo individua nell'Accidia e lo inquadra come peccato capitale.
d'accordissimo. Abbiamo autentici campioni in questo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

speartakle ha scritto:
Complimentoni!
ancora più belle sono le partecipate a fondo perduto, ci sono un paio di province in Italia espeetissime in questo...
"lo sai che il tuo tettuccio a Teviso ancora non lo hanno neanche incominciato a disegnare?" spear: " colpa del BauBau della FIR! non poteva trasferire la franchigia da Padovani? vuoi mettere un esperienza a Tolone?" :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

Magari è colpa del caschetto di Esposito, o della go pro che aveva in testa per fare le riprese di squadra che poi il social media manager pubblicca sui social del team (si chiama social-marketing). Manicheo
Dai vabbè lasmetto, che non è bello...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Complimentoni!
Ahimè, quanto vere sono queste parole!
E non solo nel rugby, purtroppo. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Complimentoni!
Ahimè, quanto vere sono queste parole!
E non solo nel rugby, purtroppo. :x
Per la verità faccio ancora fatica a definire "vendita" un accordo che dice: "Se mi dai 300k € entro un mese (ma anche un po' meno, e, diciamo, entro 3 mesi) io ti dò 4 milioni e tutte le strutture"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E poi, la decisione all'origine di tutto: perché la franchigia DOVEVA essere privata a tutti i costi?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

jentu ha scritto:
jaco ha scritto:
jentu ha scritto: Per favore lasciamo stare le questioni morali che in generale nella nostra nazione sarebbero una cosa seria e fondamentale.
Nel piccolo del rugby mi pare di capire - dando per assodato che le dichiarazioni siano vere - che:
- o si sia arrivati ad un accordo (penso economico) fra le vecchie Zebre ed il giocatore sulla ciusura delle pendenze contrattuali;
- o, come si insinua nell'articolo, qualcuno delle vecchie Zebre abbia dato la liberatoria contrattuale a Padovani contro il parere federale.
Nel primo caso aveva ragione la federazione a non dare il N.O. in quanto c'erano ancora da risolvere delle pendenze contrattuali e regalare un giocatore ad una squadra ricca non è mai una buona politica.
Mi dispiace ma la FIR (Gavazzi) non aveva ragione comunque (e sarebbe onesto ammetterlo da parte di tutti): se Padovani ha rescisso il contratto e (adesso) la FIR non può opporre niente, vuol dire che Padovani aveva le ragioni legali per questa rescissione... tant'è che Gavazzi (non avendo altre carte da giocare) si è appellato alle "questioni morali" non già legali... la FIR (Gavazzi) si è accorta che non aveva niente in mano per poter trattenere il giocatore e che si sarebbe rotta le ossa se fosse andata alla guerra in Worl Rugby e, per fortuna, si è fermata in tempo... ecco, se vogliamo dare un merito alla FIR (Gavazzi) è che si sono fermati in tempo prima di causare un vero disastro...
Jaco, rispetto le tue idee, ma non le condivido.
Se un giocatore ha pendenze contrattuale (e stiamo parlando di professionisti) le deve rispettare come l'altro contraente deve rispettare gli obblighi nei confronti del giocatore.
Poi Tolone sa bene cosa vuol dire pagare e la convenienza nel non pagare, spero, se si è andati ad una transazione economica, che non sia stato Padovani a pagare per liberarsi dal precedente contratto. Qui ci sarebbe anche la beffa.
Poi ci sono i si dice, i forse, i perchè, i sarebbe stato meglio, i così ed i colà.
Leggi bene le dichiarazioni (?) del giocatore riportate sopra.
La realtà del professionismo è la pecunia che, come sosteneva il detto latino, non olet.
Poi la vera fine della storia si avrà solo quando Padovani e gli altri bloccati saranno schierati in campo.
Tutto vero quello che dici, ma tu pensi davvero che se Zebre/FIR/Gavazzi avessero avuto anche una minima possibilità di spuntarla, il discorso sarebbe finito qui?
E' evidente che gli avvocati Zebre/FIR/Gavazzi hanno valutato che non c'erano appigli legali per andare allo scontro in WR dove, evidentemente, Padovani/Tolone avrebbero vinto facilmente... ripeto il fatto che Gav abbia cominciato ad un certo punto a buttarla sulla riconoscenza, sui valori, sulla questione morale è un chiaro sintomo che dal punto di vista legale/contrattuale c'era ben poco dove appigliarsi...
Poi, ovviamente, anch'io rispetto le tue opinioni...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma certo, amici, pensate che Boudjellal credesse di avere meno del 100% di possibilità di successo?

Guardate, in tante altre situazioni ho un grande rispetto per chi per qualche principio superiore inizia una battaglia pur sapendo di non avere possibilità di successo. Però lo deve fare per sé stesso, per una questione individuale, al massimo familiare, ma non mettendo in gioco soldi, immagine, reputazione più tutte le implicazioni sportive di una struttura, una federazione importante e già nel mirino per un sacco di altre questioni

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A questo link, alcune considerazioni di Bradley: http://www.pro14rugby.org/2017/08/28/we ... alian-job/

zappatalpa

questo bradley in due mesi a Parma ha messo su un bel pó di chili. Dalla disperazione?
Immagine
jentu

Messaggio da jentu »

Bradley "We will fail on some occasions, but if we get better in our skillset then we will improve and improve. And that in turn gives better options to Conor and Italy who also need to improve so I don’t see any negatives in that."
Un obiettivo chiaro, si inizia da quello.

@ Garryowen
Io non so se Boudjellal credeva o meno di avere il 100% delle possibilità di successo, so solo che se è vero quello che si sente - l'accordo fra le vecchie zebre ed il giocatore qualcuno dice che sia stato oneroso e non pagato da Tolone - allora almeno sul piano economico fra i fregati dalla sua azione inizialmente c'è anche il giocatore. Se non è vero allora mi scuso.
Spero che in futuro questo tipo di comportamenti, compreso il contatto con giocatori già contrattualizzati, sia sanzionato da WR, altrimenti faremo come la palla tonda. Io personalmente in quel caso seguirò solo il rugby amatoriale.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

jaco ha scritto: Tutto vero quello che dici, ma tu pensi davvero che se Zebre/FIR/Gavazzi avessero avuto anche una minima possibilità di spuntarla, il discorso sarebbe finito qui?
E' evidente che gli avvocati Zebre/FIR/Gavazzi hanno valutato che non c'erano appigli legali per andare allo scontro in WR dove, evidentemente, Padovani/Tolone avrebbero vinto facilmente... ripeto il fatto che Gav abbia cominciato ad un certo punto a buttarla sulla riconoscenza, sui valori, sulla questione morale è un chiaro sintomo che dal punto di vista legale/contrattuale c'era ben poco dove appigliarsi...
Poi, ovviamente, anch'io rispetto le tue opinioni...
La debolezza della posizione FIR, almeno nelle argomentazioni gavazziane, è evidente e di do ragione.
Il mio giudizio complessivo sulla situazione però aspetto che sia finita e di saperne il più possibile per esprimerlo.
zappatalpa

Rizzo va a Edinburgo per 6 settimane :shock: :shock: :shock:
Appiah invece cosa fa? Non andrebbe bene per le Zebre lui?
Rispondi