Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tecnorugby

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da tecnorugby »

Shye ha scritto:Io comunque Benvenuti lo preferisco decisamente come centro, onestamente.
E' da un po di anni che vedo giocare Benvenuti e sinceramente penso sia più adatto aricoprire il ruolo di ala o estremo, come centro mi sembra abbia dei limiti dal punto di vista della tecnica.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Da quando ci siamo lamentati (io al primo posto :-] ) il sito e la pagina Fb della Benetton hanno avuto un improvviso risveglio!
Bene, anche se mi piacerebbe sapere qualcosa di più della gara di ieri.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

profetacciato ha scritto:Da quando ci siamo lamentati (io al primo posto :-] ) il sito e la pagina Fb della Benetton hanno avuto un improvviso risveglio!
Bene, anche se mi piacerebbe sapere qualcosa di più della gara di ieri.
Vai nelle sezioni super 10 e Europa e trovi dei commenti da siti Sarries e dal Gazzettino.
Le discussioni sulla Magners si stanno un po' disperdendo, dovremmo accordarci di stare tutti da una parte (ora si trovano in tre sezioni diverse del forum)... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Shye ha scritto:
Flor ha scritto:
Shye ha scritto:
profetacciato ha scritto:Quoto Shye e Rivel1 e vi segnalo i segni di risveglio dalla pagina Fb della Benetton. Ecco la formazione per oggi:
15 Brendan Williams
14 Tommaso Benvenuti
13 Ezio Galon
12 Andrew Vilk
11 Benjamin De Jager
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Manoa Vosawai
7 Alessandro Zanni
6 Robert Barbieri
5 Valerio Bernabò
4 Antonio Pavanello
3 Salvatore Costanzo
2 Leonardo Ghiraldini
1 Augusto Allori
La cosa triste è che, mancando Maddock, è praticamente la squadra dell'anno scorso con Vosawai.

Impossibile cmq commentare la partita, non conoscendo il livello preciso dei Sarries

Non capisco cosa ci sia di triste, dal momento che si tratta proprio di una scelta precisa e consapevole, cioè di contare su un gruppo di giocatori che lavora da tempo. Non hanno fatto una campagna acquisti eclatante e con grande clamore, ma avevano specificato che era proprio una scelta di fondo quella di far crescere il gruppo consolidato, dando una opportunità di giocare anche a quelli che fanno parte della rosa ed aspettavano una occasione per giocare ad alto livello.

Aridaje.
Non ho detto che è triste la campagna acquisti, che pure non mi ha fatto impazzire, ma il fatto è che speravo di vedere qualche volto nuovo ieri. Tutto qua.
Sorry, avevo letto il commento in un'altra ottica. Sorry sorry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:
Shye

Messaggio da Shye »

Flor ha scritto:
Sorry, avevo letto il commento in un'altra ottica. Sorry sorry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:
Sono io che mi sono espresso male, tranquilla ;-)
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
aleilgrande

Messaggio da aleilgrande »

Qualcuno ha notizie di Ludovico Nitoglia? Infortunato?
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

aleilgrande ha scritto:Qualcuno ha notizie di Ludovico Nitoglia? Infortunato?
anche io ho notato che ludovico -andando a memoria- non sia mai apparso con il benetton...
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Che si si chiamato fuori da solo ispirato da Samuele Pace?

Il ragazzo avrebbe avuto stoffa ma mi pare che non abbia un cuor di leone!
Zeu

Messaggio da Zeu »

carry60atessa ha scritto:Che si si chiamato fuori da solo ispirato da Samuele Pace?

Il ragazzo avrebbe avuto stoffa ma mi pare che non abbia un cuor di leone!
Dai un po presto per conclusioni affrettate e perentorie attendiamo comunicati ufficiale, magari non sta bene, anche se di base effettivamente Nitoglia è sempre stato un pò un rebus...
carry60atessa

Vi assicuro che nella vita in generale e nel rugby in particolare sono sempre disposto a metter in discussione le mie convinzioni.

Non a caso uso spesso l'ironia e la forma interrogativa...

Su una cosa non credo che ci possano essere dubbi: le due rose delle nostre franchigie hanno bisogno di più qualità, fors'anche sulle panchine, per evitare bagni umilianti in casa e fuori, ma sarò ben contento di essermi sbagliato!

Buona domenica di freschi temporali a tutti gli adriatici.
Zeu

Messaggio da Zeu »

carry60atessa ha scritto:Vi assicuro che nella vita in generale e nel rugby in particolare sono sempre disposto a metter in discussione le mie convinzioni.

Non a caso uso spesso l'ironia e la forma interrogativa...

Su una cosa non credo che ci possano essere dubbi: le due rose delle nostre franchigie hanno bisogno di più qualità, fors'anche sulle panchine, per evitare bagni umilianti in casa e fuori, ma sarò ben contento di essermi sbagliato!

Buona domenica di freschi temporali a tutti gli adriatici.
Concordo al 100%, (al netto dei temporali)
carry60atessa

Una piccola precisazione, anche per tirare un metaforico sasso in piccionaia:

parlando di panchine non facevo riferimento alla rosa dei "rincalzi" ma pensavo soprattutto ai tecnici che dovranno guidare dai bordi del campo le nostre due fragili caravelle.

Secondo me ci sarà bisogno, magari dall'anno prossimo, di due coach, diciamo così, di "categoria".

