Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo »

Per completezza di informazione Gabriele Turroni (per chi un po' distrattamente non segue il camp. di Eccelenza) e' tornato al Granducato dopo il periodo di prova agli Aironi.

"Contento" di leggere di Sciamanna: potra' continuare a giocare. Mi pare di avere letto un paio di settimane fa' proprio che dovevo fare una visita che era cruciale ai fini della carriera. Ci mettera' un bel po' a tornare ma cmq tornera'!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
rivel1

Messaggio da rivel1 »

gamboa è diventato italiano?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

rivel1 ha scritto:gamboa è diventato italiano?
E chessiamo l'ufficio tesseramento della FIR? :wink: (No scherzo... ma sapevo che qualcuno sarebbe saltato fuori con la domanda)

Ho fatto una piccola ricerca... su internet. Da quello che ho letto ha passaporto italiano e quindi giocatore comunitario ai fini della Celtic League. Che sia equiparabile alla formazione italiana non so. Puo' essere che abbia giocato con la naz A o 7 (lo credo pero' difficile essendo un pilone). Ma non c'e' traccia sulla rete di questo. Il sito dell'AIR lo da' come tesserato in italia x la prima volta dal 2006.
Puo' essere invece che si sia tesserato a livello giovanile in italia. E allora e' di formazione italiana cosi' come lo e' ad es. Pedro di Santo.

Cmq sai che ti dico? Che mi e' gia' venuto il mal di testa, con sta storia... (nulla contro la tua domanda legittima).
Che giochino i migliori ma che si abbia piu' di un occhio ai giovani! :wink:
MEMENTO MAROCUM.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
rivel1

Messaggio da rivel1 »

io lo dicevo per la storia dei 7-8 stranieri quelli che sono
penney in teoria prende il posto di straniero di des fountains, avevano uno straniero in meno forse?
cmq gamboa me lo ricordo come un buon pilone però se è straniero potevano prendersene uno meglio ecco

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

rivel1 ha scritto:io lo dicevo per la storia dei 7-8 stranieri quelli che sono
penney in teoria prende il posto di straniero di des fountains, avevano uno straniero in meno forse?
cmq gamboa me lo ricordo come un buon pilone però se è straniero potevano prendersene uno meglio ecco
Se Gamboa non fosse di formazione italiana sarebbero 8 "stranieri", tanti quanti Benetton. Se fosse cosi' concordo con la tua osservazione. Ad es. avrebbero potuto trattenere Julio Cesar Garcia (stessa eta' di Gamboa) o prendere qualcuno di piu' giovane...
Ma secondo me c'e' sotto la gabola e Gamboa e' di formazione italiana. Bernini esplicitamente diceva che stavano cercando un 3 di formazione italiana anche quando Turroni era in prova.
MEMENTO MAROCUM.

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Il Benetton Rugby comunica di aver sottoscritto un accordo per l'arrivo di un nuovo giocatore che si unirà alla rosa dei Leoni per i prossimi impegni in Magners League ed Heineken Cup.

Si tratta del mediano di apertura sudafricano Willem De Vaal che arriverà a Treviso ai primi di novembre, terminati gli attuali impegni in Currie Cup.

De Vaal, così come l'ex giocatore biancoverde Hottie Louw, è nato a Paarl in Sud Africa il 17 febbraio 1978 e gioca preferibilmente come mediano di apertura, pur adattabile in altri ruoli.

Dispone di un fisico imponente per il ruolo, alto 191 cm pesa 96 kg. Ha studiato alla Boland Agricultural High School e successivamente alla leggendaria Stellenbosch University.

Proviene da Western Province, team del capo con cui sta disputando l'ultima Currie Cup, ma nel campionato nazionale in patria ha indossato anche le maglie di Leopards e Free State.

A quest'ultima squadra è legata l'esperienza migliore, con tre finali e altrettanti successi consecutivi.

Nel Super Rugby, invece, ha partecipato a più edizioni sin dal 2004, con Bulls, Cats, Cheetahs e Stormers.

Per lui anche un'esperienza all'estero, nella seconda divisione francese, nella stagione 2007/2008 con una delle formazioni tradizionali della palla ovale transalpina, il Narbonne.

In carriera ha realizzato un totale di 1763 punti, con 22 mete, 309 trasformazioni, 326 calci e 19 drop, a testimonianza della grande esperienza e delle buone capacità balistiche e tattiche del giocatore.

Ha fatto parte della formazione A del Sud Africa, gli Emerging Springboks. Con questa squadra ha avuto il suo momento di gloria il 25 giugno 2009, nella sfida infrasettimanale con i British and Irish Lions.

Subentrato nel corso del match ad Earl Rose, ha avuto la sua occasione a sei secondi dal termine del match, dopo la meta dell'ala sudafricana Demas, tesserato quest'anno con gli Aironi.

Una trasformazione centrata che ha regalato agli Emerging Springboks il pareggio 13-13 contro la leggendaria formazione britannica, costretta ad un risultato che non arrivava in tour da 35 anni.

Di sicuro, poi, non mancherà di adattarsi alla nuova realtà italiana, viste anche le preferenze culinarie. Il suo piatto favorito è, infatti, la pizza.

fonte Benettonrugby.it

speriamo sia in condizioni migliori di Maddock
stefanot

Messaggio da stefanot »

http://www.itsrugby.fr/joueur_2333.html

Qui per la scheda completa del giocatore...non so, avrei preferito un giocatore più giovane e magari con un curriculum un pò migliore, se l'idea è quella di far giocare e dare più tempo a Burton e soprattutto Marcato per crescere in questa competizione va bene, altrimenti tra uno o 2 anni siamo al punto di partenza
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

de Vaal non sarà un fenomeno ma è sicuramente più affidabile di Burton e Marcato avendo buon fisico e buona tecnica. Non è un investimento per il futuro ma assicura concretezza nell'immediato.
pilonegrosso
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè de waal a me piace come giocatore, credo nessuno si aspettasse buth james
solo un po' datato magari, ma in fin dei conti credo servirà per uno due stagioni non di più

bluffer

Messaggio da bluffer »

Mah, in linea con le idee di Smith.
Cmq, un buon elemento di esperienza, in un ruolo vulnerabile come il 10.
X me non sembra male come colpo.
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Shye

Messaggio da Shye »

Mi sfugge qualcosa..e il limite di 8 "stranieri"?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Shye ha scritto:Mi sfugge qualcosa..e il limite di 8 "stranieri"?
Non è mai esistito ...
Shye

Messaggio da Shye »

Vabbeh. Se non altro non è certo un giocatore di secondo livello
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
stalker

Messaggio da stalker »

rivel1 ha scritto:bè de waal a me piace come giocatore, credo nessuno si aspettasse buth james
A dire il vero io un po' sì... Vabbé magari non proprio Butch James, ma qualcosa di un po' più noto e fresco... Pensavo Benetton volesse investire anche "in immagine". Forse tra qualche anno (...se le cose andranno bene... ...molto bene...). E forse meglio così. Inoltre essendo un suo ex ai Cheetas, Smith lo conoscerà sicuramente molto bene. Che tipo di giocatore è? Può rivestire altri ruoli, ad esempio il secondo centro?
Chiaro poi l'investimento "non in prospettiva": data la cronica penuria di aperture nostrane, la FIR avrà caldamente consigliato un giocatore di esperienza (tipo Mercier...).
Zeu

Messaggio da Zeu »

stalker ha scritto:
rivel1 ha scritto:bè de waal a me piace come giocatore, credo nessuno si aspettasse buth james
A dire il vero io un po' sì... Vabbé magari non proprio Butch James, ma qualcosa di un po' più noto e fresco... Pensavo Benetton volesse investire anche "in immagine". Forse tra qualche anno (...se le cose andranno bene... ...molto bene...). E forse meglio così. Inoltre essendo un suo ex ai Cheetas, Smith lo conoscerà sicuramente molto bene. Che tipo di giocatore è? Può rivestire altri ruoli, ad esempio il secondo centro?
Chiaro poi l'investimento "non in prospettiva": data la cronica penuria di aperture nostrane, la FIR avrà caldamente consigliato un giocatore di esperienza (tipo Mercier...).
Onestamente concordo con stalker, TV aveva lasciato il posto vuoto per il nuovo 10 "da comprarsi in momenti più propizi" leggi dopo la CC , mi aspettavo qualcosa di diverso, lieto di essere smentito, sarà che non conosco bene il giocatore in questione; del resto ho già criticato la campagna acquisti di TV molto volta alla salvaguardia del budget, salvo poi essere smentito dai risultati, anche perchè di base la preparazione alla CL di TV è partita un anno prima con l'acquisto dei nazionali di Calvisano, capace che abbiano ancora ragione anche con questo nuovo acquisto.
PS Marcato benchè ancora in rosa, mi pare non faccia più parte dei progetti di TV ormai da molto tempo..
Rispondi