Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 21 dic 2021, 11:46 Il punto non è tanto se soffre la Benetton, il punto è quello che ha scritto Soidog, anche se credo che la FIR per Ioane chiuderebbe un occhio, anzi entrambi, pur di metterlo in campo.
Con Garbisi questo problema non c'è.

Il paragone con Gesi o con qualsiasi altra ala italiana non si pone nemmeno.
che i più forti è vadano all estero è fisioligico, che la FIR intervenga con clausule che nei contratti che non vadano a ledere la nazionale è auspicabile
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 21 dic 2021, 10:53 se va via Ioane e a Treviso arriva Gesi, per me è un operazione che avrebbe il suo senso..
Eh sì, per fortuna che hanno tenuto un'ala di esperienza come Sart ah no, va beh almeno Esposito che comunque in attacco il suo lo fa ah no manco lui
Man of the moment

Man of the moment ha scritto: 21 dic 2021, 11:54
Mr Ian ha scritto: 21 dic 2021, 10:53 se va via Ioane e a Treviso arriva Gesi, per me è un operazione che avrebbe il suo senso..
Eh sì, per fortuna che hanno tenuto un'ala di esperienza come Sart ah no, va beh almeno Esposito che comunque in attacco il suo lo fa ah no manco lui
Intendo che li avrebbero potuti usare nel tempo fisiologico che Gesi ci metterà ad adattarsi
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 21 dic 2021, 11:49
Garry ha scritto: 21 dic 2021, 11:46 Il punto non è tanto se soffre la Benetton, il punto è quello che ha scritto Soidog, anche se credo che la FIR per Ioane chiuderebbe un occhio, anzi entrambi, pur di metterlo in campo.

che i più forti è vadano all estero è fisioligico, che la FIR intervenga con clausule che nei contratti che non vadano a ledere la nazionale è auspicabile
Certo è auspicabile, ma mi riferivo alla consuetudine di non convocare più gli equiparati che vanno all'estero. A me viene in mente Van Schalkwick, con il quale ci è andata di lusso perché si è sgonfiato ed è sparito, ma non abbiamo più avuto né abbiamo adesso ball carrier come lui (27 mete in Celtic giocando nell'ultima in classifica...)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 21 dic 2021, 11:58

Certo è auspicabile, ma mi riferivo alla consuetudine di non convocare più gli equiparati che vanno all'estero. A me viene in mente Van Schalkwick, con il quale ci è andata di lusso perché si è sgonfiato ed è sparito, ma non abbiamo più avuto né abbiamo adesso ball carrier come lui (27 mete in Celtic giocando nell'ultima in classifica...)
una consuetudine che apparteneva alla vecchia gestione secondo me...più gente approda in celtic e meglio è in ottica nazionale...
rispondendo all amico Man, purtroppo nè Esposito nè Sarto in Eccellenza stanno facendo la differenza; Gesi si..e non dimentichiamoci neanche di Ciofani
Man of the moment

Mi scuso perchè non seguendo il top10 non vedo le reali prestazioni dei giocatori, quindi purtroppo i due in questione forse sono stati scaricati anche giustamente.

Comunque io sono favorevolissimo all'ingaggio di Gesi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Lucchesi 2024

Pavanello ha letto il commento di SilverShadow e gli è scappato un "orpettina, sarìa mèjo che Lucchesi ƚo firmàsimo nialtri"
SilverShadow ha scritto: 1 dic 2021, 12:41 Ecco, sarebbe il caso di mettere sotto contratto Benetton (e non FIR) sia Marin che Lucchesi, per evitare spiacevoli sorprese a luglio. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 21 dic 2021, 12:04
Garry ha scritto: 21 dic 2021, 11:58

una consuetudine che apparteneva alla vecchia gestione secondo me...più gente approda in celtic e meglio è in ottica nazionale...
rispondendo all amico Man, purtroppo nè Esposito nè Sarto in Eccellenza stanno facendo la differenza; Gesi si..e non dimentichiamoci neanche di Ciofani
La consuetudine in questione è comunque pienamente corrispondente allo spirito della norma. L'equiparato per residenza che smette di risiedere nella nazione per la quale ha scelto di giocare è una contraddizione a quel principio.
A quel punto basterebbe ad una federazione priva di scrupoli investire su accademie giovanili per stranieri di 13-14 anni garantendo borse di studio quinquennali per poi tutti gli anni organizzare apposta, al fine di capparli una volta maggiorenni, quelle 2 o 3 partite del next senior team contro squadre di ranking basso.
Ed a vincolo avvenuto lasciarli liberi di andare a giocare dove desiderano.
Questo sì che priverebbe la norma della sua ragione di essere.
Man of the moment

Soidog ha scritto: 21 dic 2021, 14:05
A quel punto basterebbe ad una federazione priva di scrupoli investire su accademie giovanili per stranieri di 13-14 anni garantendo borse di studio quinquennali per poi tutti gli anni organizzare apposta, al fine di capparli una volta maggiorenni, quelle 2 o 3 partite del next senior team contro squadre di ranking basso.
A proposito di questo. Edimburgo aveva firmato il teenager Jordan Venter col chiaro intento di farlo giocare poi per la Scozia. Per motivi però che non ho capito ha annunciato di averlo ceduto a Bath. Chissà se potrà giocare per la scozia o no
stilicone

Messaggio da stilicone »

Beh, Ioane rimane al Benetton e Gesi va alle Zebre, sarebbe fisiologico.
Ioane dovrebbe essere più facilmente trattenibile di Garbisi, basta dargli i denari giusti,considerando che non è giovanissimo.
(e non penso, onestamente, che gli squadroni si svenino proprio per lui, al di là di qualche sondaggio).
MEMENTO MAROCCO.
speartakle

Messaggio da speartakle »

La consuetudine in questione è comunque pienamente corrispondente allo spirito della norma. L'equiparato per residenza che smette di risiedere nella nazione per la quale ha scelto di giocare è una contraddizione a quel principio.
Mi sembrano scrupoli etici parecchio stiracchiati. La nazionale se è preziosa la dai a chi lo merita, non la togli a chi pur meritando si è trasferito all'estero perché equiparato.
Soidog

Messaggio da Soidog »

speartakle ha scritto: 22 dic 2021, 13:49
Mi sembrano scrupoli etici parecchio stiracchiati. La nazionale se è preziosa la dai a chi lo merita, non la togli a chi pur meritando si è trasferito all'estero perché equiparato.
Se cessa la residenza continuativa è logico non convocare più i già equiparati, perché vengono meno i legami con l'Italia. La Fir osservava questa linea di condotta, ma la presidenza è cambiata e magari cambierà anche la consuetudine.Per World Rugby, una volta avvenuta l'equiparazione, la residenza, anche se ha costituito il presupposto per il completamento della procedura, non conta più.
Per me convocare l'equiparato che va a giocare all'estero non ha senso, non importa quanto sia forte. Potrebbe anche essere insostituibile
speartakle

Messaggio da speartakle »

Soidog ha scritto: 22 dic 2021, 14:31 Se cessa la residenza continuativa è logico non convocare più i già equiparati, perché vengono meno i legami con l'Italia. La Fir osservava questa linea di condotta, ma la presidenza è cambiata e magari cambierà anche la consuetudine.Per World Rugby, una volta avvenuta l'equiparazione, la residenza, anche se ha costituito il presupposto per il completamento della procedura, non conta più.
Per me convocare l'equiparato che va a giocare all'estero non ha senso, non importa quanto sia forte. Potrebbe anche essere insostituibile
per me non è logico, i legami con l'Italia si danno per acquisiti proprio per aver passato parte della propria vita qui. mi sembra il comportamento di chi usa l'equiparato per puro scrupolo, un po' una coda di paglia. infatti WR non toglie il requisito. Trovo normale che se acquisisci il diritto di rappresentare la nazione non lo perdi appena ti trasferisci all'estero.
il problema è che ormai ognuno usa le regole in modo da giustificarsi per le proprie politiche, foglie di fico di una cosa che si fa ma non si vorrebbe tanto: anche le federazioni a volte impostano regole che escludono anche i giocatori nati e formati in casa se si traferiscono all'estero, se si trasferiscono all'estero sotto un tetto di cap ecc.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Bella storia. Forse è successo solo con McLean che però non era equiparato ma italiano per discendenza

Vosawai mi pare che non fu più convocato, certo che però perdere così ioane dopo solo un anno di equiparazione, tutto sommato deve a Treviso e all Italia il fatto di essersi affermato sulla scena internazionale

Poi ovviamente per il talento che ha si merita altri lidi, però ecco fossi la fir non farei come il milan con donnarumma e calhanogu e metterei mano al portafoglio
jentu

Messaggio da jentu »

Si può fare uno scambio Palazzani - Albanese?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi