pierrebi ha scritto:
ti faccio un copia incolla di un'articolo che ho sul metodo Socratico, lo scorso hanno ho fatto il lavoro scritto per l'esame di filosofia greca al'Istituto di Scienze Religiose dell'Università Santa Croce di Roma e se non avessi avuto problemi un po' gravi sul lavoro avrei dato pure l'esame orale ... lo scritto su Socrate ha avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualche cosa su ironia e maieutica in Socrate, dato che il suo metodo l'ho cercato di usare ed applicare nella mia vita di educatore e formatore degli anni precedenti. Un caro abbraccio
Va bene tutto, ci si può dilettare a parlare di filosofia per alleggerire questi pesanti discorsi di rugby, in altre occasioni qualcuno ha parlato di linguistica, di semiotica... va bene, va TUTTO bene, finché non ci si mette a fare i maestrini.
Allora via con le scivolate sui titoli accademici (o sull'aspirazione a conseguirne uno), sui voti e cose simili, via a quelle frasi che paiono pronunciate con il ditino alzato, via con le scivolate sui termini utilizzati a sproposito perché non se ne conosce a fondo il significato (cosa vuol dire "...ho avuto un bel voto e quindi opto per averci capito qualcosa..." OPTO vuol dire scelgo fra due possibilità, preferisco)
Parla come mangi - Speak as you eat
Au revoir
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria