COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto:Beh ora con chi potremmo prendercela, niente più cecinelli, niente più pescante…. Avere un servizio puntuale, concreto, in chiaro ma soprattutto competente mi toglie qualsiasi spunto di polemica… Ridateci Pescante!
beh dai puoi rifarti con i test match novembrini :D
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pierrebi ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Notizia fantastica!!! Oltre alla puntualità nella diretta delle partite sicuramente riusciranno ad organizzare anche una trasmissione di apprendimento, come si faceva negli anni passati.
l'importante che trasemttano una partita il sabatop pomeriggio ad ore compatibili con gli orari degli italiani che alle 18 del sabato stanno facendo spese e alle 20 di vebnerdì e sabato non guardano certo il rugby ... in galles le cose sono diverse e le locali tv possono trasmettere le partite a tali orari ... non sto parlando di italiani appassionati di rugby ma di italiani da appassionare al rugby anche, e non solo, la TV.
Mr Ian ha scritto:Mi spiace mamma-Rai ma ti sei fatta sfuggire una grossa occasione
di sicuro dopo aver perso la champions league hanno lasciato l'unico altro torneo per club di livello molto alto che avevano ... e che non hanno valorizzato ... che poi SportItalia sia il canale giusto per valorizzarlo fra i non appassioanti di rugby è tutto da vedere ...
Se le fanno vedere in diretta, come spero, l'orario non dipende da SI ma dalle squadre che scelgono l'orario.
Treviso ad esempio nel primo anno ha giocato spesso il venerdì sera alle 19, mentre nel secondo anno ha giocato spesso di sabato nel primo pomeriggio, come di consueto per l'HC. Credo che per entrambi l'orario potrebbe essere interessante.
Sport Italia potrebbe essere il canale giusto, l'importante è quanta pubblicità ci faranno. Attualmente io giro nel canale di rai sport tante volte quante SI.
Ripeto secondo me SI è il canale migliore per far vedere la CL, sia per professionalità, serietà e professionalità. Se sapranno fare una forte pubblicità, avranno un ottimo share.
Brules

Messaggio da Brules »

Sono uscite le date ufficiali.
Trevisto debutta di venerdi sera ore 20:05, poi gioca la seconda ancora di venerdi sera. Le partite successive sono il sabato sera verso le 19-20 (sia in casa che fuori)
Per le Zebre prime cinque partite di venerdi sera (2 senza copertura televisiva). Alla seconda giornata entrambe al venerdi con 2 ore di differenza.....
Ultima modifica di Brules il 30 lug 2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

E infatti ecco le date:
http://www.rabodirectpro12.com/matchcen ... s_list.php

Treviso gioca 2 venerdì alle 20:05 e 19:05, 3 sabati alle 19:05 e due sabati (in dicembre) alle 15:00
ste24max

Messaggio da ste24max »

Non vorrei chiedere troppo ma magari sportitalia inserirà anche un approfondimento settimanale con le sintesi di tutte le partite come faceva per il Top 14... non sarebbe male
alex74

Messaggio da alex74 »

ragazzi per gli orari del venerdi male che vada c'e' il mysky :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Rugby-Tv ha scritto: Se le fanno vedere in diretta, come spero, l'orario non dipende da SI ma dalle squadre che scelgono l'orario.
Io direi che le Tv debbono scegliere l'orario e le squadre debbono, invece, scegliere di vincere ...
Rugby-Tv ha scritto: l'importante è quanta pubblicità ci faranno.
io credo che puoi anche comprare una pagina di pubblicità sul corriere e su repubblica ogni giorno ma se dici che Treviso giocherà sabato sera alle 20:30 saranno solo gli appassionati che si collegheranno ... se invece tanta gente nel primo pomeriggio del sabato, facendo zapping scoprirà che Treviso sta vincendo si inizierà ad appassionare e il sabato successivo tornerà a cercare la squadra italiana che vince e poi magari lo dirà al vicino di casa, al collega di lavoro, al compagno di scuola o di palestra ... alle 20:30 di sabato invece ci saranno solo appassioanti di rugby!
Rugby-Tv ha scritto: Ripeto secondo me SI è il canale migliore per far vedere la CL
io sono più che soddispatto che la Champions League vada agratise su Italia1 ... piccinini mi è sempre piaciuto come telecronista ... ma che ci azzecca parlare della CL, qui si sta parlando di Pro12 del Rugby ... rimaniamo in tema per favore!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pierrebi ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Se le fanno vedere in diretta, come spero, l'orario non dipende da SI ma dalle squadre che scelgono l'orario.
Io direi che le Tv debbono scegliere l'orario e le squadre debbono, invece, scegliere di vincere ...
Rugby-Tv ha scritto: l'importante è quanta pubblicità ci faranno.
io credo che puoi anche comprare una pagina di pubblicità sul corriere e su repubblica ogni giorno ma se dici che Treviso giocherà sabato sera alle 20:30 saranno solo gli appassionati che si collegheranno ... se invece tanta gente nel primo pomeriggio del sabato, facendo zapping scoprirà che Treviso sta vincendo si inizierà ad appassionare e il sabato successivo tornerà a cercare la squadra italiana che vince e poi magari lo dirà al vicino di casa, al collega di lavoro, al compagno di scuola o di palestra ... alle 20:30 di sabato invece ci saranno solo appassioanti di rugby!
Rugby-Tv ha scritto: Ripeto secondo me SI è il canale migliore per far vedere la CL
io sono più che soddispatto che la Champions League vada agratise su Italia1 ... piccinini mi è sempre piaciuto come telecronista ... ma che ci azzecca parlare della CL, qui si sta parlando di Pro12 del Rugby ... rimaniamo in tema per favore!
CL sta per Celtic League. Era la competizione tra squadre Irlandesi, Scozzesi e Gallesi prima dell'ingresso delle due squadre italiane e prima di cambiare nome per esigenze di sponsorizzazioni. Infatti nel 2010/2011 si chiamava Magners League (Magners sidro irlandese), poi Rabodirec Pro12 (Rabodirect Banca).

Sul fatto di farla vedere alle 19 di sabato, invece credo sia più appetibile che alle 15. Comunque vedremo, dato che giocheranno in entrambi gli orari.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Ribdisco che secondo me le Tv debbono scegliere l'orario e le squadre debbono, invece, scegliere di vincere ...
Rugby-Tv ha scritto: CL sta per Celtic League. Era la competizione tra squadre Irlandesi, Scozzesi e Gallesi prima dell'ingresso delle due squadre italiane e prima di cambiare nome per esigenze di sponsorizzazioni. Infatti nel 2010/2011 si chiamava Magners League (Magners sidro irlandese), poi Rabodirec Pro12 (Rabodirect Banca).
speravo avessi capito l'ironia su CL ... nessuno adesso chiamerebbe il 6 nazioni 5 nazioni come si è chiamato per tantissimi anni, perché dobbiamo chiamare celtico ciò che non è celtico? La Celtic League era la risposta celtica al professionismo nel rugby e quindi il termine Pro12 non fa altro che sancire il concetto, il fatto che in questo periodo sia sponsorizzato dalla Rabodirect non ci azzecca nulla con il nome del torneo che continuerà a chiamarsi così o a diventare Pro13, Pro14, Pro20 ... che poi ci sia qualcuno in Italia interessato a far credere che il nord est della penisola non fosse italiano ma celtico è un errore che dovrebbe essere corretto, in primo luogo cambiando il nome a questo topic!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pierrebi ha scritto:Ribdisco che secondo me le Tv debbono scegliere l'orario e le squadre debbono, invece, scegliere di vincere ...
Rugby-Tv ha scritto: CL sta per Celtic League. Era la competizione tra squadre Irlandesi, Scozzesi e Gallesi prima dell'ingresso delle due squadre italiane e prima di cambiare nome per esigenze di sponsorizzazioni. Infatti nel 2010/2011 si chiamava Magners League (Magners sidro irlandese), poi Rabodirec Pro12 (Rabodirect Banca).
speravo avessi capito l'ironia su CL ... nessuno adesso chiamerebbe il 6 nazioni 5 nazioni come si è chiamato per tantissimi anni, perché dobbiamo chiamare celtico ciò che non è celtico? La Celtic League era la risposta celtica al professionismo nel rugby e quindi il termine Pro12 non fa altro che sancire il concetto, il fatto che in questo periodo sia sponsorizzato dalla Rabodirect non ci azzecca nulla con il nome del torneo che continuerà a chiamarsi così o a diventare Pro13, Pro14, Pro20 ... che poi ci sia qualcuno in Italia interessato a far credere che il nord est della penisola non fosse italiano ma celtico è un errore che dovrebbe essere corretto, in primo luogo cambiando il nome a questo topic!
Ero certo che sapessi cosa fosse la CL. Solo che non mi sembrava ironia, ma qualcosa di più profondo. Ora ti sei sfogato, per la gioia del tuo analista :D
Scherzo ovviamente
Sinceramente a me piace chiamarla ancora CL anche se sono consapevole che le italiane di Celtico non hanno assolutamente niente, nemmeno quelli del nord-est e che Pro12 è più appropriato.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

pierrebi ha scritto:Ribadisco per la terza volta che a mio modestissimo parere le Tv debbono scegliere l'orario e le squadre debbono, invece, scegliere di vincere ...
Rugby-Tv ha scritto:
serebbe interessante una riflessione sulla mia affermazione che ribadisco ulteriorlmente ...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pierrebi ha scritto:
pierrebi ha scritto:Ribadisco per la terza volta che a mio modestissimo parere le Tv debbono scegliere l'orario e le squadre debbono, invece, scegliere di vincere ...

serebbe interessante una riflessione sulla mia affermazione che ribadisco ulteriorlmente ...
si hai perfettamente ragione...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

pierrebi ha scritto:serebbe interessante una riflessione sulla mia affermazione che ribadisco ulteriorlmente ...
Hai ragione, facciamo come il basket di qualche anno fa (non so se sia ancora così), nessuna partita in contemporanea, anticipo al sabato poi la domenica tutte le partite in successione iniziando dall’ora di pranzo fino a sera….
Brules

Messaggio da Brules »

Le Tv scelgono l'orario quando pagano (e fino ad un certo punto) e non se vengono pagate. Le societa' devono pensare a vincere e a riempire lo stadio. Nessuno sport (forse il calcio ma fino ad un certo punto) puo' essere "organizzato" (regolamenti, orari etc.) in nome della tv non pagante: quando la tv se ne va rimangono i cocci.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Brules ha scritto:Le Tv scelgono l'orario quando pagano (e fino ad un certo punto) e non se vengono pagate. Le societa' devono pensare a vincere e a riempire lo stadio. Nessuno sport (forse il calcio ma fino ad un certo punto) puo' essere "organizzato" (regolamenti, orari etc.) in nome della tv non pagante: quando la tv se ne va rimangono i cocci.
l'obiettivo per cui la FIR ha chiesto di avere due quadre professionistiche che partecipino al Pro12 non è riempire lo stadio di trieste ma conquistare quanti più italiani possibili al rugby, allenare i giocatori italiani a giocare ogni settimana contro professionisti ed incrementare lo sviluppo del rugby.

Cosa c'entra se paga o non paga il fatto è che l'obiettivo della FIR e che tanta gente veda il Pro12 ... se Trieste vuole riempire lo stadio basta che vinca e la gente del posto li andrà a vedere (dubito che ci siano folle di persone che partono da Catania o da l'Aquile per vedere Trieste) il resto d'Italia (quelli che interessano alla FIR) li vedranno IN tv se a quell'ora sono a casa, se stanno a ballare o a fare le compere difficilmente li potranno vedere!

Poi vorrei capire perché a Trietse la gente sarebbe più contenta di andare allo stadio al freddo e al gelo della notte invece che alle 2/3 del pomeriggio del sabato o della domenica?
Rispondi