Presidenza Innocenti
Moderatore: Emy77
-
DonCiullo007
Re: Presidenza Innocenti
Il punto è: le pretese le ha poste la federazione o le hanno chieste le tre società?
Secondo me qualcuno del Top10 aveva in mente un campionato come quello di Innocenti, poi però si sono accorti che lo avrebbero potuto sostenere in 4 e allora, a differenza del Presidente, hanno fatto un passo indietro per evitare di smontare il giocatolo a tutti.
Poi sul "certificare i bilanci", penso che si riferisse al fatto che qualche società sia ancora ASD e debba cambiare ragione sociale per renderlo pubblico.
Il problema è sempre il solito: per fare un campionato professionistico serve X soldi, Y strutture, Z giocatori. Chi ce li mette? Se la risposta a tutte e tre le richieste è "i club", questo campionato non s'ha da fare, con buona pace di Serie A Elite e altri nomi che gli si vuole dare.
Anche il concetto "ridurre le squadre per alzare il livello" in linea teorica può funzionare, ma in pratica anche se una squadra retrocede non ci sono differenze di stipendi così diverse da causare un esodo nelle altre squadre e una redistribuzione. Se in Serie A mi pagano uguale/poco meno, perchè dovrei cambiare squadra e rischiare di stare in panchina tutta la stagione? Quanti giocatori del CUS Torino sono rimasti in SAE andando in altre squadre?
Secondo me qualcuno del Top10 aveva in mente un campionato come quello di Innocenti, poi però si sono accorti che lo avrebbero potuto sostenere in 4 e allora, a differenza del Presidente, hanno fatto un passo indietro per evitare di smontare il giocatolo a tutti.
Poi sul "certificare i bilanci", penso che si riferisse al fatto che qualche società sia ancora ASD e debba cambiare ragione sociale per renderlo pubblico.
Il problema è sempre il solito: per fare un campionato professionistico serve X soldi, Y strutture, Z giocatori. Chi ce li mette? Se la risposta a tutte e tre le richieste è "i club", questo campionato non s'ha da fare, con buona pace di Serie A Elite e altri nomi che gli si vuole dare.
Anche il concetto "ridurre le squadre per alzare il livello" in linea teorica può funzionare, ma in pratica anche se una squadra retrocede non ci sono differenze di stipendi così diverse da causare un esodo nelle altre squadre e una redistribuzione. Se in Serie A mi pagano uguale/poco meno, perchè dovrei cambiare squadra e rischiare di stare in panchina tutta la stagione? Quanti giocatori del CUS Torino sono rimasti in SAE andando in altre squadre?
-
speartakle
Che con Innocenti non andavano più d'accordo, chi per il fatto di non aver avuto risposta alla proposta della Franchigia, chi perchè si è visto il contributo legato a parametri e paletti che non volevano condividere chi perchè è ancora più un one man show del presidente federale e allora anche l'unica cosa che mette d'accordo tutti i club va bene per fare uno sgambetto ad Innocenti.DonCiullo007 ha scritto: 4 ott 2023, 15:21 Il punto è: le pretese le ha poste la federazione o le hanno chieste le tre società?
Secondo me qualcuno del Top10 aveva in mente un campionato come quello di Innocenti, poi però si sono accorti...
Non ci sono motivazioni in questo scontro, c'è solo lo scontro a scopo elettorale.
Come per il campionato i club sanno cosa non vogliono, e questo è Innocenti.
- quaros
Io credo volesse dire in gestione, cosa che per chi spende cifre per stranieri e pretende di comandare appare un po' un paradosso effettivamente.DonCiullo007 ha scritto: 4 ott 2023, 14:15 Ha anche detto che alcune società non hanno impianti propri. Che in Serie A di calcio hanno solo la Juve l'Udinese e il Sassuolo, per dire...
Se non hai la gestione dei campi o ti organizzi per tempo o metti nei casini il resto delle società quando si calendarizzano gli eventi e tu arrivi all'ultimo coi tuoi problemi.
-
DonCiullo007
Ha detto "Non ci sono società che sono proprietarie dell'impianto"quaros ha scritto: 4 ott 2023, 15:55Io credo volesse dire in gestione, cosa che per chi spende cifre per stranieri e pretende di comandare appare un po' un paradosso effettivamente.DonCiullo007 ha scritto: 4 ott 2023, 14:15 Ha anche detto che alcune società non hanno impianti propri. Che in Serie A di calcio hanno solo la Juve l'Udinese e il Sassuolo, per dire...
Se non hai la gestione dei campi o ti organizzi per tempo o metti nei casini il resto delle società quando si calendarizzano gli eventi e tu arrivi all'ultimo coi tuoi problemi.
- quaros
Certo, l'ho sentito.DonCiullo007 ha scritto: 4 ott 2023, 16:13 Ha detto "Non ci sono società che sono proprietarie dell'impianto"
ma per il CONI
da qui quello che ho detto sopra. Quando dice una cosa sensata, diamogliene atto!Il Titolare dell’impianto deve intendersi il proprietario, salvo che la gestione sia
affidata ad altro soggetto in base ad un titolo giuridico di concessione di gestione.
-
Luqa-bis
Io penso che se le società vogliono fare un campionato nazionale serio devono accollarsi alcune responsabilità:
1. formazione giovanile - altrimenti penalità per ogni categoria evitata
2. staff medico - presentato ad inizio anno . qui la federazione può dare un contributo
3. impianti almeno in gestione - sei la A Elite non la B e qui si devono arrangiare
4. bilanci presentati - o penalità
Però se a chiedere il passaggio ad 8 sono state solo 3 società, la Federazione ha sbagliato a far suo il progetto.
1. formazione giovanile - altrimenti penalità per ogni categoria evitata
2. staff medico - presentato ad inizio anno . qui la federazione può dare un contributo
3. impianti almeno in gestione - sei la A Elite non la B e qui si devono arrangiare
4. bilanci presentati - o penalità
Però se a chiedere il passaggio ad 8 sono state solo 3 società, la Federazione ha sbagliato a far suo il progetto.
- jpr williams
- Contatta:
Ma infatti anch'io mi ero figurato di portarmi a letto Matilda De Angelis e Marco Aloi era pure convinto che fosse fattibile, poi però mi sono ricordato che al posto di Matilda De Angelis stavo frequentando Matilda Scaccabarozzi e ho preso atto della situazione: o lei o la mano destra.30 min ha scritto: 4 ott 2023, 14:58Innocenti afferma: "“Con Marco Aloi abbiamo provato a mettere giù delle licenze chiare. Non ci siamo riusciti, ci siamo dovuti adattare."jpr williams ha scritto: 4 ott 2023, 14:08E la figura che ci fa una federazione che sapendo tutto questo ne accetta l'iscrizione come la consideriamo?
In altre parole: o si prende atto della situazione o si fa un' Elite con due squadre.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
RigolettoMSC
- jpr williams
- Contatta:
Perchè non hai visto le femmine della famiglia Scarrafoni...RigolettoMSC ha scritto: 5 ott 2023, 11:24Oh, ma in 'sta famiglia Scaccabarozzi tutte racchie, eh...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
30 min
Basta aver ben presente con chi si ha a che fare e non pensare che se si da un po' di soldi a Matilda Scaccabarozzi per l' estetista questa diventa come Matilda De Angelisjpr williams ha scritto: 5 ott 2023, 11:18Ma infatti anch'io mi ero figurato di portarmi a letto Matilda De Angelis e Marco Aloi era pure convinto che fosse fattibile, poi però mi sono ricordato che al posto di Matilda De Angelis stavo frequentando Matilda Scaccabarozzi e ho preso atto della situazione: o lei o la mano destra.30 min ha scritto: 4 ott 2023, 14:58Innocenti afferma: "“Con Marco Aloi abbiamo provato a mettere giù delle licenze chiare. Non ci siamo riusciti, ci siamo dovuti adattare."jpr williams ha scritto: 4 ott 2023, 14:08E la figura che ci fa una federazione che sapendo tutto questo ne accetta l'iscrizione come la consideriamo?
In altre parole: o si prende atto della situazione o si fa un' Elite con due squadre.
- jpr williams
- Contatta:
Eh, invece se li si dà alle zebre...30 min ha scritto: 5 ott 2023, 13:22Basta aver ben presente con chi si ha a che fare e non pensare che se si da un po' di soldi a Matilda Scaccabarozzi per l' estetista questa diventa come Matilda De Angelis
In ogni caso il punto era un altro: pretendere di fare una riforma non conoscendo un c4$$o della realtà sulla quale si vuole intervenire è dememziale più o meno come dichiarare guerra a Francia e Inghilterra nel '40 con un esercito con le scarpe di cartone e privo di mezzi meccanizzati.
Un'idiozia prima ancora che un crimine.
E per fortuna che qui è solo rugby...
- quaros
Eh ma se quelli coi gonfiabili e i tu vuò fà l'americano ti chiedono le americanate non puoi dirgli di no, altrimenti scappano...
nel mentre non hanno i soldi per tribuna e giovanili, è tutto bellissimo.
nel mentre non hanno i soldi per tribuna e giovanili, è tutto bellissimo.
- jpr williams
- Contatta:
Palloni gonfiati ne abbiamo a iosa pure noi, altrochè...
Gente che vuol fare (anzi far fare agli altri) le proverbiali nozze coi proverbiali fichi secchi per poi scoprire di non avere neanche i fichi secchi
Gente che vuol fare (anzi far fare agli altri) le proverbiali nozze coi proverbiali fichi secchi per poi scoprire di non avere neanche i fichi secchi
-
30 min
Certo e ci metterei dentro anche un po' di presidenti dell' elite presenti e passate.