A giugno non c'erano questi scenari? ma stiamo scherzando?Mr Ian ha scritto: 16 set 2022, 14:44 Quando hanno accettato , non c erano questi scenari...
Per me c'è qualcosa sotto pronto ad esplodere
Italia A
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Italia A
- jpr williams
- Contatta:
Ma gli scenari li abbiamo solo noi?
Che sfiga!
Oddio, e ce lo dici così senza aggiungere una spiegazione?
Io ho pensato subito alla centrale di Zaporizhzhia...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
crouchbindset
Dalle franchigie ai club insomma si son messi i bastoni fra le ruote.jpr williams ha scritto: 16 set 2022, 14:47La tragicomica vicenda è ben ricostruita dal nostro maxrugby.crouchbindset ha scritto: 14 set 2022, 13:27Per me come ho scritto giá Treviso e Zebre si saran messe di traverso, leggendo le interviste in Irlanda non mi paiono contenti neanche loro di questa idea.jpr williams ha scritto: 14 set 2022, 12:48 Ma se doveva essere un mix di TOP10 e franchigie, perchè se non si fa dev'essere per forza colpa dei club e non delle franchigie?
E poi se ti chiedi quanti giocatori potrebbero dare le franchigie perchè non ti fai la stessa domanda per i club?
Quelli secondo te c'hanno la catena di montaggio?
Non c'è molto da aggiungere secondo me
https://www.pianetarugby.it/2022/09/14/ ... challenge/
Resta per me il discorso che la collocazione temporale del torneo é stupida, andrá bene alle Sud Africane ma per squaddre di URC o club italiani é oggettivamente in mezzo ai maroni, peró date e tutto si sapeva fin dall'inizio, perché accettare prima di aver parlato con franchigie e club?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
Ci saranno costi di gestione che i club non sono pronti a sostenere, gli stessi che a fine anno arrivano con i soldi contati, in molti casi ci vanno a perdere.speartakle ha scritto: 16 set 2022, 14:49A giugno non c'erano questi scenari? ma stiamo scherzando?Mr Ian ha scritto: 16 set 2022, 14:44 Quando hanno accettato , non c erano questi scenari...
Per me c'è qualcosa sotto pronto ad esplodere
A giugno le attività sono quasi tutte finite e ce il rompete le righe..
Questo settembre è drammatico, oltre ai problemi quotidiani, c'è un problema enorme legato ai numeri, il campionato under 19 è a forte rischio, per l elite da Roma in giù sembra non esserci neanche una squadra.
La 17 non è affatto messa meglio...
Proprio per questo dico che sarebbe l ora di fare un aggiornamento dello stato dell' arte del movimento
Poi dal bar possiamo dire di tutto e di più, ma ti assicuro che dal di dentro c'è uno stato di preoccupazione generale che è sconfortante
-
jentu
Effetti di Batumi o peggio?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Mr Ian
Effetto long Covid e fine dell' onda lunga del prestigio del rugby in Italia.
Le categorie dove si era più ottimisti sono gli under 11 in giù, speriamo che confermino anche quest' anno. Però c'è un buco generazionale, di 4/5 anni, difficile da colmare.
-
speartakle
fino alla u15 nei numeri non c'è problema, è dalla u17 in su. In veneto quest'anno è peggio dello scorso.Mr Ian ha scritto: 16 set 2022, 17:07Effetto long Covid e fine dell' onda lunga del prestigio del rugby in Italia.
Le categorie dove si era più ottimisti sono gli under 11 in giù, speriamo che confermino anche quest' anno. Però c'è un buco generazionale, di 4/5 anni, difficile da colmare.
-
crouchbindset
Mr Ian scusa ma stai mischiando cose che non vanno mischiate.
Non ha impatto lo stato delle U17 con l'attivitá della Nazionale A che é a pieno titolo parte dell'alto livello e che viene finanziata con quel busget, di certo non dai club ma dalla federazione.
Secondo, il torneo é stato presentato 2 settimane fa non a Giugno da parte degli organizzatori, tra Giugno e Settembre vogliamo ben dire che la FIR deve aver chiaro se potrá o meno far fronte all'impegno o no? Per la FIR non é una questione di soldi, non mi convincerai mai che la FIR rinunci a questo perché non puó permetterselo, e non puó permettersi di pagare oboli/premi ai club per i giocatori.
La questione vera é che franchigie e clubs non vogliono rilasciare i giocatori! E non hanno neanche torto per me, le date scelte per il torneo sono stupide.
Io avevo scritto subito che erano offensive per lo URC, immaginiamoci che a sto torneo andassero che so Lamaro, Larmour o altro...come deve reagire un BKT neo-sponsor a vedere che le federazioni a cui da soldi per la sponsorizzazione preferiscono mandare i giocatori al "torneo della bocciofila" invece che tenerli nello URC? Sono stupide per la programmazione dell'attivitá. Sottolineato un apio di giorni fa, non é che gli allenatori delle franchigie irlandesi fossero lí a stappare champagne all'idea, anzi chiaramente era una decisione che subivano. Hanno bene o male trovato un accordo di mezzo bene o male.
Il torneo di per se era una bella idea, ma metterlo a cavallo della 3-4 giornata di URC e subito a ridosso della prime due del Top 10 é da dementi, e dovevano essere FIR ed IRFU a sottolineare fin dall'inizio sta roba.
Detto questo se hanno accettato ed hanno aspettato fino a dopo annuncio a parlare con clubs e franchigie son dei dilettanti.
Non ha impatto lo stato delle U17 con l'attivitá della Nazionale A che é a pieno titolo parte dell'alto livello e che viene finanziata con quel busget, di certo non dai club ma dalla federazione.
Secondo, il torneo é stato presentato 2 settimane fa non a Giugno da parte degli organizzatori, tra Giugno e Settembre vogliamo ben dire che la FIR deve aver chiaro se potrá o meno far fronte all'impegno o no? Per la FIR non é una questione di soldi, non mi convincerai mai che la FIR rinunci a questo perché non puó permetterselo, e non puó permettersi di pagare oboli/premi ai club per i giocatori.
La questione vera é che franchigie e clubs non vogliono rilasciare i giocatori! E non hanno neanche torto per me, le date scelte per il torneo sono stupide.
Io avevo scritto subito che erano offensive per lo URC, immaginiamoci che a sto torneo andassero che so Lamaro, Larmour o altro...come deve reagire un BKT neo-sponsor a vedere che le federazioni a cui da soldi per la sponsorizzazione preferiscono mandare i giocatori al "torneo della bocciofila" invece che tenerli nello URC? Sono stupide per la programmazione dell'attivitá. Sottolineato un apio di giorni fa, non é che gli allenatori delle franchigie irlandesi fossero lí a stappare champagne all'idea, anzi chiaramente era una decisione che subivano. Hanno bene o male trovato un accordo di mezzo bene o male.
Il torneo di per se era una bella idea, ma metterlo a cavallo della 3-4 giornata di URC e subito a ridosso della prime due del Top 10 é da dementi, e dovevano essere FIR ed IRFU a sottolineare fin dall'inizio sta roba.
Detto questo se hanno accettato ed hanno aspettato fino a dopo annuncio a parlare con clubs e franchigie son dei dilettanti.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
crouchbindset
Poi c'é l'opzione B: questo era un progetto voluto da Franco Smith e che non é invece considerato importante dalla nuova direzione tecnica della FIR.
-
Mr Ian
Ovvio che sono discorsi diversi, io ho fatto una digressione sullo stato attuale dei club che tra non poco potrebbero andare in crisi tra costi di gestione lievitati e numeri che scarseggiano, soprattutto nelle fasce d età dove si dovrebbe fare il salto di categoria in termini di qualità.
Sono stato io il primo a dire che una motivazione del rifiuto era sicuramente legato alla volonta dei club e della franchigia, perché non penso le zebre si possano mettere di traverso alla decisione della fir di partecipare .
Ribadisco, se questo torneo fosse spostato, che so a febbraio durante la finestra del 6N, non saremmo qui ora a parlare del perché l Italia ha rifiutato a partecipare
Sono stato io il primo a dire che una motivazione del rifiuto era sicuramente legato alla volonta dei club e della franchigia, perché non penso le zebre si possano mettere di traverso alla decisione della fir di partecipare .
Ribadisco, se questo torneo fosse spostato, che so a febbraio durante la finestra del 6N, non saremmo qui ora a parlare del perché l Italia ha rifiutato a partecipare
-
jentu
La digressione di mr Ian è colpa della mia domanda.
Finendo l'ot anche qui buchi in 17 e voragini in 19
Finendo l'ot anche qui buchi in 17 e voragini in 19
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
- giuseppone64
la più probabile...crouchbindset ha scritto: 16 set 2022, 17:47 Poi c'é l'opzione B: questo era un progetto voluto da Franco Smith e che non é invece considerato importante dalla nuova direzione tecnica della FIR.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Dal forum T2 voci di un possibile match in Italia della Romania A prima del campionato europeo, quindi in gennaio. Se la partita è in preparazione all'Europeo questa Romania A sarà dunque una vera Romania, solo sotto mentite spoglie; e l'avversaria naturale di una siffatta squadra sembra l'Italia A, che nel plan Fir ha in effetti un match ancora indeterminato il 21 gennaio
https://t2rugby.com/viewtopic.php?f=3&t ... 07#p160607
-
Uomoz
Speriamo venga disputata in VenetoIlgorgo ha scritto: 15 dic 2022, 23:27 Dal forum T2 voci di un possibile match in Italia della Romania A prima del campionato europeo, quindi in gennaio. Se la partita è in preparazione all'Europeo questa Romania A sarà dunque una vera Romania, solo sotto mentite spoglie; e l'avversaria naturale di una siffatta squadra sembra l'Italia A, che nel plan Fir ha in effetti un match ancora indeterminato il 21 gennaio
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
GrazieMunari
Ma no dai... una figura di così alto livello?Soidog ha scritto: 15 set 2022, 16:41Si tratta di un ruolo che va ricoperto da una figura sulla quale si vuole poter contare nel tempo.jentu ha scritto: 15 set 2022, 14:02La domanda è se se ne è andato spontaneamente o spintaneamente.speartakle ha scritto: 15 set 2022, 10:08 Un tizio viene spostato da CT a Responsabile dell'alto livello, un DOR quasi.
Fa le sue cose, decide, mette mano a TOP 10, e nazionali.
Un giorno trova un posto che gli aggrada e lasca baracca e burattini.
Viene sostituito da x persone diverse.
In neanche un paio di mesi una delle cose più importanti che aveva costruito, l'attività internazionale delle nazionali minori, viene disattesa.
Quale descrizione migliore del "navigare a vista?"
Questa cosa è degna dei migliori viaggi nelle isole del pacifico in cerca di giovani da naturalizzare di Checchinato e Ascione.
i miei complimenti.
Ovvero è andato perché ha trovato di meglio o perché ha capito che il suo lavoro non avrebbe avuto futuro?
Dall'evoluzione della vicenda è inevitabile pensare che fosse solo una sistemazione temporanea per utilizzare la professionalità di Smith, in attesa che trovasse un'alternativa che liberasse la Fir dal suo contratto
Dai, sicuramente si saran sbagliati
È assurdo pensare che uno come lui, con quei risultati con l'Italia alle spa... puahahahahhaah no raga, non ce la faccio
Gli mancava solo di stamparglielo sulla schiena, "m'han nominato così perchè le penali costano", cosa doveva fare di più IL Presidente?
È un po' il Gianluca Vacchi della situazione, stipendiato dai suoi per stare in vacanza pur di farlo star lontano dall'azienda storica di famiglia