COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
pierrebi

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi »

alex74 ha scritto:c' e' anche la figa che e' mooooolto importante, cmq con sky ne vedo anche 3 :-]
io e mia moglie preferiamo fare all'amore ... se altri preferiscono vedere la tv contenti loro ...
non ho capito se quando ti riferisci all'organo sessusale femminile ti riferisci al sesso o ala tv!
:D :D :D
ironia!

ovviamente quando parlavo di famiglia mi riferivo, in primo luogo ed ovviamente, al sesso ...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

pierrebi ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: dire che hanno preferito suona strano, guarda cosa è successo con bergamauro e festuccia...
:D :D
hanno preferito
:D :D

chiaro il concetto :D :D?
avevo messo il :D alla fine perché venisse letta, CON IRONIA SOCRATICA :D , l'intera frase ... sebbene non sia Socrate :D anche a lui capitava che spesso la gente cavillasse sulle parole invece di cogliere lo spunto ironico del complesso delle sue affermazioni :D :D :D

cari saluti
il dubbio socratico amico mio , non l'ironia, io non avrò raccolto la faccina , ma te non rovesciare le basi della filosofia.
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

giuseppone64 ha scritto:te non rovesciare le basi della filosofia.
saluti.
spero che questa tua affermazione sia da accogliere in senso ironico, socratico ovviamente!

ti faccio un copia incolla di un'articolo che ho sul metodo Socratico, lo scorso hanno ho fatto il lavoro scritto per l'esame di filosofia greca al'Istituto di Scienze Religiose dell'Università Santa Croce di Roma e se non avessi avuto problemi un po' gravi sul lavoro avrei dato pure l'esame orale ... lo scritto su Socrate ha avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualche cosa su ironia e maieutica in Socrate, dato che il suo metodo l'ho cercato di usare ed applicare nella mia vita di educatore e formatore degli anni precedenti. Un caro abbraccio

..il dialogo socratico si divide in due momenti: -ironia -maieutica.

-IRONIA (finzione dal greco): Socrate rende consapevole l'interrogato della propria ignoranza. Come lo fa? Iniziando con una domanda: "Ti èsti?" (Che cos'è?). Il filosofo infatti chiede proprio al suo interlocutore di parlare liberamente della materia a lui conosciuta. Se si ritrovava davanti un medico gli avrebbe chiesto "Che cos'è la medicina?", se si ritrovava davanti un giudice gli avrebbe chiesto "Che cos'è la giustizia?" e così via..
Inizialemente Socrate fingeva di adularlo, ma continuava con altre domande e obiezioni finchè il dotto, convinto di aver detto tutto, restava senza parole..come annebbiato.
Una volta rotta questa presunzione del sapere, l'uomo può arrivare alla verità.

..e da qui parte con la MAIEUTICA: la parte costruttiva del dialogo socratico. Socrate fa nascere dall'interspezione la verità.
Il filosofo non vuole comunicare agli altri una propria dottrina personale, ma soltanto stimolare l'ascoltatore a ricercarne una propria dentro di se.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pierrebi ha scritto:
ti faccio un copia incolla di un'articolo che ho sul metodo Socratico, lo scorso hanno ho fatto il lavoro scritto per l'esame di filosofia greca al'Istituto di Scienze Religiose dell'Università Santa Croce di Roma e se non avessi avuto problemi un po' gravi sul lavoro avrei dato pure l'esame orale ... lo scritto su Socrate ha avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualche cosa su ironia e maieutica in Socrate, dato che il suo metodo l'ho cercato di usare ed applicare nella mia vita di educatore e formatore degli anni precedenti. Un caro abbraccio
Va bene tutto, ci si può dilettare a parlare di filosofia per alleggerire questi pesanti discorsi di rugby, in altre occasioni qualcuno ha parlato di linguistica, di semiotica... va bene, va TUTTO bene, finché non ci si mette a fare i maestrini.

