Bravi giornalisti...
Moderatore: Emy77
-
Chetto4
Re: Bravi giornalisti...
Magari potessi, vorrebbe dire che sarei o molto influente o molto pieno di schei, se non entrambe le cose. Purtroppo in realtà non sono nessuna delle due cose, quindi continuerò semplicemente a dare la mia opinione da povero plebeo, giusto per il piacere di discorrere
.
-
metabolik
'Uomini dalla dura cervice' è un'espressione vetusta, ma molto nota, tratta dalla Bibbia, con significato non ambiguo.Luqa-bis ha scritto:@ Metabolik
Se il TUO discrimine è l'aggressione fisica, fa' pure.
NO, no, caro Luqa, non lo faccio mica io il discrimine , lo fa il gioco, lo fa la spalla dell'avversario nelle tue costole, l'impatto di 100 kg a 30 all'ora, perchè in questo gioco distruggere fisicamente l'avversario (rispettando le regole) è la prima modalità di confronto.
E' proprio questo il discrimine strutturale. A pari scontro fisico, ma solo dopo averla verificata questa parità, inizia il confronto tecnico.
Io credo che la comprensione del punteggio non sia solo in quello ma anche nell'effetto ingigantito dai punteggi per le segnature.
E se ti rode essere meleggiato dai calciofili per una batosta contro una squadra fisicamente più forte... non è un problema dovuto al paragone.
Si , mi rode, ma mi rode ancora di più quando lo fanno dei sedicenti appassionati di rugby che sono deviati dal criterio di giudizio di altri sport, che non c'entrano un czz.[/color]
................................
Una nota: cervice indica una cosa che è spesso in mente ma non è la mente.![]()
Pensavo fosse di comune conoscenza.
-
Garry
Non fra i pre-teenagersmetabolik ha scritto:'Uomini dalla dura cervice' è un'espressione vetusta, ma molto nota, tratta dalla Bibbia, con significato non ambiguo.Luqa-bis ha scritto:@ Metabolik
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
...e i ginecologi, naturalmenteGarry ha scritto:Non fra i pre-teenagersmetabolik ha scritto:'Uomini dalla dura cervice' è un'espressione vetusta, ma molto nota, tratta dalla Bibbia, con significato non ambiguo.Luqa-bis ha scritto:@ Metabolik
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- jpr williams
- Contatta:
Qui al bar discutiamo di tutto e ci dividiamo su tutto, ma una unanimità come sulla nonna credo di non averla mai vista. Ma c'è qualcuno a cui non stava sui santissimi?zappatalpa ha scritto:Purtroppo sono d'accordo, ormai Rubio é molto noto e andrebbe bene per quelle cose lí. Insopportabile la parlata burina romana, ma il fine giustifica i mezzi. Basta che non mettano di nuovo la nonna
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- doublegauss
A me. Io lo trovo divertente. La competenza tecnica non credo sia in discussione.jpr williams ha scritto:Qui al bar discutiamo di tutto e ci dividiamo su tutto, ma una unanimità come sulla nonna credo di non averla mai vista. Ma c'è qualcuno a cui non stava sui santissimi?zappatalpa ha scritto:Purtroppo sono d'accordo, ormai Rubio é molto noto e andrebbe bene per quelle cose lí. Insopportabile la parlata burina romana, ma il fine giustifica i mezzi. Basta che non mettano di nuovo la nonna
-
tonione
non credo possibile l'esistenza di un complotto, che prevede la pervicace presenza della verità di ledere o schiacciare o sovvertire l'altrui parte, piuttosto la normale supremazia dello sport dominante. però quando tracima e allunga troppo i tentacoli bisogna reciderli. per quello penso che metabolik stia cercando di correggere un difetto di analisi della questione.
è un esortare all'integrità del proprio sport. quello che non ritengo possibile è utilizzare la nostra consuetudine con gli scontri duri per sostenere la tesi del complotto. in fondo c'è un limite anche a questo. alcune cose: tipo l'egzema da abrasione o le spalle rotte o il naso rotto o le braccia rotte o le costole rotte o le caviglie esplose. o addirittura la condizione di ematoma muscolare e articolare diffuso in ogni dove tanto da non poter sedersi, distendersi o stare in piedi senza soffrire, ecco, queste cose, sono un'evidente differenza percepibile all'occhio di una semplice anziana che mai prima d'ora aveva visto un simile passatempo sportivo. intuibile e percepibile da chiunque abbia la vista. non serve usare queste cose per sostenere la tesi del complotto.
pure a me la vecchia non infastidisce.
è un esortare all'integrità del proprio sport. quello che non ritengo possibile è utilizzare la nostra consuetudine con gli scontri duri per sostenere la tesi del complotto. in fondo c'è un limite anche a questo. alcune cose: tipo l'egzema da abrasione o le spalle rotte o il naso rotto o le braccia rotte o le costole rotte o le caviglie esplose. o addirittura la condizione di ematoma muscolare e articolare diffuso in ogni dove tanto da non poter sedersi, distendersi o stare in piedi senza soffrire, ecco, queste cose, sono un'evidente differenza percepibile all'occhio di una semplice anziana che mai prima d'ora aveva visto un simile passatempo sportivo. intuibile e percepibile da chiunque abbia la vista. non serve usare queste cose per sostenere la tesi del complotto.
pure a me la vecchia non infastidisce.
-
tonione
ops, volontà di ledere...
-
Garry
La "nonna" in sé non disturberebbe, ci starebbe bene. Un elemento completamente estraneo che veda le cose con occhio ingenuo, che crei un effetto di straniamento.
Però la signora è imbarazzante, perché siccome è "La Nonna" e si sente "La Nonna", al posto di comportarsi con spontaneità, cosa che comunque creerebbe l'effetto voluto, pretende di essere spiritosa e dice cose imbarazzanti, anzi, è imbarazzante lei stessa.
Dovrebbero dirglielo
Però la signora è imbarazzante, perché siccome è "La Nonna" e si sente "La Nonna", al posto di comportarsi con spontaneità, cosa che comunque creerebbe l'effetto voluto, pretende di essere spiritosa e dice cose imbarazzanti, anzi, è imbarazzante lei stessa.
Dovrebbero dirglielo
-
tonione
dovrebbero cominciare a chiamarla la vecchia. vedi te, se non si regola. qualora insistesse la si mandi in onda senza dentiera. così non parla e se parla sputacchia.
-
metabolik
Eccolo li , un bel 111 incassato dal Timisoara, 17 mete , una ogni 4,5 minuti.
Mettici la trasformazione , la ripresa col calcio di inizio ed è una segnatura continua.
Quando mai nel calcio una squadra anche di serie C perde 17 a 0 con una di serie A ?
Nel rugby l'arma della sopraffazione fisica amplifica la differenza di valore come in nessun altro sport.
Altro che le giaculatorie per un 30 - 0.
Mettici la trasformazione , la ripresa col calcio di inizio ed è una segnatura continua.
Quando mai nel calcio una squadra anche di serie C perde 17 a 0 con una di serie A ?
Nel rugby l'arma della sopraffazione fisica amplifica la differenza di valore come in nessun altro sport.
Altro che le giaculatorie per un 30 - 0.
-
ruttobandito
C'è chi toglie l'audio delle telecronache, chi le sceglie in inglese, francese e perfino in gaelico. Mi chiedo se ci sono stranieri che seguono il commento in italiano.
Io mi limito a guardare la partita per come passa, senza pretendere chissà che da chissà chi, ma il prepartita no, ormai non più. Quello che c'è da sapere lo so da prima e il folklore non mi interessa, così come non interessa chi la guarda con me quando ci si trova.
La parte dei folkloristici vecchietti riesce molto meglio a noi con la birra in mano.
Io mi limito a guardare la partita per come passa, senza pretendere chissà che da chissà chi, ma il prepartita no, ormai non più. Quello che c'è da sapere lo so da prima e il folklore non mi interessa, così come non interessa chi la guarda con me quando ci si trova.
La parte dei folkloristici vecchietti riesce molto meglio a noi con la birra in mano.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
Perché non provano a mettere La Nonna nelle partite della nazionale dello sport innominabile? Non seguo molto il calcio, soprattutto non seguo il contorno. Anche lì nelle partite della nazionale ci sono le macchiette e i teatrini comici o sono solo confinati nelle trasmissioni dedicate tipo Mai dire gol?
-
Chetto4
Messo che guardando tanto sport americano la produzione di qualsiasi evento sportivo in Italia mi sembra imbarazzante, posso confermarti che nei pre-partita calcistici quelle buffonate non ci sono, di sicuro non per la Nazionale. Quello è lo sport sacro e va trattato con serietà e rispetto, non come fosse la festa della renga.Garry ha scritto:Perché non provano a mettere La Nonna nelle partite della nazionale dello sport innominabile? Non seguo molto il calcio, soprattutto non seguo il contorno. Anche lì nelle partite della nazionale ci sono le macchiette e i teatrini comici o sono solo confinati nelle trasmissioni dedicate tipo Mai dire gol?
- Big Lebowski
Molto rispetto per la festa della rengaChetto4 ha scritto:Messo che guardando tanto sport americano la produzione di qualsiasi evento sportivo in Italia mi sembra imbarazzante, posso confermarti che nei pre-partita calcistici quelle buffonate non ci sono, di sicuro non per la Nazionale. Quello è lo sport sacro e va trattato con serietà e rispetto, non come fosse la festa della renga.Garry ha scritto:Perché non provano a mettere La Nonna nelle partite della nazionale dello sport innominabile? Non seguo molto il calcio, soprattutto non seguo il contorno. Anche lì nelle partite della nazionale ci sono le macchiette e i teatrini comici o sono solo confinati nelle trasmissioni dedicate tipo Mai dire gol?
A parte questo, la produzione delle partite di rugby e dei programmi ad esso connessi in Italia è scandalosa. Tanto onore a Dmax che permette a tutti di vedere le partite di rugby ma dovrebbero ispirarsi a SKY che, è vero ne trasmette poco ma quel poco lo trasmette con serietà e competenza.
Probabilmente la produzione di Dmax è studiata in modo da cercare di attrarre lo spettatore poco esperto però secondo me le scelte non sono vincenti e, oltre ad attrarre poca gente nuova, rischiano di infastidire e stancare il pubblico già consolidato.
Da questo punto di vista, quel poco che c'è su DAZN sembra incoraggiante.
Secondo me devono ancora lavorare sui commentatori e sulle loro spalle tecniche (l'unico che salvo è Giardina che mi piace).
Oltre a questo però chiedo a chi ha la piattaforma se avete mai guardato quei pochi servizi che ci sono sul rugby, tipo le due interviste a Budd e Castello oppure il quiz fatto sul rugby ai giocatori del Milan (Se interessa li trovate selezionando Rugby e controllando i video caricati in quella sezione). Non sono affatto male, un modo sicuramente più intelligente di proporre il Rugby rispetto a quando fa Dmax.