Voi che ne pensate?
Zeu

Messaggio da Zeu »

Ad inizio stagione immaginavo che a TV tornasse Craig Green, vuoi che ha dimestichezza con l'ambiente, vuoi che è molto ben visto da quelle parti ma soprattutto vuoi che ha vinto tanto, mentre agli Aironi pensavo andasse un prodotto autoctono vicino alla federazione tipo Cavinato, Brunello, De Carli, pensavo che in effetti non sarebbe stata una soluzione troppo sbagliata...
kiaora

Messaggio da kiaora »

Zeu ha scritto:Ad inizio stagione immaginavo che a TV tornasse Craig Green, vuoi che ha dimestichezza con l'ambiente, vuoi che è molto ben visto da quelle parti ma soprattutto vuoi che ha vinto tanto, mentre agli Aironi pensavo andasse un prodotto autoctono vicino alla federazione tipo Cavinato, Brunello, De Carli, pensavo che in effetti non sarebbe stata una soluzione troppo sbagliata...
Secondo me invece le due società hanno fatto delle scelte dettate soprattutto dalla logica: non avrebbe avuto assolutamente senso che in una nuovissime avventura quale la ML avessero cambiato gli allenatori che erano già collaudati nei rispettivi ambienti e avevao già una visione e una logica appurata del proprio ambiente societario e sportivo.
Si poteva solo affiancare persone qualificate ( o come dice carry60tessa "di categoria") agli allenatori in carica...cosa che peraltro è stato fatto agli Aironi ,vedi l'allenatore della difesa Phillips che è stato allenatore del Neath vincendo ben tre titoli consecutivi nella Premiership gallese. Ha ricoperto inoltre il ruolo di assistant coach della nazionale gallese ai mondiali del 2007, stesso ruolo ricoperto con gli Ospreys sino alla scorsa stagione e che quindi ha un curriculum di tutto rispetto, così pure come quello di Bernini e nel suo piccolo anche di Moretti).
Il compito che è chiamato a fare questo primo anno di ML un allenatore non è facile, nè per Bernini e Moretti, nè per Smith, nè per un Cavinato (che dato il suo carateraccio non si sarebbe fatto affiancare da nessuno), nè per un Graham Henry o altri.....in ogni caso come scrive DESIO in un altro post nella sezione Europa ,credo che si debba aspettare qualche anno per poter guardare a testa alta e negli occhi i nostri avversari e questo sarà sicuramente anche grazie al lavoro di chi per primo ci ha messo la faccia magari prendendosi (giustamente e non) le critiche o i meriti....
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

MONTEPASCHI AIRONI, ARRIVANO PENNEY E GAMBOA

Rodd Penney arriva ali Aironi dai Saracens

Per far fronte alla lunga serie di infortuni occorsi fino ad ora ai componenti della rosa, i Montepaschi Aironi hanno deciso di tornare sul mercato mettendo a segno due colpi importanti per completare la squadra a disposizione dello staff tecnico guidato da coach Franco Bernini.
Il vuoto creato nel ruolo dei centri dagli infortuni occorsi a Dylan Des Fountain e Roberto Quartaroli sarà colmato da Rodd Penney, esperto centro neozelandese di nascita ma britannico di passaporto. Penny arriva dai Saracens, dove ha giocato nelle ultime stagioni assieme a Matias Aguero e Fabio Ongaro. Classe ’78, Penney (1,85 per 92 kg) ha giocato in Nuova Zelanda con North Harbour prima di approdare in Inghilterra per vestire la maglia dei London Irish (con cui ha affrontato anche la Rugby Parma nella Challenge Cup 2005-2006). Nel 2003-2004 ha difeso i colori dell’Inghilterra Seven, mentre nel 2006-2007 è passato ai Saracens. Nelle competizioni europee vanta 25 presenze con 10 mete segnate.
Il secondo arrivo è quello di Leonardo Ulises Gamboa, esperto pilone destro già visto in Italia con la maglia dell’Amatori Catania, con cui ha disputato diverse stagioni in Super 10. Gamboa arriva a colmare un vuoto in prima linea, quello appunto del pilone destro, e in più si occuperà di allenare la mischia delle formazioni giovanili del Viadana. Un’aggiunta alla rosa, dunque, ma anche al settore tecnico, con un occhio quindi rivolto al futuro.
I due nuovi arrivi si sono resi necessari, come detto, dopo un serie di infortuni che ha coinvolto giocatori di diversi reparti. Questa un panoramica ruolo per ruolo. In prima linea non hanno ancora debuttato in Magners League Matias Aguero, che tornerà disponibile tra un paio di settimane dopo lo strappo muscolare subito in ritiro con la Nazionale ad inizio agosto, e Fabio Staibano, che sta procedendo a grandi falcati verso il rientro dopo l’operazione al tendine rotuleo. In più per questa stagione non sarà disponibile Plinio Sciamanna, un giocatore sul quale gli Aironi puntano però molto per il futuro.
In seconda linea Vickus Liebenberg è fermo ai box, così come in terza Favaro (che ha però tolto il gesso ed è stato anche convocato per il mini-raduno della Nazionale in programma lunedì 27) e Josh Sole, ma la sua situazione non è preoccupante.
Tra i trequarti, detto di Des Fountain e Quaratroli, restano ancora fuori Paolo Buso, Kaine Robertson e Matteo Pratichetti. Quest’ultimo sembra il più vicino al rientro dei tre.

www.aironirugby.eu
Rispondi