Allora via con le scivolate sui titoli accademici (o sull'aspirazione a conseguirne uno), sui voti e cose simili, via a quelle frasi che paiono pronunciate con il ditino alzato, via con le scivolate sui termini utilizzati a sproposito perché non se ne conosce a fondo il significato (cosa vuol dire "...ho avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualcosa..." OPTO vuol dire scelgo fra due possibilità, preferisco)

Parla come mangi - Speak as you eat

Au revoir
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Garryowen ha scritto: Parla come mangi - Speak as you eat
92 minuti di applausi! A meno che ora non ti metti a mangiare il pudding :-]
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
alex74

Messaggio da alex74 »

pierrebi ha scritto:
alex74 ha scritto:c' e' anche la figa che e' mooooolto importante, cmq con sky ne vedo anche 3 :-]
io e mia moglie preferiamo fare all'amore ... se altri preferiscono vedere la tv contenti loro ...
non ho capito se quando ti riferisci all'organo sessusale femminile ti riferisci al sesso o ala tv!
ironia!

ovviamente quando parlavo di famiglia mi riferivo, in primo luogo ed ovviamente, al sesso ...
era riferito alla tv era ovvio no? :rotfl: goditi la famiglia amico e' importante :D
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Garryowen ha scritto: Parla come mangi
appunto ho parlato come mangio ... se leggi il mio primo messaggio ho messo solo un :D (ho parlato come mangio), visto che non si era capiuta l'ironia l'ho spiegata e visto che ha qual punto mi è stato detto che ero ignorante ho spiegato dove quelle cose le avevo apprese ed ho citato due righette scritte da uno che parla come mangia per comprovare quello che dicevo ...
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Garryowen ha scritto:
cosa vuol dire "...ho avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualcosa..."
OPtare fra due ipotesi:

1) l'opzione di Giuseppone è che non ho capito Socrate
2) la mia opzione è che l'ho capito, altrimenti difficilmente avrei preso un buon voto!

io opto per 2) mentre, ERRATAMENTE (ha sbajato) giuseppone opta per 1) ... prima mi dici che uso parole che non conosco e adesso che te ne ho spegato il significato mi darai del mestrino che alza il ditino ... io adesso vado a mangiare!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Garryowen ha scritto:
va bene, va TUTTO bene, finché non ci si mette a fare i maestrini.
e come avrebbe detto Confucio: "il saggio non è colui che dà le vere risposte, ma colui che pone le vere domande".
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:
cosa vuol dire "...ho avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualcosa..."
OPtare fra due ipotesi:

1) l'opzione di Giuseppone è che non ho capito Socrate
2) la mia opzione è che l'ho capito, altrimenti difficilmente avrei preso un buon voto!

io opto per 2) mentre, ERRATAMENTE (ha sbajato) giuseppone opta per 1) ... prima mi dici che uso parole che non conosco e adesso che te ne ho spegato il significato mi darai del mestrino che alza il ditino ... io adesso vado a mangiare!
Con questo sproloquio, almeno sei riuscito a convincere te stesso?
Perchè sarebbe importante.

Adesso ti saluto perché -scusa- ma mi dà un po' fastidio il rumore delle tue unghie sullo specchio

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:
va bene, va TUTTO bene, finché non ci si mette a fare i maestrini.
e come avrebbe detto Confucio: "il saggio non è colui che dà le vere risposte, ma colui che pone le vere domande".
Appunto

pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Garryowen ha scritto:
Appunto
sono contento che TU abbia compreso di non essere capace di fare vere domande :D :D :D :D
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Garryowen ha scritto: Con questo sproloquio, almeno sei riuscito a convincere te stesso?
Di cosa mi dovrei convincere?

E' una domanda retorica ... continua a fare domande FINTE!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Appunto
sono contento che TU abbia compreso di non essere capace di fare vere domande :D :D :D :D
Questa sicuramente te l'ha suggerita tuo figlio di tre anni. Non credo sia possibile per una mente che abbia superato la scuola dell'obbligo partorire qualcosa del genere.
Magari è stata colpa sua anche la sciocchezza di prima, quell'utilizzo strampalato del verbo "optare". :roll:

Stai sereno

settimese

Messaggio da settimese »

avete rotto il c4$$o con i vostri discorsi filosofici. qua si vuole sapere solo se lo fanno vedere sto c4$$o di campionato
Ultima modifica di settimese il 20 lug 2012, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi