Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo »

Forse, ma solo forse, una concausa della decisione potrebbe essere il malumore della Suzuki, uno dei principali sponsor della nazionale italiana, di fronte alla partecipazione azzurra a un torneo chiamato Toyota Challenge

https://www.federugby.it/images/stories ... e_logo.jpg

Che poi se convocavano anche Ferrari ci veniva un ingorgo e non si capiva più niente...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

https://www.onrugby.it/2022/09/14/itali ... -challenge
ma che comportazione é mai questa?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto: 15 set 2022, 10:08 Un tizio viene spostato da CT a Responsabile dell'alto livello, un DOR quasi.
Fa le sue cose, decide, mette mano a TOP 10, e nazionali.
Un giorno trova un posto che gli aggrada e lasca baracca e burattini.
Viene sostituito da x persone diverse.
In neanche un paio di mesi una delle cose più importanti che aveva costruito, l'attività internazionale delle nazionali minori, viene disattesa.

Quale descrizione migliore del "navigare a vista?"

Questa cosa è degna dei migliori viaggi nelle isole del pacifico in cerca di giovani da naturalizzare di Checchinato e Ascione.

i miei complimenti.
La domanda è se se ne è andato spontaneamente o spintaneamente.
Ovvero è andato perché ha trovato di meglio o perché ha capito che il suo lavoro non avrebbe avuto futuro?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 15 set 2022, 14:02
speartakle ha scritto: 15 set 2022, 10:08 Un tizio viene spostato da CT a Responsabile dell'alto livello, un DOR quasi.
Fa le sue cose, decide, mette mano a TOP 10, e nazionali.
Un giorno trova un posto che gli aggrada e lasca baracca e burattini.
Viene sostituito da x persone diverse.
In neanche un paio di mesi una delle cose più importanti che aveva costruito, l'attività internazionale delle nazionali minori, viene disattesa.

Quale descrizione migliore del "navigare a vista?"

Questa cosa è degna dei migliori viaggi nelle isole del pacifico in cerca di giovani da naturalizzare di Checchinato e Ascione.

i miei complimenti.
La domanda è se se ne è andato spontaneamente o spintaneamente.
Ovvero è andato perché ha trovato di meglio o perché ha capito che il suo lavoro non avrebbe avuto futuro?
Si tratta di un ruolo che va ricoperto da una figura sulla quale si vuole poter contare nel tempo.
Dall'evoluzione della vicenda è inevitabile pensare che fosse solo una sistemazione temporanea per utilizzare la professionalità di Smith, in attesa che trovasse un'alternativa che liberasse la Fir dal suo contratto
speartakle

Messaggio da speartakle »

Soidog ha scritto: 15 set 2022, 16:41 Si tratta di un ruolo che va ricoperto da una figura sulla quale si vuole poter contare nel tempo.
Dall'evoluzione della vicenda è inevitabile pensare che fosse solo una sistemazione temporanea per utilizzare la professionalità di Smith, in attesa che trovasse un'alternativa che liberasse la Fir dal suo contratto
se utilizzi la sua professionalità, non la sputtani dopo un mese. Non era utilizzare la sua professionalità, era un parcheggio.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la vicensa smith è sotto gli occhi di tutti, lui si è prestato però appena ha potuto è scappato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto: 15 set 2022, 16:41
Si tratta di un ruolo che va ricoperto da una figura sulla quale si vuole poter contare nel tempo.
Lavorare bene in quel ruolo serve starci anche più di un lustro ed avere le caratteristiche adeguate in termini di competenze, progetti e anche conoscenze.
Per noi è una perdita in ogni caso, anche se non fosse perfettamente adatto all'incarico avuto.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 15 set 2022, 21:35
Soidog ha scritto: 15 set 2022, 16:41
Lavorare bene in quel ruolo serve starci anche più di un lustro ed avere le caratteristiche adeguate in termini di competenze, progetti e anche conoscenze.
Per noi è una perdita in ogni caso, anche se non fosse perfettamente adatto all'incarico avuto.
A questo punto non lo sapremo mai.
Di certo quello che viene da pensare è che si stia navigando a vista.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

evidentemente...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A prescindere da chi copre un incarico, si dà continuità ai progetti anche se c'è un avvicendamento, oppure si comunica il cambio di strategia.

Inutile pensare a 3 livelli di azzurro seniores: Titolari, Squadra A, Squadra Emergenti; discutere amenamente di chi può accedere a cosa, di quali possono essere gli avversari adatti, se poi alla prima occasione si dà buca ad un impegno preso.
Perché questo torneo è stato sottoscritto quando abbiamo giocato con il Best XV lo scorso luglio.

Servono 100 giocatori? Per arrivare alla Emergenti. Che gioca con squadre dell'ENC B non con Georgia o Uruguay .
I calendari dei tornei si guardano:

giocano i campionati pro delle società? - gioca la Maggiore e la Emergenti ma non la A
gioca il Top10 ? Gioca la Maggiore o la A ma non la Emergenti
Per farle giocare tutte e tre devono essere fermi i campionati.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ci siamo mai chiesti quanto sarebbe costato questo torneo? Chi lo avrebbe pagato? Trasferimenti in e per il sud africa , alberghi etc etc , sarebbero bastati 100k euro?
Se ci lamentiamo che paghiamo a casa bollette salate, non vi viene il dubbio che i club italiani, il 95% dei club, entreranno in crisi alle prime bollette di luce e gas che gli arriveranno? Andranno subito da mamma fir a batter cassa e qua ci dovrà essere un aiuto specifico perché altrimenti in diversi chiuderanno le porte prima della fine dell' anno...
Quest' occasione persa è un peccato, ma forse meglio mettere ora fieno in cascina perché non so quanto la nostra federazione sia in grado di gestire passivi di bilancio per più anni
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 16 set 2022, 13:24 Ci siamo mai chiesti quanto sarebbe costato questo torneo? Chi lo avrebbe pagato? Trasferimenti in e per il sud africa , alberghi etc etc , sarebbero bastati 100k euro?
Se ci lamentiamo che paghiamo a casa bollette salate, non vi viene il dubbio che i club italiani, il 95% dei club, entreranno in crisi alle prime bollette di luce e gas che gli arriveranno? Andranno subito da mamma fir a batter cassa e qua ci dovrà essere un aiuto specifico perché altrimenti in diversi chiuderanno le porte prima della fine dell' anno...
Quest' occasione persa è un peccato, ma forse meglio mettere ora fieno in cascina perché non so quanto la nostra federazione sia in grado di gestire passivi di bilancio per più anni
Catalano direbbe: "È molto meglio non accettare di far parte del torneo, che accettare come abbiamo fatto noi, per poi rinunciare"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Quando hanno accettato , non c erano questi scenari...
Per me c'è qualcosa sotto pronto ad esplodere
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

crouchbindset ha scritto: 14 set 2022, 13:27
jpr williams ha scritto: 14 set 2022, 12:48 Ma se doveva essere un mix di TOP10 e franchigie, perchè se non si fa dev'essere per forza colpa dei club e non delle franchigie?
E poi se ti chiedi quanti giocatori potrebbero dare le franchigie perchè non ti fai la stessa domanda per i club?
Quelli secondo te c'hanno la catena di montaggio?
Per me come ho scritto giá Treviso e Zebre si saran messe di traverso, leggendo le interviste in Irlanda non mi paiono contenti neanche loro di questa idea.
La tragicomica vicenda è ben ricostruita dal nostro maxrugby.
Non c'è molto da aggiungere secondo me

https://www.pianetarugby.it/2022/09/14/ ... challenge/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Dai su, mr Ian, non si è avuto un comportamento adeguato al ruolo che vogliamo dipingerci addosso.
Rispondi